Vai al contenuto

  • Log In with Google      Accedi   
  • Registrati ora!
  Moldova-mms.com News dal Regina Pacis Seborganelmondo  




SMMS   a
moldova-mms.com

     VEDI MEGLIO
    
e commenta >>

     IMGS   a:   live @ moldova-mms . com
     MMS    a:   live @ moldova-mms . com





- - - - -

Un'altra gatta da pelare per il Ministro Frattini


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 7 risposte

#1 XCXC

XCXC

    TpX2MI

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 17,634

    Medaglie








Inviato 09 December 2008 - 23:22:14



dopo il clamoroso caso della spia venuta dal freddo... :on_the_quiet2:


curiosa.jpg


un'altra grana per il Ministro Frattini :)

frattini.jpg











.


#2 cassandra

cassandra

    MI

  • Ambasadiani MI1-e
  • StellaStella
  • Messaggi: 412
    Località:Moldova

    Medaglie

Inviato 10 December 2008 - 10:44:43


............MAH,che razza di agenti....... :girl_impossible:  :punish:



,,Cerca di essere sempre te stesso,cosi un giorno potrai dire di essere stato l'unico.''                                                                                                         Jim Morrison''.

#3 sergio3

sergio3

    TpXMI

  • Ambasadiani MI1ax
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 10,426
    Località:INSUBRIA -PADANIA
    Interessi: TUTTO

    Medaglie




Inviato 10 December 2008 - 11:09:11


Visualizza messaggiocassandra, su 10-Dec-2008 10:44, dice:

............MAH,che razza di agenti....... :girl_impossible:  :punish:

Se non si muove lo Stato (e ritengo che il personale italiano che lavora nelle ambasciate, sia complice-e naturalmente avete avuto modo di ascoltare il loro idioma o cadenza dialettale) si muovono i Giornalisti--che non sono Agenti-- ma hanno il diritto di cronaca

Dovete imparare a conoscere l'italietta



Io non mi sento italiano, voglio resistere e insorgere


#4 cassandra

cassandra

    MI

  • Ambasadiani MI1-e
  • StellaStella
  • Messaggi: 412
    Località:Moldova

    Medaglie

Inviato 10 December 2008 - 14:18:37


Visualizza messaggiosergio3, su 10-Dec-2008 12:09, dice:

Se non si muove lo Stato (e ritengo che il personale italiano che lavora nelle ambasciate, sia complice-e naturalmente avete avuto modo di ascoltare il loro idioma o cadenza dialettale) si muovono i Giornalisti--che non sono Agenti-- ma hanno il diritto di cronaca

Dovete imparare a conoscere l'italietta
.....,,l'italietta''-- poco alla volta imparero ,e con ,,agenti''volevo dire quelle persone che aprofitano di situazione e prendono un muchio di soldi dalle persone che lavorano onestamente,con il sudore sul'fronte ogni giorno. :girl (18): .....menomale che ci sono ii Giornalisti che fanno un po di luce. :girl_hospital: (spero che mi hai capito sergio3)



,,Cerca di essere sempre te stesso,cosi un giorno potrai dire di essere stato l'unico.''                                                                                                         Jim Morrison''.

#5 sergio3

sergio3

    TpXMI

  • Ambasadiani MI1ax
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 10,426
    Località:INSUBRIA -PADANIA
    Interessi: TUTTO

    Medaglie




Inviato 10 December 2008 - 14:40:57


Visualizza messaggiocassandra, su 10-Dec-2008 14:18, dice:

.....,,l'italietta''-- poco alla volta imparero ,e con ,,agenti''volevo dire quelle persone che aprofitano di situazione e prendono un muchio di soldi dalle persone che lavorano onestamente,con il sudore sul'fronte ogni giorno. :girl (18): .....menomale che ci sono ii Giornalisti che fanno un po di luce. :girl_hospital: (spero che mi hai capito sergio3)


Capito perfettamente, scusa, tante volte anch'io capisco solo alla mia maniera-- l'esperienza l'ho fatta anch'io quando l'Ambasciata italiana per la Moldavia era a Budapest--ma quando hanno visto che ho fatto il numero telefonico ed ho parlato con l'Uff.Affari esteri a Roma ,da Budapest, questi elementi sono spariti--ed all'interno del Consolato, presente un Carabiniere italiano ho fatto valere i miei diritti davanti ad un impiegato Ungherese e a un fnzionario RRRRRRomano-- (donna, tra l'altro) e ho picchiato  pugni sul tavolo o meglio la mensola davanti agli sportelli, tutto è andato liscio  (vale il detto Milanese: Chi vusa pusèe , la vacca l'è sua: chi grida di più , si prende la mucca)-- Ciao e buona giornata sotto la neve-- :hg (28):
P.S. ma l'infiermierina era per me ???



Io non mi sento italiano, voglio resistere e insorgere


#6 cassandra

cassandra

    MI

  • Ambasadiani MI1-e
  • StellaStella
  • Messaggi: 412
    Località:Moldova

    Medaglie

Inviato 10 December 2008 - 15:02:31


Visualizza messaggiosergio3, su 10-Dec-2008 15:40, dice:

Capito perfettamente, scusa, tante volte anch'io capisco solo alla mia maniera-- l'esperienzal'ho fatta anch'io quando l'Ambasciata italiana per la Moldavia era a Budapest--ma quando hanno visto che ho fatto il numero telefonico ed ho parlato con l'Uff.Affari esteri a Roma ,da Budapest, questi elementi sono spariti--ed all'interno del Consolato, presente un Carabiniere italiano ho fatto valere i miei diritti davanti ad un impiegato Ungherese e a un fnzionario RRRRRRomano-- (donna, tra l'altro) e ho picchiato  pugni sul tavolo o meglio la mensola davanti agli sportelli, tutto è andato liscio  (vale il detto Milanese: Chi vusa pusèe , la vacca l'è sua: chi grida di più , si prende la mucca)-- Ciao e buona giornata sotto la neve-- :hg (28):
P.S. ma l'infiermerina era per me ???
.....pecato che dove sono io non nevica ma piove,e un tempo molto bruto qui,mi piacerebe tanto stare im mezzo alla neve.... :girl (26): .....L'infermiera non era per te,ma se ti piace perche no.... :girl_haha:



,,Cerca di essere sempre te stesso,cosi un giorno potrai dire di essere stato l'unico.''                                                                                                         Jim Morrison''.

