Moldova-mms.com | News dal Regina Pacis | Seborganelmondo |
|
|

Arrivano le noci moldave!
Started By
XCXC
, 25 Nov 2012 - 18:17:43
Questa discussione ha avuto 24 risposte
Inviato 28 November 2012 - 15:50:34
io vado sempre a fare la "spesa" da un amico che ha una casa in valsassina con un pezzetto di bosco... di solito troviamo castagne e porcini in quantità e di qualità... a volte pure qualche ovulo (ottimo crudo in insalata, secondo me superiore ai migliori porcini)...
quest'anno, con la poca pioggia, niente di niente... porcini nemmeno a cercarli con il lanternino... i castagni hanno fatto poco e tutto piccolo....
annata sfigata...
e pensare che 4/5 anni fa, con condizioni di umidità e caldo ideali, ero stufo di mangiare porcini... ci siamo messi a seccarli e surgelarli perchè non sapevamo più dove metterli... a ogni uscita non erano mai meno di 5/6 kg... mai più successo....
Inviato 28 November 2012 - 18:24:59
ehhh... ma tu tiri su tutto... io non mi fido... solo porcini e finferli (questi proprio se non trovo porcini)....
ti do una dritta... in svizzera è pieno di porcini, non sono buoni come i nostri ma non sono male, gli svizzeri non hanno passione per la raccolta, quindi quando vai trovi sempre... mi sembra che il limite sia 3 kg a persona... io ci sono stato solo un paio di volte, ma conosco persone che ci vanno regolarmente proprio perchè non c'e' la corsa all'accaparramento come da noi...
Inviato 28 November 2012 - 19:22:29
certo che tiro su tutto
poi li faccio vedere però

Ed in conserva o trifolati o con panna
fanno tutti la loro porca figura

Inviato 28 November 2012 - 22:30:15
io tiro su tutto
ma vado sempre con gente che se ne intende
Quel "tiri su tutto" di GM
probabilmente si riferiva alla qualtà
Inviato 28 November 2012 - 22:35:00
Mmmm ma come sono belli Rick!!!

Connettere internet cuore e cervello prima di scrivere!! (Franangy)
Inviato 28 November 2012 - 22:48:04
ehi ehi mi son accorto che vai a funghi con i sacchetti di plastica

.
Inviato 28 November 2012 - 23:01:49
si si ... lo so
ma quell giorno son capitati ....
Se è per quello non ho neanche il patentino
Leggono questa discussione 0 utenti
0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi
|
|