Vai al contenuto

  • Log In with Google      Accedi   
  • Registrati ora!
  Moldova-mms.com News dal Regina Pacis Seborganelmondo  




SMMS   a
moldova-mms.com

     VEDI MEGLIO
    
e commenta >>

     IMGS   a:   live @ moldova-mms . com
     MMS    a:   live @ moldova-mms . com





* * * * * 1 voti

Italiano di Germania riconsegna il passaporto tedesco: "Non ci rispettano"


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 1 risposte

#1 XCXC

XCXC

    TpX2MI

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 17,634

    Medaglie








Inviato 26 March 2013 - 21:57:10


Schiaffo alla Merkel
Italiano di Germania riconsegna il passaporto tedesco: "Non ci rispettano"

La storia di André Rizzello, pugliese d'origine ma nato e residente a Solingen: "Non ho digerito la frase su Berlusconi e Grillo clown"



25/03/2013

resizer.jpg

Qualcuno lo considererà un incoscente. Altri, un idealista. Alcuni, semplicemente un uomo orgoglioso, delle proprie origini innanzitutto, Di sicuro, ci vuole fegato di questi tempi a rinunciare alla cittadinanza tedesca per tenersi soltanto quella italiana. Lo ha fatto però André Rizzello, nato 42 anni fa in Germania da padre italiano, gestore di una gelateria a Solingen (Nord Renania-Vestfalia): "Ne ho abbastanza, l'Italia non è solo pizza, pasta, cappuccino e mafia". La sua storia l'ha raccontata Paolo Lepri sul Corriere della Sera. A far andare in bestia Rizzello sono state le improvvide dichiarazioni del candidato della Spd alla Cancelleria Peer Steinbruck, che subito dopo le elezioni politiche italiane aveva definito Silvio Berlusconi e Beppe Grillo "due clown". Quello stesso giorno, l'italo-tedesco ha preso il suo bel passaporto teutonico e lo ha riconsegnato senza troppi complimenti. E' il primo caso del genere capitato negli uffici comunali locali. "l mio cuore rimane diviso a metà - ammette il gelataio -, ma volevo dare un segnale: noi italiani meritiamo più rispetto", riporta Die Welt am Sonntag. "Io non me ne voglio andare, amo la Germania", ha poi spiegato ai suoi parenti e amici. La moglie, tedesca, e il figlioletto di 6 anni, però, non l'hanno presa molto bene. "Se vivessi in Italia e ci fosse una campagna persecutoria contro i tedeschi, avrei restituito invece il mio passaporto italiano".



.


#2 sergio3

sergio3

    TpXMI

  • Ambasadiani MI1ax
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 10,426
    Località:INSUBRIA -PADANIA
    Interessi: TUTTO

    Medaglie




Inviato 27 March 2013 - 04:51:27


Albertone !!! al giornale "CHI" cercano redattori gossipari !!! e betonighe spandi palta..



Io non mi sento italiano, voglio resistere e insorgere





Leggono questa discussione 1 utenti

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi










                                                               Effettua i tuoi pagamenti con PayPal.  un sistema rapido, gratuito e sicuro.



info@ambasada.it

 Telegram.me/Ambasada     iMessage: info@ambasada.it

fax (+39) 02 70033057       tel (+39) 02 45077169


Sedi diplomatiche della Repubblica di Moldavia:

Ambasciata di Roma
   Consolato di Milano  Consolato di Padova





Privacy e Cookie Policy / Termini e Regole del Forum