Vai al contenuto

  • Log In with Google      Accedi   
  • Registrati ora!
  Moldova-mms.com News dal Regina Pacis Seborganelmondo  




SMMS   a
moldova-mms.com

     VEDI MEGLIO
    
e commenta >>

     IMGS   a:   live @ moldova-mms . com
     MMS    a:   live @ moldova-mms . com





- - - - -

Prim-ministrul Iurie LEANCĂ invită investitorii străini să contribuie la îmbunătățirea climatului de afaceri din Republica Moldova


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 3 risposte

#1 moldsport

moldsport

    TpMI

  • Ambasadiani MI1e
  • StellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 1,099

    Medaglie





Inviato 26 June 2013 - 12:17:41


All'incontro era ovviamente presente anche l'Ambasciatore d'Italia in Moldova...

Da gov.md:

Este un imperativ ca, în procesul de reforme ce are loc, instituțiile statului să fie unele funcționale, pentru a asigura cele mai prielnice condiții pentru dezvoltarea afacerilor.

Aportul investitorilor și reprezentanților comunității de business este important în acest sens. Declaraţia a fost făcută astăzi de Premierul Iurie LEANCĂ, în cadrul dejunului tematic cu genericul "Perspectivele climatului investiţional şi de afaceri în Republica Moldova", cu participarea membrilor Asociaţiei Investitorilor Străini, a Asociaţiei Businessului European, şefilor misiunilor diplomatice, membrilor comunităţilor oamenilor de afaceri străini ce activează în Republica Moldova.

Șeful Executivului a făcut o trecere în revistă a rezultatelor vizitei sale la Luxemburg, precizând că, în cadrul discuțiilor cu Prim-ministrul luxemburghez Jean-Claude JUNCKER, dar și cu membrii Consiliului de Cooperare Republica Moldova - Uniunea Europeană, a fost reconfirmată susținerea deplină de către partenerii europeni a parcursului european al țării noastre.

Premierul a încurajat activitatea și implicarea directă a investitorilor străini în procesul de reformare a sectorului de afaceri din Republica Moldova, subliniind că, în urma finalizării negocierilor pe marginea Acordului de Asociere, inclusiv a  creării Zonei de Liber Schimb Aprofundat și Cuprinzător cu UE, au fost create premise pentru o nouă etapă de dialog dintre Guvern şi mediul de afaceri.

"DCFTA reprezintă o bună oportunitate pentru a spori competitivitatea mărfurilor moldovenești pe piața europeană, dar și pentru a deschide piața Republicii Moldova pentru investitorii străini", a spus Iurie LEANCĂ.

Totodată, Prim-ministrul a subliniat că, Consiliul Economic din cadrul Guvernului va consolida și coordona activitățile în sectorul investițional și antreprenorial, creând o platformă eficientă de interacțiune dintre oamenii de afaceri din țară și de peste hotare.


#2 Alfredo Lorenzo Ferrari

Alfredo Lorenzo Ferrari

    TpxMI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 1,559
    Località:Agenzia Turistica e d'affari Go East-Go West, Strada Mihai Eminescu 50, uff. nr. 314, CELLULARE 00373-79679434, Chisinau, Moldova, sito web: https://www.chisinau-kishinev.com

Inviato 26 June 2013 - 13:20:18


Se davvero Leanca vuole questo potrebbe ulteriormente snellire la procedura per l'ottenimento ed il rinnovo dei permessi di lavoro e di soggiorno...e sopratutto per quelli che gia da tanti anni sono presenti in questo paese e che quindi hanno dimostrato correttezza ed attaccamento alla Moldova, concedere il permesso di soggiorno PERMANENTE!
Sono anni che mi batto per questo...sara' la volta buona? :)




#3 moldsport

moldsport

    TpMI

  • Ambasadiani MI1e
  • StellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 1,099

    Medaglie





Inviato 26 June 2013 - 13:39:19


Nello sviluppo di un clima favorevole agli investimenti e agli investitori

quello del permesso di soggiorno

è solo uno degli aspetti, ovviamente non il primo,

che interessano la comunità d'affari.

Nel suo discorso di oggi mi pare che Leanca abbia,

nemmeno troppo "tra le righe" fra l'altro

lasciato intendere quali siano le vere priorità e le vere azioni da compiere

per rendere più funzionali gli organi dello Stato

e quindi, di conseguenza,

per contribuire a creare un clima ancora più favorevole

per quanto riguarda il settore degli investimenti esteri in Moldova.

L'investitore, prima della semplificazione delle procedure per il permesso di soggiorno,

che fra l'altro è già parzialmente avvenuta e che avverrà ancora e in maniera più tangibile,

chiede ad uno Stato molto, ma molto altro...


#4 Alfredo Lorenzo Ferrari

Alfredo Lorenzo Ferrari

    TpxMI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 1,559
    Località:Agenzia Turistica e d'affari Go East-Go West, Strada Mihai Eminescu 50, uff. nr. 314, CELLULARE 00373-79679434, Chisinau, Moldova, sito web: https://www.chisinau-kishinev.com

Inviato 26 June 2013 - 13:43:00


Beh, io inizierei dalle cose piu' semplici...ecco perche' ho parlato del permesso di lavoro e soggiorno, perche' ATTUALMENTE e' ancora il primo vero impatto duro con la burocrazia di questo paese per chi si stabilisce qui' con un'attivita'







Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi










                                                               Effettua i tuoi pagamenti con PayPal.  un sistema rapido, gratuito e sicuro.



info@ambasada.it

 Telegram.me/Ambasada     iMessage: info@ambasada.it

fax (+39) 02 70033057       tel (+39) 02 45077169


Sedi diplomatiche della Repubblica di Moldavia:

Ambasciata di Roma
   Consolato di Milano  Consolato di Padova





Privacy e Cookie Policy / Termini e Regole del Forum