Vai al contenuto

  • Log In with Google      Accedi   
  • Registrati ora!
  Moldova-mms.com News dal Regina Pacis Seborganelmondo  




SMMS   a
moldova-mms.com

     VEDI MEGLIO
    
e commenta >>

     IMGS   a:   live @ moldova-mms . com
     MMS    a:   live @ moldova-mms . com





- - - - -

l'indipendenza


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 11 risposte

#11 thejournalist

thejournalist

    AdvMI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStella
  • Messaggi: 602

    Medaglie




Inviato 27 August 2008 - 17:18:44


Visualizza messaggiojerry drake, su 27-Aug-2008 15:41, dice:

Piu' che indipendenza in salsa russa, è il tuo topic che è in salsa thejournalist..

Mi sarebbe piaciuto leggere qualcosa del genere mesi fa in merito al Kossovo ( o li pensi che sarà eletto un presidente non filo americano?  :24: )

Oppure  quando un Presidente che aspiri ad entrare nella Nato (pover noi! ) si mette a bombardare civili inermi?

Ah dimenticavo..i russi non possono avere ragione!
sono stato contro la concessione dell'indipendenza al kosovo.
poco tempo prima ero stato invece favorevole all'indipendenza del Montenegro.
questo perche'i montenegrini sono una nazionalita' che si e' fatta stato.
i kosovari di lingua albanese sono solo una minoranza linguistica in uno stato a maggioranza serba.
il loro stato esiste gia' da un secolo ed e' l'Albania.
se si afferma che qualunque minoranza linguistica di un paese puo' separarsi e formare un proprio stato senza che ci sia l'accordo della stato stesso si rischia di andare verso un disastro.
nel caso di abkhazia e ossezia del sud io sarei stato al contrario favorevole all'indipendenza ,se pensassi che ci potesse essere trattandosi di due nazionalita' prive di un loro stato.
ma non posso ignorare la realta'....
si tratta di due entita' create al tempo del collasso dell'unione sovietica,solo per volonta' di Mosca e col suo esercito.
c'e' pero' anche un'altra differenza tra kosovo da una parte e abkhazia e ossezia del sud dall'altra.
e' una differenza che mi rende piu' sopportabile l'indipendenza del kosovo e piu'insopportabile "l'indipendenza" di abkhazia e ossezia del sud.
il kosovo e' stato controllato per anni dalla Serbia dopo il crollo della Jugoslavia.
durante questi anni sono state fatte ogni genere di angherie sulla comunita' di lingua albanese.
alla fine ,non contenti,ci si e'abbandonati al completo massacro ed espulsione dell'intera' comunita' albanese del kosovo.
roba che non si vedeva dai tempi del genocidio turco degli armeni...
in abkhazia e ossezia del sud e' successo l'esatto contrario.
quando l'unione sovietica si e' sfasciata, l'esercito russo e le milizie abkhaze e ossete da loro armate hanno ucciso o cacciato tutti i georgiani li' residenti.
una gigantesca pulizia etnica.
la Georgia non e' mai riuscita a controllare quei territori e non ha quindi cacciato nessuno.
alcune centinaia di migliaia di profughi georgiani vivono dall'inizio degli anni 90 in alloggi di fortuna o fatiscenti un po' in tutta la Georgia.
pensa che in abkhazia i residenti di etnia georgiana erano piu' del doppio dei residenti di etnia abkhaza...
da soli avrebbero dovuto buttare a mare gli abkhazi senza nemmeno chiedere l'aiuto degli altri georgiani...ma gli abkhazi avevano l'esercito russo...
lo stesso esercito che ha difeso l'intoccabile integrita' territoriale russa radendo al suolo la Cecenia,colpevole di essersi staccata da Mosca.
l'unica integrita' territoriale che conta e' quella russa appunto.
la Russia ha deciso l'attacco alla Georgia fin dal 2007,prima della concessione dell'indipendenza al kosovo tra l'altro,il che dimostra che il collegamento e' solo una scusa...
la Russia doveva chiudere le sue basi militari in Georgia quest'anno.
aveva fatto mille problemi,preso mille scuse per ritardare.
alla fine si era raggiunto l'accordo che durante il 2008 piu' o meno sarebbero partiti tutti.
invece a sorpresa le basi sono state chiuse verso la fine del 2007 con grande anticipo e con grande sorpresa dei georgiani,visti i problemi che avevano posto i russi.
il motivo e' che era stato gia' deciso l'attacco.
da allora in poi ogni momento era buono.
l'attacco avrebbe dovuto avvenire appunto verso meta' agosto 2008.
la Russia ha organizzato gigantesche esercitazioni militari terminate il 2 agosto proprio appena a nord dell'ossezia del sud.
nello stesso periodo la stampa russa raccontava di un'ossezia in cui la guerra c'era praticamente gia'.
la capitale osseta ridotta senz'acqua, i poveri civili che cercavano di avvicinarsi a pozzi per rifornirsi e venivano colpiti da cecchini, colpi di mortaio e raffiche di mitragliatrice che colpivano la citta'.
si mostrava, per propaganda, di ragazzi che venivano trasferiti in Russia ,per evitare che i cattivi georgiani che stavano gia' rendendo impossibile la vita ai poveri osseti li colpissero.
in realta' non si invocava l'arrivo di osservatori ONU  o altro altrimenti avrebbero constatato che erano tutte balle.
mancava poco all'attacco russo, che avrebbe giustificato l'intervento col fatto che la guerra (pur inesistente in quel momento) gia' c'era.
di conseguenza i georgiani, con l'avallo degli americani,hanno giocato l'unica loro carta.
tra l'ossezia del sud e la Russia c'e' un solo collegamento, un tunnel che permette di passare sotto il caucaso.
attaccando subito, mentre i russi arrivati per "l'esercitazione" si stavano ammassando e preparando a nord del tunnel, speravano di sopraffare osseti e russi gia' presenti e di fare saltare il tunnel impedendo l'arrivo di rinforzi.
se le cose sono andate diversamente e'perche' l'esercito georgiano e' proprio una fetecchia.
non sono riusciti a prendere il tunnel, e avendo i russi gia' pronte ingentissime forze per l'invasione , sono accorse e fatto quello che hanno fatto.
se ci sono stati morti civili nel capoluogo osseto e'perche' ci sono stati duri combattimenti nella citta' stessa non perche' ci si divertisse a sparare sui civili.
i russi non hanno certo avuto problemi a combattere in citta'.
al contrario i georgiani si sono ritirati da Gori,che e' una delle principali citta' georgiane ,per non combattervi all'interno e provocare perdite e distruzioni spaventose.
la citta' e' stata comunque bombardata dagli aerei russi.
hanno colpito giusto per massacrare,giusto per "punizione".
devo mettere un po' di foto? i bei casermoni sovietici sventrati dall'aviazione russa?
riguardo al fatto che scrivo alla "thejournalist" sono d'accordo.
io scrivo con idee mie.
non do ragione o torto per partito preso come fa il 99% della gente.
se mi trovo ad avere in antipatia i governanti russi e' perche' non mi piace come si comportano,non il fatto che siano russi...
una curiosita'...
ho mandato copia del mio intervento precedente in questo topic a un sito nazionale di cultura e informazione,come commento a un articolo da loro pubblicato.
mi ha scritto il direttore complimentandosi e chiedendomi se mi piacerebbe scrivere dei pezzi con nome e cognome,al posto di mandare solo un commento a un articolo...
il problema e' che non mi va molto di mettere il mio vero nome...
la vita e' curiosa vero?
sul sito scrivono anche membri del parlamento ogni tanto...
qui e' dove ho lasciato il commento lo vedete sotto all'articolo...

