Vai al contenuto

  • Log In with Google      Accedi   
  • Registrati ora!
  Moldova-mms.com News dal Regina Pacis Seborganelmondo  




SMMS   a
moldova-mms.com

     VEDI MEGLIO
    
e commenta >>

     IMGS   a:   live @ moldova-mms . com
     MMS    a:   live @ moldova-mms . com





- - - - -

CONTO IN BANCA


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 14 risposte

#11 giemme74

giemme74

    Tpx4MI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 4,813

    Medaglie



Inviato 06 October 2008 - 05:14:01


Visualizza messaggioAzzurro, su 5-Oct-2008 21:54, dice:



margie
Utente semplice

Sapevo già che non tutti accettano gli assegni Bancoposta, ma questa è una situazione molto antipatica a cui ho assistito in modo del tutto casuale.
In breve : in un grande magazzino, una signora si accingeva a pagare della merce a mezzo assegno BancoPosta per un importo di 55,00 euro. La signora compilava il tutto, la commessa prendeva l’assegno, lo guardava ed esclamava : "Oh, MA E’ UN ASSEGNO BANCOPOSTA! Non so se li accettiamo...."
La signora, molto delusa, ha replicato : "Non capisco, perchè non lo accettate? E’ un assegno valido come tanti altri...."
La commessa si informava allora al telefono se doveva verificare alla Centax (è una società che garantisce il rischio insolvenza assegni) e se accettavano l’assegno di Bancoposta : concludeva dicendo che le accantonava la merce e sii sarebbe informata. Ovviamente, la cliente era seccata e, affermando che avrebbe potuto dirglielo subito onde evitare di sprecare un assegno, preferiva lasciare tutto ed andarsene.

Personalmente, ho quasi abolito il pagamento con assegno. Però mi chiedo come sia possibile che, a distanza di alcuni anni dalla creazione di Bancoposta, esistano ancora episodi del genere. Nessuno è obbligato ad accettare il pagamento in assegni, nè mi pare che fosse esposta l’accettazione di tale strumento di pagamento. Ma sicuramente mi sarebbe piaciuto dire alla signora quali erano i suoi diritti in merito....(il solito spirito di "paladino dei deboli"). Qualche esperto del forum può dire qualcosa in merito?



questa è un problematica generata da chi confonde il classico "assegno postale" (non protestabile) con l'assegno bancoposta... molti non accettavano e non accettano tutt'ora assegni postali proprio perchè non protestabili e fanno "di tutta l'erba un fascio".... l'assegno bancoposta è un assegno bancario, non postale....



Visualizza messaggioAzzurro, su 5-Oct-2008 21:54, dice:


dmonti
Utente semplice

Ciao Margie. Hai assistito ad un episodio antipatico ma molto comune. Nei primi mesi di vita bancoposta ha aperto conti e dato assegni a clientela che avrebbe dovuto evitare di spendere (uso degli eufemismi) con i lrisultato che ogni commerciante si è trovato l’insoluto (di bancoposta) e per di più troppo tardi 8a causa di problemi della posta) per le azioni di rivalsa. Per cui oggi quei titoli non vengono accettati volentieri. magari anche a torto perchè di certo saranno migliorati sia la gestione che la cernita dei clienti "affidabili" ma, almeno in toscana, campeggia la scritta "accettiamo carte di credito e bancomat - postamat no" e questo accade perchè, prima di fare la banca, dovevano imparare il mestiere. D’altronde tuttora sono guai per prelevare con postamat anche dagli ATM (funziona solo con la funzione Maestro) ed è tuttora un far west pensare di domiciliare un RID sulla bancoposta per una azienda che no nabbia il C/C postale! Costerà anche meno (ma questo è da vedere) del C/C bancario classico ma, purtroppo, i clienti bancoPosta sono di serie B. E non per colpa loro (ma hanno protestato anche persone con depositi presso di loro ... che dire ....). Saluti



vedi sopra...


Visualizza messaggioAzzurro, su 5-Oct-2008 21:54, dice:

roxy999
Utente semplice

Anche io ho avuto problemi con bancoposta, precisamente ho versato un assegno bancario il 17 aprile che doveva essere disponibile il 27 aprile e invece con amara sorpresa a tuttoggi ancora non è disponibile.
Ho chiamato il call center al numero 803160 e mi hanno detto che c’è stata una proroga!!!!!!! E non si sa il motivo di questo ritardo!!!! E io sono rimasta senza liquidità fino al 2 maggio!!!!!! Infatti ho deciso di denunciarli per danni materiali tramite il mio avvocato; c’è qualcun altro che ha avuto il mio stesso problema???? E se lo ha risolto come? Sonoi stufa di essere sempre presa in giro, stavolta devono pagare per la loro disorganizzazione.
Grazie per un eventuale risposta.




con tutta probabilità, chi le ha dato l'assegno non era coperto e la banca ha temporeggiato nel pagare l'assegno per aspettare che il cliente coprisse, da qui il ritardo nel rendere disponibile la liquidità, in questo caso - molto probabile e molto frequente - la colpa non sarebbe di bancoposta ma della persona che ha fatto l'assegno...



tre pareri negativi su milioni di clienti mi sembra un ottimo risultato, sarebbe poi interessante sapere le date di quei messaggi, forse sbaglio ma li suppongo vecchiotti... dove li hai presi ?? dal sito "ciao" ???



premetto che non uso bancoposta, il solo pensiero di rivolgermi agli impiegati delle poste per questioni bancarie mi fa venire il mal di mare, ma non è giusto screditare una realtà che non si conosce sulla base di 3 messaggi letti su internet... ricorda che fa sempre più rumore 1 cliente scontento di 1000 clienti contenti... :)



