Vai al contenuto

  • Log In with Google      Accedi   
  • Registrati ora!
  Moldova-mms.com News dal Regina Pacis Seborganelmondo  




SMMS   a
moldova-mms.com

     VEDI MEGLIO
    
e commenta >>

     IMGS   a:   live @ moldova-mms . com
     MMS    a:   live @ moldova-mms . com





- - - - -

Immigrazione: passa al Senato il reato di immigrazione clandestina che sarà punito non più con l’arresto ma con una multa fino a 10mila euro. Colpiti anche gli stranieri che si trattengono irregolarmente in Italia. Stretta sui matrimoni.


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 32 risposte

#1 XCXC

XCXC

    TpX2MI

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 17,634

    Medaglie








Inviato 09 November 2008 - 19:01:54


7 novembre 2008

Immigrazione: passa al Senato il reato di immigrazione clandestina che sarà punito non più con l’arresto ma con una multa fino a 10mila euro. Colpiti anche gli stranieri che si trattengono irregolarmente in Italia. Stretta sui matrimoni.

L’emendamento al ddl 733 del Governo approvato nella notte di mercoledì insieme alle proposte della Lega sull’accordo di integrazione articolato su crediti per ottenere il permesso di soggiorno, il registro dei senza fissa dimora, la tassa di 200 euro sul permesso di soggiorno e sulle richieste di cittadinanza, la certificazione di regolarità del soggiorno per contrarre matrimonio, un test di lingua italiana per ottenere il permesso di soggiorno CE, il divieto di ricongiungimento indiretto nei casi di poligamia. Bocciato l’emendamento della Lega sulla sanità.


Le Commissioni riunite affari costituzionali e giustizia del Senato hanno approvato mercoledì notte numerosi emendamenti al disegno di legge 733 “Disposizioni in materia di sicurezza pubblica” che ora passa all’esame dell’Assemblea.
La misura più discussa e controversa, il reato di immigrazione clandestina, proposta dal Governo come delitto punibile con la reclusione, è passata con la previsione della sola multa da 5mila a 10mila euro (in luogo dei 4 anni di reclusione previsti inizialmente) ma ora si applicherà non solo a chi entra ma anche a chi si trattiene illegalmente nel territorio dello Stato. Questo il testo: “Salvo che il fatto costituisca più grave reato, lo straniero che fa ingresso, ovvero si trattiene nel territorio dello Stato, in violazione delle disposizioni del presente testo unico nonché di quelle di cui all'articolo 1 della legge 28 maggio 2007, n. 68, è punito con l'ammenda da 5.000 a 10.000 euro”. L'emendamento precisa che “al reato di cui al presente comma non si applica l'articolo 162 del codice penale”, con lo scopo di evitare che il responsabile possa avvalersi della facoltà di pagare prima dell’apertura del dibattimento o del decreto di condanna una somma corrispondente alla terza parte del massimo della pena e quindi possa estinguere il reato. La competenza a decidere su questo nuovo reato spetta al giudice di pace. La scelta, operata per non aggravare ulteriormente i tribunali comporterà un pesante aggravio delle spese di giustizia considerato che il lavoro del GdP è retribuito “a sentenza”.
Come aveva anticipato il ministro Maroni alla Camera (si veda il lancio successivo) passa anche la norma che prevede l’istituzione di un apposito registro delle persone che non hanno fissa dimora che dovrà essere istituito dal Ministero dell'interno entro 180 giorni dall’entrata in vigore della legge.
Passati anche gli emendamenti della Lega sul permesso a punti con l'obbligo di sottoscrivere un "accordo di integrazione”, la tassa di 200 euro per ottenerlo e analoga tassa per la richiesta di cittadinanza ed il test sulla conoscenza della lingua italiana per ottenere il permesso di soggiorno CE. Confermata la proposta del Governo di aumentare il numero di anni di convivenza post matrimoniale per ottenere la cittadinanza italiana. Sempre in materia di matrimonio, non sarà più possibile la celebrazione senza certificare la regolarità del soggiorno.
Le Commissioni non hanno accolto l’emendamento della Lega che prevedeva l’obbligo di segnalazione da parte dell’autorità sanitaria nei casi di assistenza a stranieri privi di permesso di soggiorno.
(R.M.)






