Vai al contenuto

  • Log In with Google      Accedi   
  • Registrati ora!
  Moldova-mms.com News dal Regina Pacis Seborganelmondo  




SMMS   a
moldova-mms.com

     VEDI MEGLIO
    
e commenta >>

     IMGS   a:   live @ moldova-mms . com
     MMS    a:   live @ moldova-mms . com





- - - - -

Domanda aperta: viaggio con l'aereo, consenso falsificato?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 1 risposte

#1 YAHOO Answers

YAHOO Answers

    TpxMI

  • Ambasadiani MI1ax
  • StellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 1,757

Inviato 16 March 2013 - 16:50:26


Ho 14 anni e dovrei partire per la Moldavia con l'aereo, i miei genitori ovviamente non acconsentirebbero e non devono sapere dove vado perchè è una sorpresa. Sto cercando il consenso falso... che cosa devo fare per poter partire senza o con uno falso?

http://it.answers.ya...16085026AA9zpUH


#2 XCXC

XCXC

    TpX2MI

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 17,634

    Medaglie








Inviato 16 March 2013 - 19:10:49


Mi chiedo perche' rispondere senza sapere! Non sarebbe meglio stare zitti o informarsi?

Prima di tutto e' importante conoscere la cittadinanza o nazionalita'.

1) Se hai la cittadinanaza italiana non ti serve nulla, puoi partire e tornare con il semplice passaporto. Ovviamente perche' il passaporto e' stato rilasciato con il consenso dei genitori. Senza  non puoi ottenerlo. Ma se gia' ce l'hai il problema non sussite.

2) Se hai (solo) la cittadinanza moldava le cose si complicano perche' potrai andare in MD ma non potrai uscire per tornare in Italia. La legge moldava proibisce ai minori di uscire dal Paese senza essere accompagnati dai genitori o da una persona adulta munita di delega firmata presso un notaio. La delega puo' essere redatta anche da un notaio italiano ma dovra' poi essere inviata, apostillata, ad un notaio moldavo che provvedera' alla traduzione e legalizzazione. E' importante ovviamente avere il pds italiano che viene rilasciato agli stranieri con almeno 14 anni.

Questa e' la legge! Ma ti consiglio di NON fare alcunche' senza il consenso dei genitori o almeno di uno. Si deve sempre dire dove vai e cosa farai perche' le sorprese capitano ai maggiorenni, figuriamoci ai minorenni.
Se ti succedesse qualcosa in MD chi saprebbe dove sei, come aiutarti o dove cercarti? Alcune persone un po' "facilone" hanno avuto problemi e alcune non sono piu' tornate dalla Moldova!!

Quindi non scherzare con queste cose !!!



.





Leggono questa discussione 1 utenti

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi










                                                               Effettua i tuoi pagamenti con PayPal.  un sistema rapido, gratuito e sicuro.



info@ambasada.it

 Telegram.me/Ambasada     iMessage: info@ambasada.it

fax (+39) 02 70033057       tel (+39) 02 45077169


Sedi diplomatiche della Repubblica di Moldavia:

Ambasciata di Roma
   Consolato di Milano  Consolato di Padova





Privacy e Cookie Policy / Termini e Regole del Forum