Vai al contenuto

  • Log In with Google      Accedi   
  • Registrati ora!
  Moldova-mms.com News dal Regina Pacis Seborganelmondo  




SMMS   a
moldova-mms.com

     VEDI MEGLIO
    
e commenta >>

     IMGS   a:   live @ moldova-mms . com
     MMS    a:   live @ moldova-mms . com





- - - - -

LA SVIZZERA ENTRA NELLO SPAZIO SCHENGEN


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 7 risposte

#1 sergio3

sergio3

    TpXMI

  • Ambasadiani MI1ax
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 10,426
    Località:INSUBRIA -PADANIA
    Interessi: TUTTO

    Medaglie




Inviato 26 November 2008 - 03:57:53


Ue: stop controlli con Svizzera
Annuncio presidenza di turno, elvetici in spazio Schengen
(ANSA) - BRUXELLES, 25 NOV - Dal 12 dicembre finiranno i controlli alle frontiere fra Ue e la Svizzera, mentre agli aeroporti resteranno in vigore fino a marzo '09. Lo hanno indicato fonti della presidenza di turno francese dell'Ue, segnalando che la decisione sara' formalizzata giovedi', a margine della riunione dei ministri degli Interni dei Ventisette. Con questa decisione la Svizzera, pur non essendo paese membro dell'Ue, entrera' a far parte dello spazio Schengen



Io non mi sento italiano, voglio resistere e insorgere


#2 sergio3

sergio3

    TpXMI

  • Ambasadiani MI1ax
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 10,426
    Località:INSUBRIA -PADANIA
    Interessi: TUTTO

    Medaglie




Inviato 26 November 2008 - 14:29:39


Ma che cosa significa per un cittadino della Moldova o dell'Ucraina , l'entrata della Svizzera nell'area Schengen--Che può entrare dall'italia anche solo turistcamente ?? o che altro--Molte persone hanno la carta di identità italiana con la scritta valida sol per l'italia e non per andare all'estero: ma se presentano solo il Passaporto, cosa cambia ??

Grazie per la risposta-



Io non mi sento italiano, voglio resistere e insorgere


#3 silvano

silvano

    AdvMI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStella
  • Messaggi: 867
    Località:Chisinau, Moldavia
    Interessi: Sport -- nuoto, bici; musica classica, opera, teatro, canzoni napoletani, canzoni dei cantautori.

    Medaglie




Inviato 26 November 2008 - 16:11:39


Vuol dire che un cittadino moldavo con un visto o permesso di soggiorno italiano (o di qualsiasi altro Stato - membro dell'accordo di Shenghen) potra entrare in Svizzera senza bisogno di visto per un soggiorno che non superi 90 giorni al semestre (o la durata del visto stesso, qualora sia di brevissima durata).



"Davanti alle difficoltà non bisogna arrendersi. Al contrario devono stimolarci a fare sempre di più e meglio, a superare gli ostacoli per raggiungere i risultati che ci siamo prefissati."
Paolo Borsellino

GUTTA CAVAT LAPIDEM NON VI, SED SAEPE CADENDO

#4 sergio3

sergio3

    TpXMI

  • Ambasadiani MI1ax
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 10,426
    Località:INSUBRIA -PADANIA
    Interessi: TUTTO

    Medaglie




Inviato 26 November 2008 - 16:18:36


Visualizza messaggiosilvano, su 26-Nov-2008 16:11, dice:

Vuol dire che un cittadino moldavo con un visto o permesso di soggiorno italiano (o di qualsiasi altro Stato - membro dell'accordo di Shenghen) potra entrare in Svizzera senza bisogno di visto per un soggiorno che non superi 90 giorni al semestre (o la durata del visto stesso, qualora sia di brevissima durata).


Grazie della risposta , Dott. Silvano



Io non mi sento italiano, voglio resistere e insorgere


#5 giemme74

giemme74

    Tpx4MI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 4,813

    Medaglie



Inviato 26 November 2008 - 17:35:15


Visualizza messaggiosilvano, su 26-Nov-2008 16:11, dice:

Vuol dire che un cittadino moldavo con un visto o permesso di soggiorno italiano (o di qualsiasi altro Stato - membro dell'accordo di Shenghen) potra entrare in Svizzera senza bisogno di visto per un soggiorno che non superi 90 giorni al semestre (o la durata del visto stesso, qualora sia di brevissima durata).




