Vai al contenuto

  • Log In with Google      Accedi   
  • Registrati ora!
  Moldova-mms.com News dal Regina Pacis Seborganelmondo  




SMMS   a
moldova-mms.com

     VEDI MEGLIO
    
e commenta >>

     IMGS   a:   live @ moldova-mms . com
     MMS    a:   live @ moldova-mms . com





- - - - -

Viaggio via terra per cittadini Moldavi


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 16 risposte

#1 XCXC

XCXC

    TpX2MI

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 17,634

    Medaglie








Inviato 20 January 2007 - 20:05:58


Per i cittadini Moldavi con pds o cds italiano che vogliono recarsi via terra al loro Paese riassumo qui lo status attuale:

1) i cittadini moldavi con cds non avranno alcun ostacolo e adempimento

2) i cittadini con pds non dovranno piu' fare il visto per l'Ungheria ma dovranno farlo per la Romania

3) per i cittadini non regolari e' consigliabile solo l'aereo in quanto sarebbero irregolari anche in Austria, Ungheria e Romania (o Ucraina) a meno che non ottengano il visto ai consolati ungheresi, ucraini o romeni. Lo stesso dicasi per Slovenia, Croazia, Serbia, Germania, Polonia

--------

http://www.consungmil.it/transito.htm

Informazioni relative all’obbligo ed esenzione di visti di transito sul territorio ungherese

    

    

In base alla normativa nr.895/2006 CE del Parlamento europeo e del Consiglio, del 14/06/2006 si informano i cittadini extracomunitari che per transitare attraverso il territorio ungherese, dal 01˙settembre 2006, non hanno piú bisogno di visto di transito coloro che sono in possesso di;

    

Carta di soggiorno, permesso di soggiorno, o visto rilasciati dai paesi Schengen (Austria, Belgio, Finlandia, Francia, Grecia, Olanda, Lussemburgo, Germania, Italia, Portogallo, Spagna, Svezia, Danimarca, Islanda, Norvegia) oppure visto o permesso di soggiorno emessi da uno dei nuovi paesi membri UE (Repubblica Ceca, Estonia, Cipro, Lettonia, Lituania, Malta, Polonia, Slovenia, Slovacchia), oppure permesso di soggiorno (non visto) svizzero o di Liechtenstein. Permessi di soggiorno e visti rilasciati dal Regno Unito e Irlanda non sono riconosciuti ai fini di esenzione di visti di transito.

   passaporto valido per almeno 6 mesi

   tessera sanitaria europea

    

   e intendono andare al proprio paese.

    

   I documenti elencati al punto 1 devono avere una validitá pari alla durata del transito che é al massimo di 5 giorni.

    

   In mancanza di tale margine di validitá il viaggiatore é obbligato di munirsi di visto di transito.

    

L’esenzione di visto é valevole solo in caso di transito, per altri motivi (turismo, lavoro ecc) il possesso di visto d’ingresso é obbligatorio.

    

Per viaggio di transito si intende che il cittadino in regola con i documenti, una volta varcata la frontiera non puó lasciare il territorio ungherese allo stesso tratto di confine di stato, dove é entrato, senza attraversare l’Ungheria verso un altro paese.

    

La violazione delle normative sopraindicate puó comportare delle sanzioni amministrative e/o penali nei confronti del trasgressore.

    

   Per ulteriori chiarimenti si prega di contattare il Consolato Generale della Repubblica di Ungheria.



-------

Romania

http://www.consulatm...p...66&Itemid=1





   Per i cittadini dalla Repubblica di Moldova

Documenti necessari per la richiesta del visto.  

  
  • 2 foto (modello passaporto /c.i.)
  • permesso di soggiorno valido
  • passaporto valido almeno 6 mesi dalla data di scadenza del visto di ingresso
  • assicurazione medica
  • bigletto di viaggio( aereo/pullman/ecc) valido fino alla destinazione oppure la patente di quida, la carta verde ed i documenti di immaricolazione del mezzo di trasporto(solo se e macchina privata), nel caso di autisti
  • i mezzi di sostentamento: cifra forfettaria pari a 50,00 Euro al giorno o l'equivalente in valuta convertibile ma comunque non meno di 250,00 Euro per l'intero periodo.




.


