Vai al contenuto

  • Log In with Google      Accedi   
  • Registrati ora!


Risparmia acquistando online! Clicca Qui!
TorinoChisinau MilanoChisinau VeronaChisinau VeneziaChisinau BolognaChisinau RomaChisinau CagliariChisinau


  Moldova-mms.com News dal Regina Pacis Seborganelmondo  



SMMS   a
moldova-mms.com

     VEDI MEGLIO
    
e commenta >>

     SMS     a:   +39 (coming soon)
     MMS   a:   live @ moldova-mms . com



verona - chisinau
Verona Chisinau Verona

* * * * * 1 voti

COSA PUÒ INDURRE UNA SIGNORA DELLA BUONA SOCIETÀ MILANESE A VIVERE CIRCONDATA DI NANI DA GIARDINO? CHIEDETELO A DANIELA JAVARONE!


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Nessuna risposta in questa discussione

#1 XCXC

XCXC

    TpX2MI

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 17,162

Inviato 18 June 2014 - 02:10:02


Immagine inviata


16 giu 2014 18:32
COSA PUÒ INDURRE UNA SIGNORA DELLA BUONA SOCIETÀ MILANESE A VIVERE CIRCONDATA DI NANI DA GIARDINO? CHIEDETELO A DANIELA JAVARONE!

Presidente dell’Associazione Amici della Lirica, Javarone ha un’altra passione, che ha portato a compimento in provincia di Como, dove ha costruito una casa di legno con tanto di elettrodomestici e televisore a misura di nano. Ci si può entrare, sedersi sui mini-divani, mangiare dei mini-dolci. All'esterno è un tripudio di nani, tra stagno e girasoli…

Immagine inviata

Ivan Rota e Alberto Dandolo per Dagospia

Immagine inviata
i nani di daniela javarone 9

Javarone versus nani. Che cosa può indurre una signora della buona società milanese alla  inquietante abitudine? Non riusciamo a spiegarcelo considerando che Daniela Javarone è' la regina della mondanità e della cultura milanesi, una donna unica che spazia dalle opere liriche alle più innovative rappresentazioni teatrali: il grande Filippo Timi, in tournée in giro per l'Italia, è un suo mito. La sua capigliatura bionda e gli occhi cerchiati d'azzurro ne hanno fatto un'icona camp (l'avesse vista Andy Wharol...): l'azzurro tradisce un'indole forse eccessivamente "fantasy".

Ama il cinema, sia popolare , sia impegnato, il teatro e naturalmente la lirica. Una persona trasversale che passa da un cocktail alle opere di bene. E', tra l'altro, madrina dei City Angels, capitanati da Mario Furlan, volontari che si occupano di aiutare i senzatetto. Un aspetto solare, una donna sempre pronta a aiutare il prossimo, una donna instancabile.

Immagine inviata
i nani di daniela javarone 8

Solo negli ultimi mesi ha festeggiato il suo compleanno con Cristiano Malgioglio e tantissimi altri vip al Baretto dell'Hotel Baglioni, ha organizzato una serata con Belen Rodriguez, premiata come donna dell'anno, all'Hotel Principe di Savoia, e, dulcis in fundo, ha presentato l'ultima fatica editoriale di Vittorio Feltri e ha ricevuto il Premio Rosa Camuna dal Prefetto di Milano.

Daniela Girardi Javarone nasce a Milano e sposa giovanissima un imprenditore, dal quale ha due figli, Manuela e Francesco. Dall' aprile 1991, affianca il Marchese Alberto Litta Modignani nella gestione dell' Associazione Amici della Lirica, di cui da due anni è Presidente. L'Associazione viene fondata nel 1974 da un gruppo di appassionati melomani; la prima Presidente fu il soprano Mafalda Favero, seguirono Renata Tebaldi e Giulietta Simionato. In questi anni di attività Daniela ha organizzato ben 200 eventi benefici, ospitando i migliori nomi della politica, della cultura, della moda e dello spettacolo.

Immagine inviata
i nani di daniela javarone 7

Oggi, l'associazione conta oltre 250 soci e, grazie all'instancabile attività ed alla qualità degli eventi, le persone più note della città sono onorate di poter partecipare alle sue serate.  Una vera e propria forza della natura, disponibile con tutti, tanto che tutti i potenti della politica, della cultura, dello spettacolo e dell'imprenditoria hanno sempre accettato gli inviti ai suoi galà.

Tutti sono passati da lei: da Giulio Andreotti ad Alberto Sordi, da Valeria Marini all'attuale sindaco di Milano Giuliano Pisapia, solo per fare alcuni nomi. La nostra "fatina", nei suoi splendidi e, a volte "cartoonistici" look della Sartoria Angela, continua a riservarci bellissime e innumerevoli sorprese.

La sua passione per reali, principesse in particolare, e per le Barbie ci poteva lasciar presagire una qualche bizzarria.

Immagine inviata
i nani di daniela javarone 6

Ecco la più "grossa": Javarone ha una passione un poco particolare: sin da bambina ha desiderato costruire la casa dei nanetti e, da grande, è riuscita a coronare il suo sogno: in quel di Montorfano, in provincia di Como, è nata una "cosa" unica, una casa di legno con tanto di elettrodomestici e televisore a misura di nano. Ci si può entrare, sedersi sui mini-divani, mangiare dei mini dolci e , all'esterno è un tripudio di nani in miniatura che circondano Biancaneve, uno stagno, girasoli di plastica. La signora organizza visite periodiche per la soddisfazione di grandi e piccini. I sogni son desideri chiusi in fondo al cuor...

Immagine inviata
i nani di daniela javarone 5

Immagine inviata
i nani di daniela javarone 12

Immagine inviata
i nani di daniela javarone 2

Immagine inviata
i nani di daniela javarone 3

Immagine inviata
i nani di daniela javarone 11

Immagine inviata
i nani di daniela javarone 1

Immagine inviata
i nani di daniela javarone 10

Immagine inviata
i nani di daniela javarone 4

Immagine inviata





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi










                                                                                    Effettua i tuoi pagamenti con PayPal.  un sistema rapido, gratuito e sicuro.  



 info@ambasada.it    info@pec.ambasada.it    Telegram.me/Ambasada    iMessage: info@ambasada.it   fax +39 02 45503457  tel +39 02 45071457


ATTENZIONE! per i recapiti dell'Ambasciata della Moldavia a Roma click qui , per il Consolato di Milano click qui , per il Consolato di Padova click qui ATTENZIONE!


Privacy e Cookie Policy / Termini e Regole del Forum