Vai al contenuto

  • Log In with Google      Accedi   
  • Registrati ora!
  Moldova-mms.com News dal Regina Pacis Seborganelmondo  




SMMS   a
moldova-mms.com

     VEDI MEGLIO
    
e commenta >>

     IMGS   a:   live @ moldova-mms . com
     MMS    a:   live @ moldova-mms . com





- - - - -

Volo Chisinau-Timisoara Carpatair


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
  • Topic Password
Questa discussione ha avuto 22 risposte

#11 Carlo

Carlo

    Tpx3MI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 3,832

    Medaglie



Inviato 03 May 2009 - 22:29:25


Visualizza messaggioRosa, su 4-May-2009 00:02, dice:

No Carlo, cosi non va! :nono:
L'utente di oggi si e' appena iscritto e magari (com'e' successo anche a me anni fa) crede che il forum e frequentato solo dai moldavi, ma essendo loro in Italia scrivono anche in italiano, e quindi pensa che sara' capito indipendemente della lingua in cui scrive.

Questo tipo di utenti vanno aiutati soprattutto se hanno bisogno di un info, e non mandati nella sezione apposta (che magari non sanno neanche dov'e'). ;)

Quelli invece come marcuzzzo, che lo facevano apposta, sì, devono essere tirati di orecchie e mandati nella sezione apposta :girl_haha:

Quindi, capisco che ti va difficile con il romeno e mi dispiace, ma non possiamo essere assurdi anche con i nuovi ;)  :)

Rosa puoi anche avere ragione, perchè no.
La ragazza, non c'è lo con lei, fra l'altro non ho visto neppure che è appena iscritta, avrà pur fatto un giro sul forum. Si sarà fatta l'idea che la maggior parte dei messaggi sono in italiano. Ma non è questo il problema. Se ha, per esempio bisogno di aiuto, io non conoscendo la lingua non posso dargli una mano.

Però se tanto mi da tanto bisogna che ci mettiamo tutti daccordo.

Quando infuriavano le polemiche ho provato con chi scriveva in lingua a dire cosa stai scrivendo ? Fammi partecipare alla tua discussione, traducimi, fammi un riassunto..Risultato meno che zero. Questo l'ho fatto con Rick e con altri. L'unico che mi ha tradotto è stato Alfredito.

Lo spirito del forum credo sia quello partecipativo...se ci mettiamo di mezzo le lingue il 50 % (tiro a sorte) viene tagliato fuori..

Se questo va bene. Ok. Oppure facciamo la sezione di lingua italiana.
Però è anche assurdo che persone (italiane) pubblichino in lingua moldava, rumena e russa...

Credo dobbiamo seguire un filo..discutiamone..siamo qui apposta per cercare, INSIEME, di trovare la soluzione. Un caro saluto.




#12 XCXC

XCXC

    TpX2MI

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 17,634

    Medaglie








Inviato 04 May 2009 - 10:56:05


Visualizza messaggioaly_doll, su 3-May-2009 13:01, dice:

salut la toti!am si eu o problema,ca toti cei de aici:)sunt moldoveanca,dar sunt in italia cu pasaport romanesc.dupa conflictele recente cu romania,au pus vize si pt romani ca sa intre in moldova!pt acei cu dubla cetatanie nu trebuie viza,da eu nu am nici un document moldovenesc,in afara de adeverinta de nastere (care nu are nici o valoare).Cum as putea sa ma intorc in moldova?cu pasaport alb?
si inca o intrebar,pt un copil minor,care calatoreste singur la avion,are nevoie de procura?cum si pe baza cui se face?
grazie mille!!!!!!!
  

Visualizza messaggioRosa, su 3-May-2009 22:53, dice:

Tradotto:

Ciao a tutti,
Ho anch'io un problema, come tutti qui. Sono moldava e mi trovo in Italia con passaporto romeno. Dopo i recenti conflitti con la Romania, hanno introdotto il visto anche per i romeni che entrano in Moldova. Per quelli con doppia cittadinanza non serve il visto pero' io non ho nessun documento moldavo oltre a quello di nascita' (che non vale). Come potro' tornare in Moldova? Con passaporto bianco?
E ancora una domanda. Per un minorenne che viaggia da solo con l'aereo, ha bisogno di una procura? Come ed in base a cosa si fa?
Grazie mille!

per assurdo, stai meno a fare il visto che il pass bianco... perche' , per il primo, nn serve l'appuntamento...

il minore ha bisogno di una procura da sottoscrivere al Consolato in Italia oppure presso un notaio in MD

ps: ma serve ancora il visto?



.


#13 Rosa

Rosa

    Amministratrice

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 4,833

    Medaglie




Inviato 04 May 2009 - 14:06:21


Visualizza messaggioXCXC, su 4-May-2009 12:56, dice:


ps: ma serve ancora il visto?
Al, siccome lei e' cittadina moldava ma ha cittadinaza romena (e quindi il pass.romeno),
e siccome per i romeni adesso serve il visto ( :sad (4): )  per entrare in Moldova,
e siccome lei al momento vuole andare in Moldova ( adesso si trova in Italia) ma non ha nessun documento moldavo (se non quello di nascita', ma le serve a poco),
vuole sapere come fare!? Andare con un passaporto bianco?

(certo che pero' e' una cosa assurda per i cittadini come la ragazza in causa!)



