Vai al contenuto

  • Log In with Google      Accedi   
  • Registrati ora!
  Moldova-mms.com News dal Regina Pacis Seborganelmondo  




SMMS   a
moldova-mms.com

     VEDI MEGLIO
    
e commenta >>

     IMGS   a:   live @ moldova-mms . com
     MMS    a:   live @ moldova-mms . com





* * * * * 1 voti

EVVIVA .... CI SIAMO RIUSCITI !!


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 22 risposte

#1 MAT

MAT

    Nb

  • Ambasadiani MI1e
  • Stella
  • Messaggi: 71

    Medaglie


Inviato 12 December 2008 - 10:33:46


Ciao a tutti !

Si, siamo riusciti a portare la figlia di mia moglie in Italia con il visto "Familiare al seguito" .

Voglio ringraziarvi tutti x i consigli, i suggerimenti, gli stimoli ad andare avanti anche quando le difficoltà sembravano insormontabili. Concedetemi però un ringraziamento personale ad Amedeo, sempre disponibile (come d'altronde fa con tutti i forumisti) sempre chiaro nelle risposte , insomma una persona eccezionale e molto umana.

Un altro ringraziamento a Rick per il suo suggerimento di contattare a Chisinau il Sig. VITALY che si è rivelato una brava presona, molto preparata, professionale e dalle richieste economiche molto oneste . Ha seguito passo passo la nostra pratica per l'ottenimento del visto rumeno x andare a bucarest . Quindi chi avesse bisogno di risolvere pratiche a Chisinau, lo contatti tranquillamente perchè è una persona molto preparata ed efficiente.

Gli unici problemi (tra l'altro previsti) li abbiamo avuti con l'ambasciata di romania (come vedete scrivo tutto volutamente minuscolo !!) la quale ha creato notevoli problemi per dare a mia moglie il visto x la bambina, chiedendo ogni giorno sempre nuovi e diversi documenti, tra cui il mio estratto conto bancario ( ma che pensano che abbiamo l'anello al naso ??? pensano di essere i più fichi e furbi del mondo ?? ) che ovviamente non gli ho dato e poi pretendevano che l'Ambasciatore italiano di bucarest li chiamasse per confermare il nostro appuntamento.....roba da matti visto che gli avevamo fatto avere copia della mail che il ns Console a bucarest ci aveva inviato x conferma dell'appuntamento .

Insomma fino all'ultimo secondo (il nostro pulmino x bucarest partiva dopo mezz'ora ...) siamo stati in bilico e dopo diverse insistenze lo hanno dato in 2 minuti (una pratica che avevamo richiesto 10 giorno prima !!!) E poi vedere il modo con cui trattano i Moldavi in fila x un visto o altri documenti , sono proprio dei vermi (concedetemelo , rispetto a quello che penso di loro è un complimento !) ; abbiamo poi capito che alle coppie come noi , essendoci di mezzo un marito italiano tardano la consegna dei visti, xchè sicuramente pensano che l'italiano è pieno di soldi e......insomma cercate di capire.....(noi non abbiamo mai fatto offerte economiche e non abbiamo tirato fuùori un centesimo !!!). fanno problemi a cittadini comunitari e i loro familiari, secondo me non meritavano l'ingresso in Europa.

Con Amedeo studieremo un denuncia da presentare alla Commissione Europea per il loro comportamento ignobile e pensate che in questi giorni c'è un'altra coppia con le nostre stesse caratteristiche che sta avendo lo stesso problema.

Il ns Consolato a bucarest invece ci ha sorpreso x organizzazione , gentilezza e celerità: alla 9 di mattina abbiamo consegnato i documenti e alla 13 avevamo il visto....non solo noi, ma anche tutti gli altri Moldavi .

Ma come dice il proverbio tutto è bene quel che finisce bene !!!   :seas (3):

Un abbraccio a tutti e a presto altre notizie per le pratiche all'ufficio immigrazione di Roma per la richiesta della CdS.....prevedo altro caos... !!

A presto

Matteo


#2 cemento

cemento

    TpxMI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 1,860

    Medaglie




Inviato 12 December 2008 - 11:12:11


Visualizza messaggioMAT, su 12-Dec-2008 11:33, dice:

Ciao a tutti !

Si, siamo riusciti a portare la figlia di mia moglie in Italia con il visto "Familiare al seguito" .