Per esperienza diretta posso dire che questo era possibile anche prima, in virtù di accordi particolari con la svizzera (non so se gli accordi fossero dell'italia o della stessa ue)... credo che per chi è in regola non cambi nulla, per chi non è in regola potrebbe essere più semplice entrare in svizzera...



Immagine inviata


#6 sergio3

sergio3

    TpXMI

  • Ambasadiani MI1ax
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 10,426
    Località:INSUBRIA -PADANIA
    Interessi: TUTTO

    Medaglie




Inviato 26 November 2008 - 18:25:24


Visualizza messaggiogiemme74, su 26-Nov-2008 17:35, dice:

Per esperienza diretta posso dire che questo era possibile anche prima, in virtù di accordi particolari con la svizzera (non so se gli accordi fossero dell'italia o della stessa ue)... credo che per chi è in regola non cambi nulla, per chi non è in regola potrebbe essere più semplice entrare in svizzera...

Sì in effetti, quando 4 anni fa sono andato al fumerale del Papà di una mia amica Tedesca c'era anche la mia Amica Moldava--siamo passati dalla dogana Svizzera e Austriaca-- hanno chiesto solo la visione del permesso di soggiorno italiano e che qui lavorava--idem per il ritorno.
Non c'è stato nessun problema--ma Lei aveva solo il passaporto e non la carta d'identità-- ma poi tante cose sono cambiate con le leggi--



Io non mi sento italiano, voglio resistere e insorgere


#7 silvano

silvano

    AdvMI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStella
  • Messaggi: 867
    Località:Chisinau, Moldavia
    Interessi: Sport -- nuoto, bici; musica classica, opera, teatro, canzoni napoletani, canzoni dei cantautori.

    Medaglie




Inviato 27 November 2008 - 12:32:17


Visualizza messaggiogiemme74, su 26-Nov-2008 18:35, dice:

Per esperienza diretta posso dire che questo era possibile anche prima, in virtù di accordi particolari con la svizzera (non so se gli accordi fossero dell'italia o della stessa ue)... credo che per chi è in regola non cambi nulla, per chi non è in regola potrebbe essere più semplice entrare in svizzera...
E' vero, una mia amica russa con il PdS italiano si recava in Svizzera già nel 2001. Ma non so se la regola valeva anche per i NON RESIDENTI in Italia (con il visto turistico di breve durata).  La novità è che anche le Rappresentanze Svizzere all'estero potranno rilasciare il visto VSU (Visto Shenghen Uniforme) che vale per tutti gli altri Stati Shenghen. Qui la cosa è un po' al contrario: i moldavi con il visto o PdS svizzero potranno liberamente entrare in Italia.



"Davanti alle difficoltà non bisogna arrendersi. Al contrario devono stimolarci a fare sempre di più e meglio, a superare gli ostacoli per raggiungere i risultati che ci siamo prefissati."
Paolo Borsellino

GUTTA CAVAT LAPIDEM NON VI, SED SAEPE CADENDO

#8 Gio2

Gio2

    Nb

  • Ambasadiani MI1e
  • Stella
  • Messaggi: 14

Inviato 27 November 2008 - 18:03:20


Si anch'io l'anno scorso son andato a Lugano con mia moglie e le han chiesto il PdS e il passaporto e mi han detto che poteva restare in CH fino a 90 giorni senza problemi





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi










                                                               Effettua i tuoi pagamenti con PayPal.  un sistema rapido, gratuito e sicuro.



info@ambasada.it

 Telegram.me/Ambasada     iMessage: info@ambasada.it

fax (+39) 02 70033057       tel (+39) 02 45077169


Sedi diplomatiche della Repubblica di Moldavia:

Ambasciata di Roma
   Consolato di Milano  Consolato di Padova





Privacy e Cookie Policy / Termini e Regole del Forum