Vai al contenuto

  • Log In with Google      Accedi   
  • Registrati ora!
  Moldova-mms.com News dal Regina Pacis Seborganelmondo  




SMMS   a
moldova-mms.com

     VEDI MEGLIO
    
e commenta >>

     IMGS   a:   live @ moldova-mms . com
     MMS    a:   live @ moldova-mms . com





- - - - -

Panda a 4900 euro, Punto a 6400 Tutti a comprare in Germania


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 14 risposte

#1 XCXC

XCXC

    TpX2MI

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 17,634

    Medaglie








Inviato 28 January 2009 - 12:53:14


SONO ANNI CHE ROMA RACCONTA P...LE AGLI ITALIANI DICENDO CHE IN GERMANIA LA VITA COSTA IL DOPPIO DELL'ITALIA... FRA QUESTI IL PROF ROMANO (UN NOME UN DESTINO) PRODI CHE, CON LA FACCIA DA EBETE SEMPRE FELICE, TEMPO FA DISSE, APPUNTO, CHE... SE E' VERO CHE I TEDESCHI GUADAGNANO IL DOPPIO DEGLI ITALIANI... E' ANCHE VERO CHE LA VITA COSTA MOLTO DI PIU'...

SI SI... ANDASSE A FARE UN GIRO INVECE DI PERDERE TEMPO A SCRIVERE SUL MESSAGGERO...

PRIMA HA ROVINATO L'EUROPA, POI L'ITALIA...

ER PROFESSORE DE BOLOGNA... CHE HA SVENDUTO LA CIRIO, L'ALFA, LA SME... E CONTINUA A RIDERE... EH! CERTO... SOLO UN POPOLO DI PECORONI COME NOI PUO' ESSERE CONDOTTO DA UNO COME LUI... PER FORZA RIDE!

LA FIAT ACQUISTA PARTE DELLA CHRYSLER... CERTO... CON I SOLDI CHE LE DAREMO NOI STUPIDI... E SARA' LA 9^ VOLTA CHE CI COMPREREMO QUELL'AZIENDA FONDATA DAI BUFFONI AGNELLI.... LI STESSI CHE PRENDEVANO IN GIRO BERLUSCONI E LA LEGA...

INTANTO I FORNITORI FIAT NN VENGONO PAGATI...




---------------



Le concessionarie italiane spiazzate dalla concorrenza estera. Enormi
differenze di prezzo e rischio paralisi per la nostra rete di vendita

Panda a 4900 euro, Punto a 6400
Tutti a comprare in Germania


di VINCENZO BORGOMEO



este_828623_59270.jpg
Un'immagine sulla rottamazione dal sito http://Fiat.de



Solo 4990 euro per una Panda, 6450 per una Grande Punto e 9.990 per una Bravo: no, non sono usate, ma nuove di zecca e con tre anni di garanzia. Questi i prezzi di listino Fiat in Germania dove sono stati appena lanciati gli incentivi statali: non c'è bisogno di essere grandi analisti per scoprirlo, basta andare un secondo sul sito www.fiat.de per verificare come il mondo dell'auto, in Italia, sia davvero sull'orlo del baratro.



E già perché se verranno confermate le prime indiscrezioni sugli incentivi che l'Italia si appresta a varare (si parla di 1000 euro a macchina) durante la riunione di oggi pomeriggio al Governo, significa che ci sarà un fiume di auto comprate in Germania e poi rivendute in Italia.

Oggi sul nostro mercato una Panda costa infatti nella migliore delle ipotesi (km0, promozione Fiat sommata a sconti della concessionaria), 8000 euro, una Grande Punto 10 mila e una Bravo 14 mila: differenze di prezzo da tre a cinquemila euro quindi con le stesse vetture vendute in Germania.

D'altra parte oggi è fin troppo facile andare in Germania, comprare un'auto e poi tornare in Italia, soprattutto per un operatore del settore che non avrà certo difficoltà - con la crisi che c'è - a ottenere auto con sconto rottamazione per poi rivenderle in Italia. E il rischio che le concessionarie italiane si trovino spiazzate ai danni degli importatori diventa reale. Non è vero infatti che per usufruire degli incentivi tedeschi debba occorra essere residenti in Germania come hanno riportato alcuni giornali e siti web: il regolamento della Ue lo vieta. Basta che l'acquirente dimostri che l'auto sia rottamata effettivamente e che sia stata posseduta da più di un anno.


Con queste premesse, insomma, diventa folle pensare che il nostro mercato dell'auto possa ripartire con un misero incentivo di 1000 euro. Come scrive infatti "Suddito" nel nostro blog: "Andate sul sito www.fiat.de cioè l'homepage del sito FIAT e guardate le offerte: fammi questi prezzi anche qui e vedi che la compro la macchina nuova".
Difficile, davvero difficile dargli torto. E allo stesso modo è difficile capire perché all'interno dell'Europa si debba avere una tale differenza di prezzi per lo stesso prodotto. Insomma siamo tornati di colpo agli anni Ottanta, al periodo che fece nascere il fenomeno degli 'importatori' paralleli e che trasformò il mercato dell'auto in Italia in una specie di Giungla senza regole e senza tutele per il consumatore.