.


#2 Amedeo

Amedeo

    MI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStella
  • Messaggi: 425

    Medaglie





Inviato 09 November 2008 - 20:07:52


Un saluto a tutti.

Visualizza messaggioXCXC, su 9-Nov-2008 19:01, dice:

7 novembre 2008
1) Salvo che il fatto costituisca più grave reato, lo straniero che fa ingresso, ovvero si trattiene nel territorio dello Stato, in violazione delle disposizioni del presente testo unico nonché di quelle di cui all'articolo 1 della legge 28 maggio 2007, n. 68, è punito con l'ammenda da 5.000 a 10.000 euro”.

2) Come aveva anticipato il ministro Maroni alla Camera (si veda il lancio successivo) passa anche la norma che prevede l’istituzione di un apposito registro delle persone che non hanno fissa dimora che dovrà essere istituito dal Ministero dell'interno entro 180 giorni dall’entrata in vigore della legge.

3) Passati anche gli emendamenti della Lega sul permesso a punti con l'obbligo di sottoscrivere un "accordo di integrazione”, la tassa di 200 euro per ottenerlo

4) e analoga tassa per la richiesta di cittadinanza ed il test sulla conoscenza della lingua italiana per ottenere il permesso di soggiorno CE.

5) Confermata la proposta del Governo di aumentare il numero di anni di convivenza post matrimoniale per ottenere la cittadinanza italiana.

6) non sarà più possibile la celebrazione senza certificare la regolarità del soggiorno.

Non posso e non riesco ad astenermi dal commentare!!!

1) Chi glieli fa pagare 10.000 euro ad un clandestino arrivato su un barcone???   Dove li prende i soldi???   La norma appare quanto mai demagogica.

2) Il registro dei senza dimora esiste già in ogni comune.   A cosa servirebbe, poi, non si sa bene!!!

3) Il permesso di soggiorno a pagamento risulterà contrario alle norme dell'UE e l'Italia si beccherà un bel po' di condanne.  Riusciranno poi a rilasciare i PdS in 20 giorni??????

4) La tassa sulla cittadinanza possono metterla solo per le naturalizzazioni, ma dopo non possono far passare 5 anni per concederla.  Per le altre forme risulterà incostituzionale.   Il test della lingua potrà essere efficace in alcuni casi, ma per matrimonio non si può istituire (v. dopo).

5) La norma attuale che posticipa la possibilità di richiedere la cittadinanza per matrimonio dopo 6 mesi è già incostituzionale.   Dove è la parità tra i coniugi, prevista dalla costituzione, se uno è cittadino italiano e l'altro no???  Di esempi se ne possono fare molti.

6) Anche questa norma è incostituzionale è lo sarebbe ancor di pià se uno dei due coniugi è cittadino italiano, dato che proprio a lui viene impedito il diritto al matrimonio.

Con buona pace della Lega, che comunque rispetto per il suo operato complessivamente anticentralismo "spendaccione", non posso che bollare come "cialtronerie" demagogiche tutte queste proposte e rilanciare nuovamente una mia campagna di circa 5 anni fa.

Dato che i nostri politici (tutti: destra, centro e sinistra) appaiono essere dei cialtroni demagogici, dimezziamo loro gli stipendi.   Aggiungo oggi un'altra possibiulità: dimezziamone anche il numero.  

Complessivamente si otterrebbe un risparmio di ben 75% sulle spese della politica.

Questo avviene nelle aziende, perchè non dovrebbe avvenire per uno stato come il nostro???

Scusate questa intromissione pur sempre politica (non la faccio mai sui forum), anche se senza segno, ma non sono riuscito a tenermi.   Spero che il parlamento riesca a rendersi conto per tempo delle stupidaggini che stà mettendo in campo.

