Vai al contenuto

  • Log In with Google      Accedi   
  • Registrati ora!
  Moldova-mms.com News dal Regina Pacis Seborganelmondo  




SMMS   a
moldova-mms.com

     VEDI MEGLIO
    
e commenta >>

     IMGS   a:   live @ moldova-mms . com
     MMS    a:   live @ moldova-mms . com





* * * * * 1 voti

SMENTITEMI


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 39 risposte

#11 veridiana

veridiana

    Nb

  • Ambasadiani MI1-e
  • Stella
  • Messaggi: 67

Inviato 09 May 2013 - 18:49:35


Ciao Vladi che piacere! Dove vivete voi?In che anno vi siete sposati?Sarebbe bello conoscervi!Vorbesti romina sau rusa?


#12 XCXC

XCXC

    TpX2MI

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 17,634

    Medaglie








Inviato 10 May 2013 - 00:30:31


Visualizza messaggioveridiana, su 08 May 2013 - 19:07:42, dice:

Simpatico! Ma lo sai che in fondo sono d'accordo con te su molti punti. I luoghi cosiddetti comuni si chiamano cosi' proprio perche' trovano riscontro oggettivo nella maggiorparte delle realta' della quitidianita'. E correggo anche quanto scritto sopra...anche io sono piena di sovrastrutture mentali. Quello che volevo dire io pero' e' che queste sovrastrutture che determinano poi i nostri comportamenti affondano le radici nella nostra personale esperienza di vita per cui sono sempre soggettive e l'eccezione e' rappresentata proprio da coloro che hanno una scala di valori diversa dalla maggiorparte delle persone. Io mi discosto dal binomio matrimonio tra stranieri uguale interesse economico da parte dello piu' sfigato.L'interesse c'e' in qualsiasi genere di rapporto umano anche tra padri e figli per cui non deve essere necessariamente qualcosa di negativo calcolato sulla base dei propri vantaggi personali e a scapito dell' altro.Secondo la mia scala di valori l'amore viene al primo posto, al secondo metto la fedelta' e al terzo l'intelligenza e la bellezza....i soldi vengono dopo una lunga serie di cose.I miei valori possono essere piu' o meno condannabili ma ho sposato l'unico uomo che rspondeva fedelmente all' ordine dei miei interessi.Perche' anche essere corrisposti in amore e' un interesse!Ora ...se tra gli interessi di mio marito c'era anche la voglia di scappare dalla miseria del comunismo poco importa ...quello che conta e' che condividiamo gli stessi valori.E' l'unico segreto per la riuscita di un matrimonio.Quando si condividono gli stessi valori si puo' andare d'accordo con persone di culture e grado d'istruzione e ceto sociale completamente diversi altrimenti non si spiegherebbe come poi a volte tra vicini di casa o addirittura tra parenti ci si scanni.

ma si e' ovvio... non a caso si chiama "uomo di mondo" (chissa' perche' "donna di mondo" suona diversamente :lol: :lol: :lol: ) colui che sorvola sulle banalita' che escono dai cervelli degli uomini banali, cresciuti fra luoghi comuni e orizzonti corti!

matrimonio tra stranieri e' d'interesse? Mah! Per me tutti i matrimoni sono d'interesse ! Non c'e' alcuna differenza ! Anzi... il piu' delle volte stare con uno straniero/a complica la vita ! Quindi e' piu' , se vogliamo, convinto ! Perche' nasce da situazioni che cementano un rapporto. Ma poi tutto e' soggettivo... dipende dai tipi in questione. Di una cosa pero' sono sicuro: se nasce dalla sincerita' sicuramente continuera'.

si si la tua scala dei valori e' ok... ma fa parte della prima parte... cioe' dell'innamoramento ! Poi l'amore si trasforma e secondo me conta di piu' l'intelligenza. Senza una persona intelligente al tuo fianco non si puo' vivere! Sarebbe una continua tortura ! :D :D :D  E aggiungo anche perspicace e sveglia ! Odio le persone che nn capiscono tutto al volo e bene! :p

su classe sociale, istruzione ecc... boh! Dipende! E' soggettivo... per me conta il cervello!

c'e' da dire pero' che io e te (anche se nn conosco la tua eta') siamo piu' o meno della stessa generazione!

Le nuove generazioni oggi sono di stranieri, in classi scolastiche, per almeno il 30% !  Quindi loro nn hanno e nn avranno tutte le ns paranoie e dei ns genitori...

si e discusso su questo e altri forum di tutto e di piu' sulle coppie miste. Anche solo rileggendo i post di anni fa... sembrano passati secoli.

difficilmente fra una ventina d'anni qualcuno/a aprira' un topic come il tuo ! :D



.


#13 XCXC

XCXC

    TpX2MI

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 17,634

    Medaglie








Inviato 10 May 2013 - 00:40:40


Visualizza messaggioantalena, su 08 May 2013 - 20:31:41, dice:

Io non ne conosco, di donne italiane sposate con uomini moldavi. Pero sono contenta di sapere che ci sono. Raccontaci le impressioni e pareri...

qui sul forum son passate... (sposate o quasi)  le ricordo cosi' al volo...

- la ragazza di ferrara

- la ragazza lombarda alta e che giocava a pallavolo

- la ragazza lombarda che aveva una scuola di ballo

- la ragazza del medico moldavo

e credo almeno altre due...



.


