Vai al contenuto

  • Log In with Google      Accedi   
  • Registrati ora!
  Moldova-mms.com News dal Regina Pacis Seborganelmondo  




SMMS   a
moldova-mms.com

     VEDI MEGLIO
    
e commenta >>

     IMGS   a:   live @ moldova-mms . com
     MMS    a:   live @ moldova-mms . com





- - - - -

Decreto sicurezza, Pdl battuto tre volte su immigrati .


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
  • Topic Password
Questa discussione ha avuto 15 risposte

#1 Guest_Azzurro_*

Guest_Azzurro_*
  • Ospite

Inviato 05 February 2009 - 01:24:55


Decreto sicurezza, Pdl battuto tre volte su immigrati .

Permanenza in Cie resta 60 giorni, al Senato 'saltano' i 18 mesi. Domani il voto finale.

ROMA, 4 febbraio 2009 - Carcere più duro per i mafiosi, arresti domiciliari vietati per gli stupratori, gratuito patrocinio per le vittime di violenze sessuali ma non per quelle di incidenti sul lavoro. Ma soprattutto nuove norme per gli immigrati: per un soffio, un pari e qualche astenuto che al Senato vale come voto contrario, non passa la proposta del Pd di sopprimere la 'tassa' sui permessi di soggiorno per gli immigrati.

Sono queste le novità di una giornata di votazioni in Senato sugli emendamenti al ddl sicurezza che dovrebbe essere approvato domani in tarda mattina per passare poi al vaglio della Camera.

Sull'articolo 39, il più controverso che prevede la 'stretta' sugli immigrati (tassa di soggiorno, tempi di permanenza nei Cpt, possibilità per i medici di pronto soccorso di segnalare i clandestini, test di italiano per stranieri, norme sulle espulsioni), la maggioranza va sotto tre volte. E pare che in questo sia stato determinante l'apporto di una piccola pattuglia di senatori di Forza Italia 'in lotta' contro i colleghi della Lega Nord, principale artefice delle norme sugli immigrati.

Un evidente "segnale di malessere" nella maggioranza secondo la presidente dei senatori del Pd Anna Finocchiaro. "Le norme xenofobe volute dalla Lega non piacciono neppure agli alleati", afferma Felice Belisario dell'Idv. Ad ogni modo i lavori si fermano sulla soglia del voto all'articolo più discusso del ddl su cui l'aula si esprimerà domattina.

Più specificamente, l'aula di Palazzo Madama ha bocciato la proposta di aumentare a 18 mesi il periodo massimo di permanenza nei Centri di identificazione ed espulsione (la permanenza nei Cie resterà di 60 giorni); quella di condizionare il rilascio del titolo di soggiorno per ricongiungimento familiare al regolare soggiorno ininterrotto per almeno 5 anni degli immigrati presenti in Italia (comma i); e quella relativa al permesso di soggiorno per motivi diversi da lavoro autonomo (comma n).

Il contributo per la richiesta del permesso di soggiorno da parte degli immigrati è invece stato approvato dall'aula di Palazzo Madama, che ha dato il via libera ad un emendamento del governo che fissa l'ammontare del contributo entro un limite minimo di 80 e un limite massimo di 200 euro. L'importo esatto verrà definito d'intesa tra il ministero dell'Interno e il ministero dell'Economia.


#2 Guest_Azzurro_*

Guest_Azzurro_*
  • Ospite

Inviato 05 February 2009 - 01:38:21


lepurushi (commento)

Sono a dir poco disgustata da questo governo senze neanche n bricciolo di
dignità e umanità. L'Italia sta diventando ogni giorno il fanalino di coda
dell'Europa. Vergogna a far pagare minimo 150 euro per aver il permesso di soggiorno e averlo dopo 38 mesi ( eh si io l'ho avuto proprio dopo 38mesi) e vederlo scadere dopo 3 mesi. Vergogna a chiedere solo doveri agli extracomunitari senza nessun diritto.

E pensare che nessuno ci fa sconti sulle tasse. Mi sento una prigioniera in questo paese. Li pagherei pure quelli soldi ma vorrei essere libera di andare dove voglio a fare le vacanze. Perch devo pagare tanto per poi non avere neanche in mano il permesso, io non ho il dirito di andare da nessuna parte nonostannte lavori anch'io lavori da dieci anni.

