Vai al contenuto

  • Log In with Google      Accedi   
  • Registrati ora!
  Moldova-mms.com News dal Regina Pacis Seborganelmondo  




SMMS   a
moldova-mms.com

     VEDI MEGLIO
    
e commenta >>

     IMGS   a:   live @ moldova-mms . com
     MMS    a:   live @ moldova-mms . com





* * * * * 1 voti

"FAZ": GLI ITALIANI SONO PIÙ RICCHI DEI TEDESCHI Ma la Bce non pubblica i dati per non far inc*****e sul salvataggio della ricca Cipro


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 3 risposte

#1 XCXC

XCXC

    TpX2MI

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 17,634

    Medaglie








Inviato 14 March 2013 - 03:37:36


"FAZ": GLI ITALIANI SONO PIÙ RICCHI DEI TEDESCHI

Ma la Bce non pubblica i dati per non far inc*****e sul salvataggio della ricca Cipro

CRISI: FAZ PUBBLICA DATI RICCHEZZA,ITALIA MEGLIO DI GERMANIA

(ANSA) - La Bce rinvia la pubblicazione dei dati sulla ricchezza privata media pro-capite dei paesi dell'eurozona per non influenzare negativamente il salvataggio di Cipro. E' quello che scrive oggi la Frankfurter Allgemeine Zeitung, rendendo pubblico un dossier di Credit Suisse, che vede l'Italia al quarto posto nella suddetta classifica, solo dopo Lussemburgo, Francia e Belgio, e prima di Austria e Germania, che occupano invece la quinta e la sesta posizione.

Immagine inviata
FRANKFURTER ALLGEMEINE

Il quotidiano tedesco critica in un editoriale la decisione della Eurotower, divenuta "attore a sua volta politico" nella gestione della crisi dell'euro. Circostanza che "non le fa bene", aggiunge il commento, "danneggiando la sua credibilità". Secondo i dati di Credit Suisse, l'Italia è dunque al quarto posto, fra i paesi della valuta comune, con un patrimonio privato medio di 165.000 euro per ogni adulto. L'Austria segue con un patrimonio medio di 139 mila euro, e la Germania con 135 mila.

Immagine inviata
bandiera cipro

L'elenco vede poi Cipro al decimo posto, dopo la Finlandia, con un patrimonio medio di 87 mila euro, cui seguono Spagna, con 81 mila euro, Grecia con 79 mila, Portogallo 60, e in coda Estonia con 21 mila, e Slovacchia con 19 mila euro. La Bce teme evidentemente le reazioni dei Paesi che sostengono il salvataggio di quelli indebitati, scrive Faz, di fronte a dati che mostrano "come i supposti ricchi tedeschi, austriaci, olandesi o finlandesi debbano aiutare i nient'affatto poveri ciprioti". "E cosa dovrebbero pensare slovacchi ed estoni - aggiunge il commento - che già da tempo sono vincolati per aiutare paesi più ricchi e indebitati dell'eurozona, come Spagna, Grecia Portogallo o Irlanda?".



.


#2 Rick

Rick

    Tpx5MI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 5,223

    Medaglie



Inviato 14 March 2013 - 11:47:33


il patrimonio personale
è un salvagente
che deve essere tanto più grande
quanto meno efficiente è lo stato sociale
del paese in cui si vive





Immagine inviata


#3 XCXC

XCXC

    TpX2MI

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 17,634

    Medaglie








Inviato 14 March 2013 - 17:47:26


Visualizza messaggioRick, su 14 March 2013 - 11:47:33, dice:

il patrimonio personale
è un salvagente
che deve essere tanto più grande
quanto meno efficiente è lo stato sociale
del paese in cui si vive

ottimo punto di vista.... nn c'avevo pensato....

quindi non solo l'Italia e' carente nello stato sociale...

ma pure lo tassa con l'imu e altri balzelli che verrebbero meno al diritto alla vita e alla famiglia...

roba da radunare tutti i responsabili e fucilarli senza processo!



.


#4 giemme74

giemme74

    Tpx4MI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 4,813

    Medaglie



Inviato 02 April 2013 - 09:00:53


DOVE VIVONO I SUPER RICCHI

di Redazione Cadoinpiedi.it - 2 aprile 2013

New York è prima nella classifica delle città, con 7.580 persone con almeno 30 milioni di patrimonio netto, seguita da Londra (6.015), Tokyo (5.440), San Francisco (4.590) e Los Angeles (4.520); nella top ten anche Pechino. Roma al trentesimo posto


Occupy Wall Street ha portato l'attenzione sugli abusi del capitalismo finanziario e sull'1% dei più ricchi, che controllano l'economia, minacciano la democrazia e modellano gli strumenti per accentuare l'ineguaglianza sociale. Ma dove vivono questi privilegiati? Se lo è chiesto il sito di The Atlantic, rivista liberal di Boston.

La mappa creata da Zara Matheson del Martin Prosperity Institute - think tank che si occupa di economia - mostra le 30 città dove vive il maggior numero di multimilionari, e si basa sui dati del The Wealth Report 2013 della londinese Knight Frank, società di consulenza immobiliare. La mappa mette in risalto le città con il numero maggiore di High net worth individual (NHWI), la locuzione per indicare le persone con un patrimonio netto di almeno un milione di dollari. In questo caso, invece, sono state prese in considerazione solo quelle con almeno 30 milioni.

Nel mondo, ci sono 189.835 persone con un patrimonio netto di almeno 30 milioni di dollari, secondo il rapporto. Questo significa che rappresentano poco più dello 0,003 per cento della popolazione mondiale. Circa un terzo dei multimilionari (60.657 persone) vive negli Stati Uniti; in Europa sono 54.170 - in Italia 1.892 - e 43.726 in Asia.

New York è prima nella classifica delle città, con 7.580 persone con almeno 30 milioni di patrimonio netto, seguita da Londra (6.015), Tokyo (5.440), San Francisco (4.590) e Los Angeles (4.520); nella top ten anche Pechino, Mumbai, Hong Kong, San Paolo e Rio de Janeiro. Tra le prime venti città ce ne sono sette statunitensi: oltre a quelle già citate, ci sono Chicago (quindicesima con 2.615), Houston (diciassettesima con 2.295), Washington D. C. (diciottesima con 2.395) e Dallas (diciannovesima con 2.020); c'è poi Toronto al ventesimo posto. Chiude la classifica Roma, al trentesimo posto con 1.130 persone con almeno 30 milioni di dollari di patrimonio netto. A Pechino, Mumbai, San Paolo, Rio de Janeiro, Nuova Delhi e Shanghai, secondo il rapporto, il numero dei multimilionari è destinato almeno a raddoppiare nel prossimo decennio.

Il rapporto ha stilato anche un'altra classifica, in base alle attività economiche, al potere politico, alla qualità della vita e all'influenza delle città, fattori fondamentali, per i ricchi, per scegliere dove vivere. Anche qui, in testa ci sono New York e Londra, davanti a Parigi, Tokyo e Hong Kong.



Immagine inviata





Leggono questa discussione 1 utenti

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi










                                                               Effettua i tuoi pagamenti con PayPal.  un sistema rapido, gratuito e sicuro.



info@ambasada.it

 Telegram.me/Ambasada     iMessage: info@ambasada.it

fax (+39) 02 70033057       tel (+39) 02 45077169


Sedi diplomatiche della Repubblica di Moldavia:

Ambasciata di Roma
   Consolato di Milano  Consolato di Padova





Privacy e Cookie Policy / Termini e Regole del Forum