Voglio ringraziarvi tutti x i consigli, i suggerimenti, gli stimoli ad andare avanti anche quando le difficoltà sembravano insormontabili. Concedetemi però un ringraziamento personale ad Amedeo, sempre disponibile (come d'altronde fa con tutti i forumisti) sempre chiaro nelle risposte , insomma una persona eccezionale e molto umana.

Un altro ringraziamento a Rick per il suo suggerimento di contattare a Chisinau il Sig. VITALY che si è rivelato una brava presona, molto preparata, professionale e dalle richieste economiche molto oneste . Ha seguito passo passo la nostra pratica per l'ottenimento del visto rumeno x andare a bucarest . Quindi chi avesse bisogno di risolvere pratiche a Chisinau, lo contatti tranquillamente perchè è una persona molto preparata ed efficiente.

Gli unici problemi (tra l'altro previsti) li abbiamo avuti con l'ambasciata di romania (come vedete scrivo tutto volutamente minuscolo !!) la quale ha creato notevoli problemi per dare a mia moglie il visto x la bambina, chiedendo ogni giorno sempre nuovi e diversi documenti, tra cui il mio estratto conto bancario ( ma che pensano che abbiamo l'anello al naso ??? pensano di essere i più fichi e furbi del mondo ?? ) che ovviamente non gli ho dato e poi pretendevano che l'Ambasciatore italiano di bucarest li chiamasse per confermare il nostro appuntamento.....roba da matti visto che gli avevamo fatto avere copia della mail che il ns Console a bucarest ci aveva inviato x conferma dell'appuntamento .

Insomma fino all'ultimo secondo (il nostro pulmino x bucarest partiva dopo mezz'ora ...) siamo stati in bilico e dopo diverse insistenze lo hanno dato in 2 minuti (una pratica che avevamo richiesto 10 giorno prima !!!) E poi vedere il modo con cui trattano i Moldavi in fila x un visto o altri documenti , sono proprio dei vermi (concedetemelo , rispetto a quello che penso di loro è un complimento !) ; abbiamo poi capito che alle coppie come noi , essendoci di mezzo un marito italiano tardano la consegna dei visti, xchè sicuramente pensano che l'italiano è pieno di soldi e......insomma cercate di capire.....(noi non abbiamo mai fatto offerte economiche e non abbiamo tirato fuùori un centesimo !!!). fanno problemi a cittadini comunitari e i loro familiari, secondo me non meritavano l'ingresso in Europa.

Con Amedeo studieremo un denuncia da presentare alla Commissione Europea per il loro comportamento ignobile e pensate che in questi giorni c'è un'altra coppia con le nostre stesse caratteristiche che sta avendo lo stesso problema.

Il ns Consolato a bucarest invece ci ha sorpreso x organizzazione , gentilezza e celerità: alla 9 di mattina abbiamo consegnato i documenti e alla 13 avevamo il visto....non solo noi, ma anche tutti gli altri Moldavi .

Ma come dice il proverbio tutto è bene quel che finisce bene !!!   :seas (3):

Un abbraccio a tutti e a presto altre notizie per le pratiche all'ufficio immigrazione di Roma per la richiesta della CdS.....prevedo altro caos... !!

A presto

Matteo

Tanti auguri da parte mia, non te la devi prendere con i Rumeni, perchè la gestione di tutto è sempre Italiana (quindi), per la denuncia lascia stare, ne hanno
già a bizzeffe ma se ne sbattono i c......... dai retta a me e tempo perso e denaro.

L' unica nota positiva è la nuova ambasciata in Moldavia, ciao e ancora tanti auguri.


#3 Rick

Rick

    Tpx5MI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 5,223

    Medaglie



Inviato 12 December 2008 - 13:29:50


Visualizza messaggioMAT, su 12-Dec-2008 11:33, dice:

Un altro ringraziamento a Rick per il suo suggerimento di contattare a Chisinau il Sig. VITALY che si è rivelato una brava presona, molto preparata, professionale e dalle richieste economiche molto oneste . Ha seguito passo passo la nostra pratica per l'ottenimento del visto rumeno x andare a bucarest . Quindi chi avesse bisogno di risolvere pratiche a Chisinau, lo contatti tranquillamente perchè è una persona molto preparata ed efficiente.