Prima di far pagare cambiassro la legge sull'immigrazione.

Eppoi tutto questo

in un momento di crisi VERGOGNA.


#3 rodi

rodi

    AdvMI

  • Ambasadiani MI1e
  • StellaStellaStella
  • Messaggi: 707
    Località:moldova

    Medaglie



Inviato 05 February 2009 - 22:35:05


Visualizza messaggioAzzurro, su 5-Feb-2009 02:38, dice:

lepurushi (commento)

Sono a dir poco disgustata da questo governo senze neanche n bricciolo di
dignità e umanità. L'Italia sta diventando ogni giorno il fanalino di coda
dell'Europa. Vergogna a far pagare minimo 150 euro per aver il permesso di soggiorno e averlo dopo 38 mesi ( eh si io l'ho avuto proprio dopo 38mesi) e vederlo scadere dopo 3 mesi. Vergogna a chiedere solo doveri agli extracomunitari senza nessun diritto.

E pensare che nessuno ci fa sconti sulle tasse. Mi sento una prigioniera in questo paese. Li pagherei pure quelli soldi ma vorrei essere libera di andare dove voglio a fare le vacanze. Perch devo pagare tanto per poi non avere neanche in mano il permesso, io non ho il dirito di andare da nessuna parte nonostannte lavori anch'io lavori da dieci anni.

Prima di far pagare cambiassro la legge sull'immigrazione.

Eppoi tutto questo

in un momento di crisi VERGOGNA.

  :( già sarei d'accordo anche a pagarlo solo  :sad (4): se lo fanno........



Nel momento in cui tutto era buio, tu sei arrivato ad illuminare il mio mondo con un sorriso, una mano tesa che non mi ha lasciato nemmeno quando stavo per sprofondare nelle ingiustizie della vita. Grazie di esserci.

                                                                  A mio marito e mia figlia....

#4 Guest_Azzurro_*

Guest_Azzurro_*
  • Ospite

Inviato 06 February 2009 - 10:25:16


Ciao Rodi.

Ha conferma di tutto quello che dici ti giro questa notizia.
_____________________________________________________________

Roma 27 gennaio 2009

Sportello Unico per l’Immigrazione di ROMA.

Si informa la cittadinanza che presso lo Sportello Unico di Roma sono pervenute circa 50.000 istanze per il rilascio di nulla osta al lavoro relative al decreto flussi 2007, per cui il sovraccarico di lavoro non ha consentito di dare puntuali ed immediate informazioni sullo stato delle pratiche.

Nell'avviare la procedura per le predette richieste è stato sempre seguito rigorosamente l'ordine cronologico di inserimento dei dati nel sistema informativo.

Senza fare distinzione tra le quote assegnate ai vari Paesi esteri, generalizzando, si rende noto che lo Sportello sta procedendo al rilascio dei nulla osta per le istanze pervenute orientativamente intorno alle ore 9,00 dei giorni interessati al click day.

Pertanto, si invitano tutti gli interessati italiani e stranieri e, soprattutto, avvocati ed associazioni a non far pervenire richieste di informazioni, diffide o accessi agli atti per istanze oltre il predetto orario.

Peraltro, si fa presente, qualora non se ne fosse ancora a conoscenza, che, essendo la procedura per il rilascio dei nulla osta interamente telematica, non esiste materiale cartaceo e, quindi, non esistono fascicoli da consultare per eventuali richieste di accesso agli atti.

Si rammenta inoltre che ogni interessato può conoscere lo stato della propria pratica mediante la password rilasciata al momento dell'inserimento telematico dell'istanza.

________________________________________________________________


A questo governo, come anche a quelli precedenti, di sistemare l'immigrazione, non gliene frega nulla, basta che vanno tutti i giorni in televisione.


