Vai al contenuto

  • Log In with Google      Accedi   
  • Registrati ora!
  Moldova-mms.com News dal Regina Pacis Seborganelmondo  




SMMS   a
moldova-mms.com

     VEDI MEGLIO
    
e commenta >>

     IMGS   a:   live @ moldova-mms . com
     MMS    a:   live @ moldova-mms . com





- - - - -

racconti di vita


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 18 risposte

#1 viorica652

viorica652

    Nb

  • Ambasadiani MI1-e
  • Stella
  • Messaggi: 29

Inviato 29 August 2008 - 15:53:21


Ciao a tutti .mi chiamoViorica.Attualmente vivo in Italia ,precisamente da 10 anni.8 anni fa andando in Moldavia incontrai la mia vicina di casa in lacrime e disperata per il figlio, perche non aveva 15$ al epoca per operare il figlioletto di 3 anni al ernia ,e che non operandolo li poteva scoppiare o qualqosa de genere.Non esitai a dirli di parlare immediatamente con il dottore di operarlo prima possibile ,e che se non lo facevo quel dottore , saremmo andati da un altro .In fine la verita lo inserirono subbito nella lista e li tocava tra 3 giorni .Io ero impazziente di sapere come èra andata l'operazzione e chiesi alla nonna del bimbo ! Mi sono sentito dire "non abbiamo soldi neanche per mangiare quindi non possiamo andare a trovarli "A quel punto mi decisi d'andare a trovarli io. Trovai il bimbo piangendo perche era affamatto ,perche per chi non losa ,in Moldavia se non ti porti il mangiare d'acasa muori di fame .Quando mi ha visto mi e salttato in braccio e mi ha chesto cosa li ho portato......... per la fame che aveva non li basto il mangiare che portai .li feci la spesa per 3 giorni cosi potevo andare tranquilla.Invece no !nella stessa stanza del piccolo Daniel c'era una bambina di 2 anni avveva  un problema dalla nascita che avvevano una specie di tremmolio agli ochi sembrava che giravano sempre. Per operarla aveva venduto per sino la mucca  che tra l'altro sfamava tutta la famiglia e non li bastavano 30$ .Li dissero di tornare quando accumulava la somma intera.non èro ricca neanch'io ma i 30$ per la piccola che neanche conoscevo li ho fatti uscire . Quindi mi sento di aver fatto un gesto di carita a due piccoli angelli indifesi .Che per l'ignioranzza di quche medico chi sa come puo andare a finire.


#2 XCXC

XCXC

    TpX2MI

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 17,634

    Medaglie








Inviato 29 August 2008 - 16:30:44


mamma mia... :( non ho parole... che tristezza :(  e brava viorica... nn so cos'altro dire se nn provare tanta rabbia per  queste ingiustizie...

poi dite che esiste un Dio? si si certo... come no... contenti voi di credere... io ripeto il mio slogan : "se c'e' e' molto distratto"



.


#3 Seborga

Seborga

    Tpx2MI

  • Ambasadiani MI1-e
  • StellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 2,520

    Medaglie





Inviato 29 August 2008 - 18:00:42


Viorica, hai più avuto notizie della famiglia?

Come vorrei che nel mondo non esisteessero ingiustizie...

come vorrei che il ricco, quello che gira in moldova con il macchinone, si togliesse un pochino di divertimenti per dedicarsi al suo paese, a chi, ha realmente bisogno.

Viviamo in un mondo cieco, dove persone come te portano un lume di speranza.






#4 XCXC

XCXC

    TpX2MI

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 17,634

    Medaglie








Inviato 29 August 2008 - 19:03:57


per me non e' un problema di singoli... quindi di macchinoni...

e' un problema di Leggi e priorita'.... e non solo moldave....

si sta poco ad iscrivere un Paese nel WTO ... deve impegnarsi a non imporre tasse d'importazione ecc... e questo schifo di regolamentazione non tiene conto degli obblighi sociali.

Siamo TUTTI NOI che abbiamo colpa se un un bimbo muore in MD ! Dobbiamo pretendere che l'economia non sia libera nei Paesi dove mancano diritti sociali GARANTITI.

IL RESTO SON SOLO CHIACCHIERE...

EDUCHIAMO I NOSTRI FIGLI NEL PRENDERE COSCIENZA DELLA SITUAZIONE DEI LORO COETANEI NAZIONALI O INTERNAZIONALI...

FACCIAMO UNA LEGGE CHE OBBLIGA AD ANDARE A SCUOLA CON UN CERTIFICATO DI ADOZIONE A DISTANZA DI UN LORO AMICO.

QUESTA SI CHIAMA EDUCAZIONE CIVICA CHE POCHI CONOSCONO PERCHE' HANNO GENITORI IGNORANTI



.


