Vai al contenuto

  • Log In with Google      Accedi   
  • Registrati ora!
  Moldova-mms.com News dal Regina Pacis Seborganelmondo  




SMMS   a
moldova-mms.com

     VEDI MEGLIO
    
e commenta >>

     IMGS   a:   live @ moldova-mms . com
     MMS    a:   live @ moldova-mms . com





- - - - -

rinnovo passaporto non ancora scaduto


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 8 risposte

#1 monfe

monfe

    Nb

  • Ambasadiani MI1-e
  • Stella
  • Messaggi: 47

Inviato 03 February 2009 - 14:29:30


salve,
presumo sia un argomento già abbondantemente trattato, ma se qualcuno volesse gentilmente rispondermi:
espongo il problema: alla mia ragazza,clandestina,in italia da più di quattro anni, a marzo scade il passaporto. Con il decreto flussi 2007 non è rientrata nelle quote della provincia di ferrara, ma spera (ore 10e15) di potervi rientrare con il decreto 2008 appena verranno distribuite le quote alle provincie, lei si chiede "e se rientrassi nelle quote ma con il assaporto scaduto come faccio a fare ritorno in moldova? devo assolutamente rinnovarlo qui in italia? come si fa? mi dice che bisogna fissare un appuntamento con il consolato di bologna per poter firmare una delega ad un parente che poi in md provvederà ad occuparsi del rinnovo, giusto? ma i tempi come sono? però ha un dubbio, cioè questa è sicuramente la procedura per un passaporto scaduto, però non essendolo ancora il suo, non è che magari è sufficiente spedirlo a casa e lì un parente, senza bisogno di delega, recandosi negli uffici deputati, può chidere che venga apposto un timbro che ne prolunga la scadenza?....non so, ditemi
grazie di nuovo


#2 XCXC

XCXC

    TpX2MI

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 17,634

    Medaglie








Inviato 03 February 2009 - 16:51:11


ma non c'e' problema... se avra' la quota il datore di lavoro verra' avvisato (meglio sempre chiedere lo stato della pratica con raccomandata) si accorgeranno che il pass e' scaduto... gli chiederanno un fax/fotocopia con il nuovo passaporto...

la delega non serve se sono i genitori (con lo stesso cognome) a chiedere il pass (almeno cosi' era tempo fa)...

consiglio comunque di fare la pratica adesso...

i pass ormai nn si rinnovano si rilasciano  quelli nuovi con scadenza 10 anni



.


#3 minupepita

minupepita

    AdvMI

  • Ambasadiani MI1e
  • StellaStellaStella
  • Messaggi: 890
    Località:Trento

    Medaglie



Inviato 03 February 2009 - 16:55:42


Dai un'occhiata anche qui per quello che serve...

http://www.italia.mfa.md

o meglio la tua ragazza, se non conosci il moldavo


#4 Lasocka

Lasocka

    Nb

  • Ambasadiani MI1a
  • Stella
  • Messaggi: 29

    Medaglie

Inviato 04 February 2009 - 10:58:12


Visualizza messaggiomonfe, su 3-Feb-2009 15:29, dice:

salve,
presumo sia un argomento già abbondantemente trattato, ma se qualcuno volesse gentilmente rispondermi:
espongo il problema: alla mia ragazza,clandestina,in italia da più di quattro anni, a marzo scade il passaporto. Con il decreto flussi 2007 non è rientrata nelle quote della provincia di ferrara, ma spera (ore 10e15) di potervi rientrare con il decreto 2008 appena verranno distribuite le quote alle provincie, lei si chiede "e se rientrassi nelle quote ma con il assaporto scaduto come faccio a fare ritorno in moldova? devo assolutamente rinnovarlo qui in italia? come si fa? mi dice che bisogna fissare un appuntamento con il consolato di bologna per poter firmare una delega ad un parente che poi in md provvederà ad occuparsi del rinnovo, giusto? ma i tempi come sono? però ha un dubbio, cioè questa è sicuramente la procedura per un passaporto scaduto, però non essendolo ancora il suo, non è che magari è sufficiente spedirlo a casa e lì un parente, senza bisogno di delega, recandosi negli uffici deputati, può chidere che venga apposto un timbro che ne prolunga la scadenza?....non so, ditemi
grazie di nuovo
Ciao. Il passaporto non si rinnuova_ hai ragione_ però la delega serve, anche se genitori. Anzi, la delega vale solo, se parenti sono di primo grado. La delega deve essere stipulata al ambasada, o in comune di residenza, e apostilata in Prefettura di residenza. Ma la ragazza non potra farlo, perche la residenza non ha. Per qui, purtroppo - niente da fare. Dovra tornare per forza in Moldavia. Mi dispiace :undecided:


