Vai al contenuto

  • Log In with Google      Accedi   
  • Registrati ora!
  Moldova-mms.com News dal Regina Pacis Seborganelmondo  




SMMS   a
moldova-mms.com

     VEDI MEGLIO
    
e commenta >>

     IMGS   a:   live @ moldova-mms . com
     MMS    a:   live @ moldova-mms . com





- - - - -

Permesso di soggiorno a punti come la patente


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 8 risposte

#1 XCXC

XCXC

    TpX2MI

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 17,634

    Medaglie








Inviato 08 October 2008 - 23:11:30


Permesso di soggiorno a punti come la patente


      ROMA - Un permesso di soggiorno “a punti”, un po’ come la patente di guida: chi si integra nella società italiana vede accresciuto il punteggio, chi viola le leggi o non è in regola perde punti fino a esaurimento. E in questo caso scatta l'espulsione. E' uno degli emendamenti messi a punto dai senatori della Lega Nord per il ddl sulla sicurezza (i termini per la presentazione sono slittati a domani) e illustrati nel corso di una conferenza stampa a palazzo Madama. Gli emendamenti al ddl del governo sono stati illustrati dal capogruppo dei senatori della Lega, Federico Bricolo, dalla vice presidente del Senato, Rosi Mauro, dai senatori Sandro Mazzatorta, Gianpaolo Vallardi e Lorenzo Bodega.

Permesso a punti, quindi, ma anche matrimoni misti più difficili. E inoltre referendum comunali per costruire edifici di culto per confessioni religiose che non hanno stipulato intese con lo Stato. Pene più pesanti per chi commette i reati di violazione di domicilio, furto e rapina, soprattutto quando tali reati sono associati a violenza sulle cose, sulle persone o anche solo a minacce. In questo caso, l'emendamento della Lega prevede di fissare la sanzione pecuniaria al massimo consentito dalla legge. “Insomma - ha spiegato la senatrice Rosi Mauro - abbiamo il diritto di vivere sicuri in casa nostra. Oggi non si è più sicuri neppure di giorno. Quando chiudo la porta alle mie spalle, la sera, qualche volta mi chiedo se il giorno dopo potrò ancora svegliarmi”.

Il capogruppo Bricolo ha spiegato l'emendamento che prevede l'istituzione di un Fondo per aiutare gli immigrati nei loro Paesi d'origine. Il "Fondo per la prevenzione dei flussi migratori", istituito presso il ministero degli Esteri, è finalizzato nelle intenzioni della Lega al finanziamento di progetti di cooperazione e dovrebbe essere finanziato con la metà del contributo fisso (100 euro) chiesto per le istanze o dichiarazioni relative alla cittadinanza, nonché per il rilascio e il rinnovo del permesso di soggiorno.

“In Italia non c'è e non può esserci posto per chi vive nell'illegalità”, ha aggiunto Bricolo. “Arrivare a espulsioni certe dei clandestini - ha spiegato Bricolo - sarà un successo”. Anche sul versante dei matrimoni misti la Lega prevede una stretta, con la modifica di alcune norme del Codice civile. Il senatore Sandro Mazzatorta ha spiegato che 2 matrimoni su 3 a Milano e in provincia sono fittizi, dunque finti. “La nostra proposta prevede che nessun immigrato può contrarre matrimonio - ha detto Mazzatorta - senza aver prima ottenuto il permesso di soggiorno ed essere in regola. Dopo, ma soltanto dopo, gli verrà riconosciuto il diritto di contrarre matrimonio”.

(ANSA)

(7 ottobre 2008)



.


#2 aluscaion

aluscaion

    MI

  • Ambasadiani MI1-e
  • StellaStella
  • Messaggi: 226

    Medaglie


Inviato 09 October 2008 - 10:24:14


Visualizza messaggioXCXC, su 9-Oct-2008 00:11, dice:

Permesso di soggiorno a punti come la patente
      ROMA - nessun immigrato può contrarre matrimonio - ha detto Mazzatorta - senza aver prima ottenuto il permesso di soggiorno ed essere in regola. Dopo, ma soltanto dopo, gli verrà riconosciuto il diritto di contrarre matrimonio”.

