Vai al contenuto

  • Log In with Google      Accedi   
  • Registrati ora!
  Moldova-mms.com News dal Regina Pacis Seborganelmondo  




SMMS   a
moldova-mms.com

     VEDI MEGLIO
    
e commenta >>

     IMGS   a:   live @ moldova-mms . com
     MMS    a:   live @ moldova-mms . com





- - - - -

«Arte Padova» in Fiera. E arriva anche Nicolai Lilin


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 7 risposte

#1 Rosa

Rosa

    Amministratrice

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 4,833

    Medaglie




Inviato 09 November 2012 - 15:28:37


PADOVA. Nell’ambito della fiera «Arte Padova», in corso fino a  domenica, è presente anche un padiglione dedicato a «Kolima», nuovo  spazio indipendente per arte e cultura contemporanea. Il fondatore di  Kolima è Nicolai Lilin, 32enne artista e scrittore nato in Transnistria.  Alcune delle sue opere saranno visibili all’interno del padiglione.

   L’artista disegna a matita immagini che ci portano all’interno del  complesso mondo della simbologia del tatuaggio siberiano e del legame  che c’è tra simbolo e significato. Ogni disegno racchiude una storia, e  ogni storia racconta tanti aspetti della personalità, dei legami e del  vissuto. Attraverso i codici delle immagini che Nicolai Lilin  rappresenta, ci riporta all’origine del simbolo, elemento primordiale e  universalmente comprensibile, e lo riporta ai nostri tempi, come chiave  di lettura senza tempo. Lilin è noto per due romanzi di successo  «Educazione siberiana», «Caduta libera» e «Il respiro del buoi», tutti  editi da Einaudi.

http://mattinopadova...lilin-1.5998101



Connettere internet cuore e cervello prima di scrivere!! (Franangy)

#2 SIvo

SIvo

    MI

  • banned interzis запретил
  • StellaStella
  • Messaggi: 236
    Località:Europa Cristiana

Inviato 09 November 2012 - 16:08:49


Grazie mille della notizia!  :)

Non sapevo di questa sua mostra.

Non mancherò di fargli una visita.


P.S.: il suo sito http://www.nicolaililin.com/



Pensare è il lavoro più arduo che ci sia, ed è probabilmente questo il motivo per cui così pochi ci si dedicano.

Henry Ford


#3 XCXC

XCXC

    TpX2MI

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 17,634

    Medaglie








Inviato 09 November 2012 - 19:53:02


un tamarro, io lo prenderei a pedate nel c... :24:



.


#4 SIvo

SIvo

    MI

  • banned interzis запретил
  • StellaStella
  • Messaggi: 236
    Località:Europa Cristiana

Inviato 09 November 2012 - 20:18:22


Allora vieni anche tu?

Visualizza messaggioXCXC, su 9-Nov-2012 19:53, dice:

un tamarro, io lo prenderei a pedate nel c... :24:
Dimmi perché, se te la senti, ovviamente.



Pensare è il lavoro più arduo che ci sia, ed è probabilmente questo il motivo per cui così pochi ci si dedicano.

Henry Ford


#5 XCXC

XCXC

    TpX2MI

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 17,634

    Medaglie








Inviato 10 November 2012 - 17:50:27


Visualizza messaggioSIvo, su 9-Nov-2012 20:18, dice:

Allora vieni anche tu?


Dimmi perché, se te la senti, ovviamente.

perche' e' un paraculo...

mo' se buttato sulla pittura :24:

ma x favore! Scommetto che nn sa nemmeno tenere in mano la matita :24:



.


#6 SIvo

SIvo

    MI

  • banned interzis запретил
  • StellaStella
  • Messaggi: 236
    Località:Europa Cristiana

Inviato 10 November 2012 - 17:54:03


Ci sono molti tratti della sua immagine pubblica che ricordano quelli di Saviano.

Non è che sia lo stesso staff che gliela cura?



Pensare è il lavoro più arduo che ci sia, ed è probabilmente questo il motivo per cui così pochi ci si dedicano.

Henry Ford


#7 SIvo

SIvo

    MI

  • banned interzis запретил
  • StellaStella
  • Messaggi: 236
    Località:Europa Cristiana

Inviato 10 November 2012 - 17:59:12


Visualizza messaggioXCXC, su 10-Nov-2012 17:50, dice:

perche' e' un paraculo...

mo' se buttato sulla pittura :24:

ma x favore! Scommetto che nn sa nemmeno tenere in mano la matita :24:
Stai dicendo che tutto ciò che pubblica è scritto da altri?

