Vai al contenuto

  • Log In with Google      Accedi   
  • Registrati ora!
  Moldova-mms.com News dal Regina Pacis Seborganelmondo  




SMMS   a
moldova-mms.com

     VEDI MEGLIO
    
e commenta >>

     IMGS   a:   live @ moldova-mms . com
     MMS    a:   live @ moldova-mms . com





- - - - -

Passaporto


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 18 risposte

#1 michi

michi

    Nb

  • Ambasadiani MI1-e
  • Stella
  • Messaggi: 27

Inviato 12 February 2009 - 10:50:34


Vorrei sapere se un cittadino moldavo può rinnovare il passaporto in ambasciata a Roma senza dover andare in Moldavia e nel caso si possa quali sono i costi. Grazie


#2 Vio

Vio

    TpMI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 1,451

    Medaglie


Inviato 12 February 2009 - 11:20:03


Visualizza messaggiomichi, su 12-Feb-2009 10:50, dice:

Vorrei sapere se un cittadino moldavo può rinnovare il passaporto in ambasciata a Roma senza dover andare in Moldavia e nel caso si possa quali sono i costi. Grazie

Rinnovare non puo, ma soltanto prolongare. I costi non li conosco, ma se chiami L'Ambasciata ti potrebbero dare tutta l'informazione necessaria.

Saluti



"{C}{C}When you were born, you cried and the world smiled. Live your life so that, when you die, you can smile and the world will cry{C}{C}"

"{C}{C}Quando sei nato piangevi ed il mondo rideva. Vivi la tua vita in tal modo che quando morirai, tu potrai ridere, mentre il mondo piangere.{C}{C}"

"Cind ti-ai nascut plingeai iar lumea ridea. Traieste-ti viata in asa fel ca atunci cind vei muri sa poti zimbi iar lumea sa plinga."

- Proverbio Cherokee-


#3 XCXC

XCXC

    TpX2MI

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 17,634

    Medaglie








Inviato 12 February 2009 - 15:24:33


Visualizza messaggioVio, su 12-Feb-2009 11:20, dice:


Rinnovare non puo, ma soltanto prolongare. I costi non li conosco, ma se chiami L'Ambasciata ti potrebbero dare tutta l'informazione necessaria.

Saluti

sei sicura? :conf (13):



.


#4 Lasocka

Lasocka

    Nb

  • Ambasadiani MI1a
  • Stella
  • Messaggi: 29

    Medaglie

Inviato 12 February 2009 - 20:46:08


Visualizza messaggiomichi, su 12-Feb-2009 11:50, dice:

Vorrei sapere se un cittadino moldavo può rinnovare il passaporto in ambasciata a Roma senza dover andare in Moldavia e nel caso si possa quali sono i costi. Grazie
Adesso non si prolunga più. E lo puoi fare senza andare in Moldova. Devi fare procura in comune di residenza, 2 foto 10X15 opache identificare prima in comune,  e apostilare in prefectura regionale di residenza la procura e le foto. La procura deve essere intestata a un parente stretto.  Dopo tutto manda in Moldova con pulmino o via posta. Se vuoi andare in ambasada Moldava per fare stessa procura devi avere circa 70 euro e aspettare l'appuntamento per qualche mesi. La procura che ho detto io valida in Moldova solo se apostilata in Prefettura, riccordati! Ho fatto un nuovo passaporto al mio figlio a ottobre 2008. Auguri!


#5 michi

michi

    Nb

  • Ambasadiani MI1-e
  • Stella
  • Messaggi: 27

Inviato 13 February 2009 - 09:26:33


Se ho capito bene e faccio tutto dall'Italia devo: fare procura al comune di residenza portando due foto,apostillare entrambe presso la prefettura della provincia dove sono residente, prendere appuntamento in ambasciata a Roma e portare le carte e con circa 70 euro mi rinnovano il passaporto senza dover andare in Moldavia??Grazie


#6 minupepita

minupepita

    AdvMI

  • Ambasadiani MI1e
  • StellaStellaStella
  • Messaggi: 890
    Località:Trento

    Medaglie



Inviato 13 February 2009 - 11:35:35


Visualizza messaggiomichi, su 13-Feb-2009 09:26, dice:

Se ho capito bene e faccio tutto dall'Italia devo: fare procura al comune di residenza portando due foto,apostillare entrambe presso la prefettura della provincia dove sono residente, prendere appuntamento in ambasciata a Roma e portare le carte e con circa 70 euro mi rinnovano il passaporto senza dover andare in Moldavia??Grazie






Ma no, Lasocka ha detto che se fai la procura in comune e apostilate nella prefettura, non serve andare in Ambasciata.



Invece se devi andare in Ambasciata porti le foto, il passaporto che è in scadenza e li ti fanno loro la stessa cosa...





