Vai al contenuto

  • Log In with Google      Accedi   
  • Registrati ora!
  Moldova-mms.com News dal Regina Pacis Seborganelmondo  




SMMS   a
moldova-mms.com

     VEDI MEGLIO
    
e commenta >>

     IMGS   a:   live @ moldova-mms . com
     MMS    a:   live @ moldova-mms . com





- - - - -

Consolato a Chisinau


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 15 risposte

#11 XCXC

XCXC

    TpX2MI

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 17,634

    Medaglie








Inviato 20 January 2007 - 18:36:17


Visualizza messaggioPiekny, su 20-Jan-2007 12:20, dice:

bene cosi conosceremo i nomi dei primi 100 da prendere a calci nei prossimi anni.

Povera Moldova, sempre peggio.

Povera Moldova? Certo... ma anche Povera Italia...

io mi vergognerei di una risposta del genere... ma tant'e' che fra kompagni Venier e' parzialmente soddisfatto...

Io sono parzialmente SCHIFATO...

una risposta scritta probabilmente da un portaborse studente pagato in nero! Come molti in Parlamento...

Ma ho sospetti che anche la Moldova non abbia alcun interesse nel promuovere la facilitazione del rilascio dei visti...

il malcontento aleggia nell'aria dei kompagni moldavi da anni...

non vorrebbero che i moldavi andassero all'estero cosi' da emanciparsi e tornare in patria praticamente DEMOCRATICI!

Il risultato si vede nelle elezioni ai consolati moldavi dove, in pratica, il rapporto komunisti/democratici si inverte all'estero...

tranne a Mosca!



.


#12 silvano

silvano

    AdvMI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStella
  • Messaggi: 867
    Località:Chisinau, Moldavia
    Interessi: Sport -- nuoto, bici; musica classica, opera, teatro, canzoni napoletani, canzoni dei cantautori.

    Medaglie




Inviato 20 January 2007 - 23:01:51


Visualizza messaggioXCXC, su 20-Jan-2007 19:36, dice:


Ma ho sospetti che anche la Moldova non abbia alcun interesse nel promuovere la facilitazione del rilascio dei visti...

Anche io ho sentito delle voci in genere, che girano da anni. Ma adesso tutto diventa chiaro: se avessero facilitato i visti per TUTTI i moldavi, la nomenklatura non avrebbe avuto bisogno di accordare il rilascio dei visti multipli per le persone "scelte". E questo è il vero comunismo: per comprare il salame nei tempi sovietici bisognava appartenere al "giro" ed entrare nel negozio dalla porta di dietro... :sarcastic:



"Davanti alle difficoltà non bisogna arrendersi. Al contrario devono stimolarci a fare sempre di più e meglio, a superare gli ostacoli per raggiungere i risultati che ci siamo prefissati."
Paolo Borsellino

GUTTA CAVAT LAPIDEM NON VI, SED SAEPE CADENDO

#13 XCXC

XCXC

    TpX2MI

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 17,634

    Medaglie








Inviato 21 January 2007 - 23:53:29


Visualizza messaggioPiekny, su 20-Jan-2007 23:07, dice:

secondo me il vero timore nel concedere facilmente il rilascio del visto ai moldavi consiste nel veder emigrare tutta la forza lavorativa di una nazione.
Certo che tra il concederlo facilmente e il non concederlo mai, passa una bella differenza.

infatti questa e' stata una delle preoccupazioni...

io pero' dico che e' del tutto sbagliata...

Io non sono Ministro degli Esteri... ma, ripeto, se lo fossi dare precedenza a TUTTI i Paesi Europei...

Quindi... meno Cina, meno Tunisia, Meno Marocco, Meno Egitto, Meno tutti i Paesi e + Moldavia, + Ucraina, + Russia, + ex Yugoslavia, + ex URSS europeo ecc...

Poi... ma solo poi e molto poi...

tutti gli altri Paesi!

Facendo i dovuti calcoli... si puo' vedere che ai moldavi vengono concessi solo circa 500 visti turistici...

Ebbene... in tutti i Paesi del mondo in via di sviluppo i "ricchi" vengono calcolati in circa 7/10%...

cio' significa che i moldavi che potrebbero ottenere il visto turistico dovrbbero essere almeno 400.000 e non 1000 volte in meno!

Il criterio quindi e' del tutto politico-mafioso...

Qualsiasi Ministro degli Esteri SERIO dovrebbe cazziare il Nostro Ambasciatore Mancini!



.


