Vai al contenuto

  • Log In with Google      Accedi   
  • Registrati ora!
  Moldova-mms.com News dal Regina Pacis Seborganelmondo  




SMMS   a
moldova-mms.com

     VEDI MEGLIO
    
e commenta >>

     IMGS   a:   live @ moldova-mms . com
     MMS    a:   live @ moldova-mms . com





- - - - -

andare in Moldova in auto?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 3 risposte

#1 Lasocka

Lasocka

    Nb

  • Ambasadiani MI1a
  • Stella
  • Messaggi: 29

    Medaglie

Inviato 06 February 2009 - 21:16:28


Buona sera tutti! Virrei chiedere un informazione. Si può andare in auto in Moldova con la ricevuta? So che fino al 30 jennaio si poteva. E serve ancora il visto di transito per Romania? Grazie.


#2 XCXC

XCXC

    TpX2MI

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 17,634

    Medaglie








Inviato 06 February 2009 - 22:20:12


no, appunto... la circolare e' scaduto il 31 gennaio... e potevano andare solo coloro che avevano in mano la ricevuta di rinnovo del pds... non di primo rilascio...

per la Romania sarebbe comunque servito il visto di transito



.


#3 Gaia.80

Gaia.80

    Nb

  • Ambasadiani MI1-e
  • Stella
  • Messaggi: 13
    Località:Moldavia IT Rovigo

Inviato 18 March 2009 - 13:41:11


:) buon giorno.Roma – 17 marzo 2009 - Una (piccola) libertà in più per chi attende il primo rilascio o il rinnovo del permesso di soggiorno e vuole viaggiare tra l’Italia e il suo Paese d’origine.  Non deve più passare all’andata e al ritorno necessariamente dallo stesso valico di frontiera.


Lo ha deciso il ministero dell’Interno, sollecitato dall’ennesimo problema  legato agli spostamenti di chi aspetta il permesso.


Molti cittadini croati erano tornati a casa passando per la Slovenia prima del 31 gennaio, quando era ancora possibile attraversare altri paesi Schengen con la ricevuta di rinnovo. Scaduta quell’agevolazione,  rischiavano di rimanere bloccati in patria, non potendo più attraversare la Slovenia per raggiungere il valico italiano dal quale erano usciti.


La direzione immigrazione e polizia delle frontiere ha trovato una soluzione che  si applica a tutti gli immigrati in attesa del permesso. "Si dispone con effetto immediato – recita un telegramma urgentissimo dell’11 marzo - che gli stranieri possano lasciare il territorio nazionale e rientrarvi anche attraverso una frontiera esterna italiana diversa da quella in uscita".


Rimangono valide, naturalmente, tutte le altre regole dei viaggi col cedolino.

Non si possono quindi fare tappe nell’area Schengen e bisogna portare con sé il passaporto e la ricevuta dell'ufficio postale, che verranno timbrati dalla polizia. A chi attende il rinnovo sarà richiesta anche la fotocopia del permesso scaduto, mentre chi attende il primo permesso per lavoro o per motivi familiari dovrà esibire il visto rilasciato dal consolato che specifica il motivo del soggiorno in Italia.

Scarica il telegramma del Ministero dell' Interno


Elvio Pasca



Ecco la legge, ma pero non saprei se posiamo atraversare la Romania, mi interessa molto questa domanda perchè anche noi abbiamo tanta volia di andare a casa con la machina. :girl (18): percio se eshe qualicosa io mettero subito sul sito  :girl_sigh:  :thumbsup:


#4 XCXC

XCXC

    TpX2MI

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 17,634

    Medaglie








Inviato 18 March 2009 - 14:13:50


Visualizza messaggioGaia.80, su 18-Mar-2009 13:41, dice:


Ecco la legge, ma pero non saprei se posiamo atraversare la Romania, mi interessa molto questa domanda perchè anche noi abbiamo tanta volia di andare a casa con la machina. :girl (18): percio se eshe qualicosa io mettero subito sul sito  :girl_sigh:  :thumbsup:

no, solo con pds valido



.





Leggono questa discussione 1 utenti

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi










                                                               Effettua i tuoi pagamenti con PayPal.  un sistema rapido, gratuito e sicuro.



info@ambasada.it

 Telegram.me/Ambasada     iMessage: info@ambasada.it

fax (+39) 02 70033057       tel (+39) 02 45077169


Sedi diplomatiche della Repubblica di Moldavia:

Ambasciata di Roma
   Consolato di Milano  Consolato di Padova





Privacy e Cookie Policy / Termini e Regole del Forum