Vai al contenuto

  • Log In with Google      Accedi   
  • Registrati ora!
  Moldova-mms.com News dal Regina Pacis Seborganelmondo  




SMMS   a
moldova-mms.com

     VEDI MEGLIO
    
e commenta >>

     IMGS   a:   live @ moldova-mms . com
     MMS    a:   live @ moldova-mms . com





- - - - -

Maria... la bambina Bielorussa


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 29 risposte

#11 Guest_Seborga_*

Guest_Seborga_*
  • Ospite

Inviato 26 September 2006 - 23:44:21


In questi giorni ho seguito la vicenda..un pochino per radio, un pochino sui giornali...
Mi sono perso purtroppo le immagini dell'orfanotrofio e le interviste in televisione dell'ambasciatore.


Ma oggi sui giornali ho visto la foto della bambina pubblicata dai genitri per dimostrare che sta bene.


Ora...come fa una bambina piccola così a raccontare bugie?

Quello che dice é vero.

Anche se gli orfanotrofi all'apparenza possono essere belli e dignitosi...non sempre raffigura la realtà quotidiana che vivono i bambini.

Un esempio é il Centro Vatra a Chisinau....dove é partita un'indagine per conto della Polizia attraverso Vittoria


#12 XCXC

XCXC

    TpX2MI

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 17,634

    Medaglie








Inviato 27 September 2006 - 01:21:26


Visualizza messaggioTaniusha, su 26-Sep-2006 23:48, dice:

io penso che la bambina deve stare con la familia che le vuole bene.... sicuramente è meglio del'orfanatrofio.....

ciao e ben arrivata.... :greets (11):



.


#13 Guest_Piekny_*

Guest_Piekny_*
  • Ospite

Inviato 27 September 2006 - 09:48:38


ma il giuramento dei boy scout sul quaderno della bambina scritto in italiano lo avete letto e sentito a striscia ?

Giornalisti buffoni.


#14 Guest_Taniusha_*

Guest_Taniusha_*
  • Ospite

Inviato 27 September 2006 - 09:58:14


Visualizza messaggioXCXC, su 27-Sep-2006 02:21, dice:

ciao e ben arrivata.... :greets (11):
grazie :p


#15 XCXC

XCXC

    TpX2MI

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 17,634

    Medaglie








Inviato 27 September 2006 - 17:11:52


Visualizza messaggioPiekny, su 27-Sep-2006 10:48, dice:

ma il giuramento dei boy scout sul quaderno della bambina scritto in italiano lo avete letto e sentito a striscia ?

Giornalisti buffoni.

roba da vergognarsi.... povera Italia... povero PierSilvio che non cazzia questi idioti!

Io domani stesso li metterei alla porta...



.


#16 Guest_Giacomo_*

Guest_Giacomo_*
  • Ospite

Inviato 27 September 2006 - 17:47:25


Visualizza messaggioTaniusha, su 27-Sep-2006 10:58, dice:

grazie :p


Intense..ho visto che ti piaciono le auto sportive :lol:
Anche li a Peschiera Borromeo(tu sei di Li?) c'è un concessionario di Ferrari e Lamborghini,quando ero piccolo mi fermavo sempre :p ..
Ci passo davanti alcune volte di Lunedi quando vado a Paullo
Se compri un Ferrari a Marzo 2007 faccio la patente e me la fai guidare!!
:greets (11):  :greets (11):


#17 Guest_Taniusha_*

Guest_Taniusha_*
  • Ospite

Inviato 27 September 2006 - 21:03:34


Visualizza messaggioGiacomo, su 27-Sep-2006 18:47, dice:

Intense..ho visto che ti piaciono le auto sportive :lol:
Anche li a Peschiera Borromeo(tu sei di Li?) c'è un concessionario di Ferrari e Lamborghini,quando ero piccolo mi fermavo sempre :p ..
Ci passo davanti alcune volte di Lunedi quando vado a Paullo
Se compri un Ferrari a Marzo 2007 faccio la patente e me la fai guidare!!
:greets (11):  :greets (11):
1.non vorrei parlare di questo in questo topic.
2. :) e no, a me non piaceno quelle machine.... e poi non ho ne anche tutti quelli soldi da comprare o meglio da butare per una machina del genere, e anche se li avrei non mi comprerei mai una machina del genere, ma farei qualcos altro. la machina che hai visto e una 307CC e uguale con quella che abbiamo noi.


#18 Cicerone

Cicerone

    Nb

  • Ambasadiani MI1e
  • Stella
  • Messaggi: 86

    Medaglie

Inviato 28 September 2006 - 17:26:41


Visualizza messaggioSeborga, su 27-Sep-2006 00:44, dice:

Ora...come fa una bambina piccola così a raccontare bugie?

Quello che dice é vero.



non ci metterei la mano sul fuoco! ...pensa che conosco una bimba di 21 mesi capace di mentire quando fa qualcosa sapendo di non doverlo fare.. e all'avvicinarsi dei genitori già capisce se si pongono in un tono più serio o meno... ed immediatamente inventa la "bugia" che si è fatta la "bua" per cercare di distogliere l'attenzione sulla "marachella"! ... oppure altre volte si inventa di dover fare la pipì pur di entrare in bagno e giocare con l'acqua e fare il bagno ai suoi animaletti preferiti!