Un saluto a tutti,



Amedeo - amedeo_si@yahoo.it

Autore di:
Manuale di sopravvivenza burocratica per italiani con partner straniero
Ricongiungimento ... step by step
editi da: http://www.edizionidellimpossibile.com

Indice generale di Amedeo
http://ambasada.it/index.php?showtopic=4923

#3 cassandra

cassandra

    MI

  • Ambasadiani MI1-e
  • StellaStella
  • Messaggi: 412
    Località:Moldova

    Medaglie

Inviato 09 November 2008 - 20:10:23


................. :(  :sad (4):



,,Cerca di essere sempre te stesso,cosi un giorno potrai dire di essere stato l'unico.''                                                                                                         Jim Morrison''.

#4 XCXC

XCXC

    TpX2MI

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 17,634

    Medaglie








Inviato 10 January 2009 - 14:37:19


Visualizza messaggioXCXC, su 9-Nov-2008 19:01, dice:

l'obbligo di sottoscrivere un "accordo di integrazione”, la tassa di 200 euro per ottenerlo


la proposta della lega e' stata fermata da Berlusconi...

alle volte il carroccio sembra trainato da semplici asini deficienti !!! (con rispetto per gli asini a 4 zampe tanto simpatici)



.


#5 Guest_Azzurro_*

Guest_Azzurro_*
  • Ospite

Inviato 10 January 2009 - 15:40:49


Visualizza messaggiocassandra, su 9-Nov-2008 20:10, dice:

................. :(  :sad (4):

Mia dolce Cassandra...  :6:

ti garantisco che la maggioranza degli italiani non sono duri come questa legge, che purtroppo è la conseguenza di troppa immigrazione.

Ciao


#6 Guest_Azzurro_*

Guest_Azzurro_*
  • Ospite

Inviato 10 January 2009 - 15:43:54


Visualizza messaggioXCXC, su 9-Nov-2008 19:01, dice:

7 novembre 2008

Immigrazione: passa al Senato il reato di immigrazione clandestina che sarà punito non più con l’arresto ma con una multa fino a 10mila euro. Colpiti anche gli stranieri che si trattengono irregolarmente in Italia. Stretta sui matrimoni.



Senti un po'...

ma per i romeni che sono comunitari ma che non hanno più il contratto di lavoro invece cosa succede?  :conf (13):


#7 cemento

cemento

    TpxMI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 1,860

    Medaglie




Inviato 10 January 2009 - 16:33:35


Visualizza messaggioAmedeo, su 9-Nov-2008 21:07, dice:

Un saluto a tutti.
Non posso e non riesco ad astenermi dal commentare!!!

1) Chi glieli fa pagare 10.000 euro ad un clandestino arrivato su un barcone???   Dove li prende i soldi???   La norma appare quanto mai demagogica.

2) Il registro dei senza dimora esiste già in ogni comune.   A cosa servirebbe, poi, non si sa bene!!!

3) Il permesso di soggiorno a pagamento risulterà contrario alle norme dell'UE e l'Italia si beccherà un bel po' di condanne.  Riusciranno poi a rilasciare i PdS in 20 giorni??????

4) La tassa sulla cittadinanza possono metterla solo per le naturalizzazioni, ma dopo non possono far passare 5 anni per concederla.  Per le altre forme risulterà incostituzionale.   Il test della lingua potrà essere efficace in alcuni casi, ma per matrimonio non si può istituire (v. dopo).

5) La norma attuale che posticipa la possibilità di richiedere la cittadinanza per matrimonio dopo 6 mesi è già incostituzionale.   Dove è la parità tra i coniugi, prevista dalla costituzione, se uno è cittadino italiano e l'altro no???  Di esempi se ne possono fare molti.

6) Anche questa norma è incostituzionale è lo sarebbe ancor di pià se uno dei due coniugi è cittadino italiano, dato che proprio a lui viene impedito il diritto al matrimonio.