http://www.loccident.....ardo?.0056669



questo e' quello che mi ha scritto...non c'e' nulla di segreto per cui...


Grazie per averci inviato un commento davvero molto interessante informato, nel testo lei dice che potrebbe scrivere altro…perché non lo fa davvero, magari in forma di articolo firmato e non di commento.

A presto,

Giancarlo Loquenzi



Giancarlo Loquenzi

direttore

l'Occidentale

www.loccidentale.it

Via dei Lucchesi, 26

00187 Roma

tel. +39 06 99795769

        +39 335 1322593


#12 jerry drake

jerry drake

    TpMI

  • Ambasadiani MI1
  • StellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 1,173

    Medaglie




Inviato 27 August 2008 - 17:32:21


Visualizza messaggiothejournalist, su 27-Aug-2008 18:18, dice:

sono stato contro la concessione dell'indipendenza al kosovo.

si, ma non lo hai scritto ( non so il tuo nome, scusa)

Non hai fatto passare l' Indipendenza del Kossovo come UN INVASIONE!

(nè tu e nessun Mass Media, sia chiaro)

E da notare che quel fascista ( per non di peggio) di Milosevic non ha bombardato quelle terre a differenza dele Presidente geogiano, del quale non hai scritto una riga PER DISSOCIARTI!

Vedi thejornalist io sono filo americano al pari di pochi qua sopra.

Ed essendo cresciuto in quella cultura liberale sono sempre alla ricerca della VERITA'! Senza paura e senza remore di trovarla!

( e ti dico di piu'. Dopo averla trovata posso anche parteggiare per il torto, ma a condizione di SAPERLO! )

Non  mi va di trovarmi a fare un "guerra" contro una nuova democrazia che non ha ancora invaso nessuno!

Si, perchè la Russia è agli albori della Democrazia e dovremmo aiutarla, non affossarla in modo presuntuoso!

Il problema è non vedere mai la controStoria!

Tutti a criticare Putin! Ma cosa era la Russia prima di lui? UN COVO DI MAFIOSI (oggi debellati) e un paese POVERO!

Cosa è oggi? Un paese che nei primi 6 mesi del 2008 ha  immatricalato 1.600.000 macchine nuove! ( per la prima volta un Paese Europeo immatricola piu' macchine della Germani! 400.000 in piu' dell' Italia!)

Ma soprattutto...COSA SAREBBE STATO SENZA PUTIN?
Vi sarebbe piaciuta l'attuale  democrazia Irachena? :conf (13):

Ti rendi conto che tutti i Paesi dell' Urss sono indipendenti  senza aver sparato un colpo di cannone?

Ti sarebbe piaciuto avere un Euro-Asia in fiamme?

La verità è che gli USa e l' Europa HANNO CAPESTATO UN DIRITTO INTERNAZIONALE, e solo degli sciocchi potevano pensare che tutto sarebbe filato liscio!

A ME DI FARE UNA GUERRA PER UN PAZZO PRESIDENTE GEORGIANO CHE SPARA SU I CIVILI INERMI NON MI VA!



"Ad ogni uomo il destino ha riservato una donna, se la eviti sei salvo!!"





Leggono questa discussione 1 utenti

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi










                                                               Effettua i tuoi pagamenti con PayPal.  un sistema rapido, gratuito e sicuro.



info@ambasada.it

 Telegram.me/Ambasada     iMessage: info@ambasada.it

fax (+39) 02 70033057       tel (+39) 02 45077169


Sedi diplomatiche della Repubblica di Moldavia:

Ambasciata di Roma
   Consolato di Milano  Consolato di Padova





Privacy e Cookie Policy / Termini e Regole del Forum