#5 Cristal

Cristal

    TpMI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 1,421
    Località:Roma
    Interessi: L'anima di una persona sta nascosta nello sguardo, per questo abbiamo paura di guardarci negli occhi. Jim Morrison

    Medaglie





Inviato 29 August 2008 - 20:51:25


sconvolgente il messaggio di Viorica. Nulla di nuovo, eppure ogni volta che davanti agli occhi compaiono immagini del genere sconvolgono..



Immagine inviata


www.mondodeicolori.net

L'anima di una persona sta nascosta nello sguardo, per questo abbiamo paura di guardarci negli occhi. Jim Morrison


#6 Rosa

Rosa

    Amministratrice

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 4,833

    Medaglie




Inviato 29 August 2008 - 23:02:48


Visualizza messaggioXCXC, su 29-Aug-2008 16:30, dice:

poi dite che esiste un Dio? si si certo... come no... contenti voi di credere... io ripeto il mio slogan : "se c'e' e' molto distratto"


Di nuovo??? :o

Ed io contiuno a ripeterlo: Dio ha lasciato all'essere umano la LIBERTA' di scegliere tra il bene e il male! E oggi, quando, purtroppo, l'uomo HA SCELTO (e continua a farlo)  tu vieni a dire che non esiste! Ma esiste eccome!!

Pero' tu vuoi che venga a risolvere i problemi di tutti senza che L'ho cerchi qualcuno?? :conf (13):

Al, sai benissimo che chi ti parla ne ha passate tante nella vita, e non e' che abbia risolto qualcosa... ma il fatto che oggi e' serena e magari un po' ottimista e ama anche la vita cosi com'e'... Gli si deve appunto, a Dio! :)

Quindi non colpevizzarlo solo perche' ha dato all'uomo la liberta' di scegliere!



Connettere internet cuore e cervello prima di scrivere!! (Franangy)

#7 Rosa

Rosa

    Amministratrice

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 4,833

    Medaglie




Inviato 29 August 2008 - 23:07:48


Visualizza messaggioXCXC, su 29-Aug-2008 19:03, dice:

e' un problema di Leggi e priorita'.... e non solo moldave....

Siamo TUTTI NOI che abbiamo colpa se un un bimbo muore in MD ! Dobbiamo pretendere che l'economia non sia libera nei Paesi dove mancano diritti sociali GARANTITI.

IL RESTO SON SOLO CHIACCHIERE...

  


Ecco!!! ;)



Se non fossero tante leggi fate malissimo, magari avrei risolto anch'io oggi tante cose... :sad (4):



Connettere internet cuore e cervello prima di scrivere!! (Franangy)

#8 XCXC

XCXC

    TpX2MI

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 17,634

    Medaglie








Inviato 30 August 2008 - 01:51:32


Visualizza messaggioRosa, su 30-Aug-2008 00:02, dice:


tu vieni a dire che non esiste! Ma esiste eccome!!



bene! Esiste... allora e' distratto ! Se uno fa qualcosa deve farla bene...

la terra gli e' riuscita cosi'-cosi'...

gli uomini per la maggior parte sono selvatici ed ignoranti... ed in un numero spropositato... poteva farli meglio...

per esempio per fare un bambino non avrebbe dovuto creare il piacere dell'amplesso... ma un meccanismo chimico-ormonale che produce il piacere solo per gli innamorati veri. Una sorta di macchina della verita'...

invece...

dai... diciamo la verita'... a lui interessa poco la felicita' degli altri...

gli piace vederli soffrire...



.


#9 Guest_vladislav_*

Guest_vladislav_*
  • Ospite

Inviato 30 August 2008 - 03:14:50


I Dotori stano bene quando tutti stano malle.

Scusa Silvano  :)


#10 Rosa

Rosa

    Amministratrice

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 4,833

    Medaglie




Inviato 30 August 2008 - 13:34:55


Visualizza messaggioXCXC, su 30-Aug-2008 01:51, dice:


bene! Esiste... allora e' distratto ! Se uno fa qualcosa deve farla bene...

la terra gli e' riuscita cosi'-cosi'...



Ah ma tu giudichi perfino Dio!!! :o  :punish:



Ok, lascio perdere, pensa se mi metterei adesso a fare lezioni di religione con te, l'alunno piu' testardo che ho :24:  :lnr (54):



Connettere internet cuore e cervello prima di scrivere!! (Franangy)




Leggono questa discussione 1 utenti

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi










                                                               Effettua i tuoi pagamenti con PayPal.  un sistema rapido, gratuito e sicuro.



info@ambasada.it

 Telegram.me/Ambasada     iMessage: info@ambasada.it

fax (+39) 02 70033057       tel (+39) 02 45077169


Sedi diplomatiche della Repubblica di Moldavia:

Ambasciata di Roma
   Consolato di Milano  Consolato di Padova





Privacy e Cookie Policy / Termini e Regole del Forum