Mi fa molto piacere ,
riporto queste tue impressioni
nella discussione a suo tempo aperta .


http://ambasada.it/i...amp;#entry33808



Immagine inviata


#4 Rick

Rick

    Tpx5MI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 5,223

    Medaglie



Inviato 12 December 2008 - 13:33:05


Visualizza messaggiocemento, su 12-Dec-2008 12:12, dice:

non te la devi prendere con i Rumeni, perchè la gestione di tutto è sempre Italiana

Guarda che ce l'ha con i rumeni
dell'ambasciata rumena di kishinev

non credo proprio che sia "a gestione italiana" !

Oltretutto , la sua testimonianza non è certo l'unica , ho visto persone uscire piangendo da quel posto di M.... per come sono state trattate !


Se poi hai "la colpa"

di essere di etnia slava e di non parlare moldavo/rumeno ......

che il buon Dio ti dia una mano !



Immagine inviata


#5 sergio3

sergio3

    TpXMI

  • Ambasadiani MI1ax
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 10,426
    Località:INSUBRIA -PADANIA
    Interessi: TUTTO

    Medaglie




Inviato 12 December 2008 - 13:41:58


Visualizza messaggioRick, su 12-Dec-2008 13:33, dice:

Guarda che ce l'ha con i rumeni
dell'ambasciata rumena di kishinev

non credo proprio che sia "a gestione italiana" !

Oltretutto , la sua testimonianza non è certo l'unica , ho visto persone uscire piangendo da quel posto di M.... per come sono state trattate !
Se poi hai "la colpa"

di essere di etnia slava e di non parlare moldavo/rumeno ......

che il buon Dio ti dia una mano !


Questo è vero, una badante con passaporto Moldavo, ma di famiglia russa e che parlava solo russo, ha penato in quell'ambasciata per ottenere il visto, tant'è vero che ha dovuto pagare un'agenzia per avere il visto per andare a bucuresti col nulla osta italiano per ottenere il visto per lavorare a Tradate--
Poi questi stronzi di rumeni vengono qui a pestare i nostri lavoratori e mandando in ospedale in coma un Padano--altro che pubblicità per farsi voler bene, per fortuna non la vedo più--l'hanno tolta ?-- mi fermo qui, altrimenti Rosa si incarrabbia--



Io non mi sento italiano, voglio resistere e insorgere


#6 MAT

MAT

    Nb

  • Ambasadiani MI1e
  • Stella
  • Messaggi: 71

    Medaglie


Inviato 12 December 2008 - 16:01:14


Visualizza messaggiosergio3, su 12-Dec-2008 13:41, dice:

Questo è vero, una badante con passaporto Moldavo, ma di famiglia russa e che parlava solo russo, ha penato in quell'ambasciata per ottenere il visto, tant'è vero che ha dovuto pagare un'agenzia per avere il visto per andare a bucuresti col nulla osta italiano per ottenere il visto per lavorare a Tradate--
Poi questi stronzi di rumeni vengono qui a pestare i nostri lavoratori e mandando in ospedale in coma un Padano--altro che pubblicità per farsi voler bene, per fortuna non la vedo più--l'hanno tolta ?-- mi fermo qui, altrimenti Rosa si incarrabbia--


Ciao Sergio, in effetti quella pubblicità melensa non la vedo da un pò, forse xchè gli ideatori e chi l'ha commissionata hanno capito che la stessa poteva servire alla loro immagine per un valore pari quasi allo zero !

In effetti, come ha evidenziato Rick io mi lamentavo dell'ambasciata rumena a Chisinau. E, come avevo informato in un mio post di 2 settimane fa l'Amasciatore italiano a Chisinau e ha ricevuto mia moglie e non solo lei, c'erano altre persone, con cortesia e professionalità. Speriamo che questo sia il prologo di un'attività diplomatica basata sull'efficienza.

Matteo  :seas (8):


#7 Rosa

Rosa

    Amministratrice

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 4,833

    Medaglie




Inviato 12 December 2008 - 16:48:34


Visualizza messaggiosergio3, su 12-Dec-2008 13:41, dice:

Poi questi stronzi di rumeni vengono qui a pestare i nostri lavoratori e mandando in ospedale in coma un Padano--altro che pubblicità per farsi voler bene, per fortuna non la vedo più--l'hanno tolta ?-- mi fermo qui, altrimenti Rosa si incarrabbia--


Da tanto tempo sul forum e non mi conosci minimamente! Meglio cosi!

