Vai al contenuto

  • Log In with Google      Accedi   
  • Registrati ora!
  Moldova-mms.com News dal Regina Pacis Seborganelmondo  




SMMS   a
moldova-mms.com

     VEDI MEGLIO
    
e commenta >>

     IMGS   a:   live @ moldova-mms . com
     MMS    a:   live @ moldova-mms . com





- - - - -

Suntem descendenti ai dacoromanilor?


  • Questa discussione è bloccata Questa discussione è chiusa
Questa discussione ha avuto 47 risposte

#21 Rosa

Rosa

    Amministratrice

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 4,833

    Medaglie




Inviato 04 December 2008 - 21:11:50


Visualizza messaggiomarcuzzzo, su 4-Dec-2008 19:45, dice:

Sa trecem peste aspectul asta,caci nu-i vorba de a discuta despre originea vietii pe acest topic. .


E tu chi sei? Il moderatore per caso? :conf (13):

Se un tuo topic non non suscita molto l'interesse del pubblico, non puoi farci niente! Mi dispiace professore!

Mi sa che Lei deve (ancora) cambiare la scuola :24:



Connettere internet cuore e cervello prima di scrivere!! (Franangy)

#22 Vio

Vio

    TpMI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 1,451

    Medaglie


Inviato 05 December 2008 - 00:52:07


Visualizza messaggioRosa, su 4-Dec-2008 17:41, dice:

ok, e l'uovo o l'embrione da dove viene?

Eccomi, allora, sono del parere che il mondo prima del uomo e degli animali era composta da microrganismi e organismi.  La mia teoria consiste da tanti studi messi insieme, e cioè ho sempre pensato alla creazione della perla- Le perle vengono prodotte da molluschi/ostriche che sono costituite di madreperla, che composta principalmente di cristallo di carbonato di calcio e di sostanza organica, entra in contatto con un corpo estraneo, come un granello di sabbia o microcristallini. Esso viene ricoperto da strati successivi di calcio che in combinazione con altri minerali, creano queste pietre preziose. Ci vogliono tanti anni, decenni o anche secoli  di attesa per vedere nascere una vera perla.
    La vita e tutto un processo organico evolutivo. Perciò,  quando avevo scritto che l’uovo era per primo pensavo allo studio degli organismi viventi che sono in grado di effettuare un’ampia gamma di reazioni chimiche. Il complesso delle reazioni chimiche che avvengono in un organismo è chiamato metabolismo. Deduco che possedendo un metabolismo un organismo è in grado di rinnovarsi continuamente la loro struttura, cioè significa che estraggono energia dal loro ambiente, per poi utilizzandola per convertire il materiale tratto dall'ambiente in una forma che è caratteristica di se stesso. Essi reagiscono agli stimoli, si nutrono, crescono, si riproducono, muoiono, si evolvono, possiedono molecole organiche, trasmettono i propri caratteri, hanno la capacità di movimento, hanno la capacità di escrezione, sono capaci di omeostasi ( è la condizione di stabilità interna degli organismi), necessitano di acqua e si adattano.
    Anche l’uovo è stato un organismo che si è evoluto per poi diventare la gallina.

   Adesso basta, mi esce fumo dal cervello.  :girl_wacko:
    
   Chi la pensa come me alza le mani  :girl_sigh:



"{C}{C}When you were born, you cried and the world smiled. Live your life so that, when you die, you can smile and the world will cry{C}{C}"

"{C}{C}Quando sei nato piangevi ed il mondo rideva. Vivi la tua vita in tal modo che quando morirai, tu potrai ridere, mentre il mondo piangere.{C}{C}"

"Cind ti-ai nascut plingeai iar lumea ridea. Traieste-ti viata in asa fel ca atunci cind vei muri sa poti zimbi iar lumea sa plinga."

