Vai al contenuto

  • Log In with Google      Accedi   
  • Registrati ora!
  Moldova-mms.com News dal Regina Pacis Seborganelmondo  




SMMS   a
moldova-mms.com

     VEDI MEGLIO
    
e commenta >>

     IMGS   a:   live @ moldova-mms . com
     MMS    a:   live @ moldova-mms . com





- - - - -

Informazioni x Visa


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 16 risposte

#1 flanders

flanders

    MI

  • Ambasadiani MI1e
  • StellaStella
  • Messaggi: 149

Inviato 17 November 2006 - 21:08:38


Dopo aver ottenuto all'aeroporto di Chisinau un visto normale per 30 gg si ha bisogno di rimanere ulteriori 30 gg, cosa bisogna fare?


#2 xanderx

xanderx

    MI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStella
  • Messaggi: 118

    Medaglie


Inviato 17 November 2006 - 21:42:25


Visualizza messaggioflanders, su 17-Nov-2006 21:08, dice:

Dopo aver ottenuto all'aeroporto di Chisinau un visto normale per 30 gg si ha bisogno di rimanere ulteriori 30 gg, cosa bisogna fare?


devi andare al dipartimento dell'immigrazione prima che scada il visto, una sezione del dipartimento dell'interno e chiedere l'estensione




#3 XCXC

XCXC

    TpX2MI

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 17,634

    Medaglie








Inviato 17 November 2006 - 22:09:52


For eg. you are issued with a one month visa issued at Chisinau airport, but want to extend it to a one-year visa. Firstly you must go to the State Migration Department to receive a residence permit. Then, you must go to the Department of Informational Technologies to receive a leaving-entry one-year visa.

If you have a one-year multiple entry visa and do not want to apply for the provisional staying license, you must leave the country and return every 90 days.

   If you have a one-month visa and want to extend it to three months, you must go to the Department of Informational Technologies and ask an extension to the visa.

If you intend staying in Moldova for longer than 3 months, you need an invitation from an individual or organization. If this invitation is from a legal entity (company, institution etc.), it needs to be authorized by the head of the visa and documentation division from General Consular Department.



.


#4 xanderx

xanderx

    MI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStella
  • Messaggi: 118

    Medaglie


Inviato 22 November 2006 - 13:28:30


Ecco il link del dipartimento dell'immigrazione ove potrai prolungare il tuo visto (max 90 giorni) o in alcuni casi particolari ove potrai richiedere il visto di uscita (meglio non sperimentare)

http://www.migratie....t/moldova/dept/

Activitatea in domeniul imigrarii si repatrierii
...
Departamentul Migratiune:

1) elibereaza, la cererea persoanelor fizice si juridice, invitatii pentru cetatenii straini si apatrizi;
2) acorda statut de imigrant sau de repatriat;
3) elibereaza adeverinte de imigrant, permise de munca, confirmari de repatriere si de vanzare-cumparare a imobilelor de catre cetatenii straini si apatrizi;
4) prelungeste termenul de sedere, adeverinta de imigrant, permisul de munca;
5) prelungeste termenul de valabilitate a vizelor, cu exceptia celor diplomatice si de serviciu;
6) ia decizii privind stabilirea cu traiul permanent sau temporar pe teritoriul Republicii Moldova a cetatenilor straini si apatrizilor.
...




#5 XCXC

XCXC

    TpX2MI

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 17,634

    Medaglie








Inviato 22 November 2006 - 18:12:54


Visualizza messaggioxanderx, su 22-Nov-2006 13:28, dice:

Ecco il link del dipartimento dell'immigrazione ove potrai prolungare il tuo visto (max 90 giorni) o in alcuni casi particolari ove potrai richiedere il visto di uscita (meglio non sperimentare)

gia'... quel famoso visto che viene richesto agli italiani residenti... incredibile! Roba da KGB..



.


#6 xanderx

xanderx

    MI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStella
  • Messaggi: 118

    Medaglie


Inviato 23 November 2006 - 03:40:02


Visualizza messaggioXCXC, su 22-Nov-2006 18:12, dice:

gia'... quel famoso visto che viene richesto agli italiani residenti... incredibile! Roba da KGB..

e vogliamo parlare del costo?!

se ricordo bene 6 mesi quasi 400€  :cray:




#7 flanders

flanders

    MI

  • Ambasadiani MI1e
  • StellaStella
  • Messaggi: 149

Inviato 23 November 2006 - 10:12:55


cioè se un'italiano ha la possibilità di poter risiedere in Moldova ( sposato con una moldava o per business) deve pagare 400 € ogni 6 mesi?


#8 XCXC

XCXC

    TpX2MI

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 17,634

    Medaglie








Inviato 23 November 2006 - 17:41:35


boh! Questa per me e' una novita'... chiedo a xanderx di essere piu' chiaro...

per quanto ne so... il visto d'uscita deve essere richiesto dagli stranieri che risiedono in MD...

la MD giustifica questo per motivi di sicurezza... in quanto si potrebbe essere ricercati oppure avere procedimenti penali pendenti in attesa di giudizio...

certo e' molto ridicolo...

e' anche vero che comunque si puo' uscire senza... ma non si puo' pretendere di rientrare senza pagare il visto d'ingresso di 60 usd...

il visto d'uscita in realta' dovrebbe costare poco... mi sembra 60 lei e serve appunto, in primo luogo, per non pagare quanto detto.

Questo almeno e' quanto ne so io...



.


#9 xanderx

xanderx

    MI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStella
  • Messaggi: 118

    Medaglie


Inviato 29 November 2006 - 20:19:58


il costo stratosferico del visto di uscita/ingresso è dovuto solo a chi vuole uscire e entrare a suo piacere dal paese.

Se uno vive sereno in Moldova senza necessità di viaggiare, il visto di uscita/reingresso non lo deve fare (ottenuto il permis de sedere).

Se uno vive in moldova e deve andare solo 15 giorni fuori dai confini moldavi, può fare un visto uscita/reingresso più breve (30 giorni minimo) che costa molto meno (comunque poco meno del visto turistico per periodo equivalente).

comunque il visto di uscita/reingresso è veramente una cosa assurda.




#10 stefanenko65

stefanenko65

    Nb

  • Ambasadiani MI1-e
  • Stella
  • Messaggi: 6

    Medaglie

Inviato 04 January 2007 - 11:58:50


buongiorno,
scusate se la domanda è banale ma sono un novellino.

Mi pare di aver capito che il visto turistico di ingresso, inferiore ai 30 gg,  può essere richiesto direttamente all'aereoporto di chisinau.
se si questo richiede qualche motivazione particolare o è una procedura normale?





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi










                                                               Effettua i tuoi pagamenti con PayPal.  un sistema rapido, gratuito e sicuro.



info@ambasada.it

 Telegram.me/Ambasada     iMessage: info@ambasada.it

fax (+39) 02 70033057       tel (+39) 02 45077169


Sedi diplomatiche della Repubblica di Moldavia:

Ambasciata di Roma
   Consolato di Milano  Consolato di Padova





Privacy e Cookie Policy / Termini e Regole del Forum