Rosa, su 4-May-2009 00:02, dice:

L'utente di oggi si e' appena iscritto e magari (com'e' successo anche a me anni fa) crede che il forum e frequentato solo dai moldavi, ma essendo loro in Italia scrivono anche in italiano, e quindi pensa che sara' capito indipendemente della lingua in cui scrive.
Questo tipo di utenti vanno aiutati soprattutto se hanno bisogno di un info, e non mandati nella sezione apposta (che magari non sanno neanche dov'e').

Quelli invece come marcuzzzo, che lo facevano apposta, sì, devono essere tirati di orecchie e mandati nella sezione apposta

Quindi, capisco che ti va difficile con il romeno e mi dispiace, ma non possiamo essere assurdi anche con i nuovi

Rosa puoi anche avere ragione, perchè no.
La ragazza, non c'è lo con lei, fra l'altro non ho visto neppure che è appena iscritta, avrà pur fatto un giro sul forum. Si sarà fatta l'idea che la maggior parte dei messaggi sono in italiano. Ma non è questo il problema. Se ha, per esempio bisogno di aiuto, io non conoscendo la lingua non posso dargli una mano.
Però se tanto mi da tanto bisogna che ci mettiamo tutti daccordo.
Quando infuriavano le polemiche ho provato con chi scriveva in lingua a dire cosa stai scrivendo ? Fammi partecipare alla tua discussione, traducimi, fammi un riassunto..Risultato meno che zero. Questo l'ho fatto con Rick e con altri. L'unico che mi ha tradotto è stato Alfredito.
Lo spirito del forum credo sia quello partecipativo...se ci mettiamo di mezzo le lingue il 50 % (tiro a sorte) viene tagliato fuori..
Se questo va bene. Ok. Oppure facciamo la sezione di lingua italiana.
Però è anche assurdo che persone (italiane) pubblichino in lingua moldava, rumena e russa...
Credo dobbiamo seguire un filo..discutiamone..siamo qui apposta per cercare, INSIEME, di trovare la soluzione. Un caro saluto.