#5 nallya

nallya

    Nb

  • Ambasadiani MI1-e
  • Stella
  • Messaggi: 13
    Località:Moldavia

Inviato 04 February 2009 - 11:11:49


Visualizza messaggioLasocka, su 4-Feb-2009 10:58, dice:

Ciao. Il passaporto non si rinnuova_ hai ragione_ però la delega serve, anche se genitori. Anzi, la delega vale solo, se parenti sono di primo grado. La delega deve essere stipulata al ambasada, o in comune di residenza, e apostilata in Prefettura di residenza. Ma la ragazza non potra farlo, perche la residenza non ha. Per qui, purtroppo - niente da fare. Dovra tornare per forza in Moldavia. Mi dispiace :undecided:
si puo fare invece...scrivero in rumeno perchè parlo poco l'italiano,magari lo fai legere dalla tua ragazza....trebuie sa mergi la ambasada moldovei in italia(la roma sau bologna)si sa faci o procura pe numele unei rude de 1-ul grad,costa 40-50 euro..cu aceasta procura persoana indicata iti va face noul pasaport,chiar daca cel vechi nu e inca scazut(se permite de a detinere doua pasapoarte...


#6 Vio

Vio

    TpMI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 1,451

    Medaglie


Inviato 04 February 2009 - 13:01:38


Visualizza messaggiominupepita, su 3-Feb-2009 16:55, dice:

Dai un'occhiata anche qui per quello che serve...

http://www.italia.mfa.md

o meglio la tua ragazza, se non conosci il moldavo

No comment  :o  :girl (18):



"{C}{C}When you were born, you cried and the world smiled. Live your life so that, when you die, you can smile and the world will cry{C}{C}"

"{C}{C}Quando sei nato piangevi ed il mondo rideva. Vivi la tua vita in tal modo che quando morirai, tu potrai ridere, mentre il mondo piangere.{C}{C}"

"Cind ti-ai nascut plingeai iar lumea ridea. Traieste-ti viata in asa fel ca atunci cind vei muri sa poti zimbi iar lumea sa plinga."

- Proverbio Cherokee-


#7 minupepita

minupepita

    AdvMI

  • Ambasadiani MI1e
  • StellaStellaStella
  • Messaggi: 890
    Località:Trento

    Medaglie



Inviato 04 February 2009 - 15:49:03


Visualizza messaggioVio, su 4-Feb-2009 13:01, dice:


No comment :o  :girl (18):




  Non ho capito qual'è il problema? Che ho scrito se non conosci "il moldavo", se per te è un problema ti scrivo anche "il romeno",per me è lo stesso, ma visto che li ho datto un sito dell'ambasciata Moldava a Roma e magari lui è italiano, forse non capirà quello che c'è scitto....quindi farà leggere a sua ragazza...


#8 Rick

Rick

    Tpx5MI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 5,223

    Medaglie



Inviato 04 February 2009 - 19:33:39


Visualizza messaggioVio, su 4-Feb-2009 14:01, dice:

No comment :o :girl (18):






Immagine inviata


#9 XCXC

XCXC

    TpX2MI

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 17,634

    Medaglie








Inviato 04 February 2009 - 20:15:45


Visualizza messaggioLasocka, su 4-Feb-2009 10:58, dice:

Ciao. Il passaporto non si rinnuova_ hai ragione_ però la delega serve, anche se genitori. Anzi, la delega vale solo, se parenti sono di primo grado. La delega deve essere stipulata al ambasada, o in comune di residenza, e apostilata in Prefettura di residenza. Ma la ragazza non potra farlo, perche la residenza non ha. Per qui, purtroppo - niente da fare. Dovra tornare per forza in Moldavia. Mi dispiace :undecided:

scusa fammi capire! Conosco una signora clandestina che ha delegato per il rilascio del passaporto, in Consolato, il proprio marito che abita in MD

il marito e' un parente di 1* grado? No, non e' un parente e' solo un coniuge...



.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi










                                                               Effettua i tuoi pagamenti con PayPal.  un sistema rapido, gratuito e sicuro.



info@ambasada.it

 Telegram.me/Ambasada     iMessage: info@ambasada.it

fax (+39) 02 70033057       tel (+39) 02 45077169


Sedi diplomatiche della Repubblica di Moldavia:

Ambasciata di Roma
   Consolato di Milano  Consolato di Padova





Privacy e Cookie Policy / Termini e Regole del Forum