#5 minupepita

minupepita

    AdvMI

  • Ambasadiani MI1e
  • StellaStellaStella
  • Messaggi: 890
    Località:Trento

    Medaglie



Inviato 06 February 2009 - 16:50:24


TASSA SUL SOGGIORNO, OK DEL SENATO
“passa” anche la tassa di 200 euro per la cittadinanza

Via libera dal Senato al contributo per il rilascio e il rinnovo dei permessi di soggiorno, ovvero una tassa che va da 80 a 200 euro che si aggiungerà alla spesa attuale di 72,12 euro. Il provvedimento rappresenta una delle novità del disegno di legge sulla sicurezza discusso nella seduta di ieri (5 febbraio) a Palazzo Madama. Oltre alla tassa sul permesso di soggiorno, nel testo approvato dal Senato c’è anche il punto che riguarda la cancellazione del divieto di segnalazione degli immigrati irregolari che si recano al Pronto soccorso, con la menzione che non ci sarà l’obbligo di denuncia ma saranno i singoli medici a decidere. Tra le altre norme contenute nel ddl sulla sicurezza che riguarda l’ambito dell’immigrazione vi sono l’introduzione di un contributo di duecento euro per l’ottenimento della cittadinanza e l'esame d’italiano per il rilascio della carta di soggiorno. Inoltre, il periodo necessario per chiedere la cittadinanza per matrimonio passa da 6 mesi a due anni e l’iscrizione all’anagrafe sarà condizionata alla verifica dei requisiti igienico-sanitari dell’alloggio, necessaria anche per un semplice cambio di residenza.
Sono state tre le norme del testo del decreto bocciate nella seduta di ieri del Senato, ossia  la proposta di portare a 18 mesi il periodo di trattenimento nei Centri d’espulsione, l’articolo in base al quale l’immigrato che chiede la carta di soggiorno può ottenerla anche per i famigliari solo se anche loro soggiornano in Italia da almeno cinque anni e  l’estensione delle possibilità di revoca del permesso di soggiorno per reati contro il diritto d’autore. Il testo approvato andrà ora all’esame della Camera.







:(   :girl (18):


#6 sergio3

sergio3

    TpXMI

  • Ambasadiani MI1ax
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 10,426
    Località:INSUBRIA -PADANIA
    Interessi: TUTTO

    Medaglie




Inviato 06 February 2009 - 17:04:15


Circa l'esame di lingua italiana: basta vedere come i Tuoi Connazionali, trasferiti in Deutchland, per ottenere la cittadinanza , hanno seguito appositi corsi scolastici e poi sostenuto l'esame di capacità di comprendere, parlare e scrivere ,la loro lingua-- e per una settimana ho parlato con loro proprio con questa lingua (va be', Natalia e Galina e Ygor tra di loro parlavano in russo)



Io non mi sento italiano, voglio resistere e insorgere


#7 Tota

Tota

    MI

  • Ambasadiani MI1e
  • StellaStella
  • Messaggi: 317
    Località:Moldova

    Medaglie



Inviato 06 February 2009 - 18:16:46


[ Via libera dal Senato al contributo per il rilascio e il rinnovo dei permessi di soggiorno, ovvero una tassa che va da 80 a 200 euro che si aggiungerà alla spesa attuale di 72,12 euro. Il provvedimento rappresenta una delle novità del disegno di legge sulla sicurezza discusso nella seduta di ieri (5 febbraio) a Palazzo Madama. Oltre alla tassa sul permesso di soggiorno, nel testo approvato dal Senato c’è anche il punto che riguarda la cancellazione del divieto di segnalazione degli immigrati irregolari che si recano al Pronto soccorso, con la menzione che non ci sarà l’obbligo di denuncia ma saranno i singoli medici a decidere. Tra le altre norme contenute nel ddl sulla sicurezza che riguarda l’ambito dell’immigrazione vi sono l’introduzione di un contributo di duecento euro per l’ottenimento della cittadinanza e l'esame d’italiano per il rilascio della carta di soggiorno. Inoltre, il periodo necessario per chiedere la cittadinanza per matrimonio passa da 6 mesi a due anni e l’iscrizione all’anagrafe sarà condizionata alla verifica dei requisiti igienico-sanitari dell’alloggio, necessaria anche per un semplice cambio di residenza.
Sono state tre le norme del testo del decreto bocciate nella seduta di ieri del Senato, ossia  la proposta di portare a 18 mesi il periodo di trattenimento nei Centri d’espulsione, l’articolo in base al quale l’immigrato che chiede la carta di soggiorno può ottenerla anche per i famigliari solo se anche loro soggiornano in Italia da almeno cinque anni e  l’estensione delle possibilità di revoca del permesso di soggiorno per reati contro il diritto d’autore. Il testo approvato andrà ora all’esame della Camera.







