Vai al contenuto

  • Log In with Google      Accedi   
  • Registrati ora!
  Moldova-mms.com News dal Regina Pacis Seborganelmondo  




SMMS   a
moldova-mms.com

     VEDI MEGLIO
    
e commenta >>

     IMGS   a:   live @ moldova-mms . com
     MMS    a:   live @ moldova-mms . com





* * * * * 1 voti

Buona Pasqua


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 37 risposte

#21 danix

danix

    Nb

  • Ambasadiani MI1e
  • Stella
  • Messaggi: 44
    Località:pievepelago mo
    Interessi: energia solare ,eolica...rinnovabile in genere

Inviato 01 April 2013 - 17:00:43


tanti auguri a tutti gli amici di buona pasqua e pasquetta.......


#22 Rick

Rick

    Tpx5MI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 5,223

    Medaglie



Inviato 01 April 2013 - 17:34:34


Visualizza messaggioRick, su 01 April 2013 - 00:07:37, dice:

mi scusi prof.

Immagine inviata


Non ho capito ...



Immagine inviata


#23 XCXC

XCXC

    TpX2MI

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 17,634

    Medaglie








Inviato 01 April 2013 - 17:52:11


Visualizza messaggioRosa, su 31 March 2013 - 22:17:51, dice:

Non so se adesso ci sono anche da noi (ma dubito), io non festeggio la Pasqua in Ro da piu' di dieci anni...
pero' le uova al cioccolato (così grandi :o ) le ho sempre... amate (anche se io preferisco solo il cioccolato fondente).

Mi ricordo che anni fa, quando sul nostro forum abbiamo deciso di aiutare una famiglia con sette figli piccoli, la prima cosa (tra le idee che portavamo ognuno) ho detto "per Pasqua un uovo grande per ogni bambino"! Un bel successo!! :)
Non avevano mai visto un uovo al cioccolato così grande e anche con sorpresa! :) :)

invece a me nn hanno mai fatto alcun effetto... boh nn so perche'... sara' perche' nn sono un amante della cioccolata...

e nn ho mai subito la mania delle sorprese o degli ovetti kinder... :D

anche qui avevamo portato le uova di cioccolato http://www.moldova-m...-di-mihailovca/



.


#24 Rosa

Rosa

    Amministratrice

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 4,833

    Medaglie




Inviato 01 April 2013 - 23:02:00


Visualizza messaggioRick, su 01 April 2013 - 00:07:37, dice:

o allora come oggi

non avevo capito una mazza ....
Scusami tu, ma l'argomento dev'essere approfondito ed io ne' so bene l'italiano ne' (purtroppo) ho tempo per tradurti articoli che ti potrebbero aiutarti a capire!
Se trovi qualcuno per la traduzione...

........................................................................

1.5 Compromisul calendarului gregorian pentru anii 1926 şi 1929

Compromisul calendarului gregorian constă în a sărbători Paştele şi celelalte sărbători aferente Paştelui, precum Izvorul Tămăduirii, Înălţarea Domnului, Pogorârea Sf. Duh, Sf. Treime,  după calendarul iulian, iar celelalte sărbători cu dată neschimbată, din cursul anului să fie ţinute după calendarul gregorian. Acest lucru nu poate fi posibil, întrucât apar două calendare.   
Compromisul calendarului gregorian s-a simţit din plin în anii 1926 şi 1929, când Biserica Ortodoxă Română a oficiat sărbătoare de Paşte la o dată anticanonică. Data Paştelui urma a fi fixată tot după calendarul iulian, după hotărârea stabilită la Congresul de la Constantinopol, 1923.
În anul 1926 luna plină a fost nepascală, adică înainte de echinocţiu, la 13 Martie s.v. S-a mai aşteptat încă 29 de zile până la viitoarea lună plină, care a fost  la 12 Aprilie s.v., când luna plină (a lui Martie) a fost pascală, adică după echinocţiu şi în zi de Duminică. La această dată evreii au sărbătorit Paştele. Toate ţările ortodoxe au mai aşteptat încă 7 zile (prima Duminică de după ziua în care a fost luna pascală) până la  19 aprilie s.v., când au serbat Paştele după Pascalia şi calendarul iulian.
În acest an Biserica Ortodoxă Română a oficiat Paştele la data de 22 Martie s.v.- 4 Aprilie s.n. înaintea Paştelui evreilor şi în acelaşi timp cu catolicii,  ţinând cont numai de scara pascală, 22 Martie - 25 Aprilie, dar nu şi de luna pascală sau nepascală. Biserica Ortodoxă Română  s-a trezit într-o situaţie liturgică, fără precedent în toată istoria ei, aceea de a prăznui Paştele complet izolată de celelalte Biserici Ortodoxe. La această gravă abatere se adaugă şi încălcarea canonică, în ceea ce priveşte relaţia cu paştele iudaic, care nu poate să fie simultan, şi cu atât mai puţin după Paştele creştin.
În 1929 luna plină a fost iarăşi nepascală, la 16 Martie s.v.,  mai înainte de echinocţiu. S-a mai aşteptat încă 29 de zile, până la data 15 Aprilie s.v. (Duminică), când luna era pascală (a lui Martie). De la această dată s-a mai aşteptat încă 7 zile, până în viitoarea Duminică, 22 Aprilie s.v., când   toate celelalte Biserici Ortodoxe au sărbătorit Paştele, urmând Pascalia tradiţională, adică cea rămasă după vechiul calendar. Biserica Ortodoxă Română a sărbătorit Paştele la 18 Martie s.v.-31 Martie s.n. tot înaintea evreilor ca şi în 1926, nerespectându-se nici măcar scara pascală 22 Martie - 25 Aprilie, izolându-se prin aceasta de celelalte Biserici surori, de Pascalia Tradiţională, încălcând iarăşi dispoziţia privitoare la paştele iudaic.


