Vai al contenuto

  • Log In with Google      Accedi   
  • Registrati ora!
  Moldova-mms.com News dal Regina Pacis Seborganelmondo  




SMMS   a
moldova-mms.com

     VEDI MEGLIO
    
e commenta >>

     IMGS   a:   live @ moldova-mms . com
     MMS    a:   live @ moldova-mms . com





- - - - -

Schengen, Germania pronta a porre il veto all’ingresso di Bulgaria e Romania


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 21 risposte

#1 XCXC

XCXC

    TpX2MI

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 17,634

    Medaglie








Inviato 04 March 2013 - 22:17:57


e da quando in qua entrare come turista significa usufruire e incassare prestazoni sociali? ahahhaha i tedeschi si son bevuti il cervello !!!

Propongo di buttare fuori da Romania e Bulgaria tutti i krukki !!!! :lol:
Schengen, Germania pronta a porre il veto all’ingresso di Bulgaria e Romania

Il ministro federale dell'Interno Hans-Peter Friedrich, preoccupato dal forte afflusso di profughi rom dai Balcani, ha annunciato che voterà contro l'ammissione dei due Paesi nell'area di libera circolazione: "E' inammissibile chi viene solo per incassare prestazioni sociali"


Immagine inviata

La Germania è pronta a porre il veto all’ingresso di Bulgaria e Romania nell’area di libera circolazione di Schengen. Il ministro federale dell’Interno, Hans-Peter Friedrich, lo ha annunciato in un’intervista allo Spiegel e si è detto allarmato dal forte afflusso nei mesi scorsi di profughi rom dai Balcani, che si trasferiscono in Germania per usufruire dei benefici sociali.
I ministri della Giustizia e dell’Interno dell’Ue sono chiamati il 7 marzo a decidere sull’allargamento di Schengen a Bulgaria e Romania, ma Friedrich ha spiegato che se questo ordine del giorno rimarrà sul tavolo voterà contro: “Se Bulgaria e Romania insisteranno su una votazione, l’iniziativa fallirà per il veto tedesco. Il ministro ha sottolineato che il diritto di trasferirsi da un Paese dell’Ue all’altro vale se un cittadino intende studiare o lavorare nel Paese ospite. “Ogni cittadino che rispetta questi requisiti è benvenuto da noi – ha precisato – ma chi viene solo per incassare prestazioni sociali e abusa del diritto di libera circolazione deve essere efficacemente respinto”. Friedrich considera “non ammissibile che da tutta Europa la gente si metta in marcia perché in Germania esistono le più alte prestazioni sociali”.



.


#2 giemme74

giemme74

    Tpx4MI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 4,813

    Medaglie



Inviato 04 March 2013 - 23:09:48


ma si... ormai s'e' capito che i tedeschi si sono bevuti il cervello...

ieri ho letto (non ricordo se su ansa o yahoo) che in germania è nato un partito che ha come unico obiettivo l'uscita dall'euro.... ma magariiiiiiiiiiiiiiii..... l'euro si svaluterebbe immediatamente del 20/30% e le esportazioni partirebbero a razzo....

in effetti... perchè dovrebbero uscire dall'euro italia, grecia, spagna, irlanda, portogallo, francia (forse)... tanto vale che esca la germania, si riprendano il loro marco e poi vediamo dove vanno a vendere le auto e le lavatrici....



Immagine inviata


#3 XCXC

XCXC

    TpX2MI

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 17,634

    Medaglie








Inviato 04 March 2013 - 23:33:47


infatti la Germania e' un soggetto atipico, lo scrivo da sempre! Non hanno fatto altro che dare forza al Marco...

l'han chiamato Euro cosi' da diventare una moneta internazionale al pari del dollaro !

Han tolto tutti i poteri alle banche nazionali e gestito il tutto loro!

Non che nn vada ben eh! Loro son stati maestri della gestione finanziaria legata al mondo produttivo.

Ma noi poveri ignoranti, governati da classi politiche e dirigenziali abbiette, abituati ai falsi in bilancio dai privati ai pubblici..

nulla abbiamo a che fare con una moneta seria!


Per entrare nell'Euro avremmo come mimino dovuto attendere 20 anni ed iniziare le riforme...

Invece grazie a menti geniali come Prodi e la sx !

Questi sono i risultati...

C'e' poco da stare a discutere...

le soluzioni sono 3

1) uscire dall'Euro con le conseguenze di pagare i ns debiti con alti interessi e riacquistare tutto il debito che c'e' all'estero.

2) stare nell'Euro e sottostare alle imposizioni tedesche che ci renderanno sempre piu' poveri.

3) fallire, mandare tutto in malora e ricostruire tutto


Per me la soluzione migliore e' la prima...

dovremo lavorare di piu' per avere qualcosa... ma almeno l'economia si rimette in moto.

