Vai al contenuto

  • Log In with Google      Accedi   
  • Registrati ora!
  Moldova-mms.com News dal Regina Pacis Seborganelmondo  




SMMS   a
moldova-mms.com

     VEDI MEGLIO
    
e commenta >>

     IMGS   a:   live @ moldova-mms . com
     MMS    a:   live @ moldova-mms . com





* * * * * 1 voti

Permesso di soggiorno CE dopo i 25 anni


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 5 risposte

#1 Michela Clim

Michela Clim

    Nb

  • Ambasadiani MI1e
  • Stella
  • Messaggi: 2

Inviato 12 November 2013 - 21:21:22


Salve
Sono una studentessa 24enne, e a ottobre mi è scaduto il permesso di soggiorno per motivi famigliari, andando in questura per richiedere per la terza volta la carta di soggiorno mi dicono non te la danno dopo i 25 anni chiedi il semplice rinnovo, allora io ho insistito che facessero lo stesso la richiesta per la carta per poi lasciar decidere la questura di roma. Ho ricevuto oggi una chiamata in cui mi dicono di recarmi in questura per rifiutare la richiesta per ricevere il rimborso. Essendo la Questura a rifiutarmi il rilascio della carta perché devo essere io a dichiararlo? Possono farlo? Mi posso rifiutare?
Grazie in anticipo delle risposte


#2 Rick

Rick

    Tpx5MI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 5,223

    Medaglie



Inviato 12 November 2013 - 21:41:45


scusa mettiamo le cose in chiaro

perchè sento puzza di abuso .


Che PDS avevi e con che durata ?

Non danno + la cds ma il PdS ce per SLP

quando sei arrivata in italia ?

il familiare che ti ha ricongiunto che PDS aveva ?



Immagine inviata


#3 XCXC

XCXC

    TpX2MI

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 17,634

    Medaglie








Inviato 12 November 2013 - 22:00:16


Non so a quale titolo chiedi la carta di soggiorno... In ogni caso la richiesta del rinnovo del PDS non esclude anche la richiesta del rilascio della CDS. In pratica puoi chiedere il rinnovo del PDS e subito dopo anche chiedere il rilascio della CDS...

Ovviamente non dar retta alle telefonate... O quantomeno puoi ascoltarle, andare all'appuntamento (meglio con un testimone o avvocato),  e trarne le dovute considerazioni ma non firmare mai nulla.

Chiedi sempre lo stato di avanzamento della pratica IN FORMA SCRITTA ! Con RACCOMANDATA RR O POSTA ELETTRONICA CERTIFICATA (PEC)  tramite una lettera di accesso agli atti secono la Legge 241/90

un esempio del modulo di accesso agli atti lo allego qui sotto

File allegato  domanda-accesso-agli-atti.doc   24.5K   127 Download



.


#4 Michela Clim

Michela Clim

    Nb

  • Ambasadiani MI1e
  • Stella
  • Messaggi: 2

Inviato 12 November 2013 - 22:28:19


Sono arrivata nel 2001 col passaporto diplomatico, dal 2004 ho il permesso di soggiorno per motivi famigliari, a carico di mio padre anche lui arrivato con le mie modalità. Lui il permesso di soggiorno CE l'ha ricevuto sei anni fa e in seguito a lui abbiamo fatto richiesta anche io, mia madre e mio fratello per il PDS CE, a mio fratello e mia madre l'hanno rilasciato a me no, rinnovandomi semplicemente il permesso di soggiorno per altri due anni, ci riprovai nel 2010 e rifiutarono di nuovo mettendomi come motivazione la mancanza dei 5 anni di residenza quando in effetti erano già 6, abbiamo iniziato la pratica per fare ricorso ma altri impegni hanno fermato l'avanzamento quindi abbiamo lasciato perdere. Ora mi hanno rifiutato di nuovo dicendomi che devo richiedere il rinnovo del permesso di soggiorno e rinunciare al PDS CE perché dai 25 anni in su non la rilasciano più, dicono che è una nuova legge ma io di questa non ho letto nulla. Scusa l'ignoranza ma


#5 XCXC

XCXC

    TpX2MI

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 17,634

    Medaglie








Inviato 13 November 2013 - 01:17:26


Visualizza messaggioMichela Clima, su 12 November 2013 - 22:28:19, dice:

Sono arrivata nel 2001 col passaporto diplomatico, dal 2004 ho il permesso di soggiorno per motivi famigliari, a carico di mio padre anche lui arrivato con le mie modalità. Lui il permesso di soggiorno CE l'ha ricevuto sei anni fa e in seguito a lui abbiamo fatto richiesta anche io, mia madre e mio fratello per il PDS CE, a mio fratello e mia madre l'hanno rilasciato a me no, rinnovandomi semplicemente il permesso di soggiorno per altri due anni, ci riprovai nel 2010 e rifiutarono di nuovo mettendomi come motivazione la mancanza dei 5 anni di residenza quando in effetti erano già 6, abbiamo iniziato la pratica per fare ricorso ma altri impegni hanno fermato l'avanzamento quindi abbiamo lasciato perdere. Ora mi hanno rifiutato di nuovo dicendomi che devo richiedere il rinnovo del permesso di soggiorno e rinunciare al PDS CE perché dai 25 anni in su non la rilasciano più, dicono che è una nuova legge ma io di questa non ho letto nulla. Scusa l'ignoranza ma


Il mio consiglio e' di inviare una diffida al Questore ( e per conoscenza al Prefetto) chiedendo il rilascio del pdls CE !

Quando otterrai la risposta e l'eventuale rifiuto al rilascio... potrai ricorrere presso il Tribunale Ordinario (non il TAR) della tua provincia se la questione riguarda la coesione familiare... oppure al TAR se riguarda solo il tuo caso (5 anni sul territorio nazionale) e nn vivi con i tuoi...



.


#6 Rick

Rick

    Tpx5MI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 5,223

    Medaglie



Inviato 14 November 2013 - 01:16:38


Visualizza messaggioXCXC, su 13 November 2013 - 01:17:26, dice:




Il mio consiglio
Il mio è invece
di andare all'appuntamento con un avvocato che conosca molto bene la materia

e che gli faccia capire che non sarà più tollerato ulteriore abuso nei tuoi confroti .

vedrai che te lo faranno anche subito il PDS CE !

Dico questo
perché ho come la sensazione che in precedenza
non abbiate saputo farvi valere abbastanza
quindi
in tutta franchezza
non me la sento di darti indicazioni
che poi non so se sarai capace di sostenere
con tuo grave discapito

La precisazione di XC è pertinente
tu hai atto il pds per motivi famigliari per coesione o per ricongiungimento ?



Immagine inviata





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi










                                                               Effettua i tuoi pagamenti con PayPal.  un sistema rapido, gratuito e sicuro.



info@ambasada.it

 Telegram.me/Ambasada     iMessage: info@ambasada.it

fax (+39) 02 70033057       tel (+39) 02 45077169


Sedi diplomatiche della Repubblica di Moldavia:

Ambasciata di Roma
   Consolato di Milano  Consolato di Padova





Privacy e Cookie Policy / Termini e Regole del Forum