Moldova-mms.com | News dal Regina Pacis | Seborganelmondo |
|
|

Passaporto
Inviato 12 February 2009 - 10:50:34
Vorrei sapere se un cittadino moldavo può rinnovare il passaporto in ambasciata a Roma senza dover andare in Moldavia e nel caso si possa quali sono i costi. Grazie
Inviato 12 February 2009 - 11:20:03
michi, su 12-Feb-2009 10:50, dice:
Rinnovare non puo, ma soltanto prolongare. I costi non li conosco, ma se chiami L'Ambasciata ti potrebbero dare tutta l'informazione necessaria.
Saluti
"{C}{C}When you were born, you cried and the world smiled. Live your life so that, when you die, you can smile and the world will cry{C}{C}"
"{C}{C}Quando sei nato piangevi ed il mondo rideva. Vivi la tua vita in tal modo che quando morirai, tu potrai ridere, mentre il mondo piangere.{C}{C}"
"Cind ti-ai nascut plingeai iar lumea ridea. Traieste-ti viata in asa fel ca atunci cind vei muri sa poti zimbi iar lumea sa plinga."
- Proverbio Cherokee-
Inviato 12 February 2009 - 20:46:08
michi, su 12-Feb-2009 11:50, dice:
Inviato 13 February 2009 - 09:26:33
Se ho capito bene e faccio tutto dall'Italia devo: fare procura al comune di residenza portando due foto,apostillare entrambe presso la prefettura della provincia dove sono residente, prendere appuntamento in ambasciata a Roma e portare le carte e con circa 70 euro mi rinnovano il passaporto senza dover andare in Moldavia??Grazie
Inviato 13 February 2009 - 11:35:35
michi, su 13-Feb-2009 09:26, dice:
Ma no, Lasocka ha detto che se fai la procura in comune e apostilate nella prefettura, non serve andare in Ambasciata.
Invece se devi andare in Ambasciata porti le foto, il passaporto che è in scadenza e li ti fanno loro la stessa cosa...
P.S. Lasocka, una domanda, sai se vale la stessa cosa anche per la carta d'identità moldava?
Inviato 13 February 2009 - 13:47:18
Ok..ma io non voglio mandare le carte in Moldavia,voglio fare tutto da qui..scusate ma non ho capito bene..Non ho la possibilità di andare in Moldavia e non ho nessuno là che possa fare le pratiche per me..
Inviato 13 February 2009 - 13:59:02
michi, su 13-Feb-2009 13:47, dice:
Se lo fai via Ambasciata oppure via comune e prefettura di residenza è la stessa cosa, le carte devono andare in Moldova, e li ti si fa il passaporto...
Questo lo preso dal sito dell'Ambasciata Moldava a Roma:
Perfectarea pasaportului si/sau a buletinului de identitate
poate fi efectuata prin procura (fara necesitatea de a pleca personal in tara).
Pentru intocmirea procurii, cetateanul urmeaza sa prezinte personal la Ambasada:
- pasaportul valabil sau buletinul de identitate valabil, in original;
- 3 (trei) fotografii portret 10x15 cm, colorate, opace, pe fon alb (pentru perfectarea pasaportului);
2 (doua) fotografii portret 9x12 cm, colorate, opace, pe fon alb (pentru perfectarea buletinului de identitate); - fotocopia buletinului de identitate sau a pasaportului mandatarului.
Informatii suplimentare privind actele necesare si preturile puteti afla pe pagina Internet a MDI http://www.registru.md.
Inviato 13 February 2009 - 14:18:04
michi, su 12-Feb-2009 10:50, dice:
Un piccolo dettaglio omesso
.gif)
"{C}{C}When you were born, you cried and the world smiled. Live your life so that, when you die, you can smile and the world will cry{C}{C}"
"{C}{C}Quando sei nato piangevi ed il mondo rideva. Vivi la tua vita in tal modo che quando morirai, tu potrai ridere, mentre il mondo piangere.{C}{C}"
"Cind ti-ai nascut plingeai iar lumea ridea. Traieste-ti viata in asa fel ca atunci cind vei muri sa poti zimbi iar lumea sa plinga."
- Proverbio Cherokee-
Inviato 13 February 2009 - 15:10:09
Questa persona chiede solo una cosa:
1.Il passaporto si può rinnovare anche in ambasciata o deve per forza andare in Moldova ??
in vece di confondere le acque pke non cercate di rispondere in modo semplice alla domanda posta...
le risposte sono 2.
1 NO non lo puoi rinnovare in ambasciata devi per forza andare in Moldova...
2 Se non hai la possibilità di andare in Moldova allora fai una procura ad un altra persona(che risiede in Moldova ovviamente)cosi può andare lei a rinnovartelo
la procura la puoi fare sia in ambasciata a Roma
che nel tuo comune di residenza per poi appostilarlo in prefettura....
basta.
MEMENTO AUDERE SEMPER
Leggono questa discussione 1 utenti
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi
|
|