Così oltre ad avere il problema della sovrapproduzione, dei conti in rosso, delle auto che non si vendono, ora le case automobilistiche in Italia dovranno fare i conti anche con i loro 'colleghi' degli altri mercati che inonderanno il nostro Paese di modelli a prezzi stracciati. E si troveranno di nuovo a gestire, come negli anni Ottanta, un enorme contenzioso per garanzie di auto a cui - per legge - sono obbligati a dare assistenza.
(28 gennaio 2009)



.


#2 sergio3

sergio3

    TpXMI

  • Ambasadiani MI1ax
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 10,426
    Località:INSUBRIA -PADANIA
    Interessi: TUTTO

    Medaglie




Inviato 28 January 2009 - 13:41:43


Confermo tutto--anche la mia vecchia BMW è stata acquistatA in Germania  e anche il Mercedes della foto, è stata acquistata in Germana-- Costano di meno--

Paga "pantalone" paga !!!



Io non mi sento italiano, voglio resistere e insorgere


#3 cassandra

cassandra

    MI

  • Ambasadiani MI1-e
  • StellaStella
  • Messaggi: 412
    Località:Moldova

    Medaglie

Inviato 28 January 2009 - 13:53:34


...e per prendere una macchina nuova(ex.punto grande) da Germania e portarla qua,ci sono delle grandi spese? :conf (13):



,,Cerca di essere sempre te stesso,cosi un giorno potrai dire di essere stato l'unico.''                                                                                                         Jim Morrison''.

#4 sergio3

sergio3

    TpXMI

  • Ambasadiani MI1ax
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 10,426
    Località:INSUBRIA -PADANIA
    Interessi: TUTTO

    Medaglie




Inviato 28 January 2009 - 14:15:45


Visualizza messaggiocassandra, su 28-Jan-2009 13:53, dice:

...e per prendere una macchina nuova(ex.punto grande) da Germania e portarla qua,ci sono delle grandi spese? :conf (13):


La comperi in Baviera e la ritiri direttamente--Ti daranno una targa speciale e poi la immatricoli in italia--devi prendere accordi con una Agenzia di pratiche automobilistiche o all'ispettorato della motoizzazione della tua zona.



Io non mi sento italiano, voglio resistere e insorgere


#5 XCXC

XCXC

    TpX2MI

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 17,634

    Medaglie








Inviato 28 January 2009 - 15:23:20


Visualizza messaggiocassandra, su 28-Jan-2009 13:53, dice:

...e per prendere una macchina nuova(ex.punto grande) da Germania e portarla qua,ci sono delle grandi spese? :conf (13):

dipende...

ovviamente bisogna mettere in conto un po' tutto...

se il risparmio e' di 1000 euro... nn conviene...

ma certo se parliamo di 5000...

meglio affidarsi a commercianti noti e seri, non dare mai acconti prima se hai contatti via internet... anche in Germania ci sono i truffatori... (meno di qua comunque) soprattutto sull'usato....

ovviamente se l'acquisti da un concessionario fiat (o un rivenditore grande e serio qualsiasi)  ti daranno, anche se sarai sola, tutta l'assistenza per targarla (si fa in un attimo... e fanno tutto loro nel giro di un'ora... non come da noi che dobbiamo mantenere doppi parassiti dell' ACI e del PRA)...

le auto ai migliori prezzi, di tutte le marche soprattutto tedesche... non si trovano in Baviera perche' troppo vicina all'Italia ma all'estremo nord della Germania... anche se c'e' da dire che i tempi ormai son cambiati...

in Italia trovi prezzi migliori... ma la Germania ha una gran quantita' d'usato semestrale (praticamente nuove ma immatricolate per eludere la normativa europea sul nuovo-usato) che noi non abbiamo... quindi molta piu' scelta...

puoi farti un'idea del mercato tedesco su http://mobile.de dove quasi utti gli operatori si appoggiano... c'e' anche in italiano e romeno vedi in alto a dx



.


#6 Rick

Rick

    Tpx5MI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 5,223

    Medaglie



Inviato 28 January 2009 - 15:34:02


Un mio conoscente che ha un autosalone

dopo anni in cui le macchine se le procurava lui ,

ormai fa il  "contovendita"  per non so quale gruppo tedesco


Praticamente

gli portano le auto da vendere direttamente dalla Germania

e lui le paga solo dopo che le ha vendute .



Immagine inviata


#7 giemme74

giemme74

    Tpx4MI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 4,813

    Medaglie



Inviato 28 January 2009 - 18:21:31


Visualizza messaggioRick, su 28-Jan-2009 15:34, dice:

Un mio conoscente che ha un autosalone

dopo anni in cui le macchine se le procurava lui ,

ormai fa il "contovendita" per non so quale gruppo tedesco


Praticamente

gli portano le auto da vendere direttamente dalla Germania

e lui le paga solo dopo che le ha vendute .





questo non è un buon segnale... il contovendita di solito compare nei mercati in crisi... ad esempio nell'arredamento lo fanno i gruppi che non riescono più a distribuirsi degnamente... si dice che quando un'azienda comincia a fare contovendita è all'inizio della fine... negli anni 50/60/70 era praticamente la regola per tutti...