:(   :girl (18):
[/quote]


Appena ieri, ho pagato 144,24 € per la domanda di carta di soggiorno per me e mio figlio + 150€ per il certificato di idoneità alloggiativa! Adesso leggo che l'art.in base al quale si poteva ottenere la carta anche per i famigliari è bocciato! Lui studia e niente carta di soggiorno, lui lavora ogni anno tre mesi estivi e come lavoro stagionale - niente carta d/s. Ha sempre avuto un permesso per motivi di famiglia e pur avendo i requisiti di reddito e alloggio io non potrò ottenere per lui la carta di soggiorno! Eppure lavora e studia! Ma che leggi sono queste?!



QUOTE
Un cuore aperto va oltre l'identità che ognuno di noi si affanna nel voler palesare. Autore Sabrina Bertocchi

#8 Rick

Rick

    Tpx5MI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 5,223

    Medaglie



Inviato 06 February 2009 - 22:55:02


Visualizza messaggioTota, su 6-Feb-2009 19:16, dice:

+ 150€ per il certificato di idoneità alloggiativa!
E perchè mai 150 € ?!?!?



Immagine inviata


#9 Tota

Tota

    MI

  • Ambasadiani MI1e
  • StellaStella
  • Messaggi: 317
    Località:Moldova

    Medaglie



Inviato 06 February 2009 - 23:09:58


Visualizza messaggioRick, su 6-Feb-2009 23:55, dice:

E perchè mai 150 € ?!?!?




Perché al Comune hanno detto che per avere il certificato di idonietà alloggiativa, occorre presentare una relazione tecnica e la planimetria della casa e devono essere fatti e verificati da un geometra. Proprio colui che si occupa di questo tipo di prestazioni, ci ha fatto pagare 150 euro di cui 14,50, la marca da bollo.



QUOTE
Un cuore aperto va oltre l'identità che ognuno di noi si affanna nel voler palesare. Autore Sabrina Bertocchi

#10 Guest_Azzurro_*

Guest_Azzurro_*
  • Ospite

Inviato 06 February 2009 - 23:11:33


Venerdì, 6 Febbraio 2009

Reato di clandestinità e tassa di soggiorno.

Passa al Senato il disegno di legge sulla sicurezza.



Il disegno di legge sulla sicurezza ieri è stato approvato al Senato, ora passerà all’esame della Camera dei deputati e se sarà approvato senza modiche diventerà legge.

Il testo contiene diverse novità sul fronte dell’immigrazione, queste le principali:

-il reato di ingresso e il soggiorno illegale nel territorio dello Stato, viene punito con una multa da 5 mila a 10 mila euro e l’espulsione. Non è previsto il carcere;

- tassa che andrà da un minimo di 80 a un massimo di 200 euro sulla domanda di rilascio o rinnovo del permesso di soggiorno;

-innalzato da sei mesi a due anni (tre per i residenti all’estero), il termine dopo il quale chi ha sposato un italiano può chiedere la cittadinanza;

- tassa di 200 euro sulle richieste di cittadinanza;

-obbligo per i cittadini stranieri che vogliono sposarsi in Italia ad esibire il permesso di soggiorno;
- l’iscrizione anagrafica dei cittadini stranieri è subordinata alla verifica da parte del Comune dell’idoneità dell’immobile in cui si abitano;

- obbliga i cittadini stranieri a sottoscrivere un ”accordo di integrazione” con un punteggio che crescerà o diminuirà in base al loro comportamento. Esauriti i punti sarà privato del permesso e verrà espulso;

- test di italiano per chi chiede la carta di soggiorno;

- obbligo per i medici di denunciare i cittadini stranieri privi permesso di soggiorno che si sottopongono cure mediche;

- obbligatorio per gli sportelli di money transfer a fotocopiare il permesso di soggiorno dei loro clienti e segnalare alla polizia quelli che ne sono sprovvisti.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi










                                                               Effettua i tuoi pagamenti con PayPal.  un sistema rapido, gratuito e sicuro.



info@ambasada.it

 Telegram.me/Ambasada     iMessage: info@ambasada.it

fax (+39) 02 70033057       tel (+39) 02 45077169


Sedi diplomatiche della Repubblica di Moldavia:

Ambasciata di Roma
   Consolato di Milano  Consolato di Padova





Privacy e Cookie Policy / Termini e Regole del Forum