Immagine inviata


#12 sergio3

sergio3

    TpXMI

  • Ambasadiani MI1ax
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 10,426
    Località:INSUBRIA -PADANIA
    Interessi: TUTTO

    Medaglie




Inviato 06 October 2008 - 09:16:23


PERCHE' HO PROPOSTO LE POSTE

Con le banche italiane non ho avute belle esperienze: ai tempi,molti di voi ancora non erano nati, l'allora cassa di risparmio delle provincie lombarde (La ca' di sass)
per chi aveva le famose OP (opere pubbliche dissero non verranno toccate  !! detto  dal suo presidente  (SCRITTO TUTTO IN RIGOROSO MINUSCOLO per disprezzo), il giorno dopo erano cadute a zero ed ho aspettato circa 10 anni per recuperare il maltolto--
Poi con il credito varesino, adesso banca popolare di bergamo, se non avevi beni al sole, niente credito (ma questo è normale) e se esci  di qualce centinaio di euro dal fido (molto ristretto) il giorno 20 del mese sapendo che al 30 sarebbero arrivati oltre 1000 euro dalla pensione, mi hanno chiuso il conto--
In più le spese di gestione conto esagerate--
E' vero che con il Banco Posta non tutti i Supermercati non lo accettano,basta saperlo prima, ci si adegua.
Le spese sono fisse all'ann d 31 euro e credito (prestito per esigenze famigliari) della durata fino a un maxdi 84 rate per un max di 30000 € al tasso max del 10,16% e zero spese per l'istruttoria-- Il tutto comunque è spalleggiata dalla Deutsche Bank SpA--  basta andare in Posta  e fasi dare il prospetto--  e in più la possibilità di spedire soldi in Moldova.



Io non mi sento italiano, voglio resistere e insorgere


#13 Guest_Azzurro_*

Guest_Azzurro_*
  • Ospite

Inviato 06 October 2008 - 10:44:58


Io non sono un esperto di questione bancarie, ho riportato semplicemente alcune lamentele relative al banco posta al fine di regolarsi, dopo che funziona e anche bene, ci credo.


#14 XCXC

XCXC

    TpX2MI

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 17,634

    Medaglie








Inviato 06 October 2008 - 11:32:05


Visualizza messaggioSOFIA, su 5-Oct-2008 21:22, dice:

Ciao  a tutti  :clapping:  , volevo  chiedere una informazione  riguardo  il conto in banca  :conf (13): . Per  svolgere  il mio lavoro  ho bisogno d’aprire  un conto in banca  :) .Quali sono le  banche che  hanno  costi più bassi  e  anche  offerte  favorevole  ai professionisti  con partita IVA? :thumbsup:
GRAZIE MILLE  :)  :)  :)



in linea generale:

- possedere un c/c on-line delle poste tipo banco-posta o banco-posta-click (quest'ultimo senza alcun canone annuale, migliore di banco-posta se non si utilizzano gli sportelli con operatore)...
I vantaggi di banco-posta stanno nella capillarita' degli uffici e l'orario d'apertura, inoltre con lo stesso numero di c/c hai un numero di c/c postale per ottenere versamenti (dai clienti) tramite il noto bollettino.
Lo svantaggio e' che non e' proprio una banca... si insomma una "cosa" cosi'-cosi' per gestire, appunto, solo movimenti.
Inoltre e' davvero ridicolo che un conto on-line non sia accessibile dalle 23.30 alle 6
In un conto on-line "tecnico" e' meglio versare una quantita' minima indispensabile in quanto se ve li rubano addio!! Non vedrete piu' nulla per contratto... salvo transazioni o cause civili.

- possedere un c/c vicino a casa senza operativita' on-line

- possedere un conto in Svizzera :)

per confrontare le varie Banche, carte ecc...

http://www.osservato...ome_banking.asp

ps: io odio le banche, i banchieri ed i bancari. Tutta gente da mettere in galera!

Quando l'uomo si mette a guadagnare facendo finanza il mondo andra' sempre a rotoli.

Le banche dovrebbero essere a SERVIZIO dell'economia, non produrre reddito ecc...

invece assistiamo a delinquenti che raccolgono denaro in bacini e investono in altri bacini con piu' rendita e piu' ignoranza!!

In Galera!



.


#15 sergio3

sergio3

    TpXMI

  • Ambasadiani MI1ax
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 10,426
    Località:INSUBRIA -PADANIA
    Interessi: TUTTO

    Medaglie




Inviato 06 October 2008 - 12:12:52


Tutto giusto e reale quello che hai scritto--a me hanno clonato la carta di credito e l'hanno completamente svuotata (in Romania) mai stato negli ultimi 30 anni-- per fortuna solo 936 €--recuperato niente-- attenzione però che meglio della Svizzera, c'è il Lichtenstein (quel piccolo principato tra Svizzera e Austria)



Io non mi sento italiano, voglio resistere e insorgere





Leggono questa discussione 2 utenti

0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi










                                                               Effettua i tuoi pagamenti con PayPal.  un sistema rapido, gratuito e sicuro.



info@ambasada.it

 Telegram.me/Ambasada     iMessage: info@ambasada.it

fax (+39) 02 70033057       tel (+39) 02 45077169


Sedi diplomatiche della Repubblica di Moldavia:

Ambasciata di Roma
   Consolato di Milano  Consolato di Padova





Privacy e Cookie Policy / Termini e Regole del Forum