Connettere internet cuore e cervello prima di scrivere!! (Franangy)

#14 XCXC

XCXC

    TpX2MI

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 17,634

    Medaglie








Inviato 04 May 2009 - 15:33:34


appunto, ed io ho scritto che, pur essendo assurdo, sta meno a fare il visto che non il pass bianco...

anche se credo nn serva proprio il visto... dovrebbe esserci scritto che ha la nazionalita' moldava sul pass romeno no?



.


#15 Rosa

Rosa

    Amministratrice

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 4,833

    Medaglie




Inviato 04 May 2009 - 15:46:53


Visualizza messaggioXCXC, su 4-May-2009 17:33, dice:

  dovrebbe esserci scritto che ha la nazionalita' moldava sul pass romeno no?
e che ne so? Lo sapro' quando avro' anch'io doppia cittadinanza! Sempre se Voronin manterra' la parola e mi dara' la cittadinanza moldava :girl_haha:
Quasi quasi ci faccio un pensiero... :sad (4):



Connettere internet cuore e cervello prima di scrivere!! (Franangy)

#16 silvano

silvano

    AdvMI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStella
  • Messaggi: 867
    Località:Chisinau, Moldavia
    Interessi: Sport -- nuoto, bici; musica classica, opera, teatro, canzoni napoletani, canzoni dei cantautori.

    Medaglie




Inviato 04 May 2009 - 22:59:36


Visualizza messaggioXCXC, su 4-May-2009 17:33, dice:

appunto, ed io ho scritto che, pur essendo assurdo, sta meno a fare il visto che non il pass bianco...

anche se credo nn serva proprio il visto... dovrebbe esserci scritto che ha la nazionalita' moldava sul pass romeno no?
Sul passaporto dovrebbe apparire la residenza. Se è quella moldava  - non ha bisogno di visto.

PS. Un messaggio per Carlo:

Immagine inviata

:p



"Davanti alle difficoltà non bisogna arrendersi. Al contrario devono stimolarci a fare sempre di più e meglio, a superare gli ostacoli per raggiungere i risultati che ci siamo prefissati."
Paolo Borsellino

GUTTA CAVAT LAPIDEM NON VI, SED SAEPE CADENDO

#17 Carlo

Carlo

    Tpx3MI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 3,832

    Medaglie



Inviato 05 May 2009 - 10:07:25


Visualizza messaggiosilvano, su 5-May-2009 00:59, dice:

Sul passaporto dovrebbe apparire la residenza. Se è quella moldava  - non ha bisogno di visto.

PS. Un messaggio per Carlo:

Immagine inviata

:p

Oh, finalmente qualcosa di chiaro !!!. Propongo di continuare il dialogo in questi termini..
Grazie Silvano, tu si che sei un amico..
Comunque perchè mi scrivi queste cose...pensavo di essere tuo amico ?...




#18 silvano

silvano

    AdvMI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStella
  • Messaggi: 867
    Località:Chisinau, Moldavia
    Interessi: Sport -- nuoto, bici; musica classica, opera, teatro, canzoni napoletani, canzoni dei cantautori.

    Medaglie




Inviato 05 May 2009 - 11:59:00


Visualizza messaggioCarlo, su 5-May-2009 12:07, dice:


Comunque perchè mi scrivi queste cose...pensavo di essere tuo amico ?...
Non t'ho scritto mica niente di nemichevole: per quanto si possa trascrivere il messaggio con i caratteri latini, suonerebbe più o meno così: [sun' hun' v chai, vysun' suhìm], il che riguarda un particolare della cerimonia del tè  - cerimonia che non si svolge mai in presenza di un nemico!



"Davanti alle difficoltà non bisogna arrendersi. Al contrario devono stimolarci a fare sempre di più e meglio, a superare gli ostacoli per raggiungere i risultati che ci siamo prefissati."
Paolo Borsellino

GUTTA CAVAT LAPIDEM NON VI, SED SAEPE CADENDO

#19 Carlo

Carlo

    Tpx3MI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 3,832

    Medaglie



Inviato 05 May 2009 - 14:16:06


Visualizza messaggiosilvano, su 5-May-2009 13:59, dice:

Non t'ho scritto mica niente di nemichevole: per quanto si possa trascrivere il messaggio con i caratteri latini, suonerebbe più o meno così: [sun' hun' v chai, vysun' suhìm], il che riguarda un particolare della cerimonia del tè  - cerimonia che non si svolge mai in presenza di un nemico!

Certo. Ma perchè dire che il tè è amaro e te la prendi con me ?

Probabilmente hai scritto male questo segno..




#20 Rosa

Rosa

    Amministratrice

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 4,833

    Medaglie




Inviato 05 May 2009 - 14:19:37


Visualizza messaggioCarlo, su 5-May-2009 16:16, dice:


Certo. Ma perchè dire che il tè è amaro e te la prendi con me ?

Probabilmente hai scritto male questo segno..

Carlo moderatore?? E COMPLIMENTI!! :) Mi fa piacere questo! :6:  :6:



Connettere internet cuore e cervello prima di scrivere!! (Franangy)




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi










                                                               Effettua i tuoi pagamenti con PayPal.  un sistema rapido, gratuito e sicuro.



info@ambasada.it

 Telegram.me/Ambasada     iMessage: info@ambasada.it

fax (+39) 02 70033057       tel (+39) 02 45077169


Sedi diplomatiche della Repubblica di Moldavia:

Ambasciata di Roma
   Consolato di Milano  Consolato di Padova





Privacy e Cookie Policy / Termini e Regole del Forum