Immagine inviata


#8 Amedeo

Amedeo

    MI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStella
  • Messaggi: 425

    Medaglie





Inviato 09 February 2009 - 17:44:55


Visualizza messaggioXCXC, su 28-Jan-2009 15:23, dice:

puoi farti un'idea del mercato tedesco su http://mobile.de dove quasi utti gli operatori si appoggiano... c'e' anche in italiano e romeno vedi in alto a dx

Questo argomento non va affatto trascurato.

Sono andato sul sito ed ho trovato offerte molto interessanti.  Una in particolare mi stà "solleticando" da qualche giorno.

Trattandosi di un usato, mi chiedo quali problemi possano esserci?  

Uno va, lo compra e lo porta in Italia.   Secondo me non ci sono problemi di cambio targa.  Si mantiene quella tedesca.  Nel caso, anche assicurazione tedesca.  E il bollo va a farsi ... fo*****.    Che Unione Europea sarebbe altrimenti???

Chi ne sa qualcosa lo dica adesso o ... anche più tardi, ma lo dica!!!

Un saluto a tutti,



Amedeo - amedeo_si@yahoo.it

Autore di:
Manuale di sopravvivenza burocratica per italiani con partner straniero
Ricongiungimento ... step by step
editi da: http://www.edizionidellimpossibile.com

Indice generale di Amedeo
http://ambasada.it/index.php?showtopic=4923

#9 liliana

liliana

    TpxMI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 1,566

    Medaglie



Inviato 09 February 2009 - 18:05:16


Visualizza messaggioAmedeo, su 9-Feb-2009 18:44, dice:

Questo argomento non va affatto trascurato.

Sono andato sul sito ed ho trovato offerte molto interessanti.  Una in particolare mi stà "solleticando" da qualche giorno.

Trattandosi di un usato, mi chiedo quali problemi possano esserci?  

Uno va, lo compra e lo porta in Italia.   Secondo me non ci sono problemi di cambio targa.  Si mantiene quella tedesca.  Nel caso, anche assicurazione tedesca.  E il bollo va a farsi ... fo*****.    Che Unione Europea sarebbe altrimenti???

Chi ne sa qualcosa lo dica adesso o ... anche più tardi, ma lo dica!!!

Un saluto a tutti,


Caro Amedeo ciao


premesso che tu vada ad acquistare la macchina in Germania
prima di tutto c'è da dire che le targhe che loro ti applicano sono provvisorie e
hanno una durata dai 5 hai 30 giorni dipende, cmq la scadenza e indicata sul libretto...di conseguenza sei obbligato a immatricolarla in Italia

ma andiamo per ordine.

1 Se la macchina che hai importato ha il libretto ancora intestato al vecchio proprietario (cioè il tedesco)
in tale caso sei obbligato a reimmatricolarla subito
diciamo che sarai costretto a fare le pratiche subito pke non potrai circolare
nel caso che tu decida di farlo lo stesso ....devi essere consapevole che se ti ferma la polizia
avviene il sequestro immediato del veicolo...


2 Se invece hai le targhe e la carta di circolazione intestata a te
allora li dipende dalla data di scadenza di esso...che di solito e dai 5-30giorni
Cioè tu sei libero di circolare con quelle targhe fino alla scadenza, ma cmq sei obbligato ad immatircolarla in Italia pke alla scadenza c'è il pericolo di sequestro in caso ti fermino...



MEMENTO AUDERE SEMPER


#10 jerry drake

jerry drake

    TpMI

  • Ambasadiani MI1
  • StellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 1,173

    Medaglie




Inviato 09 February 2009 - 18:20:10


Visualizza messaggioXCXC, su 28-Jan-2009 13:53, dice:

[color=#ff0000][b][i]SONO ANNI CHE ROMA RACCONTA P...LE AGLI ITALIANI DICENDO CHE IN GERMANIA LA VITA COSTA IL DOPPIO DELL'ITALIA...


guadagano, in media il 30/40% in piu' di noi e spendono, per tutto, il 30/40% in meno di noi!



"Ad ogni uomo il destino ha riservato una donna, se la eviti sei salvo!!"





Leggono questa discussione 1 utenti

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi










                                                               Effettua i tuoi pagamenti con PayPal.  un sistema rapido, gratuito e sicuro.



info@ambasada.it

 Telegram.me/Ambasada     iMessage: info@ambasada.it

fax (+39) 02 70033057       tel (+39) 02 45077169


Sedi diplomatiche della Repubblica di Moldavia:

Ambasciata di Roma
   Consolato di Milano  Consolato di Padova





Privacy e Cookie Policy / Termini e Regole del Forum