Vai al contenuto

  • Log In with Google      Accedi   
  • Registrati ora!
  Moldova-mms.com News dal Regina Pacis Seborganelmondo  




SMMS   a
moldova-mms.com

     VEDI MEGLIO
    
e commenta >>

     IMGS   a:   live @ moldova-mms . com
     MMS    a:   live @ moldova-mms . com





- - - - -

L'amore è solo una questione genetica?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 3 risposte

#1 vidra

vidra

    MI

  • Ambasadiani MI1-e
  • StellaStella
  • Messaggi: 414

    Medaglie

Inviato 16 September 2008 - 10:02:29


L'amore è solo una questione genetica?

Il marito ideale .Ogni donna sogna l’uomo perfetto, il principe azzurro che, come nelle favole, corona il sogno d’amore della bella fanciulla. E se a definire le caratteristiche dell’uomo dei sogni fosse la genetica e non un romantico destino? È questo il risultato a cui è giunto un team di ricercatori ungheresi: l’anima gemella deve ricordare, almeno visivamente, il genitore di sesso opposto.

Questa non è la prima indagine che considera questo fenomeno, chiamato ‘imprinting sessuale’, secondo il quale le donne ricercano nel loro uomo il proprio papà e, viceversa, gli uomini ricercano la propria mamma. Ma questa indagine va oltre le semplici spiegazioni di natura genetica. I risultati dello studio hanno individuato che anche le donne adottate ricercano compagni che hanno caratteristiche fisiche che ricordano il padre non biologico. A riprova di ciò, questo fenomeno non è stato individuato in donne e uomini che non hanno un buon rapporto con il genitore di sesso opposto.

Cinquantadue sono state le famiglie prese in esame dal gruppo di ricercatori, che ne hanno analizzato struttura del viso e tratti somatici. I risultati? Emergono significative somiglianze tra i mariti e i loro suoceri (soprattutto nell’area centrale del volto) e tra le donne e le suocere (soprattutto nella zona labbra-mento). Insomma, il marito ideale deve avere gli occhi del proprio padre, mentre la moglie perfetta la bocca della propria mamma. La spiegazione secondo gli studiosi è abbastanza semplice: già da bambini ci si costruisce un preciso ‘modello ideale’ sulla base di quello che si è abituati a vedere.

Questo avrebbe spiegazioni anche dal punto di vista evolutivo. Un certo grado di somiglianza tra le persone le renderebbe geneticamente più compatibili e fertili, anche se sono riscontrabili meccanismi di difesa che permettono di evitare di scegliere qualcuno troppo simile a noi o legato da uno stretto grado di parentela.

Ma oltre alla somiglianza fisica, alla genetica è legato anche il segreto per scegliere un marito fedele. Secondo i ricercatori del Karolinska Institutet di Stoccolma la chiave di tutto è la presenza di un ormone, la vasopressina, distribuito differentemente tra popolazioni promiscue e monogame. Quindi proprio le sottili variazioni nel gene che codifica per i recettori dell’ormone permetterebbero agli studiosi di identificare un partner serio e portare allo scoperto le infedeltà.

Insomma, nel terzo millennio non servono più le agenzie matrimoniali, l’importante è affidarsi ai laboratori di ricerca!
MFL - lunedì 15 settembre 2008



IPB Image

"Uno schiavo che non ha coscienza di essere schiavo e che non fa nulla per liberarsi, è veramente uno schiavo. Ma uno schiavo che ha coscienza di essere schiavo e che lotta per liberarsi già non è più schiavo, ma uomo libero" (Vladimir Ilich Uljanov - detto Lenin)

#2 sergio3

sergio3

    TpXMI

  • Ambasadiani MI1ax
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 10,426
    Località:INSUBRIA -PADANIA
    Interessi: TUTTO

    Medaglie




Inviato 16 September 2008 - 15:36:49


Visualizza messaggioAzzurro, su 16-Sep-2008 14:57, dice:

Ma allora quel giovane che ha violentato quella povera vecchietta dentro il treno diretto a reggio calabria: cosa aveva visto nell'anziana?

Cosa gli aveva ricordato?


Ma gli arabi non guardano l'età, basta che respirano--
Ohh come sono cattivo e razzista.



Io non mi sento italiano, voglio resistere e insorgere


#3 Dragoste

Dragoste

    www.dragoste.Ambasada.it

  • Ambasadiani MI1ax
  • StellaStellaStella
  • Messaggi: 911

    Medaglie



Inviato 19 September 2008 - 18:35:47


Visualizza messaggiosergio3, su 16-Sep-2008 17:36, dice:

Ma gli arabi non guardano l'età, basta che respirano--
Ohh come sono cattivo e razzista.
NON   SOLO   GLI   ARABI..........
Io   ho   un   sacco   di   AMICI   uguali....................
anche   io   sono   RAZZISTA.........................
ce   l'ho   con  gli  extracomunitari......con  le  extracomunitarie.....GIA'   DI MENO

ANZI   DIRO'   DIM    PIU'--------

MI   SONO   SIMPATICISSIME!!!!!!!!!!!!!!!!!!

P.S.   LA   VECCHIETTA!!!!!!   NON   L'HO   VIOLENTATA   IO!!!!!!!!!  LO   GIURO!!!!!


#4 cassandra

cassandra

    MI

  • Ambasadiani MI1-e
  • StellaStella
  • Messaggi: 412
    Località:Moldova

    Medaglie

Inviato 19 September 2008 - 19:30:08


Visualizza messaggioDragoste, su 19-Sep-2008 19:35, dice:

NON   SOLO   GLI   ARABI..........
Io   ho   un   sacco   di   AMICI   uguali....................
anche   io   sono   RAZZISTA.........................
ce   l'ho   con  gli  extracomunitari......con  le  extracomunitarie.....GIA'   DI MENO

ANZI   DIRO'   DIM    PIU'--------

MI   SONO   SIMPATICISSIME!!!!!!!!!!!!!!!!!!

P.S.   LA   VECCHIETTA!!!!!!   NON   L'HO   VIOLENTATA   IO!!!!!!!!!  LO   GIURO!!!!!
:girl_haha:  :girl_haha:  :girl_haha:



,,Cerca di essere sempre te stesso,cosi un giorno potrai dire di essere stato l'unico.''                                                                                                         Jim Morrison''.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi










                                                               Effettua i tuoi pagamenti con PayPal.  un sistema rapido, gratuito e sicuro.



info@ambasada.it

 Telegram.me/Ambasada     iMessage: info@ambasada.it

fax (+39) 02 70033057       tel (+39) 02 45077169


Sedi diplomatiche della Repubblica di Moldavia:

Ambasciata di Roma
   Consolato di Milano  Consolato di Padova





Privacy e Cookie Policy / Termini e Regole del Forum