#2 silvano

silvano

    AdvMI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStella
  • Messaggi: 867
    Località:Chisinau, Moldavia
    Interessi: Sport -- nuoto, bici; musica classica, opera, teatro, canzoni napoletani, canzoni dei cantautori.

    Medaglie




Inviato 22 January 2007 - 22:35:30


Visualizza messaggioXCXC, su 20-Jan-2007 21:05, dice:


-------

Romania

http://www.consulatm...p...66&Itemid=1





   Per i cittadini dalla Repubblica di Moldova

Documenti necessari per la richiesta del visto.  

  
  • 2 foto (modello passaporto /c.i.)
  • permesso di soggiorno valido
  • passaporto valido almeno 6 mesi dalla data di scadenza del visto di ingresso
  • assicurazione medica
  • bigletto di viaggio( aereo/pullman/ecc) valido fino alla destinazione oppure la patente di quida, la carta verde ed i documenti di immaricolazione del mezzo di trasporto(solo se e macchina privata), nel caso di autisti
  • i mezzi di sostentamento: cifra forfettaria pari a 50,00 Euro al giorno o l'equivalente in valuta convertibile ma comunque non meno di 250,00 Euro per l'intero periodo.
  Chissà, se uno viaggia sempre in macchina, potrebbe chiedere il visto multiplo per la durata del PdS in Italia?



"Davanti alle difficoltà non bisogna arrendersi. Al contrario devono stimolarci a fare sempre di più e meglio, a superare gli ostacoli per raggiungere i risultati che ci siamo prefissati."
Paolo Borsellino

GUTTA CAVAT LAPIDEM NON VI, SED SAEPE CADENDO

#3 XCXC

XCXC

    TpX2MI

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 17,634

    Medaglie








Inviato 22 January 2007 - 22:43:37


Visualizza messaggiosilvano, su 22-Jan-2007 22:35, dice:

  Chissà, se uno viaggia sempre in macchina, potrebbe chiedere il visto multiplo per la durata del PdS in Italia?

direi di si... ma penso che al max sara' per un anno...

dovresti chiedere al consolato...

certamente tutti gli autisti ce l'hanno...



.


#4 XCXC

XCXC

    TpX2MI

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 17,634

    Medaglie








Inviato 03 April 2009 - 15:33:38


Visualizza messaggioXCXC, su 20-Jan-2007 21:05, dice:

Per i cittadini Moldavi con pds o cds italiano che vogliono recarsi via terra al loro Paese riassumo qui lo status attuale:

1) i cittadini moldavi con cds non avranno alcun ostacolo e adempimento

2) i cittadini con pds non dovranno piu' fare il visto per l'Ungheria ma dovranno farlo per la Romania

3) per i cittadini non regolari e' consigliabile solo l'aereo in quanto sarebbero irregolari anche in Austria, Ungheria e Romania (o Ucraina) a meno che non ottengano il visto ai consolati ungheresi, ucraini o romeni. Lo stesso dicasi per Slovenia, Croazia, Serbia, Germania, Polonia

--------


si aggiorna che il visto, in caso di transito max 5gg, (per chi ha la cds puo' restare max 90gg) non e' richiesto in RO mentre la SLO essendo area Shengen e' libera al transito dei moldavi...

quindi ad oggi il viaggio via terra, con a bordo un cittadino moldavo con pds, si puo' percorrere senza richiedere alcun visto via:

AUSTRIA O SLOVENIA
UNGHERIA
ROMANIA



.


#5 ikeike

ikeike

    Nb

  • Ambasadiani MI1-e
  • Stella
  • Messaggi: 4

Inviato 27 May 2009 - 18:15:21


Ciao a tutti,
tra circa 20 giorni, un mese al massimo, andrò in Moldavia in auto, con la mia famiglia composta da mia moglie e i suoi (NOSTRI) 2 bambini (moldavi anche loro) tutti e tre con permesso di soggiorno. Dai vostri precedenti scritti intuisco che non ci dovrebbero essere problemi alle frontiere (non si parlerebbe più di visti, o sbaglio?).
Considerando che parto da Genova, ma che fino a Trieste ci deve arrivare chiunque voglia andare in Moldavia, credo, e che devo arrivare a Balti (Beltsy) c'è qualcuno che ha già fatto questo viaggio e che sa dirmi dove è meglio passare (o, nel caso, non passare), se c'è qualche sosta consigliata o simili? Mi sono fatto l'itinerario dal sito viamichelin, ho comprato un navigatore... ma la prudenza non è mai troppa e non vorrei tramutare una bella vacanza in un incubo.