http://www.mitropoli...endarul.php#1.3



Connettere internet cuore e cervello prima di scrivere!! (Franangy)

#25 Rosa

Rosa

    Amministratrice

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 4,833

    Medaglie




Inviato 01 April 2013 - 23:21:03


Visualizza messaggioXCXC, su 01 April 2013 - 17:52:11, dice:

invece a me nn hanno mai fatto alcun effetto... boh nn so perche'... sara' perche' nn sono un amante della cioccolata...

e nn ho mai subito la mania delle sorprese o degli ovetti kinder... :D
Be', sara' anche perche' tu sei vissuto tra le uova di cioccolato... :)

Visualizza messaggioXCXC, su 01 April 2013 - 17:52:11, dice:

anche qui avevamo portato le uova di cioccolato http://www.moldova-m...-di-mihailovca/
Aaaah, a "scala larga"...  :)
Che bello!!



Connettere internet cuore e cervello prima di scrivere!! (Franangy)

#26 Marianna M

Marianna M

    MI

  • Ambasadiani MI1e
  • StellaStella
  • Messaggi: 101
    Località:Moldova

    Medaglie


Inviato 07 April 2013 - 16:43:21


No, XCXC, non sono catolica, ma tutti viviamo sotto a un solo Signore  DIO...e non e importnate come si chiama:  Allah, Dio o ....etc.... Io  festeggio con tutti...anche che da parte dei parenti di  mio padre sono catolica, da parte di mia madre anche....ma quando e arrivato qualcuno e cambiato governo in 1968.....ha fatto tutti ortodossi  ....anche io sono  ortodossa...ma direi la verita...non so da sola chi sono...importante quello che senti da dentro...


#27 Galya

Galya

    MI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStella
  • Messaggi: 236
    Località:Chisinau

    Medaglie







Inviato 04 May 2013 - 13:42:16


Buona Pasqua a tutti!
Ecco la mia, pasqua! :-)image.jpg


#28 XCXC

XCXC

    TpX2MI

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 17,634

    Medaglie








Inviato 04 May 2013 - 17:58:50


Visualizza messaggioGalya, su 04 May 2013 - 13:42:16, dice:


Ecco la mia! :-)

la mia che? Avra' pure un nome !



.


#29 giemme74

giemme74

    Tpx4MI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 4,813

    Medaglie



Inviato 04 May 2013 - 18:30:27


Buona Pasqua !!!

pare buona... ha una vaga somiglianza alla pastiera napoletana (il mio dolce preferito)...



Immagine inviata


#30 Galya

Galya

    MI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStella
  • Messaggi: 236
    Località:Chisinau

    Medaglie







Inviato 04 May 2013 - 18:52:48


Visualizza messaggioXCXC, su 04 May 2013 - 17:58:50, dice:



la mia che? Avra' pure un nome !
La mia pasca!

Visualizza messaggiogiemme74, su 04 May 2013 - 18:30:27, dice:

Buona Pasqua !!!

pare buona... ha una vaga somiglianza alla pastiera napoletana (il mio dolce preferito)...
Ma non e' dolce!





Leggono questa discussione 1 utenti

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi










                                                               Effettua i tuoi pagamenti con PayPal.  un sistema rapido, gratuito e sicuro.



info@ambasada.it

 Telegram.me/Ambasada     iMessage: info@ambasada.it

fax (+39) 02 70033057       tel (+39) 02 45077169


Sedi diplomatiche della Repubblica di Moldavia:

Ambasciata di Roma
   Consolato di Milano  Consolato di Padova





Privacy e Cookie Policy / Termini e Regole del Forum