Moldova-mms.com | News dal Regina Pacis | Seborganelmondo |
|
|
0
Moldova | Moldavia | Et Cetera, un nuovo concetto del vino moldavo
Started By
Alfredo Lorenzo Ferrari
, 19 Mar 2013 - 15:39:10
vino moldavo enologia in moldova enologia in moldavia vino in moldova vino in moldavia turismo enogastronomico
Nessuna risposta in questa discussione
#1
Inviato 19 March 2013 - 15:39:10
La giovane cantina "Et Cetera" è stata fondata nel 2003 ma solamente nel 2009 ha iniziato la sua produzione e conservazione del vino.
Si trova situata nell'epicentro dei 50 ettari di vigneti della grande tenuta "Ampelos" nel villaggio di Crocmaz, provincia di Stefan Voda (la cosiddetta Zona Nistreana del Vino), che gode di uno speciale microclima ideale, per le sue proprietà chimico-fisiche, alla crescita della vite.
I fratelli Luchianov, Alessandro e Igor, sono i proprietari del marchio e delle cantine "Et Cetera" nonche' degli enologi molto esperti che dopo numerosi viaggi in tutto il mondo alla scoperta della vinificazione internazionale sono tornati in patria per materializzare il loro sogno di creare un vino unico e irripetibile.
Sono stati originariamente piantati 25 ettari di vitigni francesi: Cabernet Sauvignon, Merlot, Chardonnay, Traminer ed in seguito, con l'idea di promuovere le varietà autoctone più popolari come Feteasca Neagra e Rara Neagra, nel 2011 la superficie totale dei vigneti ha raggiunto i 50 ettari.
Tutto è iniziato con un solo acino d'uva fino ad arrivare alle attuali migliaia di bottiglie di vino all'anno.
Il tempo non si ferma, tutto è in crescita e ha la sua continuità, da qui viene il nome di cantina "Et Cetera" che significa appunto continuità ed evoluzione.
Particolarità di successo e garanzia della cantina "Et Cetera" è che si tratta di un'azienda a conduzione familiare. Questo significa che ogni membro lavora con impegno e dedizione.
Il principale enologo è uno dei co-proprietari, Alexander Luchianov.
Lui è il responsabile della qualità del prodotto controllando tutto il processo di vinificazione, a partire dalla raccolta dell'uva fino al prodotto finale, la sua impronta professionale si conclude con la creazione di un bouquet speciale e sapore inimitabile per ogni vino prodotto.
Il villaggio di Crocmaz dista 135 chilometri da Chisinau in direzione sud est verso la frontiera di Tudora
Per conoscere meglio la Moldova e il suo vino visitate il mio sito
http://www.chisinau-....php?page=vinul
Sono anche su facebook , twitter e web www.chisinau-kishinev.com oppure http://estinvestsrl.com
Contrassegnato con uno o più di queste parole chiave: vino moldavo, enologia in moldova, enologia in moldavia, vino in moldova, vino in moldavia, turismo enogastronomico
Info@Moldova, Viaggi ed esperienze... →
Cucina e Vino in Moldova e Italia →
Moldova | Moldavia | Il vino della Zingara, tradizione del sud moldavoIniziato da Alfredo Lorenzo Ferrari , 20 Mar 2013 - 11:25:09 vino moldavo, enologia in moldova 1 e altro... |
|
Leggono questa discussione 2 utenti
0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi
|