Vai al contenuto

  • Log In with Google      Accedi   
  • Registrati ora!
  Moldova-mms.com News dal Regina Pacis Seborganelmondo  




SMMS   a
moldova-mms.com

     VEDI MEGLIO
    
e commenta >>

     IMGS   a:   live @ moldova-mms . com
     MMS    a:   live @ moldova-mms . com





* * * * * 1 voti

Eurovision 2013


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 35 risposte

#31 Rick

Rick

    Tpx5MI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 5,223

    Medaglie



Inviato 19 May 2013 - 11:47:40


non ce ne è stata una che mi sia veramente piaciuta .

l'unica . . . simpatica
è stata quella della grecia

la più . . .  strana
quella rumena .

Per quel che riguarda l' italia
canzone decente
che se fosse stata cantata in inglese
non beccava un punto !

Sistema di votazione a dir poco discutibile
l'apoteosi del "do ut des "

E quel Azerbajan così in alto mi puzza tanto di "combine"

quanto gli Azeri ci tengano a questa manifestazione
è noto

arrivando l'anno scorso a spendere 45 milioni di dollari
per organizzarla in casa loro

vuoi che con cifre simili sul piatto
non abbiano pensato ben bene
di ungere qualche giuria ? ? ?



Immagine inviata


#32 Rick

Rick

    Tpx5MI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 5,223

    Medaglie



Inviato 19 May 2013 - 11:52:35


ah
un altra cosa
ma i paesi dell'ex jugoslavia  
che fine hanno fatto ?
Non ce ne era nemmeno uno in finale
strano
visto che in passato erano spesso tra i protagonisti anche grazie ad una ferrea applicazione della tattica
del "do ut des"



Immagine inviata


#33 Rosa

Rosa

    Amministratrice

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 4,833

    Medaglie




Inviato 19 May 2013 - 13:34:37


Visualizza messaggioXCXC, su 19 May 2013 - 02:14:49, dice:


Le canzoni dovrebbero essere inedite nn girare mesi prima...
d'accordo, un festival con canzoni-sorpresa e' sempre piu' interessante...

Visualizza messaggioXCXC, su 19 May 2013 - 02:14:49, dice:

Immagino che anche quest'anno si siano votati tra loro...

ma questa e' ormai... una tradizione :lol:

Comunque. a me la canzone (e anche la cantante) vincitrice piace :)

Mengoni e' stato piu' sveglio che in quel video :lol:



Connettere internet cuore e cervello prima di scrivere!! (Franangy)

#34 Rosa

Rosa

    Amministratrice

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 4,833

    Medaglie




Inviato 19 May 2013 - 13:42:18


Visualizza messaggioRick, su 19 May 2013 - 11:47:40, dice:


la più . . .  strana
quella rumena .

per me e'  antipatica :lol:

Visualizza messaggioRick, su 19 May 2013 - 11:47:40, dice:

Per quel che riguarda l' italia
canzone decente
che se fosse stata cantana in inglese
non beccava un punto
!

d'accordo

Io ho seguito sulla tv spagnola
e loro hanno sostenuto tanto questa canzone (e i 12 punti dati lo confermano)
per quasi tutto il tempo della votazione il presentatore (?) spagnolo ha avuto in bocca solo Marco e Marco



Connettere internet cuore e cervello prima di scrivere!! (Franangy)

#35 YAHOO Answers

YAHOO Answers

    TpxMI

  • Ambasadiani MI1ax
  • StellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 1,757

