Vai al contenuto

  • Log In with Google      Accedi   
  • Registrati ora!
  Moldova-mms.com News dal Regina Pacis Seborganelmondo  




SMMS   a
moldova-mms.com

     VEDI MEGLIO
    
e commenta >>

     IMGS   a:   live @ moldova-mms . com
     MMS    a:   live @ moldova-mms . com





- - - - -

Il discorso di Voronin


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 9 risposte

#1 silvano

silvano

    AdvMI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStella
  • Messaggi: 867
    Località:Chisinau, Moldavia
    Interessi: Sport -- nuoto, bici; musica classica, opera, teatro, canzoni napoletani, canzoni dei cantautori.

    Medaglie




Inviato 29 January 2007 - 18:29:28


МЫ ДОЛЖНЫ БЫТЬ БОЛЕЕ РЕШИТЕЛЬНЫМИ И ТРЕБОВАТЕЛЬНЫМИ  В ОТНОШЕНИИ ЕВРОПЕЙСКОЙ ИНТЕГРАЦИИ
«Мы должны быть более решительными и более требовательными в отношении европейской интеграции», - заявил, выступая перед представителями дипкорпуса, аккредитованного в РМ, президент РМ Владимир Воронин, передает агентство «НОВОСТИ-МОЛДОВА» со ссылкой на пресс-службу главы государства.
«Когда мы говорим о том, что европейская интеграция для Молдовы на данном этапе и в соответствии с Планом действий РМ - ЕС - это, в первую очередь, правовая и экономическая модернизация, то это еще не означает, что мы принижаем уровень своих амбиций, - подчеркнул президент. - Напротив, наша страна, наше общество и наши граждане обязаны в самое ближайшее время добиться тех четырех свобод, которыми и определяется столь высокая привлекательность ЕС».
Он отметил, что Молдова не будет «мириться с теми издержками европейского соседства, которые возникли для граждан и бизнеса Молдовы после вступления Румынии и Болгарии в ЕС».
«Мы с большей искренностью порадуемся успехам наших западных соседей тогда, когда граждане Молдовы будут обладать абсолютно такими же правами передвижения, что и граждане соседней Румынии», - заявил президент.
По его словам, если ЕС не видит проблемы в том, что четыре миллиона молдавских граждан способны воспользоваться европейскими свободами при наличии румынских паспортов, то можно найти аргументы для решения этой проблемы на основе молдавского гражданства.
«Конечно же, для этого необходимо модернизировать и нашу миграционную политику, и контроль на границе. Но это в наших силах. Равно как и ускорить решение вопроса об асимметричной торговле между Молдовой и Евросоюзом», - сказал президент.

NOI DOBBIAMO ESSERE PIU’ DECISI ED ESIGENTI  PER QUANTO RIGUARDA L’INTEGRAZIONE EUROPEA DELLA REPUBBLICA MOLDOVA - VORONIN
CHISIANAU, 29 gennaio/ Agenzia delle Informazioni “Novosti-Moldova” Serghei Riazantsev/. “Noi dobbiamo essere più decisi ed esigenti per quanto riguarda l’integrazione europea”, - ha dichiarato, tenendo il discorso davanti ai rappresentanti del corpo diplomatico, accreditato in Repubblica Moldova, il Presidente della RM Vladimir Voronin, comunica l’agenzia “Novosti-Moldova”, riferendosi  al servizio di stampa del Capo dello Stato.
“Quando noi diciamo che l’integrazione europea per la Moldavia  in questa tappa e secondo il Piano delle azioni RM-UE - è soprattutto una modernizzazione legale ed economica,  questo non vuol dire affatto che noi abbassiamo il livello delle nostre ambizioni,- ha sottolineato il Presidente. - Anzi, il nostro Paese, la nostra società e i nostri cittadini sono obbligati ad ottenere nei tempi più brevi possibili quelle quattro libertà ( libertà della circolazione delle persone fisiche, dei capitali, della merce e dei servizi - n.d.t.) , che determinano l’attrattività dell’UE.
Ha evidenziato, inoltre , che la Moldavia “non si rassegnerà con quelle spese dovute alla vicinanza europea, che si sono presentate per i cittadini e l’imprenditoria della Moldavia   dopo l’adesione all’Unione Europea  della Romania e Bulgaria (i partner economici della Moldavia, con cui la RM ha dovuto sospendere gli scambi economici nel regime del commercio libero, a causa dell’entrata dei due Paesi in UE - n.d.t.).”
“Noi con molta più sincerità ci rallegreremo dei successi dei nostri vicini occidentali quando anche  i cittadini moldavi   avranno gli stessi diritti della circolazione, come i cittadini della vicina Romania”, ha dichiarato il Presidente.
Secondo Vladimir Voronin, se l’UE  non vede il problema che quattro milioni di cittadini moldavi siano capaci di godere  delle libertà europee essendo in possesso del passaporto romeno, si possono trovare degli argomenti validi per poter risolvere questo problema sulla base della cittadinanza moldava. “ E’ chiaro, e per questo è necessario modernizzare sia la nostra politica della migrazione che il controllo alle frontiere. Ma questo lo possiamo fare.  Ed anche di sbrigare la stipula dell’accordo del commercio assimmetrico tra la Moldavia e l'Unione Europea”, - ha detto il Presidente.



"Davanti alle difficoltà non bisogna arrendersi. Al contrario devono stimolarci a fare sempre di più e meglio, a superare gli ostacoli per raggiungere i risultati che ci siamo prefissati."
Paolo Borsellino

GUTTA CAVAT LAPIDEM NON VI, SED SAEPE CADENDO

#2 XCXC

XCXC

    TpX2MI

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 17,634

    Medaglie








Inviato 29 January 2007 - 19:15:35


mi vien da ridere...

ma non lo diceve Rosca?