(ANSA)

(7 ottobre 2008)

anche se non è mio caso, penso che sia una discriminazione.
ora si fanno leggi anche sull'amore...
ma è ridicolo.
da quando lo Stato decide chi deve amare un italiano??? :24:  :nono:

sè un italiano o un'italiana ama una persona straniera senza permesso di soggiorno, è costretto/a a convivere, che è un peccato.
cosa dice la Chiesa a proposito??? :girl (29):


#3 sergio3

sergio3

    TpXMI

  • Ambasadiani MI1ax
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 10,426
    Località:INSUBRIA -PADANIA
    Interessi: TUTTO

    Medaglie




Inviato 09 October 2008 - 12:30:44


Visualizza messaggioaluscaion, su 9-Oct-2008 11:24, dice:

anche se non è mio caso, penso che sia una discriminazione.
ora si fanno leggi anche sull'amore...
ma è ridicolo.
da quando lo Stato decide chi deve amare un italiano??? :24:  :nono:

sè un italiano o un'italiana ama una persona straniera senza permesso di soggiorno, è costretto/a a convivere, che è un peccato.
cosa dice la Chiesa a proposito??? :girl (29):
Lex, dura lex  (la legge è legge e dura)
non è questione di mettere le mani sull'amore: è irregolare punto e basta--Ritornate a casa a votare e cambiate il Vs. governo, poi entrate in Europa, se avete le caratteristiche per poterlo fare--
Sai benissimo che sono sempre stato contrario allo stato di clandestinità--non è per essere cattivo



Io non mi sento italiano, voglio resistere e insorgere


#4 aluscaion

aluscaion

    MI

  • Ambasadiani MI1-e
  • StellaStella
  • Messaggi: 226

    Medaglie


Inviato 09 October 2008 - 13:41:31


Visualizza messaggiosergio3, su 9-Oct-2008 13:30, dice:

Lex, dura lex  (la legge è legge e dura)
non è questione di mettere le mani sull'amore: è irregolare punto e basta--Ritornate a casa a votare e cambiate il Vs. governo, poi entrate in Europa, se avete le caratteristiche per poterlo fare--
Sai benissimo che sono sempre stato contrario allo stato di clandestinità--non è per essere cattivo

hai toccato una fibre molto sensibile.
avete assolutamente raggione,
non so, come reagirebbe il mio paese, se fosse anche lui pieno di stranieri, che, di loro, fossero anche delinquenti.
- non è colpa degli italiani, che nei nostri paesi le condizioni di vita sono miserabili...
- ma neanche colpa di chi, vuolendo sfamare sè stessi e le persone care (figli, genitori), abandonnano tutto, i sressi figli, che crescono senza calore materno, i stessi genitori, che muoiono, senza poter essere accompagnati nel ultimo cammino dalla figlia o figlio, che è anche lui o lei disperato per la stessa causa.
- noi, stranieri, arrivati qui, non abbiamo la colpa di essere nati nei paesi poveri.
qui, lavoriamo fianco a fianco con voi...
a volte, facciamo i lavori, che voi non vi abbassate a farli...

di delinquenza, SI, sono d'accordo,
ma non generaliziamo, per cortesia.
grazie.


#5 solnisco

solnisco

    Nb

  • Ambasadiani MI1e
  • Stella
  • Messaggi: 27

Inviato 09 October 2008 - 16:17:32


Visualizza messaggioaluscaion, su 9-Oct-2008 13:41, dice:

hai toccato una fibre molto sensibile.
avete assolutamente raggione,
non so, come reagirebbe il mio paese, se fosse anche lui pieno di stranieri, che, di loro, fossero anche delinquenti.
- non è colpa degli italiani, che nei nostri paesi le condizioni di vita sono miserabili...
- ma neanche colpa di chi, vuolendo sfamare sè stessi e le persone care (figli, genitori), abandonnano tutto, i sressi figli, che crescono senza calore materno, i stessi genitori, che muoiono, senza poter essere accompagnati nel ultimo cammino dalla figlia o figlio, che è anche lui o lei disperato per la stessa causa.
- noi, stranieri, arrivati qui, non abbiamo la colpa di essere nati nei paesi poveri.
qui, lavoriamo fianco a fianco con voi...
a volte, facciamo i lavori, che voi non vi abbassate a farli...