- Proverbio Cherokee-


#23 sergio3

sergio3

    TpXMI

  • Ambasadiani MI1ax
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 10,426
    Località:INSUBRIA -PADANIA
    Interessi: TUTTO

    Medaglie




Inviato 05 December 2008 - 04:42:07


Sono completamente d'accordo con te      :thumbsup:



Io non mi sento italiano, voglio resistere e insorgere


#24 marcuzzzo

marcuzzzo

    MI

  • Ambasadiani MI1-e
  • StellaStella
  • Messaggi: 372

Inviato 05 December 2008 - 09:30:00


Rosa draga..daca nu-ti suride tie sa vorbim despre asta este un cont, daca nu intereseaza pe ceilalti este un alt cont. Daca tie nu-ti place ceva, adica daca preferi sa freci menta ori sa vorbesti despre papucii pe care trebuie sa ti-i cumperi in pragul craciunului asta-i treaba ta.
Sari peste acest topic si du-te in alta parte. :-)



QUOTE(Rick @ 18-Apr-2009 15:40) Visualizza messaggio

il rumeno non lo capisco

il moldavo si  :)

#25 marcuzzzo

marcuzzzo

    MI

  • Ambasadiani MI1-e
  • StellaStella
  • Messaggi: 372

Inviato 05 December 2008 - 09:33:22


cit despre faptul de a intra pe topicurile celorlalti ca sa le strici,mi se pare mai mult o chestie de educatie.Calitate despre care tu habar n-ai, deci pana cind o sa deschizi tu o discutie, am sa intru acolo si o sa vedem ce se intimpla ;-)



QUOTE(Rick @ 18-Apr-2009 15:40) Visualizza messaggio

il rumeno non lo capisco

il moldavo si  :)

#26 Guest_Curiosa_*

Guest_Curiosa_*
  • Ospite

Inviato 05 December 2008 - 10:48:35


Visualizza messaggiomarcuzzzo, su 5-Dec-2008 10:33, dice:

cit despre faptul de a intra pe topicurile celorlalti ca sa le strici,mi se pare mai mult o chestie de educatie.Calitate despre care tu habar n-ai, deci pana cind o sa deschizi tu o discutie, am sa intru acolo si o sa vedem ce se intimpla ;-)

Caro Marcuzzo, vai piano eh...lascia le persone discuttere di quello che vogliono...non fare polemica....dirai che e' off topic io dico no, va bene?


Visualizza messaggiomarcuzzzo, su 5-Dec-2008 10:30, dice:

Rosa draga..daca nu-ti suride tie sa vorbim despre asta este un cont, daca nu intereseaza pe ceilalti este un alt cont. Daca tie nu-ti place ceva, adica daca preferi sa freci menta ori sa vorbesti despre papucii pe care trebuie sa ti-i cumperi in pragul craciunului asta-i treaba ta.
Sari peste acest topic si du-te in alta parte. :-)

e poi ricorda l'educazione? va bene? ;)


#27 Rosa

Rosa

    Amministratrice

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 4,833

    Medaglie




Inviato 05 December 2008 - 15:02:39


Visualizza messaggiomarcuzzzo, su 5-Dec-2008 09:30, dice:

Rosa draga..daca nu-ti suride tie sa vorbim despre asta este un cont, daca nu intereseaza pe ceilalti este un alt cont. Daca tie nu-ti place ceva, adica daca preferi sa freci menta ori sa vorbesti despre papucii pe care trebuie sa ti-i cumperi in pragul craciunului asta-i treaba ta.
Sari peste acest topic si du-te in alta parte. :-)


Marcone, mi fai uscire capelli bianchi!!! :o  :24:

Tu parli di educazione??? :punish: Ma hai visto come ti esprimi???

E poi... sei tu il piu' bannato in questo mondo virtuale (quasi quasi penso che anche nella vita reale :24: ) e non io!

E se hai notato non sono stata io a deviare la discussione (pero' trattandosi di te l'avrei fatta volentieri :girl_haha: ) quindi sembra che non solo io sono disinteressata ai TUOI topic dove fai il "professore"!



Ti hanno cacciato dappertutto e ti e' rimasta la speranza che i moldavi ti sopporteranno di piu'??? :24: Pero' ti sbagli! Presto scopriranno che razza di utente presuntuoso (e mi fermo qui) SEI!

