Vai al contenuto

  • Log In with Google      Accedi   
  • Registrati ora!
  Moldova-mms.com News dal Regina Pacis Seborganelmondo  




SMMS   a
moldova-mms.com

     VEDI MEGLIO
    
e commenta >>

     IMGS   a:   live @ moldova-mms . com
     MMS    a:   live @ moldova-mms . com





* * * * * 1 voti

AVVISO IMPORTANTE! A PARTIRE DAL 1° OTTOBRE 2013 GLI UTENTI POSSONO PROCEDERE A RICHIEDERE DIRETTAMENTE ALL’AMBASCIATA L’APPUNTAMENTO


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 4 risposte

#1 XCXC

XCXC

    TpX2MI

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 17,634

    Medaglie








Inviato 30 September 2013 - 17:54:09


AVVISO IMPORTANTE!
A PARTIRE DAL 1° OTTOBRE 2013 GLI UTENTI POSSONO PROCEDERE A RICHIEDERE DIRETTAMENTE ALL’AMBASCIATA L’APPUNTAMENTO PER LA PRESENTAZIONE DELLA RICHIESTA DI VISTO. LE MODALITA’ SONO INDICATE  ALLA SPECIFICA SEZIONE “LA RETE CONSOLARE”.
L’ENTRATA IN VIGORE DEL NUOVO ACCORDO DI FACILITAZIONE PER IL RILASCIO DEI VISTI TRA LA UNIONE EUROPEA E LA MOLDOVA HA AMPLIATO LE CATEGORIE DI CITTADINI MOLDAVI ESENTI DAL PAGAMENTO DEL VISTO.SI PREGANO GLI UTENTI DI VERIFICARE, PRIMA DI EFFETTUARE IL PAGAMENTO, L’APPOSITO ELENCO AGGIORNATO REPERIBILE ALLA VOCE “MODULISTICA

AVIZ IMPORTANT!
Începînd cu 01 octombrie 2013 utilizatorii pot solicita direct la ghişeele Ambasadei programare pentru depunerea actelor în vederea obţinerii vizei.
Regulamentul este indicat la rubrica “Reţea Consulară ".
Intrarea în vigoare a noului Acord de Facilitare a Regimului de Vize dintre Uniunea Europeană şi Republica Moldova, şi-a extins categoriile de cetăţeni moldoveni scutiţi de la plata serviciului consular. Prin urmare rugăm solicitanţii de viză înnainte de efectuarea achitării, să verifice lista actualizată la rubrica "Formulare".



.


#2 antalena

antalena

    TpxMI

  • Ambasadiani MI1e
  • StellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 1,909

    Medaglie


Inviato 02 October 2013 - 09:58:31


Scsza, per capire meglio.

Posso chiedere un appuntamento e posso chiedere il visto per mia mamma per esempio? Che abita i MD?



Kivulumi

#3 antalena

antalena

    TpxMI

  • Ambasadiani MI1e
  • StellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 1,909

    Medaglie


Inviato 02 October 2013 - 10:02:41


Una volta compilati le spedisco via mail ai indirizzi mail che vedo cliccando la voce LA RETE CONSOLARE?




Kivulumi

#4 XCXC

XCXC

    TpX2MI

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 17,634

    Medaglie








Inviato 03 October 2013 - 02:08:59


Visualizza messaggioantalena, su 02 October 2013 - 09:58:31, dice:

Scsza, per capire meglio.

Posso chiedere un appuntamento e posso chiedere il visto per mia mamma per esempio? Che abita i MD?

Visualizza messaggioantalena, su 02 October 2013 - 10:02:41, dice:

Una volta compilati le spedisco via mail ai indirizzi mail che vedo cliccando la voce LA RETE CONSOLARE?


certo, puoi chiedere informazioni o un appuntamento a chisinau.visti@esteri.it

non puoi spedire i moduli, quelli vanno presentati di persona !

le istruzioni per richiedere un appuntamento:

Nella e-mail di richiesta andranno indicati nome, cognome e numero di passaporto del richiedente, tipo di visto richiesto e data preferibile per l’appuntamento. Il giorno dell’appuntamento sarà confermato da questa Ambasciata sempre via e-mai.



--------

Modalità di accesso all'ufficio visti/consolare dell'Ambasciata d'Italia in Moldova

Servizio informazioni via telefono (servizio gratuito)

  • Servizio informazioni attraverso posta elettronica
    Scrivendo all'indirizzo chisinau.consolare@esteri.it è possibile ricevere informazioni utili relative ai servizi consolari; scrivendo all’indirizzo chisinau.visti@esteri.it  è possibile richiedere informazione e la lista dei documenti necessari per la presentazione della domanda di rilascio del visto.
  • Servizio accesso allo sportello
    Gli utenti possono contattare l'indirizzo di posta elettronica chisinau.visti@esteri.it  , per richiedere ed ottenere in tempi brevi un appuntamento per la presentazione della documentazione per la richiesta del visto. Nella e-mail di richiesta andranno indicati nome, cognome e numero di passaporto del richiedente, tipo di visto richiesto e data preferibile per l’appuntamento. Il giorno dell’appuntamento sarà confermato da questa Ambasciata sempre via e-mai. Nei giorni successivi alla consegna la richiesta sarà sottoposta a valutazione e trattata nei tempi previsti dall'accordo di facilitazione sui visti tra UE e Moldova (massimo entro 10 giorni di calendario dal ricevimento della domanda corredata dalla prescritta documentazione, o in tempi minori, in caso di comprovata urgenza).
  • Servizio call center (servizio a pagamento)
    Per fissare l’appuntamento per le richieste dei visti è possibile richiedere il servizio del call center mediante utenze telefoniche a pagamento, dalla Moldova con il numero 1505 e dall'Italia con il numero 8955667707. Nei giorni successivi alla consegna dei documenti alo sportello, la richiesta sarà sottoposta a valutazione e trattata nei tempi previsti dall'accordo di facilitazione sui visti tra UE e Moldova (massimo entro 10 giorni di calendario dal ricevimento della domanda corredata dalla prescritta documentazione, o in tempi minori, in caso di comprovata urgenza).
Si ricorda, infine, che i Patronati operanti in Moldova, nell’ambito delle loro attività, forniscono informazioni in materia di immigrazione regolare in Italia e relative procedure per la richiesta di visti.
L’utenza, potrà, pertanto rivolgersi per informazioni ed eventuali chiarimenti anche a:
  • Patronato ACLI  Str.Sfatul Tarii 17/32 Chisinau
  Indirizzo e-mail moldavia@patronato.acli.it
  Tel. 00373(0)22.238363
  • Patronato SIAS str. Vlaicu Pircalab, 30 Chisinau
  • Indirizzo e-mail moldova@patronatosias.it
  • Tel.00373(0)79400397




.


#5 antalena

antalena

    TpxMI

  • Ambasadiani MI1e
  • StellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 1,909

    Medaglie


Inviato 03 October 2013 - 16:21:44


OK. Grazie.



Kivulumi




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi










                                                               Effettua i tuoi pagamenti con PayPal.  un sistema rapido, gratuito e sicuro.



info@ambasada.it

 Telegram.me/Ambasada     iMessage: info@ambasada.it

fax (+39) 02 70033057       tel (+39) 02 45077169


Sedi diplomatiche della Repubblica di Moldavia:

Ambasciata di Roma
   Consolato di Milano  Consolato di Padova





Privacy e Cookie Policy / Termini e Regole del Forum