Vai al contenuto

  • Log In with Google      Accedi   
  • Registrati ora!
  Moldova-mms.com News dal Regina Pacis Seborganelmondo  




SMMS   a
moldova-mms.com

     VEDI MEGLIO
    
e commenta >>

     IMGS   a:   live @ moldova-mms . com
     MMS    a:   live @ moldova-mms . com





- - - - -

Moldova | Moldavia | Multe più salate...


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 7 risposte

#1 Alfredo Lorenzo Ferrari

Alfredo Lorenzo Ferrari

    TpxMI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 1,559
    Località:Agenzia Turistica e d'affari Go East-Go West, Strada Mihai Eminescu 50, uff. nr. 314, CELLULARE 00373-79679434, Chisinau, Moldova, sito web: https://www.chisinau-kishinev.com

Inviato 15 July 2013 - 11:44:37



In base alle recenti modifiche del Codice Stradale della Repubblica Moldova, che entreranno in vigore con la pubblicazione del prossimo numero del Monitorul Oficial (Gazzetta Ufficiale), le multe e i verbali per eccesso di velocità saranno ritoccate al rialzo.
Per eccessi tra 10-20 chilometri/h di 600 lei, con un aumento di 200 lei.
Se l’eccesso sarà tra 20-40 chilometri/h, la pena pecuniaria sarà di 800 de lei, invece degli attuali 600.
Per eccessi superiori il verbale sarà di 1000 lei col rischio aggiuntivo della sospensione della patente fino ad un anno.
Aldilà di questo va ricordato che tutte le multe pagate entro le 72 ore dalla notifica godono di una riduzione del 50%


Alfredo Ferrari – tel. 00373/79679434


Per conoscere meglio Chisinau & la Moldova visitate il sito internet http://www.chisinau-...v.com/index.php





#2 Vio

Vio

    TpMI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 1,451

    Medaglie


Inviato 17 July 2013 - 10:26:43


50 % ???? A però, che bel sconto alla faccia del cash e sostenimento della delinquenza!!!



"{C}{C}When you were born, you cried and the world smiled. Live your life so that, when you die, you can smile and the world will cry{C}{C}"

"{C}{C}Quando sei nato piangevi ed il mondo rideva. Vivi la tua vita in tal modo che quando morirai, tu potrai ridere, mentre il mondo piangere.{C}{C}"

"Cind ti-ai nascut plingeai iar lumea ridea. Traieste-ti viata in asa fel ca atunci cind vei muri sa poti zimbi iar lumea sa plinga."

- Proverbio Cherokee-


#3 moldsport

moldsport

    TpMI

  • Ambasadiani MI1e
  • StellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 1,099

    Medaglie





Inviato 17 July 2013 - 10:33:10


Visualizza messaggioVio, su 17 July 2013 - 10:26:43, dice:

50 % ???? A però, che bel sconto alla faccia del cash e sostenimento della delinquenza!!!

Non è molto diverso, nella sostanza, da quanto proposto in Italia dal Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Maurizio Lupi, che ha lanciato una proposta che prevede sconti fino al 30% per le multe pagate immediatamente.

Questo per portare immediatamente risorse certe nelle casse dello Stato oltre che per alleggerire gli oneri per chi viene multato.  Questo eviterebbe i contenziosi e sarebbe un segnale con funzionalità educativa..della serie... tu non hai rispettato il codice della strada, paghi la tua multa ma senza vessazioni.

Non la vedo poi così male...nè per l'Italia nè per la Moldova!


#4 Vio

Vio

    TpMI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 1,451

    Medaglie


Inviato 17 July 2013 - 10:42:33


sapevo dei 30 % in Italia e sono d'accordo, ma addirittura il 50 %??? non siamo al mercato quando non si rispettano le regole. Il 50 % è un'esagerazione, il giusto è 20 - 30 %.



"{C}{C}When you were born, you cried and the world smiled. Live your life so that, when you die, you can smile and the world will cry{C}{C}"

"{C}{C}Quando sei nato piangevi ed il mondo rideva. Vivi la tua vita in tal modo che quando morirai, tu potrai ridere, mentre il mondo piangere.{C}{C}"

"Cind ti-ai nascut plingeai iar lumea ridea. Traieste-ti viata in asa fel ca atunci cind vei muri sa poti zimbi iar lumea sa plinga."

- Proverbio Cherokee-


#5 moldsport

moldsport

    TpMI

  • Ambasadiani MI1e
  • StellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 1,099

    Medaglie





Inviato 17 July 2013 - 10:45:13


Visualizza messaggioVio, su 17 July 2013 - 10:42:33, dice:

sapevo dei 30 % in Italia e sono d'accordo

In Italia è, tutt'oggi, solo una proposta.


#6 Vio

Vio

    TpMI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 1,451

    Medaglie


Inviato 17 July 2013 - 11:09:55


aspettiamo agosto allora, quando entrerà in vigore .....



"{C}{C}When you were born, you cried and the world smiled. Live your life so that, when you die, you can smile and the world will cry{C}{C}"

"{C}{C}Quando sei nato piangevi ed il mondo rideva. Vivi la tua vita in tal modo che quando morirai, tu potrai ridere, mentre il mondo piangere.{C}{C}"

"Cind ti-ai nascut plingeai iar lumea ridea. Traieste-ti viata in asa fel ca atunci cind vei muri sa poti zimbi iar lumea sa plinga."

- Proverbio Cherokee-


#7 moldsport

moldsport

    TpMI

  • Ambasadiani MI1e
  • StellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 1,099

    Medaglie





Inviato 17 July 2013 - 11:56:28


Visualizza messaggioVio, su 17 July 2013 - 11:09:55, dice:

aspettiamo agosto allora, quando entrerà in vigore .....

A me risulta che non esista ancora una data di entrata in vigore

bensì

la possibilità/volontà che ciò accada entro l'estate.

In questo periodo le Commissioni hanno,

solitamente,

cose più interessanti a cui pensare

Immagine inviata


#8 giemme74

giemme74

    Tpx4MI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 4,813

    Medaglie



Inviato 17 July 2013 - 14:04:48


con la speranza che non aumentino le sanzioni per compensare lo sconto... in Italia c'e' da aspettarsi questo e altro...



Immagine inviata





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi










                                                               Effettua i tuoi pagamenti con PayPal.  un sistema rapido, gratuito e sicuro.



info@ambasada.it

 Telegram.me/Ambasada     iMessage: info@ambasada.it

fax (+39) 02 70033057       tel (+39) 02 45077169


Sedi diplomatiche della Repubblica di Moldavia:

Ambasciata di Roma
   Consolato di Milano  Consolato di Padova





Privacy e Cookie Policy / Termini e Regole del Forum