Vai al contenuto

  • Log In with Google      Accedi   
  • Registrati ora!
  Moldova-mms.com News dal Regina Pacis Seborganelmondo  




SMMS   a
moldova-mms.com

     VEDI MEGLIO
    
e commenta >>

     IMGS   a:   live @ moldova-mms . com
     MMS    a:   live @ moldova-mms . com





* * * * * 1 voti

Dopo quasi 3 anni.....la mia visita a Chisinau


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 8 risposte

#1 flanders

flanders

    MI

  • Ambasadiani MI1e
  • StellaStella
  • Messaggi: 149

Inviato 09 November 2013 - 12:31:28


Sono passati quasi 3 anni dall'ultima mia visita alla capitale moldava.
Sfruttando il nuovo operatore low-cost, con mia moglie e figlio abbiamo preso al volo l'occasione di tornare in terra moldava sia per trovare parenti sia per cure dentarie.

Andata e ritorno con 1 bagaglio al prezzo di 219 euro totale per 3 persone.

La cosa che mi è saltata subito agli occhi è la grande quantità di auto di prestigiose marche e di grossa cilindrata. Ho notato che ci sono una grande quantità di P. Cayenne mai vista in nessuna città italiana....

Ma la cosa che, a me e mia moglie, ci è sembrata molto diversa è il numero di arabi/turchi in città. Si vedono famiglie intere, bambini, ragazzi, giovani e meno giovani di razza araba/turca. Soprattutto anche molte donne arabe....

Questo ci ha fatto molto riflettere : dove andrà a finire la Moldova? Ormai molti moldavi sono all'estero sia solo per lavorare (Russia) o sia definitivamente (Europa). Moltissimi hanno ormai il passaporto rumeno (notato di persona al ritorno in Italia, ai controlli documento in aereoporto....quasi tutti col passaporto rumeno).

Si sta andando verso una Moldova versione araba/turca ?




#2 rodi

rodi

    AdvMI

  • Ambasadiani MI1e
  • StellaStellaStella
  • Messaggi: 707
    Località:moldova

    Medaglie



Inviato 09 November 2013 - 19:49:54


Si che ci sono tante auto prestigiose si,avevamo notato anche noi....ma dei stranieri non ne visti tanti,anzi mi sembra pochi.In anni '95erano di più giovani arabi studiavano medicina,adesso mi sembra che sono diminuiti.



Nel momento in cui tutto era buio, tu sei arrivato ad illuminare il mio mondo con un sorriso, una mano tesa che non mi ha lasciato nemmeno quando stavo per sprofondare nelle ingiustizie della vita. Grazie di esserci.

                                                                  A mio marito e mia figlia....

#3 XCXC

XCXC

    TpX2MI

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 17,634

    Medaglie








Inviato 10 November 2013 - 17:56:58


Visualizza messaggioflanders, su 09 November 2013 - 12:31:28, dice:



La cosa che mi è saltata subito agli occhi è la grande quantità di auto di prestigiose marche e di grossa cilindrata. Ho notato che ci sono una grande quantità di P. Cayenne mai vista in nessuna città italiana....



gli italiani le tengono in garage e girano con l'utilitaria... altrimenti rischiano un controllo fiscale a fare troppo... gli sboroni :D  ;)



.


#4 cemento

cemento

    TpxMI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 1,860

    Medaglie




Inviato 10 November 2013 - 23:16:51


Visualizza messaggioXCXC, su 10 November 2013 - 17:56:58, dice:

gli italiani le tengono in garage e girano con l'utilitaria... altrimenti rischiano un controllo fiscale a fare troppo... gli sboroni :D  ;)

Azzz.....hai una marcia in più...capisci tutto porca......


#5 ani

ani

    MI

  • Ambasadiani MI1e
  • StellaStella
  • Messaggi: 279

Inviato 18 November 2013 - 10:55:11


Visualizza messaggioflanders, su 09 November 2013 - 12:31:28, dice:

Sono passati quasi 3 anni dall'ultima mia visita alla capitale moldava.
Sfruttando il nuovo operatore low-cost, con mia moglie e figlio abbiamo preso al volo l'occasione di tornare in terra moldava sia per trovare parenti sia per cure dentarie.

