Moldova-mms.com | News dal Regina Pacis | Seborganelmondo |
|
|

da windows 7 a windows 10 ? Lasciate perdere... tempo perso...
Started By
XCXC
, 13 Aug 2015 - 12:42:29
Questa discussione ha avuto 20 risposte
Inviato 19 August 2015 - 08:35:36
se non sbaglio è un pezzo che non vengono più rilasciati aggiornamenti sicurezza per xp, forse un paio d'anni, ti fidi ?
Inviato 20 August 2015 - 09:23:47
giemme74, su 19 August 2015 - 08:35:36, dice:
se non sbaglio è un pezzo che non vengono più rilasciati aggiornamenti sicurezza per xp, forse un paio d'anni, ti fidi ?
faccio come te , PC per andare in rete separati dai pc della rete locale .
poi io sono convinto di una cosa , antivirus e palle varie come aggiornamenti (che io ho bloccato)
sono tutta una truffa
basta pulire regolarmente il disco , avere una configurazione di sistema standard e bloccata
e fare una formattazione con una certa regolarità
un disco di backup ..... e non ho mai avuto problemi .
Piuttosto è da un po' di tempo che mi intriga l'idea del personal cloud
avevo anche scelto quelli dell Western Digital
http://www.wdc.com/i.../personalcloud/
ma poi mi è passato di mente il tutto ed ora dovrei riprendere l'argomento in mano come da zero ....
La cosa che + mi piace è il backup automatico su disco separato ed inaccessibile dall'esterno
ed il backup su un 2° disco accessibile dall'esterno via web .
Ed ovviamente la comodità di avere tutto sotto mano ovunque tu sia ....
Inviato 20 August 2015 - 20:54:41
Rick, su 20 August 2015 - 09:23:47, dice:
faccio come te , PC per andare in rete separati dai pc della rete locale .
poi io sono convinto di una cosa , antivirus e palle varie come aggiornamenti (che io ho bloccato)
sono tutta una truffa
sono tutta una truffa
nn credo proprio... perche' spesso il mio eset nod32 ha bloccato diverse pagine web...
senza contare che ormai mi sento un esperto (a fiuto) e nn apro mail e allegati sospetti!
Antivirus abbinato ad un firewall ( e un po' d'esperienza) sono necessari al 100% !!!
.
Inviato 20 August 2015 - 22:25:12
XCXC, su 20 August 2015 - 20:54:41, dice:
nn credo proprio... perche' spesso il mio eset nod32 ha bloccato diverse pagine web...
senza contare che ormai mi sento un esperto (a fiuto) e nn apro mail e allegati sospetti!
Antivirus abbinato ad un firewall ( e un po' d'esperienza) sono necessari al 100% !!!
sarà .... di fatto io sono anni che faccio così e non ho mai avuti problemi .
Inviato 21 August 2015 - 10:36:57
spesso ci sono problemi di cui non ci si accorge... io uso l'antivirus di windows (che non è gran che, lo so, ma è leggero...) abbinato a spybot e circa una volta all'anno mi becco qualcosa, niente di invasivo, ma me lo becco... eppure come XCXC anch'io credo di aver sviluppato un certo occhio per siti e file dubbi...
Rick, prova a fare una scansione del tuo pc con spybot, vedrai che qualche porcheria te la trova...
Inviato 21 August 2015 - 12:13:16
giemme74, su 21 August 2015 - 10:36:57, dice:
spesso ci sono problemi di cui non ci si accorge... io uso l'antivirus di windows (che non è gran che, lo so, ma è leggero...) abbinato a spybot e circa una volta all'anno mi becco qualcosa, niente di invasivo, ma me lo becco... eppure come XCXC anch'io credo di aver sviluppato un certo occhio per siti e file dubbi...
Rick, prova a fare una scansione del tuo pc con spybot, vedrai che qualche porcheria te la trova...
spybot lo uso sempre ,
(anzi ,
"Spybot search & destroy "è il soprannome di mia figlia che è una specie di paperoga che tutto ciò che tocca distrugge)
ma non è un antivirus vero e proprio , serve per ripulire il pc
oppure anche haijeick , o come diavolo si chiama ....
lo faccio regolarmente e nn c'è nulla
al max qualche volta quell'hazzo di trojan di "palevo"
che ho imparato ad eliminare facilmente ma che mi ha fatto penare per trovare la soluzione
Poi , diciamocelo , dipende molto anche dove navighi
io sono abbastanza "classico" nei miei giri per il web
e dipende anche dal fatto che andando ad essere desueto XP
chi sviluppa virus lo fa avendo come target i più recenti sistemi operativi
Inviato 21 August 2015 - 13:41:53
Io uso di solito ccleaner e antispywer...poi una volta mi era arrivata una mail che mi è stato inviato un pacco e mi diceva di cliccare sul link allegato per controllare il stato del ordine. .non clicco sul link ma copio e incollo per aprirlo con una altra pagina. ..e mi ha crittografitto alcuni copie dei documenti.... venendo fuori una pagina con avviso del pagamento se volevo ritornare al PC normale. . Un panico non vi dico. .. poi leggendo in rete di qua e là sono riuscita a pulire e tornare tutto alla norma per fortuna... proverò a usare la applicazione che usate voi. ..
Nel momento in cui tutto era buio, tu sei arrivato ad illuminare il mio mondo con un sorriso, una mano tesa che non mi ha lasciato nemmeno quando stavo per sprofondare nelle ingiustizie della vita. Grazie di esserci.
A mio marito e mia figlia....
A mio marito e mia figlia....
Inviato 23 August 2015 - 10:56:28
rodi, su 21 August 2015 - 13:41:53, dice:
Io uso di solito ccleaner e antispywer...poi una volta mi era arrivata una mail che mi è stato inviato un pacco e mi diceva di cliccare sul link allegato per controllare il stato del ordine. .non clicco sul link ma copio e incollo per aprirlo con una altra pagina. ..e mi ha crittografitto alcuni copie dei documenti.... venendo fuori una pagina con avviso del pagamento se volevo ritornare al PC normale. . Un panico non vi dico. .. poi leggendo in rete di qua e là sono riuscita a pulire e tornare tutto alla norma per fortuna... proverò a usare la applicazione che usate voi. ..
e successo anche a me una volta
per puro caso , aspettavo in quei giorni un pacco e proprio dalla DHL
e non mi arriva la mail pirata ?!?!?
In altre situazioni non l'avrei aperta di certo
come ho invece fatto a cuor leggero quella volta .....
Per fortuna niente di che .... nessun terrore come il tuo
ma ricorda ,
unica salvezza un bel Backup automatico su un disco esterno
che colleghi alla bisogna
Leggono questa discussione 3 utenti
0 utenti, 3 ospiti, 0 utenti anonimi
|
|