Vai al contenuto

  • Log In with Google      Accedi   
  • Registrati ora!
  Moldova-mms.com News dal Regina Pacis Seborganelmondo  




SMMS   a
moldova-mms.com

     VEDI MEGLIO
    
e commenta >>

     IMGS   a:   live @ moldova-mms . com
     MMS    a:   live @ moldova-mms . com





- - - - -

Parità sessi, Italia al 67esimo posto nel mondo - Reuters Italia


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 25 risposte

#21 XCXC

XCXC

    TpX2MI

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 17,634

    Medaglie








Inviato 22 November 2008 - 00:28:39


Visualizza messaggioXCXC, su 21-Nov-2008 14:33, dice:

hai fatto un bel quadretto del centro-sud....

in generale pero' la questione e' politica...

In Italia non c'e' una vera politica sociale a vantaggio della famiglia... quindi spesso la donna e' costretta a rimanere a casa se non ha aiuti concreti...
  

Visualizza messaggioCristal, su 22-Nov-2008 00:18, dice:

E' senza dubbio più marcato al Sud questo problema, il nord sarà più avanti, ma facendo una madia il quadretto generale non si discosta molto da quello descritto sopra.
Senza dubbio che è una questione politica...
ma viene quasi da pensare che ai politici quasi in assoluto maschi, non dispiaccia molto che si tengano la donna a casa. E se compare qualche donna sull'arena politica è vista come un'aliena. E se ci è arrivata lì', nessuno mette in dubbio che abbia fatto la p....
O sbaglio?

ma daiiiiiiiiiiiii.....

in politica le donne non si candidano perche' le donne da noi non votano le donne!!!

Lo sanno tutti...

ripeto...

l'Italia non esiste... dobbiamo fare una distinzione almeno fra la Calabria dove le donne non escono di casa sole e la' si son considerate p....e se solo rivolgono la parole ad un estraneo...

ed il Trentino... (giusto per citare gli estremi geografici)

in mezzo c'e' il resto del Paese...



.


#22 Cristal

Cristal

    TpMI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 1,421
    Località:Roma
    Interessi: L'anima di una persona sta nascosta nello sguardo, per questo abbiamo paura di guardarci negli occhi. Jim Morrison

    Medaglie





Inviato 22 November 2008 - 10:19:09


Visualizza messaggioXCXC, su 22-Nov-2008 00:28, dice:

ma daiiiiiiiiiiiii.....

in politica le donne non si candidano perche' le donne da noi non votano le donne!!!

Lo sanno tutti...

perchè cambiare mentalità è dura, sia per gli uomini che per le donne.

ripeto...

l'Italia non esiste... dobbiamo fare una distinzione almeno fra la Calabria dove le donne non escono di casa sole e la' si son considerate p....e se solo rivolgono la parole ad un estraneo...

Per te non esiste, per me l'Italia è sia la Calabria che la "Padania". E' certamente più facile dire "quello non mi riguarda perchè fa schifo, quindi non è mio Paese, piuttosto che intervenire davvero per migliorare la vita anche lì.
Lì manca lo Stato e non si può dire che i responsabili siano solo le genti autoctone.


ed il Trentino... (giusto per citare gli estremi geografici)

in mezzo c'e' il resto del Paese...
Non voglio far polemica, ho detto come la vedo, giusto o sbagliato che sia. E' naturale poi che i padani la vedano come te :girl_haha:



Immagine inviata


www.mondodeicolori.net

L'anima di una persona sta nascosta nello sguardo, per questo abbiamo paura di guardarci negli occhi. Jim Morrison


#23 Guest_Azzurro_*

Guest_Azzurro_*
  • Ospite

Inviato 22 November 2008 - 10:32:11


Visualizza messaggioCristal, su 21-Nov-2008 14:21, dice:

Personalmente non trovo affatto che le donne in Moldova siano più svantaggiate che in Italia. La mentalità italiana purtroppo la vedo più maschilista, basta a vedere che più del 50% delle donne in Italia sono disoccupate. Il lavoro, che ti da una certa autonomia economica lo trovo indispensabile perchè una persona si possa sentire libera, in ogni scelta di vita che fa. Ed in Moldova al di là delle difficoltà di trovare lavori retribuiti, ma l'accesso al mondo del lavoro ce l'hanno tutti. Qui se sei donna difficilmente ti faranno un contratto a tempo indeterminato, soprattutto se sei giovane e (come ogni donna) si presume che vorrai diventare mamma. Costi troppo, e non conviene...

Senza parlare che solo pochi decenni fa esisteva ancora nel codice penale il termine di "delitto d'onore" . E dei matrimoni riparatori ne vogliamo parlare?

Con tutto ciò che dei comunisti russi possiamo duramente criticare, ma la parità tra i generi non l'hanno mai messa in duscussione. Qui ancora oggi più della metà delle donne fanno le casalinghe (come se non fossero in grado di far altro che lavare e cucinare) e molte hanno un livello bassissimo d'istruzione...purtroppo.

Parole sante!!!

