Vai al contenuto

  • Log In with Google      Accedi   
  • Registrati ora!
  Moldova-mms.com News dal Regina Pacis Seborganelmondo  




SMMS   a
moldova-mms.com

     VEDI MEGLIO
    
e commenta >>

     IMGS   a:   live @ moldova-mms . com
     MMS    a:   live @ moldova-mms . com





- - - - -

Conferenza "Un Ponte sul Cuore"


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
  • Topic Password
Questa discussione ha avuto 3 risposte

#1 Guest_Seborga_*

Guest_Seborga_*
  • Ospite

Inviato 18 January 2007 - 23:25:37


Finalmente ci siamo....la conferenza  avverrà a maggio presso il teatro Ariston di Sanremo, quello del famoso Festival.

La conferenza "Un ponte sul cuore", servirà a concretizzare  il lavoro svolto fino a quel momento con gli studenti della provincia di Imperia e gli studenti di Mihailovca per il gemellaggio culturale in atto ormai da parecchi mesi, laddove gli studenti non solo hanno preparato cartelloni attraverso ricerche su entrambi i paesi (Italia e Moldova) ma temi, disegni, raccolta giochi e materiale didattico come lo scorso Natale.

Parteciperanno alla giornata studenti delle elementari e medie di Sanremo, le comunità Moldave, le associazioni nazionali che attualmente operano in Moldova, numerose autorità.

Ci saranno numerose novità in fase di preparazione, che verranno descritte entro breve su questo topic.

Un particolare grazie al Cespim che con un contributo di € 2200, ha permesso la realizzazione della giornata.

Immagine inviata


#2 Guest_Seborga_*

Guest_Seborga_*
  • Ospite

Inviato 19 January 2007 - 15:02:20


dunque...sarà un seminario che ci terrà impegnati al mattino e al pomeriggio...

..mentre al mattino gli interventi si concentreranno sulle esperienze del volontariato...nel pomeriggio vi saranno discussioni e attività dedicate agli studenti..

E' ancora prematuro  stilare il programma... posso tuttavia anticipare che gli studenti riceveranno un attestato per il credito formativo e tutti i volontari che parteciperanno al seminario riceveranno un attestato sulle tematiche del volontariato nella cooperazione internazionale.

Ho parlato questa mattina con la D.ssa Lanzoni...come rappresentante Unicef...aderiranno al nostro progetto pro moldova.

Ho chiamato anche Teresa Strada Presidente di Emergency, dovrebbe venire Gino Strada o in alternativa lei accompagnata da un medico che ha operato in Afghanistan per raccontare le proprie esperienze.

In pratica oltre alle attività di cooperazione in Moldova, vi saranno interventi esperienziali sul volontariato all'estero.

Nell'atrio del Teatro Ariston verrà esposta la mostra oltre ad una sala apposita.

Il progetto per gli studenti é ancora prematuro per pubblicarlo...non vorrei che Cristal mi tirasse il collo... :D


#3 XCXC

XCXC

    TpX2MI

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 17,634

    Medaglie








Inviato 19 January 2007 - 17:41:16


:clapping:  :clapping:  :clapping:  :clapping:  :clapping:

  





.


#4 Cristal

Cristal

    TpMI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 1,421
    Località:Roma
    Interessi: L'anima di una persona sta nascosta nello sguardo, per questo abbiamo paura di guardarci negli occhi. Jim Morrison

    Medaglie





Inviato 01 May 2008 - 21:08:57


Visualizza messaggioSeborga, su 19-Jan-2007 15:02, dice:

Il progetto per gli studenti é ancora prematuro per pubblicarlo...non vorrei che Cristal mi tirasse il collo... :D
:rofl:  :rofl:  :rofl:



Immagine inviata


www.mondodeicolori.net

L'anima di una persona sta nascosta nello sguardo, per questo abbiamo paura di guardarci negli occhi. Jim Morrison





Leggono questa discussione 1 utenti

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi










                                                               Effettua i tuoi pagamenti con PayPal.  un sistema rapido, gratuito e sicuro.



info@ambasada.it

 Telegram.me/Ambasada     iMessage: info@ambasada.it

fax (+39) 02 70033057       tel (+39) 02 45077169


Sedi diplomatiche della Repubblica di Moldavia:

Ambasciata di Roma
   Consolato di Milano  Consolato di Padova





Privacy e Cookie Policy / Termini e Regole del Forum