di delinquenza, SI, sono d'accordo,
ma non generaliziamo, per cortesia.
grazie.

concordo in pieno. Fortunatamente al momento questi impedimenti al matrimonio sono solo degli emendamenti al pacchetto sicurezza presentati dalla sola Lega Nord. MI auguro che non passeranno in Parlamento dato il fatto che mi sembrano leggermente incostituzionali.


#6 XCXC

XCXC

    TpX2MI

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 17,634

    Medaglie








Inviato 10 October 2008 - 11:39:33


Visualizza messaggiosergio3, su 9-Oct-2008 13:30, dice:

Lex, dura lex  (la legge è legge e dura)
non è questione di mettere le mani sull'amore: è irregolare punto e basta--Ritornate a casa a votare e cambiate il Vs. governo, poi entrate in Europa, se avete le caratteristiche per poterlo fare--
Sai benissimo che sono sempre stato contrario allo stato di clandestinità--non è per essere cattivo
  

Visualizza messaggioaluscaion, su 9-Oct-2008 14:41, dice:


hai toccato una fibre molto sensibile.
avete assolutamente raggione,
non so, come reagirebbe il mio paese, se fosse anche lui pieno di stranieri, che, di loro, fossero anche delinquenti.
- non è colpa degli italiani, che nei nostri paesi le condizioni di vita sono miserabili...
- ma neanche colpa di chi, vuolendo sfamare sè stessi e le persone care (figli, genitori), abandonnano tutto, i sressi figli, che crescono senza calore materno, i stessi genitori, che muoiono, senza poter essere accompagnati nel ultimo cammino dalla figlia o figlio, che è anche lui o lei disperato per la stessa causa.
- noi, stranieri, arrivati qui, non abbiamo la colpa di essere nati nei paesi poveri.
qui, lavoriamo fianco a fianco con voi...
a volte, facciamo i lavori, che voi non vi abbassate a farli...

di delinquenza, SI, sono d'accordo,
ma non generaliziamo, per cortesia.
grazie.

Pur condividendo molti punti di vista della Lega spesso mi trovo molto in disaccordo con Sergio3 che sembra colpevolizzare solo i clandestini...

Un clandestino e' innanzi tutto un UOMO e non puo' essere considerato delinquente o "diverso"

Ci sono clandestini meritevoli di RIMANERE e regolari meritevoli di essere CACCIATI dal nostro Paese.

Allora dico:

OK AL PDS A PUNTI MA ANCHE OK AD OTTENERE UN PDS A PUNTI

Per esempio un musulmano che segrega la donna va cacciato senza esitazioni

Al pari un clandestino che viene ACCOLTO da un nostro cittadino come amico di famiglia, compagno ecc... deve ottenere il pds senza problemi.

Cosi' facendo la Lega dimostrerebbe un po' d'intelligenza e non solo additare i clandestini come untori degli italiani.

Molti direttori di banca, molti faccendieri, molti politici che stanno riducendo il potere d'acquisto di tutti noi...

SAREBBERO DA INCATENARE E MANDARE A QUEL PAESE CON ESPULSIONE IMMEDIATA.



.


#7 aluscaion

aluscaion

    MI

  • Ambasadiani MI1-e
  • StellaStella
  • Messaggi: 226

    Medaglie


Inviato 10 October 2008 - 11:43:05


Visualizza messaggioXCXC, su 10-Oct-2008 12:39, dice:

Pur condividendo molti punti di vista della Lega spesso mi trovo molto in disaccordo con Sergio3 che sembra colpevolizzare solo i clandestini...

Un clandestino e' innanzi tutto un UOMO e non puo' essere considerato delinquente o "diverso"

Ci sono clandestini meritevoli di RIMANERE e regolari meritevoli di essere CACCIATI dal nostro Paese.