P.S. Lasocka, una domanda, sai se vale la stessa cosa anche per la carta d'identità moldava?


#7 michi

michi

    Nb

  • Ambasadiani MI1-e
  • Stella
  • Messaggi: 27

Inviato 13 February 2009 - 13:47:18


Ok..ma io non voglio mandare le carte in Moldavia,voglio fare tutto da qui..scusate ma non ho capito bene..Non ho la possibilità di andare  in Moldavia e non ho nessuno là che possa fare le pratiche per me..


#8 minupepita

minupepita

    AdvMI

  • Ambasadiani MI1e
  • StellaStellaStella
  • Messaggi: 890
    Località:Trento

    Medaglie



Inviato 13 February 2009 - 13:59:02


Visualizza messaggiomichi, su 13-Feb-2009 13:47, dice:

Ok..ma io non voglio mandare le carte in Moldavia,voglio fare tutto da qui..scusate ma non ho capito bene..Non ho la possibilità di andare in Moldavia e non ho nessuno là che possa fare le pratiche per me..






Se lo fai via Ambasciata oppure via comune e prefettura di residenza è la stessa cosa, le carte devono andare in Moldova, e li ti si fa il passaporto...



Questo lo preso dal sito dell'Ambasciata Moldava a Roma:





Perfectarea pasaportului si/sau a buletinului de identitate
poate fi efectuata prin procura (fara necesitatea de a pleca personal in tara).



Pentru intocmirea procurii, cetateanul urmeaza sa prezinte personal la Ambasada:
  • pasaportul valabil sau buletinul de identitate valabil, in original;
  • 3 (trei) fotografii portret 10x15 cm, colorate, opace, pe fon alb (pentru perfectarea pasaportului);
    2 (doua) fotografii portret 9x12 cm, colorate, opace, pe fon alb (pentru perfectarea buletinului de identitate);
  • fotocopia buletinului de identitate sau a pasaportului mandatarului.
Persoana imputernicita (mandatarul) trebuie sa prezinte in original la Ministerul Dezvoltarii Informationale (or. Chisinau, str. Puskin 42) sau oficiile locale ale acestuia procura si toate documentele necesare pentru perfectarea pasaportului si/sau a buletinului de identitate.

Informatii suplimentare privind actele necesare si preturile puteti afla pe pagina Internet a MDI http://www.registru.md.


#9 Vio

Vio

    TpMI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 1,451

    Medaglie


Inviato 13 February 2009 - 14:18:04


Visualizza messaggiomichi, su 12-Feb-2009 10:50, dice:

Vorrei sapere se un cittadino moldavo può rinnovare il passaporto in ambasciata a Roma senza dover andare in Moldavia e nel caso si possa quali sono i costi. Grazie

Un piccolo dettaglio omesso :conf (13): ... non è che questo cittadino moldavo è clandestino in Italia?



"{C}{C}When you were born, you cried and the world smiled. Live your life so that, when you die, you can smile and the world will cry{C}{C}"

"{C}{C}Quando sei nato piangevi ed il mondo rideva. Vivi la tua vita in tal modo che quando morirai, tu potrai ridere, mentre il mondo piangere.{C}{C}"

"Cind ti-ai nascut plingeai iar lumea ridea. Traieste-ti viata in asa fel ca atunci cind vei muri sa poti zimbi iar lumea sa plinga."

- Proverbio Cherokee-


#10 liliana

liliana

    TpxMI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 1,566

    Medaglie



Inviato 13 February 2009 - 15:10:09


Questa persona chiede solo una cosa:

1.Il passaporto si può rinnovare anche in ambasciata o deve per forza andare in Moldova ??

in vece di confondere le acque pke non cercate di rispondere in modo semplice alla domanda posta...

le risposte sono 2.

1 NO non lo puoi rinnovare in ambasciata devi per forza andare in Moldova...

2 Se non hai la possibilità di andare in Moldova allora fai una procura ad un altra persona(che risiede in Moldova ovviamente)cosi può andare lei a rinnovartelo

la procura la puoi fare sia in ambasciata a Roma
che nel tuo comune di residenza per poi appostilarlo in prefettura....


basta.



MEMENTO AUDERE SEMPER





Leggono questa discussione 3 utenti

0 utenti, 3 ospiti, 0 utenti anonimi










                                                               Effettua i tuoi pagamenti con PayPal.  un sistema rapido, gratuito e sicuro.



info@ambasada.it

 Telegram.me/Ambasada     iMessage: info@ambasada.it

fax (+39) 02 70033057       tel (+39) 02 45077169


Sedi diplomatiche della Repubblica di Moldavia:

Ambasciata di Roma
   Consolato di Milano  Consolato di Padova





Privacy e Cookie Policy / Termini e Regole del Forum