Vai al contenuto

  • Log In with Google      Accedi   
  • Registrati ora!
  Moldova-mms.com News dal Regina Pacis Seborganelmondo  




SMMS   a
moldova-mms.com

     VEDI MEGLIO
    
e commenta >>

     IMGS   a:   live @ moldova-mms . com
     MMS    a:   live @ moldova-mms . com





- - - - -

Quote lavoro, Flussi 2007


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 2 risposte

#1 XCXC

XCXC

    TpX2MI

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 17,634

    Medaglie








Inviato 30 January 2007 - 00:28:06


In attesa di capire quando come e quante verranno riservate ai moldavi...

Ferrero con il suo solito tira-molla di chi non sa cosa fare... (secondo me il capo non gli dice niente perche' parla troppo :) )

In estate 2006 disse che non ci sarebbe stato il decreto flussi 2007...

"sara' superato... e rivisto questo INADEGUATO strumento..."

Mo' siamo arrivati a febbraio e oltre non sapere sul decreto 2007... manco quelli del 2006 sapranno con certezza quando riceveranno il nulla-osta...

Aspettiamo...

Intanto... questa la coerenza del Ministro:

  Lo ha annunciato il ministro Ferrero in commissione Lavoro alla Camera spiegando che "sarebbe impossibile gestire l'accavallamento di quello del 2006".Immagine inviataImmagine inviataImmagine inviataImmagine inviata

Nel 2007 non ci sarà un Decreto flussi. Lo ha detto il ministro della Solidarietà sociale, Paolo Ferrero, intervenendo alla commissione Lavoro della Camera. "Non saremo in grado di farlo - ha detto il ministro -, perché sarebbe molto difficile da gestire con l'accavallamento di quello del 2006 e con i lavoratori stagionali". Un annuncio che ha spinto il ministro a una considerazione più ampia: la necessità cioè di modificare la legge in tempi rapidi, "una legge - ha detto Ferrero - che impedisce l'incontro tra domanda e offerta di lavoro, che dà risposte a un datore di lavoro dopo un anno e che ha prodotto 700.000 clandestini".

Ferrero ha ricordato che dopo il primo Decreto flussi di quest'anno, ci si è trovati con 350.000 domande in più rispetto alle 170.000 quote previste, per cui è stato necessario pensare a un secondo decreto, che sarà pronto a giorni, anche se per i nulla osta bisognerà aspettare da tre a sei mesi. Entro la prossima primavera, quindi, dovrebbero arrivare le risposte a tutte le oltre 500.000 domande presentate a partire dal 14 marzo di quest'anno. Proprio per accelerare le procedure, gli Sportelli unici sono stati rinforzati con uomini della Guardia di finanza mentre sono in corso di definizione anche accordi con i patronati dei sindacati, che potrebbero fare gratuitamente una parte del lavoro.


------------ qualche mese dopo ------------ :sarcastic:

Contrariamente a precedente previsione, vi è stato un più recente comunicato stampa apparso anche sul sito ufficiale governo.it secondo il quale “Sarà pronto per la prossima primavera il decreto flussi che fisserà le quote di stranieri che potranno entrare in Italia per motivi di lavoro nel 2007. Lo ha annunciato il ministro della Solidarietà sociale Paolo Ferrero. Le "quote realistiche" saranno stabilite, ha spiegato il ministro, grazie a consultazioni imminenti con Regioni ed associazioni imprenditoriali, soprattutto quelle agricole.”
Inoltre, risulta esservi stata a Novembre e Dicembre una prima serie di riunioni del gruppo tecnico al fine di definire la programmazione dei flussi d’ingresso dei lavoratori extra UE per l’anno 2007.
“L’incontro si é svolto al fine di cominciare ad individuare i criteri del decreto flussi 2007, nonché le linee di indirizzo del nuovo documento di programmazione triennale in materia di immigrazione per gli anni 2007-2009.
“Malgrado la difficile situazione di gestione del presente, ha detto Marcella Lucidi, il Governo è intenzionato a presentare il regolare decreto flussi per il 2007, che non potrà essere comunque solo “fotocopia” di quello del 2006, in quanto il documento di programmazione triennale scade a dicembre e deve essere rinnovato da un nuovo documento da parte del Governo.
Il Direttore Generale Maurizio Silveri ha citato una recente riunione tenuta dal Governo con le Regioni, dal quale sarebbe venuto un quadro di richieste per il 2007 – rispetto alle quote d’ingresso – ancora, ma che mostra di essere potenzialmente molto consistente (solo la Lombardia ha chiesto 80 mila nuove quote, metà sui servizi alla persona), segno che la gestione delle attuali 530 mila domande del 2006 sarebbe ben lontana dall’esaurire le necessità di manodopera straniera e che la domanda di nuovi ingressi per il 2007 si manterrà alta.”



.


#2 hany

hany

    Nb

  • Ambasadiani MI1e
  • Stella
  • Messaggi: 55

Inviato 30 January 2007 - 01:53:14


i thinks that is will fast receive the nulla-osta
and i think they will give us after march 2007
or what do you think xcxc
thanks
grazie
hany


#3 XCXC

XCXC

    TpX2MI

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 17,634

    Medaglie








Inviato 01 February 2007 - 18:24:49


Pronto il “decreto flussi” per 80.000

Il governo ha già pronto il decreto con l’anticipazione dei nuovi flussi per gli stagionali. Quest’anno saranno 80 mila quelli autorizzati ad entrare in Italia. Visto che Romania e Bulgaria ormai fanno parte della Ue, il provvedimento riguarda i cittadini di Serbia, Montenegro, Bosnia Erzegovina, Macedonia, Croazia, India, Pakistan, Bangladesh, Sri Lanka, Ukraina, Tunisia, Albania, Marocco, Moldavia ed Egitto. Sono inclusi anche gli stranieri non comunitari che hanno avuto il permesso di soggiorno per lavoro subordinato stagionale negli anni 2004, 2005 o 2006.



.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi










                                                               Effettua i tuoi pagamenti con PayPal.  un sistema rapido, gratuito e sicuro.



info@ambasada.it

 Telegram.me/Ambasada     iMessage: info@ambasada.it

fax (+39) 02 70033057       tel (+39) 02 45077169


Sedi diplomatiche della Repubblica di Moldavia:

Ambasciata di Roma
   Consolato di Milano  Consolato di Padova





Privacy e Cookie Policy / Termini e Regole del Forum