Vai al contenuto

  • Log In with Google      Accedi   
  • Registrati ora!
  Moldova-mms.com News dal Regina Pacis Seborganelmondo  




SMMS   a
moldova-mms.com

     VEDI MEGLIO
    
e commenta >>

     IMGS   a:   live @ moldova-mms . com
     MMS    a:   live @ moldova-mms . com





- - - - -

Lavoratori Romeni e Bulgari


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 1 risposte

#1 XCXC

XCXC

    TpX2MI

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 17,634

    Medaglie








Inviato 27 December 2006 - 20:12:06


La Presidenza del Consiglio dei Ministri comunica:
  

  Il Consiglio dei Ministri si è riunito oggi alle ore 16,40 a Palazzo Chigi, sotto la presidenza del Presidente del Consiglio, Romano Prodi.

    Segretario, il Sottosegretario di Stato alla Presidenza, Enrico Letta.

  Il Consiglio dei Ministri, appositamente convocato, ha approvato un decreto-legge che elimina dal testo della legge finanziaria 2007 – ancora prima della sua entrata in vigore al 1° gennaio prossimo – la norma che modificava la decorrenza del termine di prescrizione del diritto della pubblica amministrazione al risarcimento del danno derivante da responsabilità amministrativa. Con tale abrogazione si pone così immediato rimedio ad un errore redazionale incorso in sede di predisposizione del maxiemendamento presentato dal Governo al testo della legge finanziaria 2007.

  Il Consiglio ha anche approvato un emendamento – che verrà presentato in gennaio in Parlamento – al decreto sugli obblighi comunitari, che ristabilisce il testo dell’emendamento Cip 6 concordato in Senato dai gruppi di maggioranza e poi non approvato, così sostituendo all’art. 1, comma 1117, le parole “ai soli impianti già autorizzati e di cui sia stata avviata concretamente la realizzazione” le parole “ai soli impianti già realizzati ed operativi”. Il Governo si è riservato di proporre al Parlamento ulteriori specificazioni per la corretta applicabilità della norma stessa.

  Il Consiglio ha poi nominato il prefetto Mario MORI Commissario straordinario del Governo per il coordinamento operativo con enti e soggetti pubblici e privati che operano nel territorio di Gioia Tauro, al fine di garantire continuità e sicurezza ai progetti infrastrutturali relativi al porto e all’area industriale.

  Su proposta del Ministro dello sviluppo economico, Pierluigi Bersani, è stata anche avviata la procedura per la nomina del prof. Luigi PAGANETTO a Presidente dell’ENEA, sulla quale sarà acquisito il parere delle competenti Commissioni parlamentari.

  Il Consiglio ha dichiarato lo stato di emergenza a seguito del crollo di un edificio nel comune di Monterenzio, località San Benedetto del Querceto (Bologna), avvenuto il 23 dicembre scorso. E’ stata inoltre disposta la proroga dei seguenti stati di emergenza: eventi sismici nelle province di Campobasso e Foggia (in proposito, è stata emessa un’apposita ordinanza recante la proroga della sospensione di versamenti tributari e relativi adempimenti); fenomeni vulcanici in provincia di Catania; isole di Lampedusa e Linosa; bacini dei fiumi Sarno e Aterno; tutela delle acque in Puglia; eventi meteorologici nelle province di Arezzo, Grosseto e Siena; diga di Beauregard; frane nei comuni di Mezzojuso, Porto Empedocle e Teramo; viadotto sul fiume Sangro; via Giustiniano imperatore a Roma; territorio del comune di Cengio.

  E’ stata, altresì, deliberata la dichiarazione di “grande evento”, denominato “Europa 2007”, per la celebrazione del 50° anniversario della firma dei Trattati di Roma.

    In vista dell’entrata di Romania e Bulgaria nell’Unione europea il 1° gennaio prossimo, inoltre, il Governo ha deciso di fare ricorso al regime transitorio previsto dai Trattati di adesione prima di liberalizzare completamente la circolazione dei lavoratori subordinati provenienti dai due Paesi. Analogamente a quanto previsto da altri Stati dell’Unione europea, il regime transitorio stabilisce l’apertura immediata per i settori del lavoro dirigenziale e altamente qualificato, di quello agricolo e turistico-alberghiero, del lavoro domestico e di assistenza alla persona, edilizio e metalmeccanico. E’ ugualmente prevista l’apertura immediata per il settore del lavoro stagionale. L’ingresso dei lavoratori autonomi è comunque libero, come pure la circolazione per motivi diversi dal lavoro. Per quanto riguarda i settori diversi da quelli sopra menzionati le Amministrazioni competenti adotteranno misure semplificate per monitorare l’accesso al mercato del lavoro.

  Il Consiglio infine, su proposta del Ministro dell’interno Giuliano Amato, ha approvato la nomina e il movimento di prefetti di cui all’unito elenco.

    La seduta ha avuto termine alle ore 17,10.



.


#2 XCXC

XCXC

    TpX2MI

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 17,634

    Medaglie








Inviato 12 February 2007 - 17:37:48


http://www.welfare.g...unitari2007.htm



.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi










                                                               Effettua i tuoi pagamenti con PayPal.  un sistema rapido, gratuito e sicuro.



info@ambasada.it

 Telegram.me/Ambasada     iMessage: info@ambasada.it

fax (+39) 02 70033057       tel (+39) 02 45077169


Sedi diplomatiche della Repubblica di Moldavia:

Ambasciata di Roma
   Consolato di Milano  Consolato di Padova





Privacy e Cookie Policy / Termini e Regole del Forum