Andata e ritorno con 1 bagaglio al prezzo di 219 euro totale per 3 persone.

La cosa che mi è saltata subito agli occhi è la grande quantità di auto di prestigiose marche e di grossa cilindrata. Ho notato che ci sono una grande quantità di P. Cayenne mai vista in nessuna città italiana....

Ma la cosa che, a me e mia moglie, ci è sembrata molto diversa è il numero di arabi/turchi in città. Si vedono famiglie intere, bambini, ragazzi, giovani e meno giovani di razza araba/turca. Soprattutto anche molte donne arabe....

Questo ci ha fatto molto riflettere : dove andrà a finire la Moldova? Ormai molti moldavi sono all'estero sia solo per lavorare (Russia) o sia definitivamente (Europa). Moltissimi hanno ormai il passaporto rumeno (notato di persona al ritorno in Italia, ai controlli documento in aereoporto....quasi tutti col passaporto rumeno).

Si sta andando verso una Moldova versione araba/turca ?

Mi chiedo cosa possa fare un arabo in MOLDOVA? Probabilmente qulle  persone  sono di assaggio e in attesa di tempi migliori per emigrare nei paesi nordici , meta oramai di molti per ovvie ragioni.
I moldavi che sono rimasti in Moldova sono quelli "FURBI"  cioè coloro che hanno i giusti agganci; tutti notano quando si va in Moldova le auto di grossa cilindrata e tutti ci chiediamo come cavolo fanno (vista la situazione economica) ,ma i miracoli moldavi sono frequenti  e non c'è da meravigliarsi.C 'è da dire che tanti pensionati italiano stanno pensando a trasferirsi  , come sai la situazione in Italia è molto critica e la gente è allo stremo e chi  ha una pensione di 1000-1300 euro/mese potrebbe vivere decentemente in MOLDOVA senza Porsche Cayenne.

ANI


#6 Rosa

Rosa

    Amministratrice

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 4,833

    Medaglie




Inviato 18 November 2013 - 22:58:51


Visualizza messaggioani, su 18 November 2013 - 10:55:11, dice:

I moldavi che sono rimasti in Moldova sono quelli "FURBI"  cioè coloro che hanno i giusti agganci;
Adesso cosa facciamo? Critichiamo pure i moldavi che sono rimasti a casa?
Se vengono qui vi rubano il lavoro (e con questa crisi di lavoro... vero?), se rimangono in Moldova sono "FURBI".
L'italiano al quale una non va bene??Immagine inviata

Ma non ti hanno detto che anche in Moldova si lavora??



Connettere internet cuore e cervello prima di scrivere!! (Franangy)

#7 XCXC

XCXC

    TpX2MI

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 17,634

    Medaglie








Inviato 19 November 2013 - 02:56:03


Visualizza messaggioRosa, su 18 November 2013 - 22:58:51, dice:



Ma non ti hanno detto che anche in Moldova si lavora??

ecco... ogni tanto si legge qualcosa di intelligente !! ;)



.


#8 Rick

Rick

    Tpx5MI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 5,223

    Medaglie



Inviato 19 November 2013 - 09:38:54


la Moldova non è il ChisinauStan !



Immagine inviata


#9 flanders

flanders

    MI

  • Ambasadiani MI1e
  • StellaStella
  • Messaggi: 149

Inviato 19 November 2013 - 11:57:42


Infatti mi sono espresso male.

E' Chisinau che sta andando verso la direzione di una città turca/araba.

Questa è solo una mia personale opinione derivante da averla rivisitata dopo diverso tempo.






Leggono questa discussione 1 utenti

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi










                                                               Effettua i tuoi pagamenti con PayPal.  un sistema rapido, gratuito e sicuro.



info@ambasada.it

 Telegram.me/Ambasada     iMessage: info@ambasada.it

fax (+39) 02 70033057       tel (+39) 02 45077169


Sedi diplomatiche della Repubblica di Moldavia:

Ambasciata di Roma
   Consolato di Milano  Consolato di Padova





Privacy e Cookie Policy / Termini e Regole del Forum