Vai al contenuto

  • Log In with Google      Accedi   
  • Registrati ora!
  Moldova-mms.com News dal Regina Pacis Seborganelmondo  




SMMS   a
moldova-mms.com

     VEDI MEGLIO
    
e commenta >>

     IMGS   a:   live @ moldova-mms . com
     MMS    a:   live @ moldova-mms . com





* * * * * 1 voti

Moldavia | Moldova | Come muoversi a Chisinau


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 2 risposte

#1 Alfredo Lorenzo Ferrari

Alfredo Lorenzo Ferrari

    TpxMI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 1,559
    Località:Agenzia Turistica e d'affari Go East-Go West, Strada Mihai Eminescu 50, uff. nr. 314, CELLULARE 00373-79679434, Chisinau, Moldova, sito web: https://www.chisinau-kishinev.com

Inviato 11 February 2013 - 18:14:46


Il trasporto pubblico cittadino di Chisinau vanta una rete composta da linee di filobus (qui chiamati trolleybus), autobus e microbus; questi ultimi di gestione privata che operato in concessione comunale al fine di sopperire al deficit dei mezzi di trasporto municipali.
La vendita dei biglietti avviene ancora con la vecchia modalità del bigliettaio a bordo (solitamente una donna) che dopo ogni fermata cammina su e giù per il filobus/autobus a “caccia” di nuovi passeggeri.
Diverso il discorso per i microbus dove invece si paga direttamente al conducente al momento della salita.
I prezzi del trasporto pubblico a Chisinau sono veramente “popolari” se paragonati a quelli delle altre principali città europee; va però aggiunto che non sempre la qualità del servizio e la pulizia dei veicoli è adeguata:  filobus 2 Lei, autobus e microbus 3 Lei.
L’ orario di servizio di tutti questi mezzi è quotidiano tra le 4:30/5:00 e le 22:00/23:00 (non esistono linee notturne).

Per maggiore comodità dei visitatori stranieri e per l’esiguo costo delle corse urbane io suggerisco sempre l’utilizzo dei taxi che qui a Chisinau sono molto usati.
Una corsa diurna all’interno del centro cittadino costa 30 Lei con una maggiorazione di 5 Lei per il servizio notturno.
Potete chiamare il radio taxi (24/24 h) dai telefoni fissi ai numero 14022, 14700 oppure (anche da cellulare) al 14999; questi sono a mio giudizio i numeri delle compagnie di taxi piu’ affidabili a Chisinau.





#2 XCXC

XCXC

    TpX2MI

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 17,634

    Medaglie








Inviato 12 February 2013 - 00:56:27


hai dimenticato il noleggio dell'auto...

chi e' il piu' serio e conveniente?



.


#3 Alfredo Lorenzo Ferrari

Alfredo Lorenzo Ferrari

    TpxMI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 1,559
    Località:Agenzia Turistica e d'affari Go East-Go West, Strada Mihai Eminescu 50, uff. nr. 314, CELLULARE 00373-79679434, Chisinau, Moldova, sito web: https://www.chisinau-kishinev.com

Inviato 12 February 2013 - 08:58:30


Beh, gli autonoleggi sono tanti in città, io per esempio collaboro con UNICAL Auto, parlano italiano e li conosco da 5 anni :)
Hanno auto con anzianità media di 3 anni







Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi










                                                               Effettua i tuoi pagamenti con PayPal.  un sistema rapido, gratuito e sicuro.



info@ambasada.it

 Telegram.me/Ambasada     iMessage: info@ambasada.it

fax (+39) 02 70033057       tel (+39) 02 45077169


Sedi diplomatiche della Repubblica di Moldavia:

Ambasciata di Roma
   Consolato di Milano  Consolato di Padova





Privacy e Cookie Policy / Termini e Regole del Forum