Vai al contenuto

  • Log In with Google      Accedi   
  • Registrati ora!
  Moldova-mms.com News dal Regina Pacis Seborganelmondo  




SMMS   a
moldova-mms.com

     VEDI MEGLIO
    
e commenta >>

     IMGS   a:   live @ moldova-mms . com
     MMS    a:   live @ moldova-mms . com





- - - - -

Moldova | Plahotgate vs Watergate? 39 anni dopo Nixon la storia si ripete...


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 20 risposte

#1 Alfredo Lorenzo Ferrari

Alfredo Lorenzo Ferrari

    TpxMI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 1,559
    Località:Agenzia Turistica e d'affari Go East-Go West, Strada Mihai Eminescu 50, uff. nr. 314, CELLULARE 00373-79679434, Chisinau, Moldova, sito web: https://www.chisinau-kishinev.com

Inviato 19 January 2013 - 17:59:07


Vlad Plahotniuc, il più controverso tra i "politici" moldavi, è al centro già da diverso tempo di vari scandali che, oltre ad aver macchiato indelebilmente la sua figura personale, rischiano di danneggiare gravemente l'immagine della Repubblica Moldova all'estero e sopratutto i suoi rapporti con l'Unione Europea.
Plahotniuc è fortemente sospettato di essere a capo di tentativi (alcuni riusciti) di raid finanziari, operati tramite società offshore registrate in diversi paradisi fiscali, contro svariate banche moldave che hanno rischiato non solo il fallimento ma anche di mandare a carte 48 l'intero sistema bancario del paese.
Ma il Vlad non è solo questo; fin dai tempi di Voronin (molti dicono fosse il socio finanziatore del figlio Oleg) ha oligarchizzato i settori più profiqui dell'economia nazionale creando un sistema tentacolare in cui chi vuole entrare in qualche business "profumato" deve passare tramite lui...
Da qualche anno occupa addirittura il posto di Vice Presidente del Parlamento moldavo per cui gode anche di immunità e gira il mondo con passaporto diplomatico ma ciò non ha impedito all'Interpol di spiccare mandati, infatti in Gran Bretagna è ricercato...tra l'altro, pare, in un suo ultimo viaggio a Roma è stato "ascoltato" dall'Interpol italiana...
Il "nostro" in questi anni di "potere politico" ha riempito molte strutture dello stato moldavo con suoi uomini fidati per coprirsi le spalle ma ora le cose stanno cambiando...pare infatti che avendo "tirato troppo la corda" la stessa si stia spezzando e allora il Vlad ha deciso di far dimettere i suoi "colonnelli" uno ad uno pur di conservare l'immunitaria "poltrona" personale.
E' notizia di pochi giorni, infatti, la dimissione di Valeriu Zubco dalla funzione di Procuratore Generale della Repubblica; questo dopo che prima di Natale e durante una battuta di caccia nel nord della Moldova a cui hanno partecipato diversi "papaveri" è stato ucciso involontariamente un giovane ragazzo (Sorin Paciu) ma si è da subito cercato di insabbiare i fatti ma... l'Unione Sovietica è finita da un pezzo ed ora le notizie girano e anche in fretta.
Chi farà dimettere ora Plahotniuc? Oppure quante altre dimissioni ci saranno prima delle sue? Oppure non è giunta l'ora che il Parlamento moldavo (e parlo di TUTTI i partiti politici, con Filat in testa) si sbarazzi di questo personaggio che tutto ha a che vedere fuorchè con la politica, lo stato, la società civile e la decenza?

Alfredo Ferrari

fonte parziale: http://www.jurnal.md...hotniuc-957428/




#2 Rick

Rick

    Tpx5MI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 5,223

    Medaglie



Inviato 19 January 2013 - 18:45:25


eh mah ..... l'errore è pensare che Vlad Plahotniuc sia l'eccezione

mentre altri non è se non il migliore

tra tanti simili a lui .



Immagine inviata


#3 Alfredo Lorenzo Ferrari

Alfredo Lorenzo Ferrari

    TpxMI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 1,559
    Località:Agenzia Turistica e d'affari Go East-Go West, Strada Mihai Eminescu 50, uff. nr. 314, CELLULARE 00373-79679434, Chisinau, Moldova, sito web: https://www.chisinau-kishinev.com

Inviato 14 February 2013 - 19:44:29


Il Ministro degli Interni della Repubblica Moldova, Dorin Recean, ha confermato oggi che Vlad "Al Capone" Plahotniuc è sul  "libro nero" delll'Interpol italiana che indaga sull'organizzazione criminale russa denominata Solntsevskaya, una delle più feroci e temute gangs delinquenziali del mondo.
In base al dossier Interpol appaiono i nomi di 23 persone presunte appartenenti a questa organizzazione mafiosa ed in cui il "signor" Plahotniuc appare al quindicesimo posto con i dati del suo passaporto rumeno dove risulta essere il "signor" Vlad Ulinici...
Secondo quanto è stato rivelato oggi dal capo degli Interni, la Polizia Moldava era a conoscenza di questi fatti ma ha insabbiato la notizia...

fonte: http://www.jurnal.md...terpol-1145797/




#4 XCXC

XCXC

    TpX2MI

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 17,634

    Medaglie








Inviato 14 February 2013 - 21:15:44


ah beh... se e' sul libro nero dell'interpol italiana... sai che paura... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:



.