Nel frattempo ritorneremo sovrani per legiferare per la protezione delle merci che possiamo produrre noi...

Le conseguenze? Pagheremo tv e telefonini di piu'.... quello che nn fabbrichiamo noi !

Sai che roba...

tutto il resto possiamo benissimo farlo noi !

Ovviamente son bestemmie per grandi banchieri, grandi commercianti, grandi mediatori ecc...

QUELLI CHE HANNO MESSO MONTI A GOVERNARCI



.


#4 Rudy

Rudy

    MI

  • Ambasadiani MI1-e
  • StellaStella
  • Messaggi: 367

Inviato 05 March 2013 - 14:50:21


Concordo solo sul fatto che dovrebbe essere la Germania ad uscire dall' euro.
I tedeschi non hanno mai inteso mettere davvero in comune l' economia per formare un unico grande mercato. Loro sono europeisti solo fintantoché gli altri intendono diventare tedeschi; ma di diventare loro un pochino più italiani, o un pochino più francesi o greci non ci pensano proprio.
Loro hanno un' economia forte e ben regolata. Noi siamo molto pressapochisti sull' economia, la moralità pubblica (a parte che loro forse sanno solo nascondere bene) e tante altre cose; però abbiamo molta storia, arte, cultura, gioia di vivere, buona cucina, sole e tante altre caratteristiche positive. Possiamo essere utili all' Europa su altri fronti.

Tutto ciò non conta nulla per i tedeschi. Si uniscono soltanto a quelli che si impegnano per diventare tedeschi come loro. In pratica stanno bene solo con se stessi.
Sarebbe utile che loro tornassero ai marchi e lasciassero gli euri agli altri.
Nel caso dovessimo uscire noi invece sarebbe parecchio problematico. Tornare alla lira non suona affatto bene. Era una moneta molto dequalificata. Una monetina da terzo mondo. Ma non è detto che la moneta italiana si debba chiamare lira. Abbiamo centinaia, se non migliaia di nomi di monete storiche circolate in passato da noi. Non c' è che l' imbarazzo della scelta. Fiorino, zecchino, tallero, doppione, piotta, parpaiola, ecc. Il problema è che ci sarebbero delle lotte interminabili su quale nome scegliere.
Quindi meglio che esca la Germania; almeno hanno un nome sicuro, del quale andare orgogliosi.



e se non piangi, di che pianger suoli?

#5 XCXC

XCXC

    TpX2MI

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 17,634

    Medaglie








Inviato 05 March 2013 - 19:20:44


Visualizza messaggioRudy, su 05 March 2013 - 14:50:21, dice:


Sarebbe utile che loro tornassero ai marchi e lasciassero gli euri agli altri.


no grazie...

io nn intendo stare nell'euro con grecia, portogallo ecc...

nn mi interessa...

tutti con la propria moneta perche' non c'e' omogeneita'...

in Italia poi... sarebbe bene fare 2 monete, una del nord e una del sud



.


#6 sergio3

sergio3

    TpXMI

  • Ambasadiani MI1ax
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 10,426
    Località:INSUBRIA -PADANIA
    Interessi: TUTTO

    Medaglie




Inviato 05 March 2013 - 19:25:46


Visualizza messaggioXCXC, su 05 March 2013 - 19:20:44, dice:

no grazie...

io nn intendo stare nell'euro con grecia, portogallo ecc...

nn mi interessa...

tutti con la propria moneta perche' non c'e' omogeneita'...

in Italia poi... sarebbe bene fare 2 monete, una del nord e una del sud
Ci sta già da oltre un anno nel programma della Lega -aggiornati



Io non mi sento italiano, voglio resistere e insorgere


#7 Rosa

Rosa

    Amministratrice

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 4,833

    Medaglie




Inviato 05 March 2013 - 22:45:39


Mmmm se sapeste voi che la vera liberta' non e' dentro, ma fuori schengen...

E... la moneta... sara' una, una sola, e mondiale...

WorldCurrency.jpg

:D



Connettere internet cuore e cervello prima di scrivere!! (Franangy)

#8 XCXC

XCXC

    TpX2MI

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 17,634

    Medaglie








Inviato 09 March 2013 - 18:47:38


Schengen, perché a Berlino non piace il via libera a rumeni e bulgari


Immagine inviata

I ministri dell'Unione europea hanno infine ceduto di fronte alla netta opposizione dei Paesi nordici e non solo. Così giovedì la decisione sulla caduta delle barriere alla libera circolazione di rumeni e bulgari all'interno dello spazio Schengen a partire dal 1°gennaio 2014 è stata rinviata. Come minimo di qualche mese.
Portabandiera di un malumore diffuso sono state Germania, Finlandia e Olanda. La Germania, dove è in corso la campagna elettorale per la Cancelleria e si vota il 22 settembre, non è stata tenera di fronte alla temuta ondata di nuovi immigrati. Nel dibattito è intervenuto anche il ministro dell'Interno, Hans-Peter Friedrich, annunciando – in un'intervista – che Berlino avrebbe detto no, per due ragioni: il rischio che attraverso Romania e Bulgaria possano arrivare cittadini extra Ue senza adeguati controlli, a causa del livello ancora alto di corruzione a Sofia e Bucarest; il timore di un'ondata di migrazione di persone non intenzionate a lavorare ma solo a ricevere i benefici del welfare.