#14 XCXC

XCXC

    TpX2MI

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 17,634

    Medaglie








Inviato 10 May 2013 - 00:44:54


Visualizza messaggioveridiana, su 09 May 2013 - 18:47:17, dice:

Ciao Antalena...l'impressione e' quella di essere stata miracolata...mio marito e' davvero un uomo d'altri tempi..un lavoratore indefesso,un marito devoto e sollecito un padre premuroso.E' il pilastro della nostra casa.All'inizio la gente non faceva altro che ripetergli, sempre in base a quei famosi luoghi comuni, quanto fosse stato fortunato a sposare una ragazza italiana bella e benestante.Adesso quella stessa gente,dopo averlo conosciuto,viene da me a dire l'esatto contrario...e cioe' che la fortunata sarei io.

ah ecco... :D



.


#15 veridiana

veridiana

    Nb

  • Ambasadiani MI1-e
  • Stella
  • Messaggi: 67

Inviato 10 May 2013 - 06:14:33


Perche' ah ecco? Cmq concordo...abbiamo detto le stesse cose.


#16 veridiana

veridiana

    Nb

  • Ambasadiani MI1-e
  • Stella
  • Messaggi: 67

Inviato 10 May 2013 - 06:21:41


Prima delle gravidanze...a detta degli altri....ero molto bella!:( E in realta' non sono neanche piu' benestante!!!Ma mio marito e' sempre li...immutabile...bellissimo...INTELLIGENTISSIMO...innamoratissimo.L'amore si trasforma ma sempre amore e'!


#17 veridiana

veridiana

    Nb

  • Ambasadiani MI1-e
  • Stella
  • Messaggi: 67

Inviato 10 May 2013 - 06:34:31


Cmq anche mio marito....non e' che morisse di fame in Moldova!Anzi! Molti dei suoi conoscenti infatti non sapevano che io fossi italiana (parlo molto bene il rumeno) e dicevano a lui le stesse cose che dicevano a me qua...quella ti sposa per interesse!Ogni mondo e' paese!Mi auguro davvero che fra trent'anni certi argomenti suoneranno banali ma qui al sud purtroppo non lo sono affatto.Io ho sempre vissuto fuori ( dalla laurea in poi)..e prima cmq viaggiavo moltissimo.In casa sapevano gia' che avrei sposato uno straniero...se mai mi fossi sposata!


#18 Rick

Rick

    Tpx5MI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 5,223

    Medaglie



Inviato 10 May 2013 - 12:07:27


una cosa è certa ....

non so lui

ma tu

sei sicuramente persa per lui !



Immagine inviata


#19 XCXC

XCXC

    TpX2MI

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 17,634

    Medaglie








Inviato 11 May 2013 - 02:22:52


Visualizza messaggioveridiana, su 10 May 2013 - 06:14:33, dice:

Perche' ah ecco? Cmq concordo...abbiamo detto le stesse cose.

ma no... nn e' come pensi...

e' una mia teoria...

se una ragazza e' ricca e bella... e' libera di fare e decidere quello che gli pare.

Visualizza messaggioveridiana, su 10 May 2013 - 06:21:41, dice:

Prima delle gravidanze...a detta degli altri....ero molto bella! :( E in realta' non sono neanche piu' benestante!!!Ma mio marito e' sempre li...immutabile...bellissimo...INTELLIGENTISSIMO...innamoratissimo.L'amore si trasforma ma sempre amore e'!

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

eddaiiii...

nn preoccuparti... ho capito che ti ha sposata per amore...

nn serve che ti butti giu' cosi' !!!! :D :D :D :D :D :D



.


#20 XCXC

XCXC

    TpX2MI

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 17,634

    Medaglie








Inviato 11 May 2013 - 02:28:29


Visualizza messaggioveridiana, su 10 May 2013 - 06:34:31, dice:

Cmq anche mio marito....non e' che morisse di fame in Moldova!Anzi! Molti dei suoi conoscenti infatti non sapevano che io fossi italiana (parlo molto bene il rumeno) e dicevano a lui le stesse cose che dicevano a me qua...quella ti sposa per interesse!Ogni mondo e' paese!Mi auguro davvero che fra trent'anni certi argomenti suoneranno banali ma qui al sud purtroppo non lo sono affatto.Io ho sempre vissuto fuori ( dalla laurea in poi)..e prima cmq viaggiavo moltissimo.In casa sapevano gia' che avrei sposato uno straniero...se mai mi fossi sposata!

ma anche se moriva di fame dov'era il problema? Ecchissenefrega scusa! Non devi mica inventarti scuse o motivi o bla bla bla !

State bene insieme? Si? Bene... ecchissenefrega degli altri, dei parenti degli amici ! Tanto ognuno di noi giudica gli altri in base alle proprie esperienze! Inutile far capire qualcosa a qualcuno che nn ha vissuto il tuo passato! E' tutto tempo perso!

E sia ben chiaro che vale anche per i moldavi...

nn e' che siamo bigotti e prevenuti solo noi italiani.

I moldavi sono pure peggio!



.





Leggono questa discussione 7 utenti

0 utenti, 7 ospiti, 0 utenti anonimi










                                                               Effettua i tuoi pagamenti con PayPal.  un sistema rapido, gratuito e sicuro.



info@ambasada.it

 Telegram.me/Ambasada     iMessage: info@ambasada.it

fax (+39) 02 70033057       tel (+39) 02 45077169


Sedi diplomatiche della Repubblica di Moldavia:

Ambasciata di Roma
   Consolato di Milano  Consolato di Padova





Privacy e Cookie Policy / Termini e Regole del Forum