#5 cemento

cemento

    TpxMI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 1,860

    Medaglie




Inviato 14 February 2013 - 23:30:56


Visualizza messaggioXCXC, su 14 February 2013 - 21:15:44, dice:

ah beh... se e' sul libro nero dell'interpol italiana... sai che paura... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Si non ci crederai....se cagato....dalla paura,

tu non ci crederai ma quando prende in mano l'interpol italiana...tutti si cagano....


#6 XCXC

XCXC

    TpX2MI

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 17,634

    Medaglie








Inviato 15 February 2013 - 02:15:04


essere su un elenco (quale? Vorrei saperlo...) e' un conto... altro e' indagare... ricercare...

la polizia italiana indaga sui delitti dei cittadini stranieri commessi fuori dal ns territorio? Da quando?

Forse quello e' semplicemente un elenco che tutte le interpol hanno...

Che sia italiano, tedesco o americano... cosa cambia?



.


#7 XCXC

XCXC

    TpX2MI

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 17,634

    Medaglie








Inviato 15 February 2013 - 02:52:41


ecco, ho trovato l'elenco...

In effetti si tratta della famosa questione immobiliare di qualche anno fa... in Italia

embeh !!!???

Cosa si dice in questo elenco? Niente ! Chiede solo informazioni !

Da qui a definirlo un "libro nero" che nn esiste ! Ce ne vuole!


Scommetto che ovunque si muova il pericoloso Berlusconi... seguano queste letterine... :D


Snap1.jpg

Snap2.jpg



.


#8 Alfredo Lorenzo Ferrari

Alfredo Lorenzo Ferrari

    TpxMI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 1,559
    Località:Agenzia Turistica e d'affari Go East-Go West, Strada Mihai Eminescu 50, uff. nr. 314, CELLULARE 00373-79679434, Chisinau, Moldova, sito web: https://www.chisinau-kishinev.com

Inviato 15 February 2013 - 20:09:29


Oggi finalmente Scarface si è dimesso e successivamente ha ricevuto il voto di sfiducia anche dal Parlamento moldavo che con 72 voti ha sostenuto il progetto di dimissioni presentato congiuntamente da PLDM (Liberal Democratici) e PCRM (Comunisti).
fonte: http://www.publika.m...rm_1261251.html




#9 giemme74

giemme74

    Tpx4MI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 4,813

    Medaglie



Inviato 15 February 2013 - 20:38:45


ragazzi... non vi illudete... nessuno sta facendo pulizia... si stanno scannando per chi deve mangiare nella ciotola più grossa... alle gente resteranno sempre le briciole...

adesso vorrei rivedere gli stessi ragazzotti che hanno assaltato il parlamento... i patrioti... dove sono ???



Immagine inviata


#10 XCXC

XCXC

    TpX2MI

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 17,634

    Medaglie








Inviato 15 February 2013 - 20:57:42


Visualizza messaggioAlfredo Lorenzo Ferrari, su 15 February 2013 - 20:09:29, dice:

Oggi finalmente Scarface si è dimesso e successivamente ha ricevuto il voto di sfiducia anche dal Parlamento moldavo che con 72 voti ha sostenuto il progetto di dimissioni presentato congiuntamente da PLDM (Liberal Democratici) e PCRM (Comunisti).
fonte: http://www.publika.m...rm_1261251.html

e le motivazioni quali sarebbero?

Il solo fatto di essere in una lista dell'interopol italiana che chiede info sui personaggi che sono atterrati in un aeroporto italiano con un velivolo privato?

Quindi se applichiamo lo stesso principio....

potremmo dire che anche coloro che sono qui insieme a lui... dovrebbero dimettersi?

Ma x favore... cerchiamo di fare gli adulti e nn i ragazzini...

25_forum_2.jpg

Nella foto il Presidente Rosario Salemi, alla sua sinistra l’Ambasciatore d’Italia S.E. Stefano De Leo e Sergio Dalpiaz di Veneto Banca; a destra Vlad Plahotniuc (Presidente Uomini d’affari della Moldova) e Ruslan Gainetdinov (direttore del Dipartimento per lo Sviluppo Imprenditoriale del Ministero dell’Economia della Regione di Ulyanovsk).



.





Leggono questa discussione 1 utenti

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi










                                                               Effettua i tuoi pagamenti con PayPal.  un sistema rapido, gratuito e sicuro.



info@ambasada.it

 Telegram.me/Ambasada     iMessage: info@ambasada.it

fax (+39) 02 70033057       tel (+39) 02 45077169


Sedi diplomatiche della Repubblica di Moldavia:

Ambasciata di Roma
   Consolato di Milano  Consolato di Padova





Privacy e Cookie Policy / Termini e Regole del Forum