Secondo te sarebbe un altra "p u s s y riot" destinata all'occidente?  :undecided:



Pensare è il lavoro più arduo che ci sia, ed è probabilmente questo il motivo per cui così pochi ci si dedicano.

Henry Ford


#8 Rosa

Rosa

    Amministratrice

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 4,833

    Medaglie




Inviato 11 November 2012 - 17:47:35


Nicolai Lilin in fiera a Padova: «Porto qui le mie storie sulla pelle»
   PADOVA. È venuto a vivere in Italia (in Piemonte) per la mamma: «Una   mamma russa sa essere molto persuasiva, non necessariamente con metodi   ortodossi», racconta sorridendo Nicolai Lilin, scrittore ed artista   russo in fiera ad «ArtePadova» fino a domenica, quando, alle 17, al   padiglione 3, presenterà il suo nuovo libro «Storie sulla pelle».

     «Mia madre mi ha fatto tornare dall’Irlanda ad un mese dalle nozze: ho   temuto di perderla ma ho trovato una donna sanissima ad attendermi, solo   non voleva mi trasferissi in Irlanda». Quelle nozze non andarono a buon   fine, Nicolai si è stabilito in provincia di Cuneo, è diventato uno   scrittore di best seller e a Milano, nel tempio «Kolima», un tatuatore   “religioso” con vocazione psicoanalitica. Una sorpresa dietro l’altra   per un artista che a 8 anni si è fatto, da solo, il primo tatuaggio   sulla gamba e che «da grande» desiderava diventare un criminale.

     Nato a Transnistria nel 1980, arruolato soldato nell’esercito a 18   anni, ha vissuto 2 anni da soldato e poi da consulente antiterrorismo   per un’agenzia di sicurezza israeliana. Sul fronte della vita privata è   già sposato e separato, in procinto di nuove nozze con la compagna   padovana e padre di una bambina di 5 anni. Quel soprannome dei vecchi   siberiani, «bambino vecchio» perché da piccolo ardeva diventare adulto,   sembra averlo accompagnato per tutta la vita. Una vita affascinante con   antenati altrettanto singolari, come il nonno che rimasto vedono a 27   anni scelse di vivere castamente ed eremita nel bosco siberiano per «non   tentare nel peccato le fanciulle del villaggio», rivela Nicolai.

     L’immaginazione vola, si vede già un pirata-bandito dal corpo quasi   interamente tatuato; invece Nicolai di pirata ha solo il corpo impresso   dai colori, ma quando parla emana una dolcezza disarmante che acquista   intensità quando spiega la sacralità del tatuaggio per la sua gente:   «Chi tatua è una sorta di sacerdote e psicanalista che accoglie le   confidenze di chi ha di fronte trasformandole in una seconda pelle –   racconta - quella che scegliamo per imprimere sulla tavolozza del nostro   corpo esperienze, educazione, sentimenti ed esistenza».

     E’ il simbolo che conta non la dimensione estetica. Al padiglione 1   (stand 77) di ArtePadova (fino a lunedì in fiera) Nicolai espone i   disegni dei tatuaggi disegnati sui corpi dei protagonisti del film di   Salvatores tratto dal suo primo lavoro, «Educazione Siberiana». «Sono   una parte dei 250 disegni che ho realizzato per il film», rivela, «il   tatuaggio è un punto che risolve e dà significato ad una frase della   nostra esistenza». La sofferenza (perché farsi un tatuaggio fa male   anche se in una dimensione religiosa) è parte integrante di questa   conoscenza di noi stessi. «Attraverso la sofferenza si vede più chiaro   il proprio destino e il proprio passato». Significa non tirarsi indietro   di fronte alle prove della vita. Significa scegliere d’essere   costruttivi e non distruttivi.



Connettere internet cuore e cervello prima di scrivere!! (Franangy)




Leggono questa discussione 1 utenti

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi










                                                               Effettua i tuoi pagamenti con PayPal.  un sistema rapido, gratuito e sicuro.



info@ambasada.it

 Telegram.me/Ambasada     iMessage: info@ambasada.it

fax (+39) 02 70033057       tel (+39) 02 45077169


Sedi diplomatiche della Repubblica di Moldavia:

Ambasciata di Roma
   Consolato di Milano  Consolato di Padova





Privacy e Cookie Policy / Termini e Regole del Forum