#14 XCXC

XCXC

    TpX2MI

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 17,634

    Medaglie








Inviato 22 January 2007 - 23:11:05


Visualizza messaggioSeborga, su 22-Jan-2007 21:05, dice:


....Ora non lo difendo per il semplice motivo che ha scritto bene di noi ecc ecc.  e allora mi metto a fare il ruffiano....


hai mai visto un Ambasciatore parlare male di qualcuno? :sarcastic:

Per fare l'Ambasciatore devi raccontare le palle che vuole dire il tuo governo e riferire le palle che vuole il Paese ospitante!

Si insomma e' un mestiere di pallonari! :sarcastic:  :sarcastic:

Anacronistico ed inutile!



.


#15 silvano

silvano

    AdvMI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStella
  • Messaggi: 867
    Località:Chisinau, Moldavia
    Interessi: Sport -- nuoto, bici; musica classica, opera, teatro, canzoni napoletani, canzoni dei cantautori.

    Medaglie




Inviato 27 January 2007 - 20:23:29


Visualizza messaggioXCXC, su 23-Jan-2007 01:11, dice:



Per fare l'Ambasciatore devi raccontare le palle che vuole dire il tuo governo e riferire le palle che vuole il Paese ospitante!


E' per quello che esiste la  barzeletta:
-Che differenza c'è tra una ragazza e un diplomatico?
-???
-Quando un diplomatico dice di "si", vuol dire che è "probabile", e quando una ragazza dice di "no" vuol dire che è "probabile". Quando un diplomatico dice "probabile" - vuol dire "no", quando una ragazza dice "probabile" vuol dire "si".
-Ma perchè proprio così? - Ma perchè nessuna ragazza non ti dirà mai di "si" apertamente, e nessun diplomatico non dirà mai di "no" in faccia!



"Davanti alle difficoltà non bisogna arrendersi. Al contrario devono stimolarci a fare sempre di più e meglio, a superare gli ostacoli per raggiungere i risultati che ci siamo prefissati."
Paolo Borsellino

GUTTA CAVAT LAPIDEM NON VI, SED SAEPE CADENDO

#16 thejournalist

thejournalist

    AdvMI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStella
  • Messaggi: 602

    Medaglie




Inviato 29 January 2007 - 16:01:11


Visualizza messaggioXCXC, su 20-Jan-2007 18:36, dice:





non vorrebbero che i moldavi andassero all'estero cosi' da emanciparsi e tornare in patria praticamente DEMOCRATICI!

Il risultato si vede nelle elezioni ai consolati moldavi dove, in pratica, il rapporto komunisti/democratici si inverte all'estero...

tranne a Mosca!

probabilmente hai letto i risultati generali dei moldavi all'estero e hai tratto,con un ragionamento logico, certe conclusioni.
la questione del voto all'estero e' un po' piu' complessa credo.
il risultato del voto di tutti i moldavi all'estero e' stato questo:il partito popolare cristiano democratico (filo-romeno) ha avuto circa il 44%, il blocco Moldova democratica ugualmente circa il 44% , i comunisti il rimanente 12% soltanto...
quindi certamente percentuali molto diverse da quelle dei moldavi in patria.
dietro queste cifre globali la realta' dei vari paesi e' pero' diversa.
i due paesi che hanno deciso coi loro voti il risultato generale sono Romania e Russia.
i moldavi residenti in Romania hanno dato un plebiscito al partito popolare cristiano democratico,in quanto notoriamente unico partito decisamente filo-romeno.
in Russia invece il cremlino ha fatto campagna elettorale alla grande,prima per il partito patria-rodina,poi rendendosi conto che si trattava di un partito troppo debole, che difficilmente avrebbe passato lo sbarramento del 6% hanno cambiato cavallo...
hanno quindi buttato tutto il loro appoggio a favore di "Moldova democratica" ,che, pare, abbia raggiunto un accordo con Mosca prima delle elezioni,esattamente come avevano fatto in precedenza i comunisti...salvo poi cambiare idea e diventare "filo-occidentali".
il risultato e' che in Russia si e' passati da un voto massicciamente comunista dei moldavi li' residenti a un voto plebiscitario a favore di "Moldova democratica".
i risultati di questi due paesi hanno determinato il risultato finale del voto dei moldavi all'estero...





Leggono questa discussione 1 utenti

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi










                                                               Effettua i tuoi pagamenti con PayPal.  un sistema rapido, gratuito e sicuro.



info@ambasada.it

 Telegram.me/Ambasada     iMessage: info@ambasada.it

fax (+39) 02 70033057       tel (+39) 02 45077169


Sedi diplomatiche della Repubblica di Moldavia:

Ambasciata di Roma
   Consolato di Milano  Consolato di Padova





Privacy e Cookie Policy / Termini e Regole del Forum