Inviato 19 May 2013 - 18:02:08


Ragazzi, non so se vie e' capitato di vedere ieri l'Eurofestival: la votazione e' stata una ignobile farsa, con i Paesi Scandinavi che si votavano a vicenda e i Paesi dell'est che facevano lo stesso. Così la Svezia votava la Danimarca, l' Islanda votava la Norvegia, la Norvegia votava la Finlandia e via così! Dall'altra parte la Lituania votava un pochino la Russia e un pochino i vicini Scandinavi, la Georgia votava l'Ucraina, la Moldavia votava la Romania. I più onesti sono stati i Paesi latini e gli Anglosassoni che non si sono votati a vicenda. Pazienza gli ex Paesi del blocco sovietico, ma io dico, sarebbe questa la specchiata onesta degli Scandinavi? Ma sono questi quelli che danno a noi Italiani, Greci o Spagnoli dei disonesti? Mi viene in mente la partita strana di qualche anno fa agli europei di calcio, mi pare tra Danimarca e Svezia, con il pareggio annunciato per eliminare gli Italiani. Che delusione, ho visto la fiera della disonestà e del ridicolo favoritismo. Spero che questa manifestazione sprofondi ancora di più nell'oblio, grazie alla palese scorrettezza degli Scandinavi che ieri sera si sono resi ridicoli davanti all'Europa intera, comportandosi anche peggio del blocco dell'est!

http://it.answers.ya...19100208AAX8rf8


#36 Rick

Rick

    Tpx5MI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 5,223

    Medaglie



Inviato 21 May 2013 - 22:23:10


Eurovision Vote Theft Claims Roil Russia, Azerbaijan


Russia's foreign minister called it "outrageous."

In Baku, hopes were expressed that the incident would not damage Russian-Azerbaijani relations.

The issue? Possible vote theft at the 2013 Eurovision Song Contest.

Azerbaijani officials are investigating why Azerbaijan gave Russia’s song entry zero points at this year's final, held in Malmo, Sweden, on May 18.

The probe was launched after it emerged that Azerbaijani viewers voting by text message and phone put the Russian entry, Dina Garipova, in second place. That should have secured her 10 points from Baku.

But when the Azerbaijani vote was announced on television, it awarded Russia no points.

At a news conference in Moscow on May 21, Azerbaijani Foreign Minister Elmar Mammadyarov and his Russian counterparrt Sergei Lavrov said their countries will investigate the possible violations.

Mammadyarov indicated that Azerbaijan’s public television needs to clarify the situation due to the responsibility it bears as the main partner of the European Broadcasting Union, which holds the contest.

"According to the data from all three mobile-phone operators -- and there are three of them in Azerbaijan -- Russia's [representative] was consistently voted in second," he said. "Where have those votes gone? How have they disappeared?”

Lavrov said that the "outrageous" incident would not be left without a response.

"Certainly, there is nothing to be happy about knowing that we -- or rather our participant [in Eurovision] has been robbed of 10 points."

Camil Guliyev, the head of Azerbaijan’s state broadcaster, said in a statement that he hopes the incident "possibly initiated by certain interest groups, will not cast a shadow over the brotherly relations of the Russian and Azerbaijani peoples."

Eurovision viewers from all participating countries vote by phone or text message. Television broadcasters then announce the votes live at the end of the contest, after collecting them from national phone operators.

Russia awarded Azerbaijan’s representative, Farid Mammadov, the maximum 12 points. Mammadov’s ballad, "Hold Me," finished second in the competition after Denmark’s "Only Teardrops."

Ten points from Azerbaijan still wouldn't have been enough to secure a top spot for Garipova, whose “What If” gave Russia a fifth-place finish.

Still, the "missing points" scandal has shone a spotlight on the contest's highly controversial voting system, whereby countries often seem to award points to song entries based on geopolitics.

Azerbaijan hosted the Eurovision Song Contest in 2012 amid criticism of its poor human rights record as well as corruption scandals surrounding the construction of Baku's Eurovision arena and the demolition of houses in preparation for the contest.

Despite attempts to maintain good relations, there have been tensions in the past between Russia and Azerbaijan over issues such as weapons transfers and oil and gas pipelines.

-- Deana Kjuka



Immagine inviata





Leggono questa discussione 4 utenti

0 utenti, 4 ospiti, 0 utenti anonimi










                                                               Effettua i tuoi pagamenti con PayPal.  un sistema rapido, gratuito e sicuro.



info@ambasada.it

 Telegram.me/Ambasada     iMessage: info@ambasada.it

fax (+39) 02 70033057       tel (+39) 02 45077169


Sedi diplomatiche della Repubblica di Moldavia:

Ambasciata di Roma
   Consolato di Milano  Consolato di Padova





Privacy e Cookie Policy / Termini e Regole del Forum