Moldova-mms.com | News dal Regina Pacis | Seborganelmondo |
|
|
3
spedizione piccoli pacchi dalla Moldavia a altro Stato Estero
Started By
eelaau
, 12 Oct 2016 - 10:14:37
spedizioni telecomunicazioni poste pacchi
Questa discussione ha avuto 44 risposte
Inviato 12 October 2016 - 10:14:37
Buongiorno, posso sapere se' dalla Moldavia in Moldavia i stranieri possono spedire pacchi,per Stato Estero? Ho saputo che i Turisti lo possono fare,serve qualche permesso? Leggendo Forum,trovo la notizia che, da Moldavia a Italia,la Romania blocca di frequente i pacchi ma anche se' sono leciti,legali e regolari,e che quindi,non arriva al destinatario,il problema e' anche dalla Moldavia per Iran e Afghanistan? Ci sono problemi per pacchetti della dimensione e peso di un quadernone?
Inviato 12 October 2016 - 11:35:26
nessun problema, i moldavi possono spedire in italia tramite il normale servizio postale, un pacchetto di modeste dimensioni costa intorno ai 100 lei se non ricordo male e ci mette un paio di settimane ad arrivare...
Inviato 12 October 2016 - 16:31:01
eelaau, su 12 October 2016 - 10:14:37, dice:
il problema e' anche dalla Moldavia per Iran e Afghanistan?
La mia ex-moglie è iraniana, da quanto ne sò in Iran il servizio postale funziona bene. In Afghanistan non saprei rispondere.
Poi in Moldova il servizio postale è "sacro", probabilmente vestigia dell'ex-URSS. Devo ammettere che ai tempi, in fondo, non era poi tutto così male
Inviato 12 October 2016 - 19:44:19
andy, su 12 October 2016 - 16:31:01, dice:
La mia ex-moglie è iraniana, da quanto ne sò in Iran il servizio postale funziona bene. In Afghanistan non saprei rispondere.
Poi in Moldova il servizio postale è "sacro", probabilmente vestigia dell'ex-URSS. Devo ammettere che ai tempi, in fondo, non era poi tutto così male
Inviato 12 October 2016 - 19:50:39
giemme74, su 12 October 2016 - 11:35:26, dice:
nessun problema, i moldavi possono spedire in italia tramite il normale servizio postale, un pacchetto di modeste dimensioni costa intorno ai 100 lei se non ricordo male e ci mette un paio di settimane ad arrivare...
Inviato 12 October 2016 - 22:10:41
eelaau, su 12 October 2016 - 10:14:37, dice:
Buongiorno, posso sapere se' dalla Moldavia in Moldavia i stranieri possono spedire pacchi,per Stato Estero? Ho saputo che i Turisti lo possono fare,serve qualche permesso? Leggendo Forum,trovo la notizia che, da Moldavia a Italia,la Romania blocca di frequente i pacchi ma anche se' sono leciti,legali e regolari,e che quindi,non arriva al destinatario,il problema e' anche dalla Moldavia per Iran e Afghanistan? Ci sono problemi per pacchetti della dimensione e peso di un quadernone?
occhio perche' di solito si parla di spedizioni tramite furgoni o minibus privati! In quel caso tutto e' nelle mani del privato che si e' costruito, negli anni, un canale fra MD e IT ! Ma e' tutto "ballerino" ! E non credo esistano furgoncini con destinazione Iran e Afghanistan per il semplice motivo che nessun moldavo c'e' da quelle parti.
Le spedizioni degli uffici postali della MD seguono una diversa logica ovviamente... e nessun Paese puo' meterci il naso... o rubare... Idem per i corrieri ufficiali !
.
Inviato 12 October 2016 - 22:15:56
eelaau, su 12 October 2016 - 19:44:19, dice:
A me,per ora,interessa se' dalla Moldavia,poste Moldave,Paese che e' fuori dalla Unione Europea,Io straniera,o Turista,posso spedire dei pacchi,per l'Iran e Afghanistan,dalla Moldavia,senza che il pacco venga rubato,quindi,senza che venga sottratto al destinatario,e se' serve qualche permesso per fare questo. Per esempio tramite il visto o altro,oppure e' sufficiente il mio documento Italiano,quale documento?
perche' dall'Italia non si puo' spedire?
.
Inviato 13 October 2016 - 07:44:35
XCXC, su 12 October 2016 - 22:10:41, dice:
occhio perche' di solito si parla di spedizioni tramite furgoni o minibus privati! In quel caso tutto e' nelle mani del privato che si e' costruito, negli anni, un canale fra MD e IT ! Ma e' tutto "ballerino" ! E non credo esistano furgoncini con destinazione Iran e Afghanistan per il semplice motivo che nessun moldavo c'e' da quelle parti.
Le spedizioni degli uffici postali della MD seguono una diversa logica ovviamente... e nessun Paese puo' meterci il naso... o rubare... Idem per i corrieri ufficiali !
Inviato 13 October 2016 - 10:04:42
X curiosita', cosa devi spedire?
.
Contrassegnato con uno o più di queste parole chiave: spedizioni, telecomunicazioni, poste, pacchi
Ambasada c@fe' la Buvette →
Tra Amici →
vuoi guadagnare qualche soldo?Iniziato da eelaau , 13 Oct 2016 - 17:40:34 interprete, moldavia 3 e altro... |
|
|
Leggono questa discussione 2 utenti
0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi
|