Certo non sono le bugie dei grandi ed essendo per lo più "capricci" sono facilmente individuabili...

anche se il caso di Maria è molto delicato, mi è sembrato comunque che anche i coniugi Giusto fossero un po' "capricciosi" al punto di mettere in ballo il proprio titolo di studio in legge per dimostrare di essere validi genitori! :o  :conf (13): ... tutto ciò è stato anche ben evidenziato in una trasmissione RAI da un giudice minorile del Tr. di Genova... il tutto condito da eccessivi piagnistei e poca lucidità nei ragionamenti da parte dei coniugi (questo già molto prima della scoperta di Maria da parte dei CC alcuni giorni fà!)...

...poi nel caso in cui si credesse fosse proprio tutto vero io oltre a Maria, con tutto il bene che posso pensare per un proprio figlio e visto che il destino mi ha coinvolto in questo modo, avrei pensato anche a tutti gli altri bambini dell'orfanotrofio e quelli coinvolti dalla delicata vicenda... ed al punto in cui erano, con tutta la stampa nazionale e internazionale coinvolta, avrei ben volentieri "accettato" la proposta conciliativa offerta dal Tr. dei minori con l'accordo dei diplomatici bielorussi, ovvero del soggiorno dei coniugi in bielorussia per una verifica delle condizioni di Maria e non solo... il tutto con tanto di cameramen e stampa internazionale e una bella commissione d'inchiesta... ed a quel punto avrei seguito da vicino le sorti della bimba fino alla conclusione della pratica di affidamento in corso che in questo caso credo avrebbe avuto una sollecita conclusione... con tutta quell'attenzione mediatica cosa avrebbero potuto rischiare?

ora speriamo che questa soluzione venga accettata perché credo sia la più opportuna sia per i coniugi Giusto, sia per analizzare meglio il futuro della crescita della bambina, sia per gli altri bambini interessati alla delicata vicenda... e anche per avere una effettiva possibilità di verificare dal vivo quanto accade in bielorussia...

certo anche per come gli hanno arredato la stanza mi sembra si siano comportati "eccessivamente"! ... questa estate come ogni estate vegono da noi bambini bielorussi per un soggiorno teraupetico al mare: ecco le indicazioni fornite alle famiglie affidatarie dalla PUER, che si occupa dei bambini bielorussi:


"La linea tra egoismo ______________ solidarietà è molto sottile... non perdiamola di vista!

La motivazione primaria del Progetto è la salute dei bambini!

Lo spirito dell'iniziativa:

- Dare aiuto concreto a bambini che vivono in situazioni di disagio sociale ed economico che compromette la loro salute, cercando di dare loro prospettive di vita migliore;

- Tenere presente che la relaizzazione del progetto di accoglienza è il frutto della collaborazione di un gruppo di famiglie per un gruppo di bambini e non è un'attività privatistica e individuale;

- Considerare che al termine del soggiorno i bambini ritorneranno nel loro ambiente originario, certamente meno fortunato del nostro, quindi, va posta attenzione agli "eccessi" di profusione e consumismo che potrebbero determinare al loro rientro a casa disistima e non accettazione del loro ambiente che anche con il loro aiuto le prospettive dovranno migliorare;

- Non dare un'immagine distorta delle condizioni di vita in Italia, in cui si possa far credere che tutto quello che abbiamo è stato ottenuto in modo semplice e facile;

- Assumere il naturale comportamento che si ha con i propri figli: equilibrato, gentile, affettuoso, comprensivo e tollerante nella diversità di costumi e professioni di fede;

ecc.. ecc.."


#19 Cicerone

Cicerone

    Nb

  • Ambasadiani MI1e
  • Stella
  • Messaggi: 86

    Medaglie

Inviato 28 September 2006 - 19:42:03


per non parlare poi del problema di "competenza" (ecco, in subordine agli interessi di Maria, anche perché è auspicabile al massimo una commissione in loco...) in caso contrario sarebbe uno schiaffo morale da parte dell'Italia alla Bielorussia... e anche se comunque non auspicabile non so nemmeno potremmo permettercelo... certo il caso è internazionale!


#20 XCXC

XCXC

    TpX2MI

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 17,634

    Medaglie








Inviato 28 September 2006 - 23:33:25


i coniugi in Bielorussia? Mi vien da ridere...

come metterranno piede verranno subito arrestati!

L'orgoglio nazionale verra' cosi' rinsaldato e tutti loderanno lui Lukaschenko...



.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi










                                                               Effettua i tuoi pagamenti con PayPal.  un sistema rapido, gratuito e sicuro.



info@ambasada.it

 Telegram.me/Ambasada     iMessage: info@ambasada.it

fax (+39) 02 70033057       tel (+39) 02 45077169


Sedi diplomatiche della Repubblica di Moldavia:

Ambasciata di Roma
   Consolato di Milano  Consolato di Padova





Privacy e Cookie Policy / Termini e Regole del Forum