Vai al contenuto

  • Log In with Google      Accedi   
  • Registrati ora!
  Moldova-mms.com News dal Regina Pacis Seborganelmondo  




SMMS   a
moldova-mms.com

     VEDI MEGLIO
    
e commenta >>

     IMGS   a:   live @ moldova-mms . com
     MMS    a:   live @ moldova-mms . com





- - - - -

documenti in giacenza a bucarest


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
  • Topic Password
Questa discussione ha avuto 6 risposte

#1 Guest_Piekny_*

Guest_Piekny_*
  • Ospite

Inviato 31 January 2007 - 15:04:07


mia moglie ha dei documenti presso l'ambasciata di Bucarest da ritirare, un certificato penale ed uno di nascita, sono pronti e già pagati ma non so come fare per portarli in Italia, ho chiesto ad una agenzia moldava che per il servizio vuole un bel pò di euro e neanche mi fido molto perchè poi dalla moldavia devono arrivare in italia. Che suggerimenti avete? E' possibile che mi vengano spediti direttamente al mio domicilio, anche pagando il servizio all'ambasciata?
Ovviamente posso delegare per il ritiro una terza persona ma non conosco nessuno che va a Bucarest o vive a Bucarest.


#2 giemme74

giemme74

    Tpx4MI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 4,813

    Medaglie



Inviato 31 January 2007 - 15:55:57


Visualizza messaggioPiekny, su 31-Jan-2007 15:04, dice:

mia moglie ha dei documenti presso l'ambasciata di Bucarest da ritirare, un certificato penale ed uno di nascita, sono pronti e già pagati ma non so come fare per portarli in Italia, ho chiesto ad una agenzia moldava che per il servizio vuole un bel pò di euro e neanche mi fido molto perchè poi dalla moldavia devono arrivare in italia. Che suggerimenti avete? E' possibile che mi vengano spediti direttamente al mio domicilio, anche pagando il servizio all'ambasciata?
Ovviamente posso delegare per il ritiro una terza persona ma non conosco nessuno che va a Bucarest o vive a Bucarest.




non puoi delegare la dhl o ups ???... se tu paghi tutto da qui, loro vanno, ritirano e ti consegnano... l'importante è che l'ambasciata accetti la delega....



Immagine inviata


#3 Guest_Piekny_*

Guest_Piekny_*
  • Ospite

Inviato 31 January 2007 - 16:02:23


Visualizza messaggiogiemme74, su 31-Jan-2007 15:55, dice:

non puoi delegare la dhl o ups ???... se tu paghi tutto da qui, loro vanno, ritirano e ti consegnano... l'importante è che l'ambasciata accetti la delega....

non saprei ma conoscendo i disguidi in ambasciata sarebbe preferibile un minimo di controllo sul documento ritirato, almeno che sia quello esatto e legalizzato.


#4 XCXC

XCXC

    TpX2MI

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 17,634

    Medaglie








Inviato 31 January 2007 - 18:53:53


Visualizza messaggioPiekny, su 31-Jan-2007 16:02, dice:


non saprei ma conoscendo i disguidi in ambasciata sarebbe preferibile un minimo di controllo sul documento ritirato, almeno che sia quello esatto e legalizzato.

c''e una convenzione dell'Ambasciata con la dhl di bucarest... per i passaporti...

dovresti risolvere il problema...

c'era anche scritto sul sito...



.


#5 mariaico

mariaico

    AdvMI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStella
  • Messaggi: 938
    Località:Isola di Escondida, a Sud di nessun Nord

    Medaglie




Inviato 01 February 2007 - 18:06:07


ti mando in privato il cell. di un funzionario d'ambasciata. Prova a chiamarlo.



NON TIMEO CULICES Innamorato degli alberi e delle nuvole, osservatore incantato ma lucido della vita degli uomini e degli animali, Mariaico, vagabondo senza patria alla ricerca della patria, incarna la sete di conoscenza di se stesso. (Trilussa)

IPB Image

#6 Guest_Seborga_*

Guest_Seborga_*
  • Ospite

Inviato 02 February 2007 - 14:11:14


In Ambasciata non spediscono documenti in alcun caso....almeno a quanto detto da loro telefonicamente....ma é sufficiente una delega ad una qualsiasi persona per ritirarli......anche un cittadino romeno che poi potrebbe spedirli.


#7 XCXC

XCXC

    TpX2MI

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 17,634

    Medaglie








Inviato 02 February 2007 - 20:05:28


Visualizza messaggioSeborga, su 2-Feb-2007 14:11, dice:

In Ambasciata non spediscono documenti in alcun caso....almeno a quanto detto da loro telefonicamente....ma é sufficiente una delega ad una qualsiasi persona per ritirarli......anche un cittadino romeno che poi potrebbe spedirli.

appunto... per me e' sufficiente inviare un fax alla dhl che delega loro al ritiro...

leggo sul sito dell'Ambasciata a Bucarest:

RESTITUZIONE DEI PASSAPORTI TRAMITE SOCIETA" DI SPEDIZIONE DHL  
    
Si informa l’utenza che i passaporti muniti di visto d’ingresso rilasciato dalla Cancelleria Consolare, possono, su richiesta dell’interessato, essere restituiti ai destinatari tramite societa’ di spedizione DHL.
    La spesa per tale spedizione e’ a carico del richiedente visto. L’utente, dopo aver depositato richiesta di visto presso la Cancelleria Consolare, puo’ recasi ai seguenti uffici DHL siti in Bucarest:
Calea Buzesti nr. 65-69, Bl. A3, pianterreno, (lunedi’ – venerdi’ dalle 09:00-18:00)
Bulevardul Unirii Nr. 57, Bl. E4, pianterreno,  (lunedi’ – venerdi’ dalle 09:00-17:30)
per pagare l’importo della spedizione e ritirare la busta affrancata per l’ulteriore consegna al consolato.
Ogni ulteriore informazione verra’ fornita dalla DHL.



.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi










                                                               Effettua i tuoi pagamenti con PayPal.  un sistema rapido, gratuito e sicuro.



info@ambasada.it

 Telegram.me/Ambasada     iMessage: info@ambasada.it

fax (+39) 02 70033057       tel (+39) 02 45077169


Sedi diplomatiche della Repubblica di Moldavia:

Ambasciata di Roma
   Consolato di Milano  Consolato di Padova





Privacy e Cookie Policy / Termini e Regole del Forum