Immigrazione povera. I tedeschi più critici la chiamano "immigrazione della povertà". E a dar voce alle incognite con cui si confronta lo stato sociale made in Germania è stata l'associazione dei comuni, qualche settimana fa: «Senza aiuti federali non saremo in grado di sostenere le spese legate all'immigrazione».
Eppure già oggi nel Paese possono entrare rumeni e bulgari per svolgere attività libero professionali o avviare piccole imprese. Nel Paese vivono attualmente 200mila rumeni e 120mila bulgari. E il loro tasso di disoccupazione, in un'isola felice per il lavoro, non è superiore alla media. Il vero problema sono i rom e tutti i lavoratori privi di specilalizzazione. A chi tocca sborsare sussidi e spese per scuole e sanità? Finora, rincarano la dose i contrari alla rimozione delle barriere, le autonomie locali sono state lasciate sole.
Il caso polacco. Dall'altra parte, il Governo federale sottolinea che quando un'analoga barriera cadde, nel 2012, per i polacchi non arrivarono di colpo ondate bibliche da Varsavia. Il dibattito, secondo i media tedeschi, rischia di scadere nella propaganda, alimentata da esigenze elettorali. E ricorda, ha notato Der Spiegel, il cliché dell'idraulico polacco del 2004, l'anno dell'allargamento dell'Unione a Est.
In cerca di manodopera. E dire che la Germania, con un tasso di disoccupazione, soprattutto giovanile, tra i più bassi d'Europa per riempire le sue posizioni lavorative vacanti, conta anche sulla manodopera straniera. Le offerte di posti sono sopra quota 800mila, e per compensare l'invecchiamento della popolazione si stima che il motore tedesco avrà bisogno di coprire dall'estero circa mezzo milione di posizioni altamente specializzate dal 2015 in poi. Già oggi l'immigrazione dal Sud dell'Europa in crisi si è intensificata: se nel 2011 il saldo netto migratorio ha registrato +216% dalla Polonia, la Grecia ha messo a segno un impressionante +1.245 per cento. Con l'Italia che ha superato i temuti polacchi (+217%).
Ma si tratta, per lo più, di lavoratori specializzati. Immigrati di cui Berlino ha bisogno, considerando che in cima alle offerte di lavoro nei land spiccano ingegneri e addetti alla raccolta dati.



.


#9 sergio3

sergio3

    TpXMI

  • Ambasadiani MI1ax
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 10,426
    Località:INSUBRIA -PADANIA
    Interessi: TUTTO

    Medaglie




Inviato 09 March 2013 - 19:09:01


E fanno bene !!!! a casa tutti !!!



Io non mi sento italiano, voglio resistere e insorgere


#10 XCXC

XCXC

    TpX2MI

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 17,634

    Medaglie








Inviato 09 March 2013 - 19:33:30


Il fatto e' che la Germania e il nord Europa ha da SEMPRE PROIBITO AI ROMENI di andare a lavorare e muoversi LIBERAMENTE nei loro Paesi. In teoria anche in Italia... ci sono limitazioni... ma nn c'e' alcuna limitazione ai movimenti.

La RESIDENZA e' altro !

La legge EU parla chiaro !!!

Gli europei possono andare ovunque per turismo fino a 90 gg !!!

POSSONO CHIEDERE LA RESIDENZA, MA DEVONO DIMOSTRARE UN REDDITO LECITO!

E' SUFFICIENTE APPLICARE QUESTA REGOLA

Che c'entra Shengen?

Invece potrebbero dimostrare piu' maturita' !!!

E firmare un accordo comune dove si dice:

SE UN CITTADINO EU NON DIMOSTRA UN REDDITO LECITO PUO' VENIRE ESPULSO E LE SPESE SONO A CARICO DEL PAESE DI PROVENIENZA



.





Leggono questa discussione 3 utenti

0 utenti, 3 ospiti, 0 utenti anonimi










                                                               Effettua i tuoi pagamenti con PayPal.  un sistema rapido, gratuito e sicuro.



info@ambasada.it

 Telegram.me/Ambasada     iMessage: info@ambasada.it

fax (+39) 02 70033057       tel (+39) 02 45077169


Sedi diplomatiche della Repubblica di Moldavia:

Ambasciata di Roma
   Consolato di Milano  Consolato di Padova





Privacy e Cookie Policy / Termini e Regole del Forum