Allora dico:

OK AL PDS A PUNTI MA ANCHE OK AD OTTENERE UN PDS A PUNTI

Per esempio un musulmano che segrega la donna va cacciato senza esitazioni

Al pari un clandestino che viene ACCOLTO da un nostro cittadino come amico di famiglia, compagno ecc... deve ottenere il pds senza problemi.

Cosi' facendo la Lega dimostrerebbe un po' d'intelligenza e non solo additare i clandestini come untori degli italiani.

Molti direttori di banca, molti faccendieri, molti politici che stanno riducendo il potere d'acquisto di tutti noi...

SAREBBERO DA INCATENARE E MANDARE A QUEL PAESE CON ESPULSIONE IMMEDIATA.
:thumbsup:  :thumbsup:  :thumbsup:  :thumbsup:


#8 sergio3

sergio3

    TpXMI

  • Ambasadiani MI1ax
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 10,426
    Località:INSUBRIA -PADANIA
    Interessi: TUTTO

    Medaglie




Inviato 10 October 2008 - 12:28:39


Condivido anch'io quello che dice XCXC-- dobbiamo anche però sottostare a leggi Comunitarie (anche se questa dei punti è  solo di Maroni)--
Anche mio Padre era emigrato in Svizzera (l'ho detto molte volte), ma in Svizzera c'è andato perchè in italia non c'era lavoro e si faceva la fame, anche se aveva la Moglie (mia Mamma) di nazionalità Svizzera--Vivevamo in una stalla--abbiamo fatto anche noi una vita difficile da poveri Cristi, ma sempre regolari--là se non lavoravi, il giorno dopo arrivava la Gendarmerie e ti accompagnava al confine Svizzero-italico--ed erano inflessibili-- dopo 10 anni siamo tornati in italia ed abbiamo costruito la nostra casa (Lui era Muratore)
Quindi il max rispetto per chi è qui lavorando e regolari--



Io non mi sento italiano, voglio resistere e insorgere


#9 minupepita

minupepita

    AdvMI

  • Ambasadiani MI1e
  • StellaStellaStella
  • Messaggi: 890
    Località:Trento

    Medaglie



Inviato 12 October 2008 - 11:45:17


Visualizza messaggioXCXC, su 8-Oct-2008 23:11, dice:

Anche sul versante dei matrimoni misti la Lega prevede una stretta, con la modifica di alcune norme del Codice civile. Il senatore Sandro Mazzatorta ha spiegato che 2 matrimoni su 3 a Milano e in provincia sono fittizi, dunque finti. “La nostra proposta prevede che nessun immigrato può contrarre matrimonio - ha detto Mazzatorta - senza aver prima ottenuto il permesso di soggiorno ed essere in regola. Dopo, ma soltanto dopo, gli verrà riconosciuto il diritto di contrarre matrimonio”.

(ANSA)

(7 ottobre 2008)




Io, invece su questa cosa sono d'accordo pur essendo straniera. Non lo trovo giusto che un straniero lavora magari per anni in Italia, sgobba e sopporta dei soprusi e non riesce a prendere quel pezzo di carta che li può dare un pò di siccurezza e di non vivere sempre in paura e con lo stres, ed un'altro(a) che arriva in Italia e dopo poco tempo trova qualche buon italiano(a) a sposarselo(a) per prendere il PdS.

Ci credo poco che tutti i matrimoni tra clandestino e italiano sono per amore...mah...

Io mi sono sposata con un italiano, ma non lo sposato perche mi serve il PdS. Il documento, io c'è l'avevo già. Ho sopportato tanto in 4 anni finchè l'ho ottenuto e l'ho avrò comunque perche ho un lavoro a tempo indeterminato.





Leggono questa discussione 1 utenti

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi










                                                               Effettua i tuoi pagamenti con PayPal.  un sistema rapido, gratuito e sicuro.



info@ambasada.it

 Telegram.me/Ambasada     iMessage: info@ambasada.it

fax (+39) 02 70033057       tel (+39) 02 45077169


Sedi diplomatiche della Repubblica di Moldavia:

Ambasciata di Roma
   Consolato di Milano  Consolato di Padova





Privacy e Cookie Policy / Termini e Regole del Forum