Consiglierei a Voronin & k. di ritirarsi e lasciare posto a politici degni di stima in Europa ed in USA...



.


#3 mariaico

mariaico

    AdvMI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStella
  • Messaggi: 938
    Località:Isola di Escondida, a Sud di nessun Nord

    Medaglie




Inviato 29 January 2007 - 21:17:50


Alle prossime elezioni, tra pochi mesi, verrà eletto Presidente Lupu, attuale capo del Parlamento.

Questo discorso Voronin lo fa ogni tanto. Ne ho sentito uno simile nel 2005 durante il Marci Sor.



NON TIMEO CULICES Innamorato degli alberi e delle nuvole, osservatore incantato ma lucido della vita degli uomini e degli animali, Mariaico, vagabondo senza patria alla ricerca della patria, incarna la sete di conoscenza di se stesso. (Trilussa)

IPB Image

#4 Guest_Seborga_*

Guest_Seborga_*
  • Ospite

Inviato 29 January 2007 - 22:20:14


:D A parte il fatto che ci credo...ma é incredibile che in Moldova si conosca già l'esito delle votazioni qualche mese prima.... :lol:

Da noi...tutti dicono di vincere...e poi dopo tutti dicono di aver vinto... :sarcastic:


#5 thejournalist

thejournalist

    AdvMI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStella
  • Messaggi: 602

    Medaglie




Inviato 30 January 2007 - 08:53:23


Visualizza messaggiomariaico, su 29-Jan-2007 21:17, dice:

Alle prossime elezioni, tra pochi mesi, verrà eletto Presidente Lupu, attuale capo del Parlamento.

Questo discorso Voronin lo fa ogni tanto. Ne ho sentito uno simile nel 2005 durante il Marci Sor.

scusa ma non ho capito.
che elezioni ci sono tra pochi mesi in Moldova?  :huh:


#6 mariaico

mariaico

    AdvMI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStella
  • Messaggi: 938
    Località:Isola di Escondida, a Sud di nessun Nord

    Medaglie




Inviato 30 January 2007 - 14:32:57


Visualizza messaggiothejournalist, su 30-Jan-2007 08:53, dice:

scusa ma non ho capito.
che elezioni ci sono tra pochi mesi in Moldova?  :huh:

Mi riferisco alla scadenza del mandato dell'attuale Presidente che non potrà essere rieletto.



NON TIMEO CULICES Innamorato degli alberi e delle nuvole, osservatore incantato ma lucido della vita degli uomini e degli animali, Mariaico, vagabondo senza patria alla ricerca della patria, incarna la sete di conoscenza di se stesso. (Trilussa)

IPB Image

#7 silvano

silvano

    AdvMI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStella
  • Messaggi: 867
    Località:Chisinau, Moldavia
    Interessi: Sport -- nuoto, bici; musica classica, opera, teatro, canzoni napoletani, canzoni dei cantautori.

    Medaglie




Inviato 30 January 2007 - 14:52:47


Ma per me questo discorso era una specie di "mossa di cavallo". Tutto ciò di cui ha parlato Voronin rientra nel programma di "Buon vicinato". Una volta ottenuti i vantaggi del programma(le quattro libertà sopracitate), i comunisti si dichiareranno i vincitori, anche se gli slogan, con cui loro hanno vinto le elezioni erano un po' diversi - si trattava dell'integrazione completa nell'UE.



"Davanti alle difficoltà non bisogna arrendersi. Al contrario devono stimolarci a fare sempre di più e meglio, a superare gli ostacoli per raggiungere i risultati che ci siamo prefissati."
Paolo Borsellino

GUTTA CAVAT LAPIDEM NON VI, SED SAEPE CADENDO

#8 thejournalist

thejournalist

    AdvMI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStella
  • Messaggi: 602

    Medaglie




Inviato 30 January 2007 - 14:56:46


Visualizza messaggiomariaico, su 30-Jan-2007 14:32, dice:

Mi riferisco alla scadenza del mandato dell'attuale Presidente che non potrà essere rieletto.
e' stato rieletto nel 2005 ,pensavo che fosse in carica fino al 2009 :conf (13):


#9 XCXC

XCXC

    TpX2MI

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 17,634

    Medaglie








Inviato 30 January 2007 - 18:55:17


anche a me non risulta che ci saranno elezioni...



.


#10 mariaico

mariaico

    AdvMI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStella
  • Messaggi: 938
    Località:Isola di Escondida, a Sud di nessun Nord

    Medaglie




Inviato 30 January 2007 - 20:52:37


Mah, vedremo  :sarcastic:



NON TIMEO CULICES Innamorato degli alberi e delle nuvole, osservatore incantato ma lucido della vita degli uomini e degli animali, Mariaico, vagabondo senza patria alla ricerca della patria, incarna la sete di conoscenza di se stesso. (Trilussa)

IPB Image




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi










                                                               Effettua i tuoi pagamenti con PayPal.  un sistema rapido, gratuito e sicuro.



info@ambasada.it

 Telegram.me/Ambasada     iMessage: info@ambasada.it

fax (+39) 02 70033057       tel (+39) 02 45077169


Sedi diplomatiche della Repubblica di Moldavia:

Ambasciata di Roma
   Consolato di Milano  Consolato di Padova





Privacy e Cookie Policy / Termini e Regole del Forum