Con buona pace della Lega, che comunque rispetto per il suo operato complessivamente anticentralismo "spendaccione", non posso che bollare come "cialtronerie" demagogiche tutte queste proposte e rilanciare nuovamente una mia campagna di circa 5 anni fa.

Dato che i nostri politici (tutti: destra, centro e sinistra) appaiono essere dei cialtroni demagogici, dimezziamo loro gli stipendi.   Aggiungo oggi un'altra possibiulità: dimezziamone anche il numero.  

Complessivamente si otterrebbe un risparmio di ben 75% sulle spese della politica.

Questo avviene nelle aziende, perchè non dovrebbe avvenire per uno stato come il nostro???

Scusate questa intromissione pur sempre politica (non la faccio mai sui forum), anche se senza segno, ma non sono riuscito a tenermi.   Spero che il parlamento riesca a rendersi conto per tempo delle stupidaggini che stà mettendo in campo.

Un saluto a tutti,
Non ti preoccupare Amedeo non è successo niente......proprio niente.

Nessuno pagherà.......i soliti pirla.


#8 cassandra

cassandra

    MI

  • Ambasadiani MI1-e
  • StellaStella
  • Messaggi: 412
    Località:Moldova

    Medaglie

Inviato 10 January 2009 - 22:21:18


Visualizza messaggioAzzurro, su 10-Jan-2009 16:40, dice:

Mia dolce Cassandra...  :6:

ti garantisco che la maggioranza degli italiani non sono duri come questa legge, che purtroppo è la conseguenza di troppa immigrazione.

Ciao
.....sono d'acordo con te Azzurro,pero spesso pagano le persone che sono meno colpevole.Chi non pagherebbe una tassa per avere il permesso di songiorno,e di essere in regola e tranquillo,e non di pagare una multa perche non ci riescono ad'ottenerlo....secondo me non e giusto cosi,e credo che la pensono in tanti come me.... :drinks:



,,Cerca di essere sempre te stesso,cosi un giorno potrai dire di essere stato l'unico.''                                                                                                         Jim Morrison''.

#9 giemme74

giemme74

    Tpx4MI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 4,813

    Medaglie



Inviato 11 January 2009 - 07:27:55


io credo che la lega non sappia più cosa fare per convincere chi gli ha dato la propria preferenza, che il voto non è stato buttato nel cesso... bhè, non sarà certo con queste iniziative che non hanno nè capo nè coda... che si concentrino sul federalismo, se ne hanno voglia e capacità (dubito seriamente per entrambe)...



Immagine inviata


#10 sergio3

sergio3

    TpXMI

  • Ambasadiani MI1ax
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 10,426
    Località:INSUBRIA -PADANIA
    Interessi: TUTTO

    Medaglie




Inviato 11 January 2009 - 09:26:25


Visualizza messaggiogiemme74, su 11-Jan-2009 07:27, dice:

io credo che la lega non sappia più cosa fare per convincere chi gli ha dato la propria preferenza, che il voto non è stato buttato nel cesso... bhè, non sarà certo con queste iniziative che non hanno nè capo nè coda... che si concentrino sul federalismo, se ne hanno voglia e capacità (dubito seriamente per entrambe)...

Per capire, rileggiti questo topic di un po di tempo fa:

http://ambasada.it/i...o...ost&p=29985

http://ambasada.it/i...6...p;p=29985

Flop Lega- che fare



Io non mi sento italiano, voglio resistere e insorgere





Leggono questa discussione 3 utenti

0 utenti, 3 ospiti, 0 utenti anonimi










                                                               Effettua i tuoi pagamenti con PayPal.  un sistema rapido, gratuito e sicuro.



info@ambasada.it

 Telegram.me/Ambasada     iMessage: info@ambasada.it

fax (+39) 02 70033057       tel (+39) 02 45077169


Sedi diplomatiche della Repubblica di Moldavia:

Ambasciata di Roma
   Consolato di Milano  Consolato di Padova





Privacy e Cookie Policy / Termini e Regole del Forum