PS. A proposito, di Natale non mi comprero' nulla. Da me verra' il Babbo Natale!!! :24:



Connettere internet cuore e cervello prima di scrivere!! (Franangy)

#28 Rosa

Rosa

    Amministratrice

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 4,833

    Medaglie




Inviato 05 December 2008 - 15:11:34


Visualizza messaggioVio, su 5-Dec-2008 00:52, dice:


Eccomi, allora, sono del parere che il mondo prima del uomo e degli animali era composta da microrganismi e organismi. La mia teoria consiste da tanti studi messi insieme, e cioè ho sempre pensato alla creazione della perla- Le perle vengono prodotte da molluschi/ostriche che sono costituite di madreperla, che composta principalmente di cristallo di carbonato di calcio e di sostanza organica, entra in contatto con un corpo estraneo, come un granello di sabbia o microcristallini. Esso viene ricoperto da strati successivi di calcio che in combinazione con altri minerali, creano queste pietre preziose. Ci vogliono tanti anni, decenni o anche secoli di attesa per vedere nascere una vera perla.
La vita e tutto un processo organico evolutivo. Perciò, quando avevo scritto che l’uovo era per primo pensavo allo studio degli organismi viventi che sono in grado di effettuare un’ampia gamma di reazioni chimiche. Il complesso delle reazioni chimiche che avvengono in un organismo è chiamato metabolismo. Deduco che possedendo un metabolismo un organismo è in grado di rinnovarsi continuamente la loro struttura, cioè significa che estraggono energia dal loro ambiente, per poi utilizzandola per convertire il materiale tratto dall'ambiente in una forma che è caratteristica di se stesso. Essi reagiscono agli stimoli, si nutrono, crescono, si riproducono, muoiono, si evolvono, possiedono molecole organiche, trasmettono i propri caratteri, hanno la capacità di movimento, hanno la capacità di escrezione, sono capaci di omeostasi ( è la condizione di stabilità interna degli organismi), necessitano di acqua e si adattano.
Anche l’uovo è stato un organismo che si è evoluto per poi diventare la gallina.

Adesso basta, mi esce fumo dal cervello. :girl_wacko:

Chi la pensa come me alza le mani :girl_sigh:


Oh mamma mia! E' la prima volta quando sento/leggo queste cose! :o

Ok... ma allora gli organismi e i micro o macroorganismi (che siano)... da dove vengono???



Connettere internet cuore e cervello prima di scrivere!! (Franangy)

#29 Tota

Tota

    MI

  • Ambasadiani MI1e
  • StellaStella
  • Messaggi: 317
    Località:Moldova

    Medaglie



Inviato 05 December 2008 - 16:54:24


Visualizza messaggioRosa, su 5-Dec-2008 16:11, dice:

Oh mamma mia! E' la prima volta quando sento/leggo queste cose! :o

Ok... ma allora gli organismi e i micro o macroorganismi (che siano)... da dove vengono???


Scusami, Rosa, che mi permetto:
"Il segreto dell'Universo - Mente e materia nella scienza del Terzo Millenio" di Fabrizio Coppola . Questo può essere divertente, bisogna avere solo un'pò di tempo e pazienza, che spesso ci manca.   Tota



QUOTE
Un cuore aperto va oltre l'identità che ognuno di noi si affanna nel voler palesare. Autore Sabrina Bertocchi

#30 Tota

Tota

    MI

  • Ambasadiani MI1e
  • StellaStella
  • Messaggi: 317
    Località:Moldova

    Medaglie



Inviato 05 December 2008 - 17:15:55


comincero' con seguire questa teoria, puo' darsi che nel cammino cambiero' opinione...non si sa...quindi per ora e' questo che posso dire...cioe' il nulla.... :( [/b][/i][/color]
[/quote]

Ciao, tesoro!

Siamo tutti alla ricerca di tanti verità ed è assolutamente normale dubitare e anche cambiare le opinioni. Ho letto la vostra discussione ed io, (ecco, io proprio come la gramigna) ho pensato che questo forum fa sempre scintille, nonostante porta un nome molto pacifico "Tra amici". C'è un bel sito www.Riflessioni.it che aiuta a capire che lo scambio di opinioni è una nostra necessità perenne. Quindi benvenga!



QUOTE
Un cuore aperto va oltre l'identità che ognuno di noi si affanna nel voler palesare. Autore Sabrina Bertocchi




Leggono questa discussione 5 utenti

0 utenti, 5 ospiti, 0 utenti anonimi










                                                               Effettua i tuoi pagamenti con PayPal.  un sistema rapido, gratuito e sicuro.



info@ambasada.it

 Telegram.me/Ambasada     iMessage: info@ambasada.it

fax (+39) 02 70033057       tel (+39) 02 45077169


Sedi diplomatiche della Repubblica di Moldavia:

Ambasciata di Roma
   Consolato di Milano  Consolato di Padova





Privacy e Cookie Policy / Termini e Regole del Forum