Sergio, se ogni tanto rispondo ai post sui romeni non vuol dire che mi arrabbio (anche se non vedo questo un motivo per fermarti, esprimiti pure)! Lo faccio perche' si generalizza, ma ormai non mi sorprende piu' neanche questo.

Mi dispiace veramente per quel Padano e spero che tutti i delinquenti vengano "pagati" per come se lo meritano!

Ma il fatto che tu alla tua venerabile eta' non sai piu' fare le differenze dicendo "stronzi di romeni", a me spiega tante cose!

Non ti dimenticare pero' che sempre un Padano (adesso mi ammazza XCXC :laugh: ) ha dato fuoco ad un romeno. Quindi non siete per niente ne' migliori ne' peggiori di noi... almeno per me e' cosi!

Comunque, ti faccio leggere un racconto di una persona vissuta in Germania anni fa! Ma so che troverai subito "una spiegazione" :laugh:

http://www.romaniait...?p=29642#p29642

ps. ti assicuro che non mi sono arrabbiata (inca... tienilo per te)... in fondo per cosa?

Per quanto riguarda le ambasciate sono tutte piu' o meno uguali!

C'e' chi ha piu' fortuna c'e' chi meno!

Non credo sia bisogno di venir a raccontare come si comportava l'ambasciata italiana quando i romeni venivano qui con visto! Anche qui c'e' chi era piu' fortunato c'e' chi meno!

Ma noto che per voi questi problemi sono delle vere "tragedie" :laugh:

Vabbe'... pazienza... la vita e' fatta anche di queste "cose",

peccato pero', che non vogliamo essere piu'... consapevoli... :frown:



Connettere internet cuore e cervello prima di scrivere!! (Franangy)

#8 cemento

cemento

    TpxMI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 1,860

    Medaglie




Inviato 12 December 2008 - 16:53:34


Visualizza messaggioRick, su 12-Dec-2008 14:33, dice:

Guarda che ce l'ha con i rumeni
dell'ambasciata rumena di kishinev

non credo proprio che sia "a gestione italiana" !

Oltretutto , la sua testimonianza non è certo l'unica , ho visto persone uscire piangendo da quel posto di M.... per come sono state trattate !
Se poi hai "la colpa"

di essere di etnia slava e di non parlare moldavo/rumeno ......

che il buon Dio ti dia una mano !

Si chiedo scusa siccome io ho visto le stesse scene a Bucarest .......

Cmq Rumeni e Moldavi tra di loro si od.... non si sopportano.


#9 Rosa

Rosa

    Amministratrice

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 4,833

    Medaglie




Inviato 12 December 2008 - 16:54:41


Visualizza messaggioMAT, su 12-Dec-2008 10:33, dice:


Gli unici problemi (tra l'altro previsti) li abbiamo avuti con l'ambasciata di romania (come vedete scrivo tutto volutamente minuscolo !!)  


si lo vedo, spero che scrivendo minuscolo hai risolto il problema! :laugh:



Connettere internet cuore e cervello prima di scrivere!! (Franangy)

#10 Rosa

Rosa

    Amministratrice

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 4,833

    Medaglie




Inviato 12 December 2008 - 16:58:47


Visualizza messaggiocemento, su 12-Dec-2008 16:53, dice:


Cmq Rumeni e Moldavi tra di loro si od.... non si sopportano.


altro che generalizzaaaaaaaaaaaa!!! :clapping:

ti ricordo che io ho molti amici moldavi, che alla chiesa di Padova vengono moldavi, russi, romeni, ucraini, che ho sorelle che lavorano con moldavi, che io vado in Moldova e mi trovo benissimo.

lascia stare la politica cemen... :tongue:



Connettere internet cuore e cervello prima di scrivere!! (Franangy)




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi










                                                               Effettua i tuoi pagamenti con PayPal.  un sistema rapido, gratuito e sicuro.



info@ambasada.it

 Telegram.me/Ambasada     iMessage: info@ambasada.it

fax (+39) 02 70033057       tel (+39) 02 45077169


Sedi diplomatiche della Repubblica di Moldavia:

Ambasciata di Roma
   Consolato di Milano  Consolato di Padova





Privacy e Cookie Policy / Termini e Regole del Forum