Vai al contenuto

  • Log In with Google      Accedi   
  • Registrati ora!


Risparmia acquistando online! Clicca Qui!
TorinoChisinau MilanoChisinau VeronaChisinau VeneziaChisinau BolognaChisinau RomaChisinau CagliariChisinau


  Moldova-mms.com News dal Regina Pacis Seborganelmondo  



SMMS   a
moldova-mms.com

     VEDI MEGLIO
    
e commenta >>

     SMS     a:   +39 (coming soon)
     MMS   a:   live @ moldova-mms . com




* * * * * 1 voti

Settimana della Cucina Italiana nel mondo 20/26-11-2017

settimanadellacucinaitaliana

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Nessuna risposta in questa discussione

#1 XCXC

XCXC

    TpX2MI

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 17,219

Inviato 20 November 2017 - 19:16:54


cucina.jpg


In collaborazione con numerosi partner, dal 20 al 26 novembre l’Ambasciata d’Italia a Chisinau organizzerà in Repubblica Moldova la Seconda Edizione della Settimana della Cucina Italiana nel mondo.
Nel corso della settimana, i ristoranti italiani presenti a Chisinau offriranno un menu speciale, al fine di valorizzare l’arte culinaria italiana e il concetto di dieta mediterranea, regime alimentare grazie al quale l’Italia si colloca tra i Paesi più longevi e con “un’aspettativa di vita sana” più alta al mondo. Un occhio di riguardo sarà riservato anche alla pizza per promuovere la candidatura nella Lista dei Patrimoni immateriali dell’Umanità dell’Unesco, dell’”Arte tradizionale dei pizzaiuoli napoletani”.
Sabato 25 novembre, dalle 11.00 alle 18.00, la Settimana della Cucina Italiana verrà celebrata anche al Centro Commerciale “Mall Dova”, con esposizione di prodotti italiani, show cooking dello Chef italiano Fabio Bianconi, presentazione di vini tipici italiani, organizzazione di una gara di Masterchef con personaggi celebri, danze e musica, incluso un breve concerto del famoso cantante italiano Francesco Baccini.
Nell’ultima giornata, la celebrazione della Settimana della Cucina Italiana del Mondo rappresenterà anche un‘occasione per ricordare la Giornata per l’Eliminazione della violenza contro le donne. In collaborazione con Un Women sarà infatti organizzato il 26 novembre, presso il Centro Sociale Multifunzionale Helmut Wolf di Ciuciuleni l’evento “Ricette contro la Violenza”, con una master class dello Chef Bianconi, degustazione di cibo e vini italiani, musica del cantante Francesco Baccini e presentazione da parte dell’artista, assieme al regista Luca Guardabascio, di un video dedicato al tema della violenza domestica.
Durante la Settimana saranno infine organizzate serate tematiche da parte dei partner.
Per informazioni, si prega di contattare l’Ambasciata all’indirizzo amb.chisinau@esteri.it





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi










                                                                                    Effettua i tuoi pagamenti con PayPal.  un sistema rapido, gratuito e sicuro.  



 info@ambasada.it    info@pec.ambasada.it    Telegram.me/Ambasada    iMessage: info@ambasada.it   fax +39 02 45503457  tel +39 02 45071457


ATTENZIONE! per i recapiti dell'Ambasciata della Moldavia a Roma click qui , per il Consolato di Milano click qui , per il Consolato di Padova click qui ATTENZIONE!


Privacy e Cookie Policy / Termini e Regole del Forum