#7 Amedeo

Amedeo

    MI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStella
  • Messaggi: 425

    Medaglie





Inviato 11 December 2008 - 09:02:46


Caro Sergio, ciao.

Visualizza messaggiosergio3, su 10-Dec-2008 14:40, dice:

Capito perfettamente, scusa, tante volte anch'io capisco solo alla mia maniera-- l'esperienza l'ho fatta anch'io quando l'Ambasciata italiana per la Moldavia era a Budapest--ma quando hanno visto che ho fatto il numero telefonico ed ho parlato con l'Uff.Affari esteri a Roma ,da Budapest, questi elementi sono spariti--ed all'interno del Consolato, presente un Carabiniere italiano ho fatto valere i miei diritti davanti ad un impiegato Ungherese e a un fnzionario RRRRRRomano-- (donna, tra l'altro) e ho picchiato  pugni sul tavolo o meglio la mensola davanti agli sportelli, tutto è andato liscio  (vale il detto Milanese: Chi vusa pusèe , la vacca l'è sua: chi grida di più , si prende la mucca)-- Ciao e buona giornata sotto la neve--
P.S. ma l'infiermierina era per me ???

La mia prima esperienza con i consolati è stata proprio quella con la rappresentanza di Budapest ed un certo sig. V. (quattro lettere)!!!   Nonostante l'intervento del mio avvocato da Roma non riuscii ad ottenere un bel ... nulla!!!

Bombardai tutti i giornali è finalmente, dopo qualche settimana, uscirono gli articoli sui consolati sotto inchiesta per i visti, ma era ... l'11 settembre 2001!!!

Naturalmente ho già scritto a Max Laudadio, perchè di situazioni aberranti ne conosco molte sparse per il mondo.   Vediamo se mi chiede qualche informazione.

Un salutone,



Amedeo - amedeo_si@yahoo.it

Autore di:
Manuale di sopravvivenza burocratica per italiani con partner straniero
Ricongiungimento ... step by step
editi da: http://www.edizionidellimpossibile.com

Indice generale di Amedeo
http://ambasada.it/index.php?showtopic=4923

#8 sergio3

sergio3

    TpXMI

  • Ambasadiani MI1ax
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 10,426
    Località:INSUBRIA -PADANIA
    Interessi: TUTTO

    Medaglie




Inviato 11 December 2008 - 10:02:31


Visualizza messaggioAmedeo, su 11-Dec-2008 09:02, dice:

Caro Sergio, ciao.
La mia prima esperienza con i consolati è stata proprio quella con la rappresentanza di Budapest ed un certo sig. V. (quattro lettere)!!!   Nonostante l'intervento del mio avvocato da Roma non riuscii ad ottenere un bel ... nulla!!!

Bombardai tutti i giornali è finalmente, dopo qualche settimana, uscirono gli articoli sui consolati sotto inchiesta per i visti, ma era ... l'11 settembre 2001!!!

Naturalmente ho già scritto a Max Laudadio, perchè di situazioni aberranti ne conosco molte sparse per il mondo.   Vediamo se mi chiede qualche informazione.

Un salutone,

Per me era metà Luglio 2000 (avevo scritto 1999 sbagliando)--allora i visti erano per la mia Amica di Floresti (MD) e il figlio 18enne--il problema era che dovevo far vedere effettivamente la mia auto  e se ne ero  proprietario--ma Qualcuno mi aveva suggerito di mettere in memoria il telefono appunto del ministero Affari esteri, difatti il Carabiniere al Cancello dietro l'Ambasciata avendo il Passaporto italiano mi ha fatto entrare con la mia Amica e il figlio--anche perchè sapevo che i visti erano pronti, ma occorrevano documenti aggiuntivi perchè il figlio era prossimo alla chiamata del servizio militare, ma essendo universitario veniva rimandato, e in MD erano stati versati Lei a garanzia del ritorno, che è avvenuto regolarmente--
Poi alla questura di Varese ci sono stati problemi perchè non c'era sul loro passaporto il timbro di ingresso in italia: sapendo che tra Austria e italia non c'era nessuna barriera doganale, quindi altre firme di garanzia oltre ai 10.500.000 di lire a  cauzione per l'attesa di inserimento al lavoro per l'Amica (allora le leggi erano così), poi regolarmente restituiti.



Io non mi sento italiano, voglio resistere e insorgere





Leggono questa discussione 1 utenti

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi










                                                               Effettua i tuoi pagamenti con PayPal.  un sistema rapido, gratuito e sicuro.



info@ambasada.it

 Telegram.me/Ambasada     iMessage: info@ambasada.it

fax (+39) 02 70033057       tel (+39) 02 45077169


Sedi diplomatiche della Repubblica di Moldavia:

Ambasciata di Roma
   Consolato di Milano  Consolato di Padova





Privacy e Cookie Policy / Termini e Regole del Forum