A questo che dici tu aggiungo che quando visitai una ventina di anni fa gli ex paesi dell'est, la prima cosa che mi balzò agli occhi fu quella di vedere le donne impegnate in tutti i lavori della società, mentre in italia, le donne italiane hanno avuto da sempre il privilegio di non fare mai lavori pesanti.


E oggi voi giovani che entrate nel mondo del lavoro pagate tutte le agevolazioni di cui si sono approfittatte le cattocomuniste che vi hanno preceduto...


producevano una montagna di certificati medici all'anno... erano sempre malate... pur di andare a prendere i figli liceali con l'auto fino sotto scuola...



Oltre a questo, sempre nei paesi dell'est, notai che c'era molta cultura e ambiente, e cioè biblioteche e parchi pubblici.


Comunque secondo me molte di voi di ambasada potete fare il ministro per conto del governo berlusconi, ma non perchè siete acculturate ed intelligenti, ma perchè siete belle...


mandate foto a Silvio...


mandate foto...


#24 sergio3

sergio3

    TpXMI

  • Ambasadiani MI1ax
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 10,426
    Località:INSUBRIA -PADANIA
    Interessi: TUTTO

    Medaglie




Inviato 22 November 2008 - 12:01:42


Vogliamo parlare di Donne managers i "Alta italia"  '

Diana Bracco: presidente della Bracco SpA industria farmaceutica e presidente dell'Assolombarda

Elena Mercegaglia: presidente della Mercegaglia SpA-siderurgia-- e presidente 2008-2012 della Confindustria

In Lombardia ci sono 400 Donne Managers

Giannola Nonino e Sorelle a capo della distilleria di famiglia (ottima grappa )

e altri innumerevoli esempi--basta scorrere Google--

In "Bassa italia"  ??????????????



Io non mi sento italiano, voglio resistere e insorgere


#25 aluscaion

aluscaion

    MI

  • Ambasadiani MI1-e
  • StellaStella
  • Messaggi: 226

    Medaglie


Inviato 22 November 2008 - 19:00:12


Visualizza messaggioCristal, su 21-Nov-2008 14:21, dice:

Personalmente non trovo affatto che le donne in Moldova siano più svantaggiate che in Italia. La mentalità italiana purtroppo la vedo più maschilista, basta a vedere che più del 50% delle donne in Italia sono disoccupate. Il lavoro, che ti da una certa autonomia economica lo trovo indispensabile perchè una persona si possa sentire libera, in ogni scelta di vita che fa. Ed in Moldova al di là delle difficoltà di trovare lavori retribuiti, ma l'accesso al mondo del lavoro ce l'hanno tutti. Qui se sei donna difficilmente ti faranno un contratto a tempo indeterminato, soprattutto se sei giovane e (come ogni donna) si presume che vorrai diventare mamma. Costi troppo, e non conviene...
Senza parlare che solo pochi decenni fa esisteva ancora nel codice penale il termine di "delitto d'onore" . E dei matrim oni riparatori ne vogliamo parlare?
Con tutto ciò che dei comunisti russi possiamo duramente criticare, ma la parità tra i generi non l'hanno mai messa in duscussione. Qui ancora oggi più della metà delle donne fanno le casalinghe (come se non fossero in grado di far altro che lavare e cucinare) e molte hanno un livello bassissimo d'istruzione...purtroppo.


:kiss2:
bravissima, hai detto la sacro-santa verità.
:thumbsup:  :thumbsup:  :thumbsup:  :thumbsup:  :thumbsup:

voi le vostre donne-manager, le conoscete di nome, da noi, è impossibile, sono talmente tante.
:girl_sigh:  :girl_sigh:  :girl_sigh:


#26 vidra

vidra

    MI

  • Ambasadiani MI1-e
  • StellaStella
  • Messaggi: 414

    Medaglie

Inviato 22 November 2008 - 21:04:40


Visualizza messaggioaluscaion, su 22-Nov-2008 19:00, dice:

:kiss2:
bravissima, hai detto la sacro-santa verità.
:thumbsup:  :thumbsup:  :thumbsup:  :thumbsup:  :thumbsup:

voi le vostre donne-manager, le conoscete di nome, da noi, è impossibile, sono talmente tante.
:girl_sigh:  :girl_sigh:  :girl_sigh:
:girl_haha:  :girl_haha:  :girl_haha:  :girl_haha:  :girl_haha:



IPB Image

"Uno schiavo che non ha coscienza di essere schiavo e che non fa nulla per liberarsi, è veramente uno schiavo. Ma uno schiavo che ha coscienza di essere schiavo e che lotta per liberarsi già non è più schiavo, ma uomo libero" (Vladimir Ilich Uljanov - detto Lenin)




Leggono questa discussione 3 utenti

0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi


    Bing (1)









                                                               Effettua i tuoi pagamenti con PayPal.  un sistema rapido, gratuito e sicuro.



info@ambasada.it

 Telegram.me/Ambasada     iMessage: info@ambasada.it

fax (+39) 02 70033057       tel (+39) 02 45077169


Sedi diplomatiche della Repubblica di Moldavia:

Ambasciata di Roma
   Consolato di Milano  Consolato di Padova





Privacy e Cookie Policy / Termini e Regole del Forum