Vai al contenuto

  • Log In with Google      Accedi   
  • Registrati ora!
  Moldova-mms.com News dal Regina Pacis Seborganelmondo  




SMMS   a
moldova-mms.com

     VEDI MEGLIO
    
e commenta >>

     IMGS   a:   live @ moldova-mms . com
     MMS    a:   live @ moldova-mms . com





- - - - -

Il nuovo Parco Valea Morilor di Chisinau

chisinau kishinev moldova moldavia turismo viaggi

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 3 risposte

#1 Alfredo Lorenzo Ferrari

Alfredo Lorenzo Ferrari

    TpxMI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 1,559
    Località:Agenzia Turistica e d'affari Go East-Go West, Strada Mihai Eminescu 50, uff. nr. 314, CELLULARE 00373-79679434, Chisinau, Moldova, sito web: https://www.chisinau-kishinev.com

Inviato 19 November 2012 - 08:46:04


Chisinau. Il Parco Valea Morilor si rifà il look, dallo scorso weekend il vialetto pedonale del lungo lago è completamente illuminato durante le ore notturne da 90 nuovi lampioncini a basso consumo energetico. Questo parco, che è il piu’ gr
ande spazio verde della città, fu fondato nel 1951 e contiene diverse varietà di alberi tra cui il Pioppo piramidale canadese, il Salice bianco, il Castagno, il Tiglio, il Pino nero e molte altre specie. All’interno del parco si trova il teatro estivo all’aperto detto “Teatro Verde”, oggi in disuso, che poteva ospitare fino a 5000 persone e veniva utilizzato per i principali concerti. Il laghetto “Comsomolist”, recentemente riabilitato, fa da margine al parco e durante l’estate è possibile noleggiare piccole barche a remi.


Alfredo Ferrari


fonte: http://www.jurnal.md...luminat-667390/





#2 PASUBIO

PASUBIO

    Nb

  • Ambasadiani MI1e
  • Stella
  • Messaggi: 86

Inviato 19 November 2012 - 20:29:34


Visualizza messaggioAlfredo Lorenzo Ferrari, su 19 November 2012 - 08:46:04, dice:

Chisinau. Il Parco Valea Morilor si rifà il look, dallo scorso weekend il vialetto pedonale del lungo lago è completamente illuminato durante le ore notturne da 90 nuovi lampioncini a basso consumo energetico. Questo parco, che è il piu’ gr
ande spazio verde della città, fu fondato nel 1951 e contiene diverse varietà di alberi tra cui il Pioppo piramidale canadese, il Salice bianco, il Castagno, il Tiglio, il Pino nero e molte altre specie. All’interno del parco si trova il teatro estivo all’aperto detto “Teatro Verde”, oggi in disuso, che poteva ospitare fino a 5000 persone e veniva utilizzato per i principali concerti. Il laghetto “Comsomolist”, recentemente riabilitato, fa da margine al parco e durante l’estate è possibile noleggiare piccole barche a remi.

Alfredo Ferrari

fonte: http://www.jurnal.md...luminat-667390/

Del parco in centro al Chisinau ricordo una bellissima fontana senza acqua per il problema di siccità di quel periodo.
Se poi si trova in questo od in altro parco sicuramente Alfredo  lo potra chiarire.


IMG.jpg




#3 Alfredo Lorenzo Ferrari

Alfredo Lorenzo Ferrari

    TpxMI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 1,559
    Località:Agenzia Turistica e d'affari Go East-Go West, Strada Mihai Eminescu 50, uff. nr. 314, CELLULARE 00373-79679434, Chisinau, Moldova, sito web: https://www.chisinau-kishinev.com

Inviato 19 November 2012 - 20:42:17


Questa è la fontana del Parco Stefan cel Mare situato nel cuore del centro storico di Chisinau, il parco di cui ho parlato io è un altro, si trova nel quartiere di Buiucani nei pressi della fiera "Moldexpo" :)
Se questa foto l'hai fatta d'estate probabilmente è di 4/5 anni fa quando ci fu una dura siccità in Moldova che mise in ginocchio l'agricoltura...è così o mi sbaglio?




#4 PASUBIO

PASUBIO

    Nb

  • Ambasadiani MI1e
  • Stella
  • Messaggi: 86

Inviato 20 November 2012 - 23:11:40


Visualizza messaggioAlfredo Lorenzo Ferrari, su 19 November 2012 - 20:42:17, dice:

Questa è la fontana del Parco Stefan cel Mare situato nel cuore del centro storico di Chisinau, il parco di cui ho parlato io è un altro, si trova nel quartiere di Buiucani nei pressi della fiera "Moldexpo" :)
Se questa foto l'hai fatta d'estate probabilmente è di 4/5 anni fa quando ci fu una dura siccità in Moldova che mise in ginocchio l'agricoltura...è così o mi sbaglio?

La foto dovrebbe risalire al periodo luglio-agosto 2006.
Grazie per le tue precisazioni.






Contrassegnato con uno o più di queste parole chiave: chisinau, kishinev, moldova, moldavia, turismo, viaggi

Leggono questa discussione 2 utenti

0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi










                                                               Effettua i tuoi pagamenti con PayPal.  un sistema rapido, gratuito e sicuro.



info@ambasada.it

 Telegram.me/Ambasada     iMessage: info@ambasada.it

fax (+39) 02 70033057       tel (+39) 02 45077169


Sedi diplomatiche della Repubblica di Moldavia:

Ambasciata di Roma
   Consolato di Milano  Consolato di Padova





Privacy e Cookie Policy / Termini e Regole del Forum