Vai al contenuto

  • Log In with Google      Accedi   
  • Registrati ora!
  Moldova-mms.com News dal Regina Pacis Seborganelmondo  




SMMS   a
moldova-mms.com

     VEDI MEGLIO
    
e commenta >>

     IMGS   a:   live @ moldova-mms . com
     MMS    a:   live @ moldova-mms . com





* * * * * 1 voti

Moldova - Ciripcau, un villaggio dal microclima infernale!

moldavia clima meteo viaggi turismo

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 2 risposte

#1 Alfredo Lorenzo Ferrari

Alfredo Lorenzo Ferrari

    TpxMI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 1,559
    Località:Agenzia Turistica e d'affari Go East-Go West, Strada Mihai Eminescu 50, uff. nr. 314, CELLULARE 00373-79679434, Chisinau, Moldova, sito web: https://www.chisinau-kishinev.com

Inviato 08 January 2013 - 11:59:00


Il piccolo villaggio settentrionale di Ciripcau (264 metri slm) nella provincia di Floresti e' noto per avere un particolare ed infernale microclima che lo differenzia da tutte le altre localita' del paese.
In particolare la zona della collina che sovrasta il villaggio (uno dei punti piu' elevati della Repubblica Moldova con oltre 300 metri slm) e' soggetta l'anno intero a raffiche di vento e precipitazioni violente che possono sconvolgere il clima in qualsiasi stagione.
Per esempio, puo' capitare d'estate che ovunque si sia un sole che "spacca le pietre" mentre a Ciripcau c'e' un uragano...non parliamo poi durante l'inverno con le bufere di neve che rendono letteralmente INVISIBILE ed intransitabile il tratto della strada nazionale Chisinau-Soroca che passa proprio da quelle parti.
Ciripcau e' la maledizione dei camionisti e degli autisti di autobus che ogni volta che passano per quel villaggio baciano tutte le icone dei santi che hanno in cabina e pregano "domnezeul" per attraversare indenni questo posto "unico" in Moldova!
Proprio ieri sera, tornando da Soroca, ho potuto osservare come con grande maestria, il "sofer" del microbus che mi riportava a casa dopo il Natale trascorso alla tzara, riuscisse a "domare" il veicolo letteralmente impazzito in salita su quella collina con raffiche di vento misto neve degne della steppa Siberiana!

Alfredo Ferrari




#2 XCXC

XCXC

    TpX2MI

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 17,634

    Medaglie








Inviato 09 January 2013 - 16:48:02


tipo xdrive village :on_the_quiet2: (spot girato sul Monte Lussari in Friuli)

spot USA completo

spot ITA 30"




.


#3 Rudy

Rudy

    MI

  • Ambasadiani MI1-e
  • StellaStella
  • Messaggi: 367

Inviato 10 January 2013 - 10:16:14


Visualizza messaggioAlfredo Lorenzo Ferrari, su 08 January 2013 - 11:59:00, dice:

Il piccolo villaggio settentrionale di Ciripcau (264 metri slm) nella provincia di Floresti e' noto per avere un particolare ed infernale microclima che lo differenzia da tutte le altre localita' del paese.
In particolare la zona della collina che sovrasta il villaggio (uno dei punti piu' elevati della Repubblica Moldova con oltre 300 metri slm) e' soggetta l'anno intero a raffiche di vento e precipitazioni violente che possono sconvolgere il clima in qualsiasi stagione.
Per esempio, puo' capitare d'estate che ovunque si sia un sole che "spacca le pietre" mentre a Ciripcau c'e' un uragano...non parliamo poi durante l'inverno con le bufere di neve che rendono letteralmente INVISIBILE ed intransitabile il tratto della strada nazionale Chisinau-Soroca che passa proprio da quelle parti.
Ciripcau e' la maledizione dei camionisti e degli autisti di autobus che ogni volta che passano per quel villaggio baciano tutte le icone dei santi che hanno in cabina e pregano "domnezeul" per attraversare indenni questo posto "unico" in Moldova!
Proprio ieri sera, tornando da Soroca, ho potuto osservare come con grande maestria, il "sofer" del microbus che mi riportava a casa dopo il Natale trascorso alla tzara, riuscisse a "domare" il veicolo letteralmente impazzito in salita su quella collina con raffiche di vento misto neve degne della steppa Siberiana!

Alfredo Ferrari

Sembra la descrizione esatta di alcuni posti in provincia di Belluno, come Gosaldo o Caorera.



e se non piangi, di che pianger suoli?





Contrassegnato con uno o più di queste parole chiave: moldavia, clima, meteo, viaggi, turismo

Leggono questa discussione 2 utenti

0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi










                                                               Effettua i tuoi pagamenti con PayPal.  un sistema rapido, gratuito e sicuro.



info@ambasada.it

 Telegram.me/Ambasada     iMessage: info@ambasada.it

fax (+39) 02 70033057       tel (+39) 02 45077169


Sedi diplomatiche della Repubblica di Moldavia:

Ambasciata di Roma
   Consolato di Milano  Consolato di Padova





Privacy e Cookie Policy / Termini e Regole del Forum