Ringrazio tutti per la collaborazione,
ciao
Michele.


#6 XCXC

XCXC

    TpX2MI

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 17,634

    Medaglie








Inviato 27 May 2009 - 22:26:19


Ciao Michele e benarrivato...

Oddio... non e' che sia obbliagtorio passare per Trieste eh! C'e' chi preferisce Tarvisio e L'Austria

In ogni caso visto che hai familiari moldavi e non puoi attraversare la Croazia e la Serbia (ci vorrebbero i visti) per il percorso piu' breve... indicato qui http://ambasada.it/i...?showtopic=2371

Non ti rimane che passare obbligatoriamente per l'Ungheria (via Austria o Slovenia) e quindi la Romania... evitando in quest'ultima il percorso piu' a nord (anche se alcuni dicono che la strada sia migliorata) , percorrendo la strada che passa per Deva, Sibiu, Brasov, Husi, Leuseni ecc...

occhio ai pedaggi autostradali con le vignette in slovenia, ungheria, austria e romania



.


#7 bacco

bacco

    MI

  • Ambasadiani MI1e
  • StellaStella
  • Messaggi: 375
    Località:bologna
    Interessi: Ho problemi con libero non riesco a leggere la mia posta in futuro mispedite la posta a questo indirizzo...massimo.busi-demo@poste.it bacco rimane uguale

    Medaglie

Inviato 28 May 2009 - 22:26:35


Se posso esserti utile ti consiglio la Slovenia poi l'Ungheria la Romania e poi la Moldavia ciao e fà buon viaggio


#8 ikeike

ikeike

    Nb

  • Ambasadiani MI1-e
  • Stella
  • Messaggi: 4

Inviato 30 May 2009 - 08:43:26


Visualizza messaggiobacco, su 29-May-2009 00:26, dice:

Se posso esserti utile ti consiglio la Slovenia poi l'Ungheria la Romania e poi la Moldavia ciao e fà buon viaggio
:)
Grazie mille a tutti, con i vostri suggerimenti porterò anche una parte di voi, con noi, nel nostro viaggio!


#9 XCXC

XCXC

    TpX2MI

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 17,634

    Medaglie








Inviato 30 May 2009 - 15:09:57


Visualizza messaggioikeike, su 30-May-2009 09:43, dice:

:)
Grazie mille a tutti, con i vostri suggerimenti porterò anche una parte di voi, con noi, nel nostro viaggio!

Caro Michele,

visto il tuo entusiasmo... perche' nn lasciare traccia del tuo viaggio? Per far ripercorrere ad altri le tue esperienze, i luoghi in cui consigli di fermarti, le tappe, quello che ti e' accaduto con la polizia, le frontiere, i documenti... l'auto ecc?

Potresti inserire le tue foto in un account di Panoramio.com  cosi' tutti potranno vedere e seguire i tuoi consigli...

se poi hai un cellulare con fotocamera e gps integrato, le foto si collocheranno automaticamente nella mappa di google...

Oppur prendi nota, a mano, per ogni foto della posizione gps...

Sara' utile per tutti la recensione del tuo viaggio :)

Certo... nn e' che vai in Cina ma sono in molti a chiedere consigli sul viaggio via terra... e mi sembra carina come idea...



.


#10 Rick

Rick

    Tpx5MI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 5,223

    Medaglie



Inviato 30 May 2009 - 18:43:31


Decisamente direttamente da Italia a Slovenia

l' Austria è ormai fuori dal percorso

da quando hanno finito l'autostrada Ljubljana / Budapest



Immagine inviata





Leggono questa discussione 1 utenti

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi










                                                               Effettua i tuoi pagamenti con PayPal.  un sistema rapido, gratuito e sicuro.



info@ambasada.it

 Telegram.me/Ambasada     iMessage: info@ambasada.it

fax (+39) 02 70033057       tel (+39) 02 45077169


Sedi diplomatiche della Repubblica di Moldavia:

Ambasciata di Roma
   Consolato di Milano  Consolato di Padova





Privacy e Cookie Policy / Termini e Regole del Forum